Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Ciao Speranza! Io l ho fatta alla 21+5 ed era 25 cm per 550 gr di peso ma anche il mio primo bimbo e' un bambinone (io sono abbastanza magra e alta 1,70 e mio marito e' alto 1, 86 ed ha l ossatura grossa). Ho visto che in generale alla morfologica il peso medio e' di 350 gr ma comunque dipende da bambino a bambino (anche nella pancia i bimbi si autoregolano e prendono quello di cui hanno bisogno), ci sono i bimbi di stazza grande e quelli piu' esili! Non c e' un peso giusto o uno sbagliato 😉 poi se vedono che e' particolarmente sottopeso magari te lo dicono pero' non ti soffermare troppo sui confronti di misure e peso tra bimbo e bimbo perche' ogni bimbo e' a se e la cosa piu incredibile (l ho visto con il mio primo che ha 2 anni) e' che si autoregolano!
Si considerato che fa parte del tuo stesso nucleo familiare e Che hanno dato via libera a tutto anche alle cose piu futili! 🤦🏼♀️
Quindi già una settimana dopo di me... penso sia normale forse tendente al grande se fosse stato per me che sono piccolina, Sia peso che statura, se i genitori sono abbastanza robusti Ci sta
Dipende tutto dalla settimana nella quale era quando ha fatto la morfologica, io per esempio sempre maschio 23,50 cm per 360gr ero proprio nella media con i valori, poi dipende anche dalla costiruzione
Ecco questa via mi sarebbe piaciuta di più, pensavo infatti la facessero fare sono in questi casi, oltre al fattore ereditario se per esempio c’è sovrappeso o per l’età come leggevo da qualche parte 🤣ma poi scusate la mascherina allora non ce la fanno mettere se dobbiamo fare una procedura così lunga durante l’attesa 😳oltretutto sole magari??
Ok grazie 🤭😄 non ne ho mai complessi ma ieri mi é venuto ... il dottore non mi ha mai detto nulla quindi credo che sono ok niente di accorciato al momento xD
Ciao a tutte! Una domanda... Una mia amica ieri ha fatto la morfologica..aspetta un maschio e il bimbo è 26 cm per 490 gr.. volevo capire un po' come sono le misure come vanno interpretate..per esempio ecco il suo com'è? Giusto grande piccolo? Per capirci di più
Buongiorno ragazze, passo per un saluto al volo, non riesco a scrivere spesso ma cerco di leggervi sempre...noi la scorsa settimana abbiamo fatto la morfologica, Pietro è 27 cm per 400 gr ed è un vero terremoto (come suo fratello) 😅 A parte qualche contrazione sporadica per cui prendo il magnesio anche io direi che stiamo benone. Mando un grosso abbraccio a voi e ai vostri cuccioli...buona giornata 😘
Io non sto facendo punture, però da infermiera ti consiglio di farti fare le intramuscolo da persone competenti, più che altro per evitare questi inconvenienti (peggio se entra nel circolo sanguigno, raro ma non impossibile), in questo caso il farmaco non è penetrato completamente nel muscolo, si assorbirà più lentamente ma ci vuole del tempo e può causarti un po’ di infiammazione. sul discorso impacchi non ti so consigliare, ma vedrai che quando si sarà riassorbito il farmaco ti scomparirà 😉
Dubito. . Penso ci sia differenza tra l'una e l'altra cosa.. in teoria qnd gai le contrazioni la pancia si indurisce tutta. .
Ragazze una domanda... siccome sto facendo le punture di Prontogest con una delle punture, siccome la signora che me le fa non è espertissima ... ieri è andato qualcosa storto e si è formata una palla laterale affianco al buco della puntura! Oltre al dolore, ho questa palla con i contorni bianchi e dentro rosso. Ho contattato il medico curante che mi ha detto di fare gli impacchi di hirudoid e poi qualche asciugamano caldo! A qualcuna di voi per caso è successo?Conoscete qualche altro metodo? Io non sto vedendo miglioramenti 😞
Si sì ricordo quando ti è successo !! Meno male che stai meglio con il magnesio a me in queste due settimane è esplosa la pancia xD
No nn credo le contrazioni sono diverse... avverti proprio qualcosa tipo una fitta! Quando è lui invece la sensazione è diversa... almeno quello Che ho notato io ...
Non devi averne per forza... A me sono venute quando sono rientrata a lavoro e mi sono stancata dopo 2 mesi a casa, però ora che ho ripreso il ritmo e con l'aiuto del magnesio non ne ho quasi più! Anzi quando capita mi succede dopo che lui si muove tanto quindi può essere anche causato da lui l'irrigidimento..
Si l ha prescritta anche a me, anche se mi ha detto che non ci sarebbe bisogno, ho preso solo 3kg e non ho problemi di diabete in famiglia, però la fa fare a tutte le sue pazienti per scrupolo 😅 però insomma se vomitassi non me la farebbe ripetere, diciamo che non si fissa se non c'è un valido motivo!