Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima gravidanza causa glicemia sempre bassa la gine me l'ha evitata..vediamo a sto giro! Beh cmq si , anche io ..robe pesantone nonostante la nausea... 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi tempo preparerei mille cose col bimby...anche perché è molto molto comodo...ma purtroppo mia figlia è totalizzante non andando ancora a scuola 🤪🤪 si sarei un po sottopeso ma ne la gine ne il mio medico hanno mai dato peso alla cosa, tanto di base sto bene 🙃
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho voglia di robe pesantone, oggi mi son fatta fare un piatto immenso di orecchiette al ragù da mia madre 🤣io sono altina e i chili si vedono di meno però
    Comunque non mi privo di niente, ci vado piano con i dolci perché ho il terrore della curva! 🤐🤐🤐
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.....prova a leggere il mio commento precedente, magari con il Bimby prepari anche tu qualcosa di sano, oppure non so, la colazione la fai con i cereali? Vorresti provare a fare tu una granola fatta in casa golosa, ma sana? Se vuoi ti passo la ricetta😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, 43 kg sono davvero pochi per la tua altezza! Io sono alta 162 cm e a inizio gravidanza pesavo 47,1 kg! Sei sicura che il tuo BMI non sia sottopeso? Cosa ti ha detto la ginecologa?
    È vero che l'importante è stare bene ed in salute, però.....
    Ecco, se posso darti un consiglio, snack, biscotti e cereali colorati, spesso contengono degli elementi chimici al loro interno e non fanno benissimo al bambino....Se hai il Bimby, forse esistono ricette anche per gli snack?Io ad esempio non ho il Bimby, ma con l'impastatrice preparo io gli impasti per preparare cracker, grissini o biscotti (anche se non amo particolarmente il salato....)Per il peso so che quello è lo "standard" per le donne normopeso....però ad esempio una mia amica che ha passato la gravidanza tra letto e divano, perché era a rischio, ha preso 17 kg.....ma in quel caso, poverina non poteva proprio muoversi, rischiava un aborto.....😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihih è fissata col peso ma comunque è molto brava, l’ho stressata tantissimo in questi mesi dove ho fatto dentro e Fuori dall’ospedale e appena riusciva mi chiamava per sapere come stavo 🙂 inoltre sentiva l’ospedale per essere sempre aggiornata sulla situazione
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatica la tua ginecologa 😅😅... non preoccuparti x il tsh, nel caso c'è la soluzione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensavo anche io ma la ginecologa è super convinta quindi continuerò a seguire la dieta anche se ogni tanto le voglie le assecondo 🙂 i valori della tiroide incidono molto sul metabolismo, io ne ho sofferto per anni e infatti spero non si rialzino in gravidanza
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se c'entra effettivamente ma il mio tsh è a 0,2. Però cmq noto che in gravidanza la magia del mangiare senza mettere peso sparisce 😅😆. 4 kg mi sembrano pochissimi perché solo tra bambino e liquido amniotico a fine gravidanza siamo sui 5 penso ! Secondo me mettrere meno di sei o sette chili è impossibile 🙃
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti invidio!io ingrasso solo sentendo l’odore del cibo ihihihih infatti sono a dieta perché sono in sovrappeso; la nutrizionista mi ha aumentato le proteine e i grassi buoni ma comunque sono a stretto regime anche se quando ho le voglie me ne frego altamente della dieta, senza esagerare 🙂 la ginecologa conta che io metta massimo 4/6 kg e spero davvero di non superare quella soglia...tu che non hai grossi problemi e sei magra, mangia e soddisfa tutte le voglie 🙂 sicuramente hai un metabolismo molto veloce e i kg li perderai in fretta
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... è che a volta la gola prende il sopravvento 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alta o meglio bassa 1,58/1,60 non mi misuro dai tempi del liceo 😅 quindi si... risulto proporzionata diciamo ma di famiglia siamo tutti piccoletti 🤣🤣 anche a me piace molto cucinare e non comprare roba pronta anche perché da quando ho il bimby mi diletto tantissimo ... e la pizza in casa l'adoro ! Però compro diversi prodotti industriali soprattutto gli snack vari...biscotti, cereali, a volte patatine in busta ... ma di base odio il precotto e il surgelato a parte cose tipo piselli o spinaci che mi servono al momento per la bimba. Mangio abbastanza ma allo stesso tempo penso di muovermi di conseguenza perché con mia figlia non esistono i pomeriggi sul divano..mi fa trottare per bene 😅 però hai ragione 9/12 kg dovrebbe essere la finestra corretta
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, unico consiglio che ti posso dare, se posso permettermi è che dovresti cercare, si di assecondare la fame, ma di non mangiare cibo che contiene "schifezze" dentro, perché arrivano tutte anche al tuo bambino....quello che mi sento di dirti è solo questo, ma è solo un consiglio spassionato😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevevo un sacco anche prima per fortuna non ho mai avuto grossi problemi 🙂 d’estate poi bevo ancora di più anche se ogni 20 minuti devo correre in bagno 😅 ah cavolo mi spiace che non funzioni il magnesio....a me aveva dato anche il macrogol ma ho avuto dei crampi da ciclo assurdi e l’ho interrotto dopo due giorni
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola! Mamma mia, sei molto magra, posso chiederti quanto sei alta?
    Per quanto riguarda l'alimentazione, io sono sempre stata una salutista, per cui in gravidanza ho continuato ad esserlo, anzi, avendo anche più tempo perché sono in maternità anticipata, mi preparo tutto da sola in casa....quello che compro fatto è il solo gelato, che però compro in una gelateria che usa ingredienti naturali...
    pure la pizza, la fa mio marito ed è squisita😋😋😋Per quanto riguarda il peso da prendere in gravidanza, ho sempre letto che varia dai 9-12 kg per una persona normopeso, quindi se si è sottopeso o sovrappeso, i kg sono più o meno.... Poi ogni gravidanza è a se', dipende anche se si hanno problematiche o se si è in gravidanza a rischio, chi deve stare a letto o al massimo sul divano, secondo me è normale che ne prenda di più.....ad ogni modo è sempre meglio confrontarsi con il proprio ginecologo....ma se hai fame....secondo me mangia tranquillamente 😍Avrai tempo dopo a perderli, è già successo con la tua prima gravidanza, non avrai altri problemi 😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come siete ligie alla corretta alimentazione! Solo io mangio pizza dolci pasta e la colazione rigorosamente coi chocopops?!? 😂😂😂poi per assecondare la nausea faccio degli abbinamenti mai visti prima e ho voglie belle sostanziose come caponata di melanzane e lasagne annegate nella besciamella 😅HO FAME!!..Naturalmente, cerco di contenermi... sono alla 14esima e un kg l'ho preso tutto..sono a quota 43 ! Parto magra ma ciò non vuol dire che posso mettere 20 kg! Scorsa gravidanza ne misi 9 o 10. Ma negli ultimi mesi devo ammetterlo mi ero contenuta tantissimo...
    Quanto pensate che sia un numero giusto di kg da prendere ?
    Io sono la classica persona che mangia e non ingrassa... eccetto che in gravidanza....!😑
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati 🌹
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, grazie mille!!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Marta, ho comunque chiesto alla mia ginecologa prima di assumerli, io comunque me prendo 10 grammi e basta....
    la cosa che potrebbe succedere, se non sei abituata ad assumere i semi in generale (ma io mi faccio il muesli fatto in casa dove aggiungo anche i semi, per cui ero già abituata) è che può irritare il colon, quindi dovresti provare, ma chiedi comunque sempre al ginecologo😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I semi di lino li prendevo tempo fa, non pensavo si potessero prendere in gravidanza! Per la mela cotta ne ho presa qualcuna, da farla almeno 2/3 volte a settimana.. Vediamo tra quanto mi stanco😅

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Del tè sapevo, infatti per ora ho preso quello deteinato, sia caldo che freddo, anche se mi limito nel berlo. Per le tisane proverò, perchè bere solo acqua, più che altro tutta quella quantità, dopo un pò mi viene la nausea😅 Grazie mille😊

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boia! Come fai 4 al giorno??😅 Comunque il magnesio non mi aiuta.. Adesso mi ha dato delle bustine a posta, vediamo se fanno effetto!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari riuscissi ad andare a giorni alterni😂 Proverò a cambiare anche yogurt!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, in bustine in polvere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magnesio in polvere?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, scusami e scusate se mi intrufolo nel gruppo mamme di novembre (sono una mamma di ottobre, ma guardo sempre anche voi per avere più info e consigli), io sono stata molto stitica e stavo provando un pò di soluzioni e per mio conto ho trovato beneficio sia con il magnesio (che assumo anche per i dolori che ho avuto), sia con i semi di lino (alla sera metti metà bicchiere di acqua calda e 10 gr di semi di lino, copri con un piattino e l'indomani, circa 10-15 min prima di fare colazione bevi tutto)
    Altr soluzioni che mi hanno aiutata, alternandole tra di loro sono mela cotta, prugne disidratate, albicocche (per fortuna iniziano ad arrivare) e yogurt😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta estiva è ricca d'acqua, l'anguria ti piace? Senza esagerare per gli zuccheri, ma almeno sono altri 2 o 3 o bicchieri in più 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione dell'acqua ho lo stesso problema, non riesco a berne così tanta, soprattutto se so che devo uscire e non ho bagni a disposizione! 😅
    Come tisane puoi prendere quello che vuoi perché non contengono teina, non ne conosco di specifiche per la gravidanza, ma so che non ci sono controindicazioni per l'assunzione di qualsiasi tipo di tisana, però per avere una cosa sana e non zuccherata artificialmente meglio se te la prepari tu con le bustine o tisane sfuse, ci sono anche le bustine per l'infusione a freddo l'angelica che richiedono pochi minuti di infusione (anche se in realtà potresti fare qualsiasi tisana a freddo preparando una bottiglia di acqua fredda e tenendo le foglie in infusione per diverse ore in frigo oppure cubetti di ghiaccio infuso e lasciare sciogliere il ghiaccio al sole, ovviamente i tempi di infusione si allungano di molto, ma il risultato è migliore rispetto a farla calda e poi raffreddarla). Per dolcificare decidi tu come e quanto, miele, zucchero o altro. In realtà il tè lo potresti prendere, ma limitato ad una sola tazza al giorno quindi niente "beveroni" come potresti fare con le tisane. Scusa il pippone lunghissimo, ma sono appassionata di te e tisane, la prima cosa che sono andata a cercare è stata proprio se dovevo rinunciare a queste cose. 😛
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi puoi capire molto bene allora.. io non ho avuto problemi a staccarmi perché grossomodo sono sempre stata molto indipendente in questo senso (anche se ero molto attaccata a mia mamma visto quello che abbiamo vissuto), ma se capita un bimbo con carattere più "appiccicoso" poi farlo "staccare" senza farlo soffrire potrebbe essere piuttosto difficile, per questo anche io dopo 1 anno di vita vorrei imparasse a dormire autonomamente nella sua stanza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, hai provato col magnesio? Io sono sempre stata regolare ma da quando sono incinta faccio fatica...alla fine prendendo il magnesio riesco ad andare in maniera più regolare e senza fare sforzi, cosa che prima mi faceva preoccupare...per l’acqua io ne bevo circa 4 litri al giorno 😅 su questo non ho problemi però sicuramente ci saranno tisane che aiutino anche se non saprei dirti quali
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io sono stitica da sempre e con me funzionano solo gli yogurt activia con le fibre. Ne mangio uno ogni giorno e riesco ad andare comunque a giorni alterni, che per me è già un traguardo 😝
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno di un consiglio! Già ero stitica prima, adesso lo sono diventata ancora di più😥 la ginecologa mi ha dato degli integratori e poi mi ha detto che devo bere 2.5 litri di acqua al giorno.. io così😳
    Ma quando li bevo?😅 allora volevo sapere se ci sono delle tisane consigliate in gravidanza, così almeno le alterno all’acqua. No allo zenzero che proprio non mi piace😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione