Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, io lo faccio un paio di volte alla settimana dalla 30esima con l'odio emudermico di fiocchi di riso... È un po fastidioso ma niente di insopportabile, tentar non nuoce secondo me
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Novembre 2020 Roma
    Bouthaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ; anche io ho la stessa sensazione, e il mio primo bimbo 👶🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, infatti è quello che temo pure io... però se dopo il massaggio devo stare in ansia per il sangue ... preferisco lasciar perdere e ... sperare 😅
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente sento del fastidio ma non proprio dolore, uso il pollice e olio di mandorle dolci per lubrificare. Magari non lo sto facendo bene 😅 siccome la mia paura più grande relativa al parto è la lacerazione voglio cercare di fare tutto il possibile per prevenirla
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me lo ha insegnato l’ostetrica ma ... se devo essere sincera non lo sto facendo perché mi faceva molto male e avevo paura che mi uscisse del sangue e, siccome sono mooolto paranoica in riguardo, ho lasciato stare ...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, qualcuna che sta provando a fare i massaggi al perineo? Io ho cominciato a 35 settimane, tutti i giorni, speriamo si riveleranno utili! Non sono sicura di farlo per bene perché non mi è stato insegnato, ho cercato informazioni in internet ma martedì chiederò all'ostetrica visto che ho la visita!

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, sono solo tormentata dal fatto che essendo più lontana mio marito ci metterebbe di più a tornare a casa se ne fosse bisogno ma forse è una cosa psicologica e basta 😥
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti non avrei dubbi, se non mi avessero garantito l’epidurale h24 con anestesisti sempre presenti nel reparto, avrei cambiato ospedale.
    Poi se non si fa ok, ma io psicologicamente devo stare tranquilla e pensare che in qualsiasi momento posso averla
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio ospedale, policlinico san matteo di pavia, gratuita h24
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell'ospedale dove andrò io è gratuita, previo colloquio da fare tra la 36^/37^ settimana.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell'ospedale dove partorirò è gratuita e vista l'emergenza fanno il colloquio nel momento in cui stai per partorire...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze. Voi che avete fatto l epidurale, o che la farete ora. Mi sapete dire se è a pagamento...
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lena!! Domani farò cmq il prericovero in Pio X per sicurezza e poi sceglierò con calma .. alla fine dista 20/30 minuti. Capisco anche il tuo punto di vista, 4 ore e mezza sono davvero poche, se è vero che il secondo travaglio si dimezza 😅.. io ne avevo cmq fatte 12 quindi per quello almeno sto tranquilla 🤣🤦🏻‍♀️ certo, il mio è Franzoni! Lo conosci? Genovese non so chi sia ma devo dire che quelli che conosco (Ghisoni, Acerboni) sono tutti bravi.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccomi, identica cosa, pure ospedale! Oggi sono a 37+3, mi ha vista il ginecologo ieri e ha detto che il collo è ancora bello lungo... bimbo grossino, testa che spinge, collo morbido e pervio al dito ma per il momento non sono previsti anticipi.

    Per me il San Pio X non è lontano, ma anche io ho una struttura più vicina che però non garantisce epidurale h24.

    Come sai sono anche io al secondo figlio, col primo non ho fatto epidurale perché ho avuto un parto molto veloce (4h e mezza dalla rottura del sacco a casa) e quindi non ce n'è stato il tempo. Io sono più preoccupata dal fatto che col secondo i tempi si riducono di molto e avendo già avuto un primo parto veloce temo di doverlo fare in ascensore! Anche se il mio ginecologo dice che questa cosa è un po' una leggenda metropolitana.

    Per l'organizzazione, al San Pio X con parto naturale ti tengono dentro talmente poco (max 2 notti) che non credo tuo marito abbia modo di fare troppi avanti e indietro. Io di questo non sono preoccupata, mi porto tutto e lui starà a casa col nostro primo figlio.

    Posso chiederti se vuoi chi è il tuo ginecologo lì? Il mio è Genovese!

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Bianca, anche io sono una sostenitrice dell'epidurale e infatti l'idea di dover magari aspettare l'anestesista impegnato in altro, mi mette ansia .. anche perché verosimilmente questa volta dovrebbe essere più veloce quindi non ho idea di quanto tempo ci sarà .
    Però come ho scritto, l'idea di allontanarmi molto da casa mi fa stare preoccupata per il primo bimbo 🤦🏻‍♀️🙄 sono divisa a metà
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm, col primo ho fatto circa 12 ore di travaglio e epidurale che grazie al cielo mi ha coperto fino alla nascita, non facendomi sentire praticamente nemmeno l'espulsione. Il mio ginecologo sostiene anche lui che i tempi si dimezzano ma .. e se il dolore fosse troppo forte? O fosse di "schiena" come il primo? L'idea di aspettare l'anestesista mi mette ansia 😥
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono una super sostenitrice della epidurale o meglio della possibilità di poterla usare se serve.
    Lo stare vicino a casa è indubbiamente una ottima cosa, però credo sia fondamentale andare in un reparto in cui tu ti senti a tuo agio. Perché se per avere l'epidurale devi poi stare in ansia per la lontananza da casa...
    Ti posso anche dire di informarti sui tempi di degenza, che in questo momento sono abbastanza diversi da ospedale a ospedale
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io senza epidurale con la mia prima figlia non so come avrei fatto. È stato un travaglio lunghissimo ed ero sfinita. Quindi senza pensarci su neanche due volte io ti direi anestesista h24 tutta la vita!
    Poi non so come è andato io tuo parto, se è stato abbastanza veloce dicono che con il secondo i tempi si dimezzano. Hai usufruito dell’epidurale?
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno e ci scrivo anche per chiedervi un parere. Allora ieri ultima visita col mio ginecologo (37+1) e va tutto benissimo, Lorenzo sta bene ma.. di nascere prima secondo lui non c'è speranza 🙄 uff, io ci speravo tanto! Ricordo i giorni dopo la DPP del primo bimbo come una tortura assurda, tempestata poi di gente che mi chiedeva solo "allora? Non nasce?!" Che pizzaaa!
    Ecco perché speravo (e spero ancora) anticipi. 🤞🏻
    Poi avrei bisogno di un consiglio : io ho l'ospedale vicino casa di cui tutte le amiche che ci hanno partorito parlano veramente bene e quindi ho preso contatto con la struttura per andare a partorire li. Tra l'altro essendo così vicino mi sentirei tranquilla anche per quei giorni in cui mancherò da casa, perché so che se c'è bisogno mio marito può andare e venire in 15 min (mio figlio resterà a casa con mia mamma). D'altro canto però oggi mi è stato detto da più ostetriche che la visita con l'anestesista è sospesa causa covid e tra le mille urgenze che potrebbero avere, non possono più garantire l'anestesista 24/24. Il che significa che gli anestesisti ci sono ma se sono impegnati ti tocca aspettare (e magari partorire). Dall'altra parte ho l'ospedale dove lavora il mio ginecologo (Pio X a Milano) in cui mi sono trovata bene già col parto del primo bimbo, è una clinica piccola e già la conosco, l'anestesista è garantito 24/24, solo è piuttosto distante e organizzativamente sarebbe un pochino più difficile. Sono confusa, chi di voi ha un consiglio saggio per me?? 😥❤️
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io provo esattamente lo stesso!! In primis non vedo l'ora di tornare a sentirmi davvero agile e poi mi manca non poter fare giochi pazzerelli con il mio bimbo di 2 anni, mi sembra di starlo già trascurando 😔 e dire che questa gravidanza è andata nettamente meglio della precedente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa della mia prima gravidanza. Una passeggiata... Nessun fastidio fino all. Ultima nottr ho dormito tutta la notte. Certo ora Con questa non mi posso nemmeno lamentare anche se è stata un po diversa. Xke ci sono gravidanze veramente a rischio e di questo devo sentirmi fortunata xke ringraziando Dio sono arrivata fin qui. E manca poco🤞☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me questa gravidanza è volata e sta volando. mac e tanta Voglia Di conoscerla e come tutte c e sempre anche l. Ansia finche non passa tutto.. Non vedo l ora di tornare a casa con lei e farla conoscere alla mia prima principessa.... Il pancione non penso mi mancherà adesso che mi vedo come una balena🤦‍♀️mi mancheranno i suoi calcetti dolci e anche quelli amari dove fa a pugni con la Mia vescica🤣🤣xo non vedo l ora che passi tutto 🤞🍀
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo il vissuto di ognuna è diverso, ci mancherebbe! Io credo che tanta della mia buona percezione fondi sulla fortuna di vivere una gravidanza senza fastidi! Non mi sento ingombrante, non ho problemi a mangiare o a dormire o a muovermi e questo sicuramente incide molto! Se provassi dei disagi sicuramente sarei stufa anche io

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora inutile dire che la vita non cambi, soprattutto per il primo figlio cambia tuttto ritmi, quotidianita, notti ecc ecc..xo é bellissimo e ti posso dire che per mia esperienza che sono 10/15giorni i piu '' critici''.. nel senso finche che ci si abitua ai nuovi ritmi della giornata. Xo vedrai sarà tutto bello 😍e le Giornate voleranno non hai nemmeno il tempo di guardare l orologio x vedere che ora è 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi trovo esattamente a metà strada, da un lato mi sembra che il tempo passi velocemente, dall'altro mi sembra che si sia fermato, dipende dai giorni e dai momenti...certo è che io, come Ila, comincio a essere insofferente per i disagi associati al pancione e questo, insieme alla voglia di conoscere mio figlio, mi fa sperare che il momento arrivi il più presto possibile!

    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È incredibile come ognuno di noi abbia una percezione diversa del tempo e della gravidanza!
    Io mi ritrovo nell’esatto opposto, tempo che non passa e insofferenza per il pancione, non vedo l’ora di riappropriarmi del mio corpo. Tutti i miei pensieri mirano al momento in cui partoriró e finalmente non avrò più un macigno sullo stomaco e potrò camminare di nuovo a passo spedito.
    Posso sembrare distaccata, ma io davvero le gravidanze le vivo così, questa in particolare mi sta mettendo a dura prova mentalmente e fisicamente. Non riesco neanche ad occuparmi come vorrei della mia prima figlia, non è piacevole. Mancano 40 giorni ma spero davvero che anticipi
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al contrario, mi sembra che dalle feste natalizie il tempo stia correndo velocissimo! Per me interminabile era stato il primo trimestre, senza pancia e senza sentirmi davvero incinta, i giorni tra una visita e l'altra erano interminabili! Ora vivo un misto tra impazienza di vedere il mio piccolo, un po' di "dispiacere" nell'essere alla fine perché adoro essere incinta e coccolarmi il pancione ed ovviamente apprensione per la vita che sta per cambiare del tutto❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita viene assolutamente sconvolta, le prime settimane saranno belle toste...però vedrai che è cmq un viaggio bellissimo 💙
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembrano settimane interminabili, sono anche un po' provata fisicamente...non vedo l'ora che nasca
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah a me si e no, devo essere sincera... Se penso che tra 3 settimane ho la dpp, mi viene una bella ansia 😳😳 non tanto per il parto, che in qualche modo si farà, ma per tutto quello che viene dopo?? Le notti insonni, l’allattamento continuo, questi esserino che diventerà il centro unico dei pensieri... Mi sento come alle soglie di un lungo viaggio, un tunnel di emozioni che durerà mesi (per non dire anni) che sconvolgerà per sempre la mia vita... Qualcuna come me??
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ma questo periodo non vi sembra interminabile, non vedo l'ora che passi febbraio e che finalmente possiamo conoscere i nostri pulcini. Sono troppo curiosaaaaa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ricordo male allora 🙈e che siamo tante..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione