Comunque per toglierti ogni dubbio se hai le credenziali prova ad andare nella tua pagina INPS come per fare la procedura per la maternità (anticipata nel tuo caso) e guarda i documenti che richiede! Io avevo fatto così per chiarirmi le idee con la flessibilità
Ciao Valentina, credo proprio tu debba prenotare una visita in ospedale per avere la maternità anticipata, oppure se il tuo ginecologo lavora in un ospedale chiedere il certificato su carta intestata dell'ospedale.
Almeno così credo, perchè io quando ho chiesto la flessibilità per lavorare l'8 mese sono dovuta andare a fare la visita da un ginecologo del ssn.
Visualizza messaggio citato
Auguri anche a te! Per la tua domanda so che se ti fa il certificato di gravidanza a rischio uno che lavora (anche) nel pubblico finisce subito lì, se invece è un privato la Asl potrebbe voler verificare se davvero sei a rischio...
Ciao!! Dovrei avere dpp a metà marzo! Solo che la prima visita dovrò farla in agosto quando sarò in vacanza a Cefalù.....qualcuna di voi conosce una brava gine lì?
Qualcuna di voi è già a casa dal lavoro?? Mi hanno già messa in malattia e la maternità anticipata partirà solo da quando farò la prima eco.. mi chiedevo va bene quindi del privato o vale solo quella dell’Ausl.. perché sarei intenzionata a continuare dal mio ginecologo privato..
A chi lo dici!! Io sono educatrice di nido...ormai lavoro con bambini piccolissimi già da 14 anni...ma già so che quando arriverà mi sentirò la persona più inadeguata del pianeta!! 🤣
Hai ragione! Diciamo che seppur sono una biologa e tutta la parte teorica la conosco perfettamente quando ci si trova nella situazione la razionalità va a farsi benedire! Devo mettermi il cuore in pace fino al 3 agosto
Io ho chiamato subito dopo il test. Tanto poi lei ti dirà quando andare..infafti a me ha dato appuntamento dopo quasi 3 settimane dalla chimata . Si regola dipende dalle settimane. Io ho scoperto di essere incinta a 5 settimanela tua ginecologa è di lamezia?
Si ho por5tprito a Lamezia fara due anni il 2 luglio del prossimo anno ....io ancora devo chiamare la.ginecologa ...posso farlo già oggi no ?
Di Filadelfia... Nemmeno io ci credo la. Mia. Prima visita è il 23.. Anche io ho una bimba che a settembre farà 2 anni... Tu la. Prima hai partorito a lamezia?
Buongiorno a tutti già avevo scritto ma non si inviava. Ho scoperto 2 giorni fa mio positivo ed ero poi in ansia pura ( ho avuto un aborto turbanico cioè era rimasto bloccato in uno dei miei tubi) Mio ginecologo ( ginecologo della famiglia, faceva nascere mio rag3 suoi frate e nipoti) mi ha consigliato di fare le beta. Vedendo i beta a 2412, 20 per la 4+5 ero più che positiva. Questa volta è nel utero😍. Mio dpp è il 19 marzo ps. State tranquilli non pensare ai sintomi che variano da persona a persona. Mio ginecologo mi vuole vistare quando sarò a 10-11 settimane dice se già non possiamo avere rapporti sessuali nei primi mesi allora nemmeno la visita interna. Auguri a noi❤️😍
Allora io mi ero rivolta alla ginecologa privata per la scorsa gravidanza andata male purtroppo, quindi anche stavolta sono rimasta con lei...anche perché comunque a me l'altra volta all'asl mi avevano detto che prima della 10/12 settimana non mi avrebbero visto...invece le prime settimane sono le più delicate, poi se c'è qualcuno che ti segue e conosce la tua storia forse è meglio...ad esempio io sono stata a riposo forzato e adesso sto prendendo il progesterone, se aspettavo l'Asl non so come poteva andare a finire anche questa volta!! Comunque la prima visita io l'ho fatta alla 7 settimana (6+4) e siamo riusciti a vedere il nostro piccolino di 5mm, abbiamo visto anche il cuore battere ma non lo abbiamo potuto sentire perché troppo presto gli può far male...comunque lo stato passa 3 ecografie (1 per trimestre tra cui la famosa morfologica) e delle analisi...per prenotare la morfologica ti conviene chiamare subito dopo la prima visita perché si può fare tra la 19 e la 21 settimana, quindi ti devi sbrigare a prenotare...per le analisi devi dire al tuo medico di base che quando ti fa la ricetta ti deve mettere l'esenzione per la maternità (M+settimana, ma lui dovrebbe saperlo)...di più non so!!
Ti capisco ho fatto la babysitter per 12 anni e Comunque sono educatrice di nido...quindi devo essere aggiornata su tutti i nuovi cartoni!! 🤣