Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
O no Giada 😔... Hai provato a stare un po' distesa al buio? Comunque che io sappia la tachipirina è quella che solitamente fanno prendere in gravidanza. Ma aspetta qualche "mamma_bis" che sicuramente è più esperta!
Ciao a tutte! Ho scoperto il mio positivo 10 giorni fa 😍 non so ancora la dpp perché la prima ecografia ce l'ho il 16 agosto...credo sarà per fine marzo! Io credo sarà maschio anche se sia io che mio marito preferiremmo femmina 😁
Si si, da subito! tutti che puntavano sulla femmina (vattelapesca perchè) e io no, convinta...e infatti stavolta invece sento chiaramente che sia femmina...chissà! comunque anche a me alcuni cibi disgustano, ma proprio solo il pensiero, non mi danno nausea ma all'idea di mangiarli mi viene male...soprattutto il salmone! che io adoro tra l'altro
Mamma mia ci credo la nausea è sfinente.. Io ho avuto alcuni giorni in cui la mattina proprio non riuscivo a tenere la colazione... Adesso sembrerebbe andare meglio ma mangio solo robe secche la mattina.. E anche a metà mattina stessa cosa... Mi porto dietro le mandorle e x ora va... E invece adesso mi viene la nausea al pensiero di determinati cibi... Tipo mi sta capitando con il pesce (che a me piaceva e invece mio marito non tocca) adesso mi disgusta proprio... Mi viene la nausea al pensiero 🙈🙈... Chissà se mi passerà... Ci credo anche che con i piccoli sia difficile!! Quindi nell'altra gravidanza sentivi un maschietto? Da subito? Che forti queste sensazioni.. Chissà come andrà alla fine 😍😍😍
Ottimo, sarà un mese in rosa nel caso! Per le nausee posso dirti che è parzialmente vero, nel senso che io ne ho avuto molte anche per Alberto e invece la mia migliore amica zero, eppure la sua era femmina!
Ciao Mica, bene grazie! cioè, bene è un parolone visto che la nausea mi perseguita, che sia a stomaco vuoto, pieno o mezzo comunque non mi da pace in più col bambino piccolo è una fatica quadrupla! però dai, tutto sommato me la cavo...Io stavolta ho la nettissima sensazione che sarà femmina e anche mio marito la pensa così (ma lui forse è traviato dal desiderio di avere la bambina )... chissà se avrò ragione, l'altra volta sul maschietto l'istinto non ha sbagliato!
Io ho la sensazione che sia femmina….. E mi hanno anche detto che se ci sono tante nausee sono femmine…. Ecco…io Sto avendo troppa nausea 🤢
Tu come stai Alessandra? Ahahhaha io penso che sia femmina... Per la gioia di mio marito...😅😅 Ma l'altra sera ho sognato un maschietto 🥰🥰 e tu??
Ciao a tutte, che bello, un sacco di splendide notizie ! So che è prestissimo ed è solo un modo per giocare, ma qualcuna di voi ha già "sensazioni" sul sesso ?
Ciao Ros 😊siii beta fatte e sono ancora in attesa dei risultati....sul foglio dice che sono disponibili il 4!!!! Devo ancora aspettare🥺 per il resto sto benissimo giusto ieri ho avuto qualche crampetto e mi sono agitata. Tu? Hai già i risultati in mano delle prime beta?
Io ho la prima visita oggi, sono a 7+6 se i calcoli sono giusti. Purtroppo ho ancora in mente la prima visita e quelle successive in pronto soccorso dello scorso anno. Ma voglio essere positiva, le beta sono cresciute bene stavolta, la nausea non mi molla… voglio uscire anche io con il sorrisone
Ciao Mica 🙂 Si, sono più di 10.000, la settimana scorsa erano 867 🤩 Ho la prima visita venerdì pomeriggio 🤞🤞🤞🤞🤞🤞 che ansiaaaa
Ahhh okk quindi sarebbero effettivamente le due che il gine mi ha detto di prenotare all'usl... La terza a me ha detto che è prevista ma che eventualmente vede se me la fa fare in ospedale dove lavora anche lui e dove dovrei partorire, (che strano scrivere questa frase 🙈) anche se è l'usl di una provincia confinante... Allora magari il 30 vedo se mi possono prescrivere le analisi successive e se mi prenotano la morfologica a questo punto, almeno sento cosa mi dicono ecco eheheh 😅😅
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Carolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dovrebbero essere la prima e la morfologica (mi sa che la terza secondo le linee guida non è più prevista). Però ad esempio al mio consultorio c'è l'ecografo e l'ostetrica mi fa sempre un'eco per controllare movimento e battiti e per farmi vedere il bimbo. La precedente gravidanza era un altro posto e avevano solo per sentire il battito. Quindi dovresti chiamare proprio il consultorio sia per chiedere queste cose che per eventualmente il primo appuntamento. Volendo puoi anche fare questo + il privato ma sarebbe una cosa doppia
Grazie Franci! Io andrò al distretto di un paese a 20 min da casa mia perché mi hanno prenotato li... Dici che con questa visita si può iniziare il percorso? Perché sarebbe veramente molto comodo avere già le altre visite ed esami prenotati...! Per la tn boh... Ma poi bisogna farla per forza la tn? Io non farei il bitest perché vogliamo fare il DNA fetale.. E poi il 9 avrei comunque la visita e un altra eco dal gine...
Una a trimestre si, ma io ad esempio sono seguita dalla ginecologa e non dall’ostetrica (per miei problemi) e quindi in realtà me la fa tutti i mesi. Io con la prima gravidanza mi sono trovata davvero molto bene, soprattutto perché ti prenotano tutto loro e ti conoscono già in ospedale (e inoltre non ho pagato mai 1 euro). Ti parlo dell’Emilia Romagna però. Comunque penso che a 10 settimane sia ancora l’ecografia per la datazione e non la tn, ma magari sbaglio…
Grazie Carolina🥰! Ma fanno solo le 3 ecografie previste? 1 a trimestre o ne fanno di più? È un percorso alternativo a quello ke si fa con il gine privato? O si possono fare entrambi? Grazie e scusa per tutte le domande!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Carolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quello al consultorio è un percorso completo che ti segue per tutta la gravidanza ed è gratuito. Dovresti prendere un primo appuntamento e gli altri verrebbero fissati di volta in volta. In più prescrivono tutti gli esami del sangue e urine e prenotano le ecografie. Per la prima ecografia che hai prenotato ti misureranno già la translucenza, e poi combinano i dati con il bitest (se hai scelto di farlo)
Quindi senza prescrizioni del medico di base? Ma al consultorio si va su appuntamento? Boh io non ci sto capendo nulla 🙈... E la mia cara dottoressa è già tanto che mi ha fatto le prescrizioni 😒😒😒 Io il 30/08 ho prenotato l'eco del 1 trimestre che passa l'usl sarò a 10+4 ma non ho capito se quella è già la traslucenza , poi il 9 settembre farò visita con eco dal mio gine e DNA fetale e sarò a 12 tonde...
Io sono andata in consultorio e hanno prenotato tutto loro! Domani farò la 1 eco a 8+6, il 24/08 avrò la traslucenza (a 12 settimane) è sempre quella settimana andrò a fare il dna fetale!