Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Ciao Grazia, si le analisi saranno la conferma. Io comunque sono nella tua stessa situazione sebbene cerchi di evitare di bere dopo cena mi sveglio tutte le notti verso le 3:30 per andare in bagno. Poi verso le 6/6:30 mi sveglio per mangiare 🤭🤣 infatti oramai mi porto uno snack sul comodino la sera perchè è diventata un abitudine
Ciao Eleonora, le tue parole mi rincuorano molto! Ti ringrazio! Anche io farò le analisi la prossima settimana e avrò le idee più chiare ma come periodo è proprio lo stesso tuo. Devo dire che anche io come te sento qualche doloretto in corrispondenza della vescica. Speriamo sia fisiologico! 🤞😘
Grazie Clair! Io mi sveglio tutte le notti alle 4 da quando sono incinta però di giorno ci andavo normalmente a fare pipì, tranne gli ultimi giorni. In realtà 2-3 volte mi è capitato di avere un pò di bruciore ma poi più niente... nn saprei. Farò le analisi delle urine e vedremo. Grazie mille
Ciao Grazia, Io da 12+3 a 13+4 ho avuto lo stesso sintomo di minzione molto frequente e fastidio all'addome area vescica che si accentuava a vescica piena con dolore. Anche io mi ero allarmata. Dopo una settimana è scomparso e l'esame delle urine è risultato perfetto escludendo l'ipotesi dell'infezione. Probabilmente è l'utero che aumentando di volume e spostandosi sollecita la vescica.
Io urino un po' più spesso rispetto ad una volta, penso che sia perché L'utero inizia a spingere sulla vescica, anche perché a volte mi tocca alzarmi anche di notte. Hai qualche bruciore/prurito??
Ciao a tutte oggi sono a 13+0, è però da un paio di giorni che ho una (molto) frequente necessità di urinare... nn saprei se si possa trattare di un'infezione o della normalità di questo periodo della gravidanza. Qualcuna è nella stessa situazione?
Ciao Martina! Se ieri era tutto ok penso che tu non debba preoccuparti più di tanto... io qualche settimana fa ho avuto delle perdite rosse, però poi alla visita non si è visto nulla di strano... semmai lunedì chiama la ginecologa e nel frattempo, se peggiorano vai in ps! Di quanto sei adesso? Quanto misurava il piccolo/a?
A me mai capitato Martina, ma capita di avere dolori da ciclo ed oggi a tratti ce li ho.....Aspetta e valuta... nel dubbio non esitare ad approfondire.....
Boh! Tieni sotto controllo la situazione...se fosse un episodio isolato ok, se continua o peggiora meglio prendere provvedimenti.
Si devi fare solo un tampone vaginale ma il bimbo/a stava benissimo! Non c’era niente di particolare, distacchi o cose simili!
Onestamente non ti saprei dire se è dovuto alla visita della ginecologa... A me era successo solo 1 volta quando ero a 5+6 (il ginecologo mi disse che forse era dovuto all'impianto) ma dopo quell'episodio non mi è più successo. Alla visita di ieri era tutto ok?
Ciao ragazze buongiorno! Come state? Volevo chiedervi: a qualcuna di voi succede di trovare delle striature rosa a pulirsi con la carta igienica? A me oggi è successo ma ieri ho fatto un controllo dalla ginecologa per dei dolori e mi ha visitata internamente quindi non so forse è quello 🤷🏼♀️
Però considera che se hai pure queste accortezze, che io non ho.. È normale averle così, c'entra con la gravidanza.. Lo consigliano comunque è io ho paura ad aspettare novembre per andare perché passerebbe troppo tempo... Mi informerò con qualche dentista appena possibile!
Si ma penso che in queste condizioni con le gengive così gonfie veramente perderemmo troppo sangue facendo la pulizia... Che poi io li ho belli puliti ancora dall'ultima, niente placca, passo filo interdentale e scovolino senza provlemi, però di gonfiano lo stesso giorno più giorno meno...
Eppure ho letto che dovremmo farla la pulizia in gravidanza.. Guarda ti capisco.. Io ho il terrore per denti/gengive.. Almeno tu sei andata sei mesi fa!
Laura anche io le sento gonfie e mi esce tanto sangue... Ne soffro anch'io, normalmente ogni sei mesi vado a fare la pulizia e mi tornano rosa e sane,ma adesso tra il lavoro e il mio dentista che è sempre pieno.. Ho saltato un anno!! E non so quando potrò tornarci... Spero presto!! :/
Ciao cara.. le mie gonfie no, ma sanguinano se passo il filo interdentale o strofinò forti i denti. quello che mi capita spesso è di starnutire al mattino e rimango con il naso chiuso per un po e tutto il giorno la bocca amara come se dovessero tornare le nausee.... risolvo con caramelle alla menta....
In gravidanza subiamo un sacco di cambiamenti... a me ad esempio sono rimaste dalla prima gravidanza delle macchioline rosse su decolte e braccio... erano diminuite e ora che sono di nuovo incinta sono di nuovo evidenti. Sono sicuramente gli ormoni che fanno scherzi...