Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Magari il laboratorio calcola 4+ come il ginecologo e se lui ti ha detto che vanno bene vanno bene.. Non farti venire paranoie... Hai voglia di postarmi la foto della tabella del laboratorio?
Si le ho rifatte ieri anche se in teoria avrei dovute rifarle dopo una settimana ma ero un po' in ansia e giacché le ho inserite 😅 infatti oggi il dottore mi ha bacchetta, ma mi ha fatto piacere mi abbia detto che stanno crescendo bene... Solo non capisco perché allora se sono nella 5 non mi ritrovo nel rainge del laboratorio di analisi... Boh...
Figurati... Il ginecologo calcola 4+ tot giorni quindi magari per quello ti ha detto la quarta... Io ho avuto l'ultimo ciclo il 15 gennaio oggi sono a 4+3 quindi sono nella 5a settimana.. Perché
E non so perché lui mi ha detto che sono nella 4...forse ho capito male io! O è perché ho il ciclo di 31 giorni?! Boh... Cmq grazie ora vado a vedere li😘
Teoricamente da 4+1 si entra nella 5a settimana.. Perché se calcoli che dal giorno 1 al giorno 6 dopo il mestruo sei nella prima settimana, dal 7 al 13 nella seconda e così via, quando si è a 4+1 fino a 4+6 si è nella quinta settimana... Spero di essermi spiegata😅 cmq sull app iMamma c'è la sezione le mie date e li vedi tutte le settimane e i mesi in base al tuo ultimo ciclo, con le date dal al...
Tranquilla dopo un aborto raramente li prescrivono, tranne tu voglia farlo a pagamento ma costano parecchio. Dopo due aborti la mia gine mi ha prescritto tutti questi esami con esenzione per poliabortivitá( mentre ero in attesa degli esiti ne ho avuto un 3) però concordo sul fatto che sono esami che dovrebbero far fare gratuitamente come esami preconcezionali ! Comunque tranquilla il tuo magari sarà stato solo un caso sfortunato e isolato. Questa volta andrà bene🍀
Anche io sono andata in confusione, anche perché un app mi diceva 5 altre 2 app 4 settimane, poi ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che sono alla quarta perché sarebbero dovute venirmi ieri oltretutto... Con quelle tabelle del laboratorio poi ero andata proprio in paranoia!
Ok ok... Perché oggi ho fatto degli esami del sangue tra cui "tempo di trombopiastrina parziale" "inr" "ptt" "fibrinogeno", ma forse quelli che hai fatto tu sono ancora più specifici. Io ho avuto un aborto un anno fa e ho il terrore di avere qualche problema al sangue di questo tipo e ora che sono di nuovo incinta mi sono pentita di non aver insistito prima con il dottore per farli lo stesso...domani cmq ho appuntamento in ospedale con un ginecologo che deve darmi un'occhiata a queste e vediamo se mi consiglia qualcosa o se secondo lui vanno bene...
Screening trombofolico ovvero una serie di esami per tutte le mutazioni genetiche. Solitamente li prescrivono dopo più aborti
Io so che dipende.Se il riferimento è dalla 2/3 settimana si riferisce al concepimento se parte dalla 5 dall’ultimo ciclo...
Ragazze ma i valori delle beta in base alla settimana di riferimento, la settimana viene calcolata dall'ultimo ciclo anche in quella tabella? Oppure dal concepimento? Non so se mi sono spiegata 😅
Mi sono appena messa il countdown per la prima eco e mancano 25 giorni 😵😵 una vita! Le prossime 2 settimane sarò anche in ferie, soprattutto la prossima mi passerò il tempo a pensare.. Menomale che quella dopo andiamo a Praga 5 giorni io e mio marito così mi passo un po' il tempo! Continuo a pensare all'ecografia della prima gravidanza quando sono andata la bella felice e curiosa di vedere il nostro fagiolino e invece non c'era... Spero davvero questa volta di poterlo vedere e soprattutto sentire... 🤞🏻
Lo so ti capisco perfettamente. Però sai che pensò? Che se non abbiamo nulla di evidentemente negativo (perdite ecc...) allora dobbiamo pensare che forse è come dicono tutti che i sintomi vanno e vengono, c’è chi non me ha per 9 mesi 😊
Ho saputo di essere incinta due giorni fa... sono a 4+1... prestissimo! La cosa strana è che già prima del positivo avevo il seno gonfio e dolente e ora invece nulla di nulla... questo cambiamento mi ha messo ancora più di ansia!
Ciao! Avevamo iniziato a fare tutti gli esami ed erano venute fuori le ana positive e il ptt allungato. Ma a quanto pare può anche non essere questa la causa... quindi non lo so per certo. Faccio cortisone e progesterone. Speriamo bene per tutti! 🤞🤞🤞
Ciao Manuela anche io stessa mutazione ma in omozigosi quindi peggio della tua e adesso sto assumendo cardioaspirina, seleparina, cortisone prefolic e vitamine gruppo b. Anch io prego tanto 🙏🏻
Ciao Sara anche io sono qui dopo 3 aborti e adesso ho iniziato con eparina e cardioaspirina anch io da ieri sento meno male al seno ed entro ovviamente in paranoia, però non avendo nessuna perdita e stando bene mi dico che non devo essere così paranoica 😂 cerchiamo di stare su anche se non è facile
Posso chiederti se hai scoperto quale possa essere stata la causa dei tuoi aborti? Io ne ho avuti due, uno alla nona settimana e l’altro alla 7, e dopo diversi esami ho scoperto di avere una mutazione mthfr in eterozigosi. Adesso sono alla sesta settimana 😍 e sto prendendo eparina dal positivo, come indicato dal mio ginecologo. Sto pregando tanto 🙏🏻
Guarda... io vengo da tre esperienze da schifo. 1 aborto a 9 settimane e 2 biochimiche... e non so veramente da dove rifarmi per vivermela bene... questa perdita di “sintomi” mi fa diventare matta
Sara anche io vengo da due brutte esperienze...sta volta rispetto alle altre due la sto vivendo proprio brutta proprio per questi sintomi passeggeri...non ho dolori al basso ventre e mi preoccupo...ho le fitte e mi preoccupo tre volte tanto...non riesco a stare un secondo tranquilla...tra l’altro da qualche ora mi è partito un dolore al basso ventre e alla schiena quindi non ti dico...già nella mia testa vedo la tragedia...anche se mi son detta che niente posso fare quindi stare pensierosa e ansiosa peggiora solo la situazione...