Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra!! Speriamo 🤞🤞
    Tu di quante settimane sei?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ti direi di stare tranquilla... Le misure sono sempre delle stime, per di più se i piccoli sono in posizione difficile... Pensa che il mio ha sempre il rapporto addominale-cranica sotto la media, perché alternativamente una è più grande della stima, l'altra è più piccola e viceversa... è molto difficile prendere le misure precisamente, bene che ti voglia rivedere per scrupolo e capisco l'agitazione ma direi che puoi stare abbastanza tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono alla ricerca di esperienze simili.
    Sono a 27+1, DPP 30/3. Fin'ora tutto bene, ma ieri all'eco di controllo mensile è risultato che la circonferenza addominale è cresciuta poco rispetto al solito, passando dal 50* a poco al di sopra del 10* percentile. In pratica è indietro di quasi 2 settimane. La ginecologa per scrupolo vuole rivedermi tra 2 settimane, mi ha detto di non allarmarmi, ma io sono già nel panico.
    C'è da dire che ieri era in posizione podalica e rannicchiato, quindi ha fatto fatica a prendere le misure.. qualcuna ha avuto lo stesso problema?Grazie a chi mi risponderà.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno ragazze.... In questo anno stringeremo I nostri fagottini🤩
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future mamme Marzo 2021 1
    Buon anno da me, Dario e la piccola Beatrice 💖

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Marzo 2021 2
    Tantissimi auguri di buon anno mammine belle..... Nessuno sa già come sarà il 2021 ma sicuramente sarà un anno emozionante per tutte noi..... Auguri di cuore a tutte😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già...io mi affido a quanto mi dice la dottoressa, anche perché mi sono sempre trovata bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io pensavo l. Incontrario. Cioè chi tende ad averla alta con gli Zuccheri peggiora e si sente male. Invece no è l Incontrario? Mah
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh... Credo sia soggettiva la cosa
    Però se rifletto un attimo, quest'estate siamo andati a casa di un amico, che è molto bravo a fare dolci e per me ha fatto un dolce che era estremamente carico di zucchero, sono stata malissimo per tutta la sera e sdraiata sul divano🙈. Mai successo prima. Ero a 6 settimane, non so se abbia influito qualcosa
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 Speriamo non sia così valà
    Comunque non saprei dove possa trovare le linee guida. Le mie due sorelle con entrambe le gravidanze hanno fatto la curva e l'ultimo nipotino ora ha 2 anni, quindi credo siano abbastanza recenti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si. Meno Male Che l Ho Già fatta altrimenti stavo In ansia di sentirmi Male.. 🤣🤣Cmq Io Nessun effetto solo. Un po di Nausea allaprima Ora è basta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uscirai dall'ospedale pesando meno di quando sei rimasta incinta!
    A me avevano dato come idea di peso nella prima gravidanza sui 10-12 chili, quindi più o meno ci siamo...per me tre chili sono veramente l'aumento di peso delle feste natalizie 😂😂😂
    Non sapevo fossero uscite le nuove linee guida, sai mica dove si possono trovare?
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo me la facesse fare ma mi ha spiegato che le nuove linee guida prevedono che è utile farla se il glucosio è sopra 90, se me l'avesse fatta fare ha detto che sarei stata malissimo con un valore di partenza così basso. Meglio così 😅
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fin da piccola ho sempre un metabolismo molto rapido, anche se da un paio d'anni circa sono ipotiroidea, vedo che sono comunque stabile nel peso per fortuna.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ti sei risparmiata la Curca. Anche io ce l Avevo a 78 ma la mia ginecologa la fa fare a tutte
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti stamattina la dottoressa mi ha tranquillizzata dicendomi che è meglio così, cioè che cresca poco di peso. In più non mi farà nemmeno fare la curva da carico, perché ho il glucosio a 79 di base. L'importante è che la piccolina stia bene ed io sono contentissima ogni volta che la sento scalciare e che la vedo 😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che invidia, nella mia prima gravidanza ne avevo presi 13...e credo che alla fine sarò più o meno a quel peso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Che cucciola 😍3 kg? Ottimo
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Marzo 2021 3
    Ciao ragazze, oggi visita di controllo e sta andando tutto bene. Sono a 28+4 e la mia principessa è 38 cm e pesa 1.3 kg... Però era un pochino imbronciata ☺️
    Ed io sono cresciuta solo 3 kg, praticamente solo pancia
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Aspetto di vedere se mi fanno fare anche la ferritina per ora ho fatto solo emocromo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io lo prendo perché mi è scesa la ferritina a 8...partivo da 44...però devo dirti che non mi dà nessun particolare fastidio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti saprei dire non conoscendo la tua situazione di base né quella attuale, probabilmente stavolta avrà valutato la necessità di integrare... Comunque il discorso è che l anemia non è solo sideropenica, e la reintegrazione ha senso per quella... In gravidanza comunque il ferro scende normalmente quindi un po ripristino non è sbagliato in ogni caso


    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io per ora non ho fatto la ferritina ma solo l'emocromo. Quello che mi lascia un po' perplessa è che con la prima gravidanza con valori più bassi non mi è stato prescritto nulla. Io comunque parto di mio con valori più bassi nell'emocromo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Nella prossima visita chiedo bene tutte le varie opzioni.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Il punto è proprio se va preso o no. Nell'altra gravidanza con valori più bassi non mi è stato prescritto nulla. Questa volta invece quando mi hanno prescritto l'esame mi hanno detto che basta che i valori scendono un minimo e loro lo prescrivono. Mi piacerebbe solo capire quale è il ragionamento più giusto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dorella, in realtà non è tanto l emocromo che fa la differenza (l emoglobina scende perché il volume di sangue aumenta e si crea emodiluizione) ma i depositi di ferro che si valutano sulla base del valore della ferritina... Io ad esempio ho 10 di emoglobina (il valore normale è sui 12-15) ,ma soprattutto ho solo 12 di ferritina, che è basso...Prendo Sideral folico che contiene ferro vitamine e acido folico e mi da meno problemi di quelli che mi dava Niferex... È il tuo curante che valuta il tuo bisogno di reintegrare ovviamente...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io prendo le pastiglie di ferro. La ginecologa mi ha prescritto delle pastiglie che si chiamano triofer forte (1 al giorno) perché dopo esame dell’emocromo è risultato bassino ... ma non mi causa alcun problema ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo il ferro, ma perché sono anemica di mia quindi figuriamoci con la gravidanza.. io prendo delle pasticche che si sciolgono in acqua e non mi fanno venire ne stitichezza ne bruciore di stomaco.. se va preso, meglio fare dei sacrifici che non prenderlo e far soffrire i nostri cuccioli
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È soggettivo da persona a persona e dipende che dosaggio ti danno.
    Io prendo due pastiglie al giorno perché lo sciroppo mi faceva venire il vomito.. Lo bevevo e vomitavo... A me personalmente le pastiglie non danno problemi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si poi mi hanno detto mal di stomaco e mal di testa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione