Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme ottobre 2020

Giusi, il 20 Gennaio 2020 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 9.718

Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.

9.718 Risposte

• Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi. Non siamo mai usciti a cena fuori in questo periodo. Abbiamo visto pochissima gente e siamo usciti giusto per visite mediche, spesa, passeggiate nei campi o visite ai nostri genitori. Questo anche perché siamo abbastanza orsi e ci piace stare tranquilli in casa 🤣
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si stai a riposo ma hai anche contrazioni?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere la.prima gravidanza e al 6 mese ho la.cervice troppo bassa....per ora sono poco sotto il limite 29 mm ma la ginecologa ha paura si abbassi....i primi di agosto ho di nuovo la misurazione....
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti perché sei a riposo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo...anche io a riposo e mi ha detto di non andare tanto in giro, niente camminate lunghe o sfaticate....quindi a casa tranquilla tanto mancano pochi mesi!! E poi una volta nata ho tutto il tempo x fare ció che ora è meglio evitare!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io se devo essere sincera sono molto restia anche negli aperitivi, cene fuori etc. Da quando il ginecologo mi ha dato il via libera (a giugno, per via del covid) sarò andata a cena fuori di e no 4 volte. A parte sto diventando una "maniaca" su quello che posso mangiare o meno (avendo passato la parte più critica della gravidanza a casa, mi sono regolata da sola con l'alimentazione), ma poi vedo troppa gente in giro che pensa davvero sia passato tutto.
    Forse sarò esagerata e magari lo sono davvero, ma preferisco non rischiare. Mi dispiace per mio marito soprattutto, staccare 2-3 giorni non ci farebbe male...ma in realtà anche lui è più propenso a starsene a casa adesso
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A qualcuna di voi è capitato di avere una sensazioni tipo spilli/scosse elettriche prevalentemente vicino all'ombelico? Io le ho da oggi pomeriggio ed inizio a preoccuparmi
    • Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non me la sento molto di andare in giro... mi dispiace un po' ma non me la sento di rischiare quindi quest'estate andrà così, la prossima speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapaola. No, io praticamente non mi muovo ma non perché abbia problemi, ma sinceramente non me la sento proprio. Quest'estate è così, ci rifaremo l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se uno nn ha problemi può fare tutto ovviamente se invece la gravidanza presenta problemi si sta a riposo io ho perso già una gravidanza a 22 settimane ora che sono quasi a 28 sono a riposo dalla 19 settimana non ci penso proprio a muovermi finché non arrivò a settimane sicure
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e fai Bene! Se si fanno le cose con criterio non bisogna temere! Poi ovvio che se ci sono problematiche specifiche si evitera' ma anche nuotare e' un vero toccasana per i dolori di schiena!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapaola, guarda io ho appena finito due settimane di vacanza proprio al mare in Sardegna, non ho avuto nessun tipo di problema dall'inizio della gravidanza quindi la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, semplicemente di evitare esposizione al sole prolungata e le ore più calde (12-16)... Sono stata sempre bene e fare il bagno in mare etstato un vero toccasana.
    Ovviamente è tutto soggettivo ma penso che se al momento non ti è stato detto di evitare, io starei tranquilla e mi godrei qualche ora al mare, visto che hai anche la super fortuna di averlo vicina 🤩😊
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sarò andata più o meno 10 volte ma come ho scritto nel post a Marianna mi sono fatta il bagno solo 3...fatto con criterio e consapevolezza si può secondo me...e anch’io della prima gravidanza facevo il bagno senza problemi e ci andavo sempre
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna hai altri figli?io si,ho una bambina che ho mandato la mattina al centro estivo proprio per poter riposare ma comunque devo starle sempre dietro il pomeriggio e lei vuole andare al mare o uscire o fare altro,posso dirle di no fino ad un certo punto...abito a 10 minuti dal mare senza contare che ho proprio la casa lì a 500 metri,non vado nelle ore più calde e comunque sto seduta sotto l’ombrellone o appunto entro in acqua mi bagno ed esco (fatto solo 3 volte al momento) quindi penso che con criterio si possa fare,però certo se tu non te la senti posso capirlo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine.. Mio figlio ha una passione sfrenata per i Queen👑 tutto la mamma... Che orgoglio 😎
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pesaro - Urbino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente vado al mare senza nessun problema, c’è da dire che non ho avuto problemi di nessun tipo, ovvio che nelle ore più calde cerco di coprire il pancione e stare sotto l’ombra, però ci vado e anche spesso!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a fare cio' che senti giusto Clair! 😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo .. con il mio primo era sempre un togli e metti perche' finche' bevono solo latte sporcano tantissimo e anche le feci che fanno tendono ad essere sul molle e mooolto abbondanti.. quindi io optai per pannolini usa e getta (pero' di una marca che li faceva adatti a bimbi appena nati)...
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vado da nessuna parte anche se mi darebbe il permesso
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il via libera certo restando sempre attenta ma mi è stato detto che è tutto apposto,andare al mare per un oretta e stare 10 minuti in acqua non la vedo una cosa così tragica...l'ostetrica non si è presa la responsabilità perché la piscina è quella di casa sua e il lavoro da fare durante la lezione sarebbe stato un bel un po’
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me indipendentemente se hai problemi al collo o avuto problemi devi stare a riposo altro che mare !
    • Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che li utilizzerò quando siamo a casa mentre per muoverci per andare in giro userò quelli usa e getta. I pannolini sporchi sono una delle cose più inquinanti e vorrei davvero provare questa soluzione più ecologica visto che i bambini ne usano davvero molti. Indubbiamente sarà anche più faticoso ma se si può inquinare meno penso che ne valga proprio la pena!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte!

Anche io all'inizio ero interessata ai pannolini lavabili, poi una mia amica che ha partorito quasi un anno fa mi ha detto che ancora non è riuscita a metterglielo uno perchè ne sporca troppi e quindi non ne vale la pena. Poi dipende da bambino a bambino penso.. io vi racconto ciò che lei ha passato.. ha speso un sacco e poi nulla perchè i bambini piccoli sporcano tanto! adesso non so che fare! Smiley xd

• Rispondi
  • Mariapaola
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi andate tutte al mare senza problemi?
    L’ostetrica con cui sto facendo il corso mi ha messo ansia,le altre del gruppo domani faranno lezione in piscina con lei mentre ha preferito che io non andassi visti i precedenti anche se una settimana fa il collo era chiuso e 3 cm... oggi sono andata al mare ma riuscivo solo a pensare alle membrane che si rompevano in acqua senza che me ne accorgessi 😭
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso quelli 2 in 1 di bambinomio perché c'era uno sconto al 20%, però se ne trovano anche su Amazon e siti vari... Esistono anche posti dove prenderli in prestito (pannolinoteche) e mamme che li vendono usati, ma io ho preferito prenderli nuovi. L'investimento iniziale è tanto tutto insieme ma alla lunga conviene. Io per ora ho preso 20 parti interne + qualche parte esterna che però puoi usare anche tutto il giorno e ho speso 156€.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per ora mi sono iscritta a un sacco di gruppi facebook, sto vedendo tanti video e leggendo in giro. Immagino che non sarà facilissimo ma voglio almeno provarci! Da quello che ho letto la gestione delle lavatrici è semplice perché si fa ogni 2-3 giorni insieme al bucato normale. Per ora ho approfittato di un'offerta e ho comprato 8 parti esterne impermeabili e 20 interni (quindi valgono come 20 pannolini). Però sto imparando!
    • Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove hai acquistato i pannolini lavabili? Interessano anche a me!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiegheresti come ti sei organizzata con i lavabili? Quanti ne hai presi? Vorrei tentare anche io fin da subito ma non ho proprio idea di come funziona per gestione e lavaggi... non vorrei dover fare la lavatrice tutti i giorni!😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche su MOSCA016 ci sono un sacco di cose carine invernali ed ha prezzi buoni.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primark, Prénatal, C&A, H&M...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutti questi belle cosine dove le hai trovate?!?! Io trovo solo robina estiva!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora man mano che asciugano divido per taglie così capisco se manca qualcosa 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione