Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buonasera ragazze, stamattina sono andata a fare un'ecografia di controllo post-morfologica perché dalla morfologica si era vista una placenta un po' "invecchiata", cioè adesso a 24 settimane è al 2° grado come se fossi alla 36° settimana. Non fumo né ho altri fattori di rischio quindi non si sa perché sia così. Non ci sono cure ma dovrò fare qualche controllo in più per controllare che il bambino cresca bene, ma finora rientra in tutte le misure
Visualizza messaggio citato
Ciao Vanessa! Capisco la tua delusione e credo che dovrebbero garantire i corsi preparto per le future mamme che si sentono piu' tranquille nel farlo o quanto meno dimostrarsi meno menefreghiste nel comunicare che sono sospesi... Ti posso dire per esperienza che anche senza affrontare corsi cio' che realmente conta e' la serenita' con cui arrivi al parto... io non avevo fatto corsi e mi ha molto aiutato la respirazione nel momento delle contrazioni... se non dovessi trovare corsi cerca magari qualche video on line in cui ti spiegano le cose principali che possono aiutarti. Il corso di per se puo' aiutare ma non risolve tutto..ti faccio un esempio: la mia compagna di stanza al primo parto aveva fatto il corso eppure ha vissuto l'esperienza del parto malissimo... io ho un avuto un parto complicato e indotto, non ho fatto corsi ma mi sono totalmente affidata alle ostetriche che mi hanno seguito durante il parto e... sono di nuovo qui pronta ad affrontare tutto. Sono sicura che in ogni caso l affronterai al meglio se ci arrivi serena 💪🤗
È uno delle nostre scelte !! Quanto ti è venuto così composto !?? Io ci sono stata ieri a rivedere e siamo indecisi se prendere il kit con culla o meno infatti pausa pranzo andrò in un negozio di sole culle per vedere la qualità e i prezzi
Ho preso il peg perego book 51 s titania luxe pure con base isofix. Telaio s con ruote battistrada, la navetta xl élite, la seduta pop up reversibile, l'ovetto primo viaggio lounge (quello reclinabile), la borsa, la bassinet te e la base isofix i size.
Nella mia città ci sono sia i consultori territoriali, sia degli ospedali che organizzano anche loro corsi preparto al loro interno ed entrambe le prestazioni possono essere frequentate gratuitamente. In particolare l'ospedale di Careggi ha un centro nascita interno che promuove il parto naturale e le loro ostetriche tengono il corso in ospedale, a cose normali anche affiancandolo con programmi di attività fisica guidata, corsi per i papà, etc. Non so se magari ci sia qualche realtà simile da te, prova a chiedere alla ginecologa!
I consultori li ho chiamati entrambi, la ginecologa mi aveva dato un opuscolo con i due numeri per le due città della provincia da chiamare ed entrambi mi hanno dato la stessa risposta negativa. Cosa intendi per centri nascita degli ospedali? Perché so che i consultori organizzano ciò e sono tutt'uno con l'ospedale
Ma non è questione di essere pignole, hai tutte le ragioni di prendertela, dato che sono state sgarbate. Speriamo solo che si sblocchi qualcosa prima di ottobre. Hai sentito i consultori o anche i centri nascita degli ospedali? Perché da noi si sono riattivati soprattutto i secondi per i corsi di preparazione al parto
Invece qui tutto tranne che dispiaciute, online sarebbe già stato qualcosa invece niente di niente solo buone a liquidarti Dicendo non ci sia nulla e questo menefreghismo non sai quanto mi da fastidio, essendo anche pignola ti lascio immaginare come me la prendo
Buongiorno ragazze! Finalmente ieri abbiamo ordinato il trio. Ci hanno detto che arriverà a settembre! 😨 Io pensavo che per fine luglio sarebbe stato disponibile. Aspettavo un altro po' e rischiavo di non averlo per la nascita.
Ciao Mimma !! Anche io sono stata a casa per tutto il tempo ... andavo solo dal mio ginecologo e poi a casa di nuovo fino a giorno 18 quando ha riaperto il negozio dove lavoro Inizialmente ero molto ansiosa avevo i guanti e stavo sempre in Laboratorio adesso che invece la gente ha ricominciato a girare hanno bisogno che io parli con la gente , all inizio un incubo adesso forse mi sono abituata igenizzo tutto quando escono e io ho il fiatone perché a volte devo parlare per quasi un ora con la mascherina 😫 però dobbiamo farci forza e pensare che forse i nostri piccoli nasceranno in un periodo migliore di questo 🤞🏻
Grazie per aver risposto e mi rincuora sapere che non sono l'unica che non se la sente di andare fuori. Mi dispiace molto soprattutto per mio marito, staccare la spina un paio di giorni... La prox settimana ho diversi appuntamenti per il piccolo, per la cameretta etc, devo affrontare questa mia fissa, spero sia una questione di abitudine.
Io anche sono rimasta chiusa in casa fino a poco fa su consiglio del ginecologo. Le uniche uscite che facevo in quarantena erano per andare da lui, ora ogni tanto vado a trovare i miei o i suoceri però sempre con la mascherina e tenendo le distanze. Può anche essere che questa tua reazione sia una cosa più che altro psicologica, questa quarantena ha destabilizzato molte persone e se ci associ pure la gravidanza....beh, non è facile! Noi quest'anno non penso andremo da nessuna parte in ferie... un po' perché non ci fidiamo molto di alcune misure adottate, ma soprattutto perché io non me la sento di fare lunghi viaggi in auto. Mi dispiace molto perché mi sarebbe tanto piaciuto andare al mare o qualche giorno in montagna ma proprio non me la sento. Io sono già in maternità e mio marito lavora in smart: si prenderà qualche giorno ad agosto e poi il resto delle ferie lo prenderà quando nascerà il piccolo. Stiamo tutti attraversando un periodo non facile e per le donne in gravidanza è anche peggio, potresti valutare l'idea di un supporto psicologico.
Grazie della dritta.. Più che altro pensavo di prenderlo in negozio così per qualsiasi problema per pezzi di ricambio ecc so a chi rivolgermi...
Ciao Laura! Anche noi siamo andati in quel negozio qualche settimana fa a vedere i vari modelli. Io penso che il fluido easy lo prenderò sul sito Famideal, che è scontato, e in più se ti registri alla newsletter ti danno anche un 10% aggiuntivo sul primo ordine... Arrivi a pagarlo circa 350€ 😊
Oggi sono stata al monomarca Cam a Bergamo e ho finalmente visto dal vivo il fluido easy e sono sempre più sicura della scelta.. Super leggero e super pratico 😍 400€... Tra un mesetto vado con mio marito a prenderlo siccome lo hanno in pronta consegna!
Ragazze ieri sera mio marito mi ha organizzato una sorpresa! Ha organizzato un piccolo baby shower con alcuni amici e i parenti approfittando che ci sono venuti a trovare anche i miei e mia sorella dalla Liguria... 💙
Qui da me i corsi gratuiti di alcuni centri nascita e consultori sono ripartiti. Sono on line, ma si riceve la chiamata individuale di un'ostetrica una volta a settimana in caso ci siano aspetti da approfondire. Mi hanno chiamato due volte per iscrivermi e anche le ostetriche mi sono sembrate "dispiaciute" di questa modalità, però sono state molto gentili e disponibili. Speriamo bene, magari si rimetteranno in moto anche da voi!