Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Ragazze buona domenica! Visto che più o meno siamo coetanee di pancia, avrei una domanda per voi, se vi è capitata una cosa simile. Ho fatto la prima eco il 20 febbraio, prima che scoppiasse la pandemia. Visto che però sono partita con dei problemini, il ginecologo mi ha voluto vedere ogni 3 settimane. Torno il 13 marzo (inizio del lockdown) e ASSOLUTAMENTE mi vieta di avere contatti con l'esterno, non uscire di casa, non incontrare nessuno per precauzione. In pratica fino all'ultima visita fatta questa settimana uscivo solo per andare da lui e cmq mi ha dato il via libera per tornare ad una vita "normale". Lavorando nel turismo, ho smesso praticamente da marzo.Sono un paio di giorni che esco con la mascherina e tutte le precauzioni del caso...tempo 20 minuti non la reggo: mi manca l'aria, mi si annebbia proprio la testa, sento un blocco in gola, tanta sete, non ce la faccio. Oggi pure sono andata in chiesa dopo tanto tempo e sono dovuta scappare all'omelia. Oggi ho resistito 40 minuti circa.Mio marito è mia madre pensano sia un blocco psicologico, ma vi dico che solo a scrivere queste righe mi sta prendendo la stessa sensazione (e sono a casa, sul terrazzo all'aria aperta).Non vorrei fosse davvero tutto nella mia testa. Oggi pensavo di non mandare sufficiente ossigeno al mio piccolo e sono andata in panico.Ok la gravidanza ormai è già bella avanzata, mancano 4 mesi (ho appena iniziato il 6º) ma come posso andare avanti così? Se per esempio sto all'aria aperta con la mascherina non ho problemi. Capita solo a me? Io ho paura di non superare questa cosa.Poi non so, voi avete in programma di organizzarvi una vacanzina? Questa quarantena mi ha impigrito troppo...non voglio farmi neanche 2/3 giorni fuori.Scusate il papiro
Visualizza messaggio citato
Il problema è proprio questo non solo sapere quando ripartiranno ma a questo punto sapere SE ripartiranno! Hai fatto benissimo, io sono arrabbiata perché ho chiamato e mi hanno detto che è ancora tutto fermo e non sanno nulla, sono ridicoli non si può rispondere così per un corso della gravidanza non sto mica chiedendo info su un corso di ricostruzione unghie e che cavolo! Se ne stanno lavando le mani mi hanno detto probabilmente se ne parlerà ad ottobre 😳io ho risposto che non mi servirà più, ma che risposte sono se ha bisogno le mandiamo via mail delle cose scritte, perché se voglio non me le trovo su internet? Non credo sia proprio la stessa cosa! Almeno fare un corso online e invece niente di niente qui da me (parlo del gratuito che ovviamente ci spetta)
Ciao ragazze! Uno psicologo molto bravo della mia zona sta organizzando un corso online sul "Circolo della Sicurezza Parenting". E' rivolto a genitori e futuri genitori e ha lo scopo di supportare le abilità dei bambini di gestire efficacemente le loro emozioni, accrescere lo sviluppo dell'autostima, comprendere meglio il loro mondo emotivo imparando a leggere i loro bisogni e sviluppare una relazione "sicura". Ho già partecipato alla prima presentazione del corso online e l'ho trovato davvero utilissimo, intendo parteciparvi. Tra qualche sera riproporrà la presentazione del corso (sempre online, dura circa 20-30 minuti) e ho pensato di condividere con voi la pagina Facebook dell'evento perchè potrebbe interessarvi!
L'evento si chiama: Diretta presentazione Circolo della Sicurezza Parenting
Abito in Sicilia,il corso che sto facendo io accetta persone di varie età gestazionali (c’è una ragazza di 20 settimane ed una di 38 😅) perché ti fai le tue 10 lezioni e poi basta infatti in questi mesi è stato online mentre ieri c’è stato il primo incontro,è un corso completo con psicologo,ostetrica e musicoterapeuta ma è a pagamento...mi sono informata per i vari corsi gratuiti nelle farmacie ecc e al momento o non ne stanno facendo o devono completare quelli iniziati online. In un periodo “normale” avrei fatto quelli gratuiti che vanno bene lo stesso ma non si sa quando partiranno e con il mio rischio di parto prematuro ho voluto mettermi al sicuro. SCUSA PER IL POEMA
🥰 Mio marito x fortuna alle visite private riesce a vederlo/a ❤️ purtroppo anche lui sicuramente si perderà la morfologica, essendo all'ospedale, ma ad agosto la mia ginecologa ci farà di nuovo un'eco in 3d 😍😍😍❤️❤️❤️ che amori questi cuccioli ❤️ ceeeeerto....ti farò sapere come andrà la morfo e finalmente se è maschio o femmina 😜❤️
In che regione abiti? Ma il corso online o di persona? Perché mi stavo informando proprio in questi giorni e volevo avere alcuni vostri pareri sui corsi nelle vostre citta
Buongiorno a tutte!Una domanda qualcuna di voi ha preso neoxene ovuli? Il gine mi ha detto che me li ha prescritti per preucazione per disinfezione della mucosa vaginale, anche se non ho nessuna infiammazione. Leggendo il bugiardino ho notato che in gravidanza bisogna valutarne il rischio/beneficio e va assunto sotto stretto controllo medico. Ho paura a prenderli casomai fanno male al cucciolo
Si sono d'accordo. Inoltre il cybex ha anche la navetta piccolissima, se la vuoi usare come letto per non montare subito la culla non sarebbe una valida opzione.
Siamo tutti un pò messi così... già stiamo spendendo per andare a fare un'eco 4D per far vedere Federico anche a mio marito che ancora non è potuto entrare nemmeno ad una visita...
Aaaah ok,io lo sto facendo solo perché mio padre si è offerto di pagarmelo 😂 io sono in disoccupazione/maternità anticipata e mio marito ha riaperto da poco il ristorante quindi non avrei potuto permettermelo
Giustamente punti di vista,mia madre lavora in ospedale che finora è stato centro covid e mi ha detto che si è calmata la situazione quì in provincia quindi per questo mi sono “rilassata” dico Milano perché è molto più grande e c’è più probabilità
Sinceramente Milano, Modica o Bari non cambia nulla io se dessero la possibilità di farlo di persona sarei più felice che via skype... con il giusto distanziamento secondo me sarebbe fattibilissimo... ma purtroppo ancora nulla!
Si capisco,quì non ci sono stati molti casi modicani poi si contano sulle dita di una mano quindi ho deciso di farlo per i motivi che spiegavo prima a Maria. Eravamo tutti distanziati e con le mascherine,abbiamo disinfettato le mani appena entrati e lo facevano di nuovo se capitava di toccarci quindi sono abbastanza tranquilla ma a Milano non lo sarei 😅
Davvero?che bella cosa,quando tutto questo sarà finito e verrete quì potremmo vederci anche solo per un saluto 😊 Anch’io sono iscritta per altri corsi ma non sapendo quando sarebbero iniziati e con il rischio di parto prematuro ho deciso di fare questo perché appunto della prima gravidanza non sono arrivata a farlo tu pensa che mi avevano chiamata per iniziare mentre ero ricoverata 😂 Buon fine settimana a voi 😊
Ciao Simo... Noi stiamo bene, Federico è un vero e proprio karateka! Calci e pugni a più non posso Questa settimana andremo a fare l'eco 4D cosi finalmente potrà vederlo anche mio marito... Quando farai la morfologica fammi sapere mi raccomando 😍😍
Io vivo vicino a Milano, qui è tutto online, ma sinceramente anche se ci fossero a pagamento in questo momento non lo farei... farò quello via skype...
Ciao Mariapaola... a Modica abitano i miei cognati e io vengo spesso li... che coincidenza... cmq anche a Modena il corso preparto sarà online e ieri dal consultorio mi hanno iscritta..... buona week a tutte da mamma e diletta