Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Ciao Laura... Finalmente ora puoi riposarti ☺️noi stamattina abbiamo fatto la morfologica ed è andato tutto bene. Poi abbiamo scoperto di aspettare una bella femminuccia 😍😍😍😍❤️❤️❤️ le mie sensazioni erano giuste, anche se tutti mi dicevano che sarebbe stato un maschietto 🥰 alla fine x noi l'importante è che stia bene ❤️
Ciao ragazze, come state? vi aggiorno un pò sulla mia situazione...
Ieri sera ho fatto la visita dal mio ginecologo, è tutto a posto, Achille pesa 998 gr ed è lungo 36 cm.
Stamattina invece ho fatto, come già vi avevo anticipato la scorsa settimana, la visita diabetologica. Siccome i miei valori erano al limite (quindi non eccessivamente alti) mi hanno dato una dieta da seguire da qui al prossimo controllo tra 20giorni. Dovrò inoltre misurarmi la glicemia 4 volte al giorno (a digiuno, 1 ora dopo colazione, 1 ora dopo pranzo, 1 ora dopo cena).
La dieta che mi hanno proposto è del tutto impersonale (la dietista dell'ASL è attualmente in ferie) quindi ho già contattato la mia dietista di fiducia che ha apportato alcune modifiche. Speriamo in bene!!!
Eh si boh forse cambia anche la cervice mano mano che andiamo avanti anche se sinceramente non so ora che misura ha il mio collo devo andare il 23 a visita tra un eternità
Ottimo!!!Come ti dicevo insistendo a mettere gli ovuli 2 volte al giorno la zona si gonfia e si arrossa,io mi sono resa conto solo del gonfiore,per questo si ha difficoltà ad inserirli.
A 19+1 era 31 mm,misurazione presa dal gine della morfo.Dopo qualche giorno sono andata a controllo dal mio e ha detto che la sua era 35.Stessa settimana al ps,per un dolore lancinante alla schiena e alla pancia,28 mm.Ultimo controllo con il mio gine,a 22+5,33mm.Sinceramente tra tutte queste misurazioni non so più quale sia quella reale...non penso però che la difficoltà sia per il collo o almeno spero Anche perché nel mio caso c’era un po’ di rossore e gonfiore quindi penso che sia più questa la motivazione...oltre al Progeffik ho messo anche difesan ovuli quindi ero bella carica...
Ciao ragazze da oggi sono ufficialmente in maternità anticipata.. Sono stata stamattina dalla mia ginecologa che mi ha fatto il certificato e mi ha messo a riposo per via delle perdite, che tra l'altro non sono ancora cessate totalmente... Giovedì vado all'ASL così mandano l'ufficialità al mio datore di lavoro! Voi come state?
Ciao,io sono a 25+3 e ho messo Progeffik al primo canadese positivo.Ho staccato verso la 13/14 ma alla morfologica,a 19+1,ho iniziato a metterli di nuovo causa cervice leggermente più corta.All’ultima visita,il 18 giugno,il gine me li ha staccati per farmi riposare un po’ a causa di un po’ di arrossamento...comunque anche io non riuscivo ad inserirli facilmente.Alla prossima visita vedremo se me li farà mettere di nuovo...
Buongiorno ragazze io sono a 26*1 da inizio gravidanza faccio sempre progefikk due al giorno ma ormai non riesco più a inserirli trovo sempre più difficoltà . Nell andare in fondo . Io sono stata ricoverata A 19 settimane per leggero funneling poi sistemato ma sono a riposo quindi la mia paranoia e che il collo si stia accorciando . Qualcuno mette ovuli ancora per caso?
Io sono davvero molto indecisa soprattutto perché ho paura dell’umidità... io abito ad un piano terra e la casa l’inverno risulta un pochino umida
Ciao Sara! Io ho preso proprio quello.. anche perché lo può usare fino a che ci entra.. in negozio mi hanno spiegato bene “a cosa funziona” e devo dire mi sembra molto utile.. speriamo bene! Per quando è piccolino piccolino invece ho preso la next to me. 😊
Ciao ragazze! Confermo la tua versione Clelia .. la ginecologa mi ha detto proprio così e mi ha detto che più andrò avanti e meno riusciró a stare a pancia all’insù quindi ovviamente di evitare proprio perché è pericoloso con il passare dei mesi e potrebbe anche causare svenimenti, la posizione migliore è quella sul fianco sinistro. Quindi vi giro a tutte questo consiglio 🥰
Si, penso farò la stessa cosa anche io. Oggi per esempio si è "risvegliato'' poco prima pranzo, mentre ieri dopo un paio d'ore da pranzo... Ripeto, mio figlio non è mai stato un terremoto finora...quindi secondo me 10 movimenti misa manco riesco a percepirli. L'importante è che alle visite ed eco sia tutto perfetto. Le mie ansie, paure e conteggi li metto da parte. Mia cugina mi ha raccontato che della sua seconda figlia, in tutti i 9 mesi di gravidanza, l'avrà sentita 10 volte...😑
Purtroppo ti capisco... è veramente difficile, poi chiaramente dipende dal carattere.. io vengo da un aborto e come carattere sono molto ansiosa. Molte si godono la gravidanza, io non ci riesco.. vorrei averla già tra le mie braccia!!
Io lo sento abbastanza !! Però mi capita che sento proprio la pancia tremare a volte quindi mi stanno venendo i dubbi del perché 🤨 a voi capita ragazze ?
Io cercherò solo di capire (cercando di non contare come una maniaca) se rispetto alla sua routine cambia qualcosa in maniera significativa. Più o meno ormai so quando e come si fa sentire... poi ovviamente ci sono giorni in cui è più tranquillo e altri in cui è più agitato!
Hai perfettamente ragione...mia madre di me ha solo 5 ecografie perché era gravidanza a rischio, mia sorella 3. Io ne ho fatte 3 nel.primo trimestre (ogni 3 settimane perché ho avuto problemini), una ad aprile e la morfologica a giugno. Penso che non mi metterò a contare, sennò impazzisco davvero.
Io ho la visita di controllo questa sera alle 19! Sicuramente gli chiederò maggiori informazioni ma sono quasi certa che mi dirà qualcosa più o meno come hai scritto tu ora poi a me fa sempre riflettere un sacco pensare che circa 20 anni fa tutte queste cose non venivano fatte, mia mamma non ha mai fatto nè la curva glicemica nè le hanno mai detto di star lì a contare i movimenti... ora invece mega ansia con tutti questi accorgimenti!