Visualizza messaggio citato
Io con la prima avevo nausee fortissime ma niente problemi di stanchezza. Con questa nausee molto meno forti anche se molto fastidiose ma mi sento molto più stanca. Sarà che non mi lascia seduta due minuti 😂
Questi giorni niente nause.. A volte qualcuna ce l ho... X la prima non mi ha dato tanto problemi la Pressione ma in questi giorni proprio ko senza forze non riesco ad essere attiva un minimo...
Sposa Saggia
Aprile 2017
Lecco
Dorella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io ho sempre avuto pressione bassa ma non mi ha mai dato problemi. Oggi invece mi sento proprio senza forze. Vedo come va nei prossimi giorni poi al limite chiamo l ostetrica. Con le nausee come va?
Ciao anche io ho una bimba di 2 anni... E so o due giorni che sono ko... È un po' pesante xke devi badare anche lei.. Xo ce la faremo.... Io mi sento debole e oressio e bassa ora la fine mi ha dato integratori che inizio stasera speriamo mi aiutano un po' xke sono senza forze. E poi ilcaldo non aiuta
Sposa Saggia
Aprile 2017
Lecco
Dorella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte! Mi unisco a voi! Oggi sono a 8+0, la data prevista per il parto è l 11 marzo. Il 4 agosto farò la prima ecografia. È la mia seconda gravidanza, ho già una bimba di due anni. Oggi purtroppo sono un po' KO per il caldo e le nausee. Devo dire che però è il primo giorno in cui si fanno sentire così forti. Voi avete trovato qualche rimedio che vi aiuta?
Si certo è il test del DNA fetale. È una bella fortuna poterlo fare gratuitamente 😍 Per quanto riguarda il ginecologo privato ti dico che io oggi sono a 9+4 e ho deciso adesso di chiamare un ginecologo privato. La prima visita l'ho fatta una settimana fa nell'ospedale dove mi piacerebbe partorire e mi sono trovata così male, che ho ceduto. Il dottore è stato troppo freddo e frettoloso, non mi ha detto nulla a parte darmi la lista degli esami da fare. Poi nessun chiarimento su ciò che si può mangiare, su cosa fare e cosa no. Pensa che non me l'ha nemmeno fatto vedere sul monitor. L'infermiera mi ha detto signora lo sente come batte il cuoricino! 😍 Quindi ho telefonato ad un ginecologo che lavora sempre in questo ospedale ma col quale mi ero trovata decisamente meglio e spero che alla prossima visita di giorno 11 settembre potrò evitare di trovare il dottore freddo 😅. Voglio anche vivermi l'ecografia come si deve, non senza la gioia di poter vedere che va tutto bene. Allo stesso tempo ti dico che un'amica un mese più avanti di me, che abita a Verona mi ha raccontato che lei si trova benissimo. Non ha un ginecologo privato, ogni volta che ha un dubbio va in ospedale e viene ascoltata, ogni 5 settimane ha un'eco e una visita programmata. Insomma secondo me puoi provare a darti seguire anche solo dal ssn. Io avrei voluto farlo. I medici bravi competenti e umani esistono e lavorano negli ospedali. Solo che ci lavorano anche quelli un po' meno umani e disponibili . E io preferisco trovare una persona che oltre ad essere competente sia anche umana e premurosa. Siamo inesperte e insicure. Ci vuole anche un minimo di disponibilità. Ma tu prova, non è detto che non sia fattibile.
Io ho la prima visita domani e spero che si veda qualcosa.. Dovrei essere a 5+1..e la mia dpp dovrebbe essere il 31 marzo.. Oggi ho ripetuto le beta dopo una settimana e da 160 (fatte prima del ritardo) sono arrivate a 2836..incrocio le dita.. Kmq deve essere stata una bellissima emozione ♥️ auguriii
Ciao ragazze oggi prima visita 😍 misura 2.5 mm e la mia dpp è il 27 marzo! Non so se verrò ridatata più avanti ma per adesso sono una futura mamma di marzo e sono a 5+5 che emozione!!
Beta rifatte stamattina 😍 da 160 direi che si sono alzate.. Domani la ginecologa mi controlla e mi scrive le analisi... Incrociate le dita per me sempre 🙏🤞🏻♥️
Oggi prima vista 6+6 ahhhh ragazze non mi dico che emozione. Mi ha fatto vedere il cuore e lo sentito anche per un minuto. È 9mm e mi diceva che è in una posizione perfetta che un rischio di un aborto è a 99,9%. Altre al acido folico mi ha dato cardiosparina sempre per sicurezza.
Io mi faccio seguire dal consultorio dove ho trovato una ginecologa che è molto più esaustiva rispetto a quella di prima che veniva pagata profumatamente. Ps anche io non ho capito nulla tra i vari esami!!
Infatti il mio ginecologo alla prima visita mi ha scritto sul certificato che sono nella 5 settimana ma in effetti ero a 5+3.. anche io pensavo fossi nella sesta.. bah chi ci capisce è bravo!
Grazie Rosy sei stata gentilissima. Ho una storia un po’ travagliata e forse mi conviene farmi seguire da uno privato. Volevo appunto capire anche la differenza economica anche se forse chi se ne frega ma è meglio andare da uno bravo. Il mio ginecologo pare sia uno dei più bravi ecografisti su Parma quindi forse conviene fare tutti quei test da lui a questo punto. Sapevo che in Emilia Romagna passano un test che costa sulle 700-800 euro ma non mi ricordo il nome del test.. cerco di informarmi e vediamo..intanto grazie
È un conteggio molto particolare 😅 praticamente stai affrontando la settima settimana ma sei ancora a 6+2. Ma sei appunto nella settima perché 6 settimane sono già finite, tant'è che sei già da 2 giorni "fuori". Poi ogni app ha il suo schema. Ad esempio quando faccio le prescrizioni mediche se sono a 7+4 la dottoressa scrive M7 , non M 8. Ma sono all'interno dell'ottava settimana.
Ciao Valentina, io sono ancora senza ginecologo privato, ma lunedì ho prenotato un appuntamento per farmi seguire da lui e non so nemmeno quanto si prenda a visita 💸. Il bi test non lo vorrei fare perché so che da molti falsi positivi. Vorrei fare solo l'eco della tn. Mi sono informata cmq sui costi. Mi hanno detto che questi esami è meglio farli in centri specializzati o in ospedale perché chi li esegue deve essere particolarmente bravo. In ospedale con ricetta viene più o meno 60 euro. In una clinica privata, solo per l'eco mi hanno chiesto 80 euro. Poi ho trovato un ospedale della mia zona che lo fa senza appuntamento due giorni la settimana, e senza obbligo di ricetta pagando 70 euro. Sicuramente da un gine privato il costo aumenta di parecchio. Io ti consiglio se vuoi farlo in convenzione col ssn di iniziare a prenotare perché i cup della mia zona mi davano tutto esaurito. Se ti serve mi sono informata sui codici per la ricetta, così da non sbagliare. 😘
Buongiorno ragazze!! Stamani sveglia presto x una fame da lupi!!! Non riuscendo più a dormire, vorrei farvi delle domande.. vi fate seguire da un consultorio o dal ginecologo privato?? Sapete i costi (se fatti nel pvt) di Tn, bi-test, morfologica etc??? Io non ho ben capito poi in effetti la differenza tra bi-test/ dna fetale/ altri test tipo Aurora..voi ci avete capito qualcosa??
Come ti capisco.... Anche mio marito dormiva fuori quando aspettavo la mia Prima bimba eda quando ho saputo che ero incinta non mi son sentita più sola.... E le parlavo in continuazione
A me oggi mi ha detto di lasciare l'acido folico e di prendere natalben Oro.. Integratori che hanno compreso l Acido e altre vitamine