Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno mammine, è da un pò che non scrivo sia per lavoro sia perché attendevo di fare la visita il 7. Ho piacere di aggiornarvi 😊Sono felice perché va tutto bene, questa è ecografia è stata ancora più emozionante perché abbiamo visto il/la nostro/a piccolino/a muoversi! Un'emozione meravigliosa 😍 è cresciuto e misura 38 mm ♥️ la pancia già mi si vede da un pò 😅 cosa più importante, quel piccolissimo distacco non c'è più grazie a Dio ♥️ Sto soffrendo parecchio la nausea già da un mese ma negli ultimi giorni sembra peggiorata, mi viene soprattutto la sera 😷
Visualizza messaggio citato
Ciao Lalla, normalmente si fa prima il bitest e poi a seconda del valore ti indicano come procedere: se alto ti fanno fare amniocentesi o villocentesi, se medio il DNA fetale (pagato a metà con l’Asl) se basso non ti danno indicazioni di fare altro. Io avendo avuto mia cugina con la sindrome di down ho deciso di farlo da privato (quello base costa 500€) lo stesso in tutti i casi, per sicurezza.. e visto che però con le tempistiche andavo nel 4 mese praticamente se aspettavo di fare il bitest e avere il risultato, e nel caso di eventuale aborto la procedura era da fare sarebbe un po’ più impegnativa, ho deciso di farlo nello stesso periodo del bitest (ancora nel terzo mese senza aspettare il risultato che è comunque probabilissimo) io parlo della mia regione la Toscana, poi non so se cambia da regione a regione. Un abbraccio 🤗
Si anche io sono sdraiata perché mi gira la testa, ma ora mi avranno toccato un nervo perché da vedersi non riesco a distendere il braccio mi fa un male !!! Lasciamo perdere.... io sono ora alla tredicesima, quindi al limite si andrà alla 14 🙄
A Catania all ospedale dovevo pagare 70 € .. in privato ho pagato 150 la differenza c’è speriamo che la situazione migliora 😓
Guarda io sarei veramente tentata di farlo privatamente. Però oggi sono andata dalla mia ginecologa, che lavora sia in ospedale che privatamente in un centro analisi, ero in visita privata, ma mi ha detto di farlo all’ospedale, senza neanche prendere in considerazione la possibilità che magari lo fanno anche in quel centro li... Magari mi ha proposto l’ospedale perché è più conveniente economicamente, però io al momento sto preferendo fare tutto privato a causa di questo 😤virus....
Eh, ogni mese qualche analisi tocca... lo dici ad una che deve farsi mettere stesa altrimenti svengo 🤣🤣 Però a me invece serve per stare serena farle, magari prova a vederle come tante conferme che il tuo piccolo sta bene... 🥰 Comunque a me hanno dato un foglio con scritte tutte le analisi da fare e le settimane, e il test dna è tra quelli da fare entro la tredicesima settimana....
Ciao lalla anche io mi pongo L stessa domanda è per ora ho fatto solo il bitest venerdì scorso, domani chiamo per i risultati volendoci una settimana dovevo attendere, la mia dottoressa mi ha detto poi di mandarglieli via telefono e valutare il da farsi, il dna volevo farlo ma ho la fobia delle analisi e già farne ogni mese non sai quanto stress mi provoca, domani decideremo, voi comunque entro quando vi hanno detto di farlo come limite massimo il dna? Perché io sono agli sgoccioli come settimane
Ciao lalla ! Ti hanno già risposto le altre posso solo aggiungere che io ho fatto la prima visita poco prima della quarantena quindi ho chiamato in ospedale nella prima settimana di quarantena e mi hanno consigliato in questo periodo di andare nei privati ... ho pagato leggermente in più però in effetti ho incontrato poca gente !!
Ciao Lalla! La traslucenza nucale è consigliata tra le visite gratuite che ti danno tramite il libretto di gravidanza.. Il DNA fetale invece è a pagamento ma alcune ditte in base al risultato (alto/medio/basso rischio) cambiano il prezzo dell'esame (il prezzo pieno si aggira attorno ai 700 euro)
Grazie e altrettanto, sei molto carina
Sposa Abituale
Gennaio 2020
Morocco
Souad ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie francesca e la mia prima gravidanza e sono troppo preoccupata oggi solo quando mi pulisco trovo machiette marroncine domani ho una visita dalla ginecologa e farò un ecografia spero che stia bene vi farò sapere... E auguri per la tua bambina mandagli un bacione 😍😘
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono in cura da anni ormai , già prendevo eutirox perp mi ha detto di non allamarmi pwrche dice che è normale avere il tsh alto in gravidanza..speriamo dai 🤞🏻🤞🏻😍😍 mese prossimo dovrò ripetere il tsh 😬
Ciao Cara!io ho la tiroide perfettamente funzionante e il tsh alle ultime analisi era di 3.65😊 Non prendo nulla e la gine non mi fa prendere nulla perchè rimane nei range ma lo dobbiamo controllare ogni mese💪🍀🤞🙏💓
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allego foto
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze ciaoo esami arrivati, da prassi che ogni mese facciamo tutte. Tutto ok , il tsh leggermente altino ma l’endocrinologo dice che è normale in gravidanza. Soffro della tiroide di hashimoto. A febbraio l’avevo a 0.62 e ora a 3.55. Mi ha alzato l’eutirox e dovrò prendere 100 che già prendevo e 125 . Poi una delle transaminasi alte ma il ginecologo ha detto non desta preoccupazioni , settimana prossima ripetero’ una delle transaminasi..A cosa è dovuto? mi ha chiesto solo se avevo preso antibiotici , ho detto assolutamente no . Prendo solo il Natalben supra. La glicemia abbassata a 98 che avevo adesso 85. Chi ha avuto il tsh come me un po’ altino? Ho sempre quell’ansia che mi assale 😂🤦🏻♀️
Ciao! Io posso dirti solo la mia esperienza..avendo 28 anni e senza precedenti in famiglia di malattie particolari, abbiamo scelto di non fare il test del DNA. O meglio, abbiamo deciso di fare il prelievo di sangue con la translucenza nucale, se poi dopo questo test l'esito fosse stato a medio o alto rischio, avremmo allora fatto il DNA fetale. Per fortuna il rischio rilevato è stato di 1:15000, quindi abbiamo deciso di non procedere col DNA. Io personalmente prelievo e traslucenza li ho fatti in ospedale. Considera che il test combinato è sempre un test probabilistico, la certezza non te la dará mai. In ogni caso secondo me la traslucenza merita perché, soprattutto visto il periodo, è un modo per fare un'ecografia in più in cui il bimbo è già più grandino 🥰
Ciao mamme di ottobre!! Sono un’intrusa mamma di novembre! Vi scrivo perché avrei bisogno di un’informazione che oggi non ho capito dalla ginecologa. E probabilmente voi questi test li avete già fatti e mi sapete aiutare. 🙏🏼 Se io decido di fare il test del dna fetale, devo comunque fare prima il test combinato? Questi test conviene farli all’ospedale o in strutture private? Grazie mille e tanti auguri a tutte le nostre pance!! 😘
La mia ginecologa mi ha detto che si entra da 13+2 nel secondo trimestre..comunque anche a me le due app davano date diverse..io uso Imamma che da 13+2 segnava secondo trimestre, mentre su gravidanza+ già da 13+0 dava secondo trimestre 🤷🏻♀️ Comunque dai, giorno più, giorno meno sempre secondo trimestre è.. 🎉
Condivido quello che dice Laura Ang! Non farti pensieri negativi su qualsiasi cosa sentì nel tuo corpo o su idee che hai! Altrimenti il piccolino ne risente tanto! Se ti aiuta fai un po’ di yoga, meditazione, prendi il tempo per te e cancella internet dal telefono 😉 come dice Laura se cerchi una minima cosa ti esce una tragedia! Stai su col morale!
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie cara ❤️❤️ Le mie sensazioni però sono positive, l’ansia c’è sempre . Lo ripeto sempre che a me quell’aborto spontaneo ha segnato tantissimo..ma nella scorsa gravidanza mi sentivo semrpe negativa . Stavolta ho l’ansia si , però poi le mie sensazioni sono positive . E leggervi mi fa bene ❤️
Segui sempre quello che ti dice il ginecologo, non far mai di testa tua. E se il ginecologo dice che va tutto bene, va tutto bene. Non stare a leggere e a fidarti di ciò che trovi online, se su Google scrivi che hai male al ciglio ti risponde che stai morendo, quindi... I dolori sono normali, la nausea è normale, il vomito è normale e pure tutto il resto. Preoccupati solo se i dolori diventano insopportabili e se ci sono perdite, per il resto tira un respiro profondo quando ti prende l'ansia (anche una decina di respiri, la respirazione aiuta a rilassarsi)!
Super Sposa
Giugno 2019
Varese
Ang93 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io tesoro devo smetterla più che altro di leggere su internet e alcuni forum che ci sono su questa app , e vado in panico. Cerco sempre di non pensarci , poi penso all’esperienza di mia cugina ma non tutte le esperienze sono uguali. Poi ieri mi sono messa a leggere l’importanza della cardiospirina di nuovo 😂😂 che altri la prendono per precauzione. A me non hanno mai dato niente perché entrambi i ginecologi hanno detto che non ne ho bisogno perché le analisi sono uscite buone. Però basta seriamente altrimenti faccio del male al piccolino e non va bene .