Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno vi do la grande notizia ieri ho fatto la visita sono a 28 settimane il mio piccolo pesa. 1.380 è già ciccione Nell ecografia si vedevano queste guanciotte enormi anche il dottore non faceva altro che dirmi che è un ciccione 1.380kg x 38 cm diciamo che pancia non ce ma lui c'è e come...... L'unica cosa che mi spaventa e che è già in testa in giù io p dottore dice di non preoccuparmi perché cambiano sempre posizione ma a lui piace tantissimo questa.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio fare polemica nemmeno io e ripeto sono ignorante in materia...fino a qualche mese fa ero sicura nel volerlo fare nonostante avessi paura sugli effetti collaterali...ma se più di un medico mi spiega che non è necessario, non vedo perché non debba credergli...sarà pure un discorso da ignorante il mio però boh se ne sentono tanti di pareri in giro e sinceramente preferisco affidarmi alla mia dottoressa che fino ad ora non si è mai sbagliata su niente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la vaccinazione obbligatoria esiste solo per le malattie infantili, non esistono vaccini obbligatori per gli adulti, solo quelli consigliati, così come quello della meningite...e difatti da adulto non stanno col fucile puntato per farti fare il richiamo difterite tetano e pertosse (la maggior parte infatti se ne dimentica) anche se per l'infanzia è obbligatorio, ma sta a te proteggere la tua salute.. In questo caso quella di tuo figlio... Il fatto che non sia obbligatorio o il fatto che tua madre n on l abbia fatto non vuol dire che non sia utile, tutt'altro, lo rende semplicemente fruibile al buon senso del singolo... Esattamente come fare i richiami dei tuoi... Ti chiedo senza polemica, perché correre un rischio simile? La pertosse è una malattia neonatale gravissima ed è ancora ad alto tasso di mortalità , e ti ripeto, il vaccino infantile non ti dà protezione anticorpale permanente, tu per prima dovresti fare il richiamo se non l hai mai fatto ma la tua probabilità di contraria, rispetto a quella che ha tuo figlio è infinitesimale perché non è una malattia tipica dell'adulto .. Sono scelte tue, ma ti ripeto, pensaci... Io e l'ufficiale sanitario abbiamo la stessa laurea ma, evidentemente, formazioni molto diverse
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con l’ufficiale sanitario il quale mi ha confermato che non è necessario..poi, nella mia ignoranza in materia, mi chiedo...se fosse così importante perché non metterlo obbligatorio piuttosto che consigliarlo?
    Mia madre ha avuto 3 gravidanze e nn l’ha mai fatto....le mie amiche idem....🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con l’ufficiale sanitario e mi ha confermato che non è necessario
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo farli entrambi ma per l'antinfluenzale mi sono mossa troppo tardi (colpa della ginecologa che ti dice tutto all'ultimo momento) ed erano finiti, quindi il mio medico di base mi ha consigliato di lasciar perdere e di stare il più possibile a casa, tanto al momento non lavoro e con i decreti vari comunque gira e rigira sto sempre a casa...quello della pertosse la ginecologa mi ha detto che secondo lei è pericoloso andare in giro per i vari centri vaccini quindi si vedrà a gennaio com'è la situazione, ma onestamente sto pensando di prenotarlo per conto mio perché è importantissimo e purtroppo io dovevo fare il richiamo già nel 2016, solo che mi sono accorta tardi ("solo" 4 anni dopo 😂) che fosse scaduto e per quando ho preso l'appuntamento sono rimasta incinta e non ho più potuto farlo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si comunque bisogna fare quello che ci dicono, anche se sembra assurdo...in fondo gli esperti sono loro! Te pensa io dovrei segnare il peso una volta a settimana e non dovrei prendere più di 400g a settimana...un paio di giorni prima se ho preso troppo mi metto a dieta, poi dopo aver segnato il peso torno a mangiare come prima! 🤣 sono consapevole che non va assolutamente bene fare così...ma non voglio stare a dieta nel periodo di Natale! 🤣 Comunque domani facci sapere! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, difterite tetano e pertosse vanno richiamati perché non danno assolutamente immunità permanente...è il motivo per cui si consiglia la vaccinazione nel 3 trimestre, in particolare dopo la 28esima perché la produzione anticorpale così è massima verso la la 34esima e gli anticorpi possono immunizzare massivamrnte ed efficacemente il piccolo attraverso la placenta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Anna ieri è andata un po’ meglio grazie al tuo consiglio !!! Oggi invece mi sono sentita meno gonfia e pancia meno tirata !!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti ha dato un'informazione errata, anche se sei già stata vaccinata nell'infanzia il vaccino anti pertosse è consigliato caldamente nel 3 trimestre perché la pertosse è ancora la prima causa di mortalità neonatale fino al 3 mese, vale a dire il mese in cui il neonato stesso dovrà essere sottoposto alla vaccinazione obbligatoria. I tuoi anticorpi così prodotti passano attraverso la placenta e immunizzano tuo figlio.. È una malattia ancora molto grave, pensaci bene prima di non farlo,anche se non è obbligatorio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei sicura dell'immunità? Io ho fatto la pertosse da bambina, ma non mi assicurano che io sia coperta. Il vaccino va rifatto ogni 10 anni.
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antinfluenzale fatto sia perché l'avevo già fatto altri anni (per motivi di lavoro), sia perché l'anno scorso mi sono fatta 5/6 giorni di febbre a 40, sapendo questo la ginecologa me l'ha vivamente consigliato. Per la pertosse non mi ha detto nulla
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no obbligatorio non è. Io lo faccio soprattutto perché non sono più coperta quindi potrei prenderla e attaccargliela
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Io credo Di non farli... A me hanno Detto che facendolo In Gravidanza quello della pertosse non è scientificamente provato che gli anticorpi passano al bimbo anche... Boh. Fatto sta che obbligatorio non è
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem..... Infatti l. Antinfluenzale facendolo quest anno il Primo non è che cambia molto... Nemneno io li farò...
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non li farò...la mia dott.ssa mi ha spiegato che è consigliato ma non obbligatorio e che io ad esempio che non ho mai fatto quello influenzale non è che mi cambia chissà che facendolo adesso...quello per la pertosse mi ha detto che avendolo fatto da bambina non è necessario rifarlo...quindi per me niente vaccini e sono contenta così!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antinfluenzale fatto, pertosse fissato per il 21. Tu?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma lo farete tutte il Vaccino antinfluenzale e Pertosse?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non voglio modificare nulla, adesso era un solo giorno e ho fatto come mi hanno detto.. vediamo domani cosa mi diranno.. vi faccio sapere e vi tengo aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io ho questa sensazione dall'inizio della gravidanza 😱
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì le tue sembrano contrazioni preparatorie! Le mie non saprei! Ho chiesto all'ostetrica e mi ha detto che dipende dalla posizione della bambina! Solo che mi sembra un po' presto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No allora la mia è una sensazione completamente diversa! A me si gonfia, si indurisce e mi tira...mi capita nei giorni che magari ho fatto qualche sforzo in più...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me non si indurisce tipo contrazioni e più una mia sensazione. La sento dura ma se la tocco è normale. Spero sia una cosa passeggera perché è una sensazione veramente fastidiosa! Comunque anche io quando mi viene se posso mi sdraio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la sera tira tanto la pancia e mi si indurisce...a me la ginecologa ha detto di stendermi quando capita perché potrebbero essere delle contrazioni, niente di preoccupante ma meglio riposare...il fiatone ce l'ho da un pezzo, anche solo quando parlo! 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno misurato la glicemia prima di iniziare e l'infermiera mi ha spiegato che se fosse stata troppo alta non serviva fare l'esame...ma io il giorno prima ho mangiato normalmente! Tra l'altro mi sembra di aver fatto anche qualcosa di pesantino! Boh secondo me non ha senso modificare gli stili di vita...però naturalmente tu segui quello che ti dicono 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ha funziona Anche a te acqua e. Limone
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò! Anche se stasera probabilmente mi farò una camomilla e basta. Mi sento talmente gonfia che non ho voglia neanche di cenare!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono a 24 settimane e da inizio settimana mi sento gonfissima anch’io e sento anche la pancia tirare soprattutto dopo cena. Ne ho parlato con la ginecologa che mi ha detto che è normale e non c’è nessuna medicina che io possa prendere per alleviare questa sensazione perché molto probabilmente il problema deriva dal fatto che lo stomaco si è spostato. Quindi la sera dopo cena mi faccio un canarino (acqua e limone bollenti ) e basta !!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte oggi sono a 26+0 ed è un paio di giorni che mi sembra di avere la pancia molto gonfia e la sento tirare. È vero che non è piccola come nella prima gravidanza ma non è neanche gigante. Addirittura a volte se sto seduta non perfettamente dritta mi sembra che faccio fatica a respirare. Capita anche a voi? Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certooo.. io avrò le risposte l'8 speriamo bene 😂🙏🏼
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee vi faccio sapere 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti molto strano 🤷🏻‍♀️
    Io l'ho fatto in un centro prelievi non sono andata in ospedale..
    Comunque in bocca a lupo per domani 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione