Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Visualizza messaggio citato
Scorsa settimana sono andata al PS x dei dolori e poi mi hanno mandato in reparto... Mio marito fuori sul piazzale che moriva di paura... L'ospedale era DESERTO... io dico che stanno esagerando stanno cavalcando l'onda del Covid x avere meno gente che chiede e cerca risposte...poi vai in giro e vedi assembramenti ovunque...io sono molto amareggiata
Concordo! È davvero assurdo.. Potevo capire in piena pandemia ma ora con le dovute accortezze non vedo perché no! Ormai si fa tutto come prima basta avere la mascherina... Io sono allibita!
Appunto! Cioè alla fine ok è la donna che porta in grembo il bimbo/a ma comunque la coppia è fatta (fortunatamente) di due persone, ed è anche un diritto loro sapere come sta, cosa succede, come cresce! Da una foto o un video ok ma non è la stessa cosa!
A me segue la ginecologa privata e nemmeno lì può entrare... La prox visita, martedì 9, spero con tutto il l cuore possa accompagnarmi anche perché ci rimane malissimo ogni volta che chiedo e mi dicono di no e a me piange il cuore nonostante io arrivi a casa con i video non è la stessa cosa che vederla lì "in diretta"... Ma se poi avesse un qualsiasi dubbio o timore e volesse chiedere direttamente al dottore avrà ben diritto?! D'altronde è anche figlia sua...
Si è davvero ridicolo! Anche perché si vive insieme, cioè che rischio c'è? Poi ora basta, inutile spiagge e locali pieni e poi situazioni di questo tipo! Secondo me chi fa questo tipo di scelte non si è mai trovato in questa situazione. Immagino che anche voi come noi abbiate sempre fatto tutto da sole visto che il covid è arrivato all'inizio delle visite. Ma la morfologica è poi la più importante dicono, quindi dai assurdo!
Anche perché fanno fare aperitivi e destra e a manca... Di tutto e di più, 1000 in piazza senza mascherine tutti assembrati e un padre non può entrare con la moglie per vedere il figlio.. Siamo all'assurdità!
Condivido infatti, a me spiace molto! Ma anche perché è giusto coinvolgerli! Già un padre fa più fatica a metabolizzare la gravidanza, se in più rimane estraneo anche alle visite è davvero triste!
Martina mi trovi pienamente d'accordo... Io credo che con questa storia del Covid ci stiano marciando un po' su... E son momenti che non ritornano cavolo😢
Comunque secondo me ora potrebbero anche farli entrare poverini! Cioè alla fine è anche poco rispettoso nei loro confronti. E' sempre figlio/a loro, e se per caso dovessero dire che qualcosa non va bene o ci fosse bisogno di stare insieme? Secondo me è un momento molto importante nella gravidanza, capisco tutto ma poveri con una mascherina e dei guanti in un angolo non credo creino problemi
Fai come noi, prenota una 4D e intanto ne approfitti per vederlo bene bene! Mi ha chiamato poco fa il poliambulatorio chiedendomi appunto se ho febbre eccetera eccetera e dicendomi possibilmente di non andare accompagnata, io mio marito lo faccio venire cmq al massimo sta fuori 🙄 anche perché mi ha chiamato il centralino che secondo me non sa esattamente come funziona... Vedremo!
Ciao Claudia! Io andrò a fine giugno quattro giorni in Toscana poi vorrei fare qualcosa ancora a settembre ma decideremo anche in base a come va
Ciao Laura, Anche io tra una settimana hk la morfologica e credo proprio non lo facciano entrare 😢 lui è molto dispiaciuto accidenti e sto pensando anche io come fare! Anche perché ci piacerebbe sapere il sesso ma da sola non mi va, vorrei saperlo insieme a lui!
Ciao Claudia... Noi andremo a inizio settembre dai miei genitori in Liguria, Noi viviamo in Lombardia, Quindi farò circa due ore di macchina, Ovviamente se starò bene e con il benestare della ginecologa...
Buongiorno ragazze noi oggi entriamo nella 21esima settimana 💙💙💙 Qui iniziamo ad essere grandicelli 😍 ormai riconosco anche quando si sposta da una parte all'altra, quando dorme e quando è sveglio.. Il mio torello! Domani morfologica, spero faranno entrare mio marito anche se la vedo dura..a sto punto stavo pensando di andare a fare un'eco 4D privatamente così che possa vederlo anche lui perché vedo che ci soffre e mi dispiace tantissimo, e intanto approfittarne per vederlo bene bene...
Ciao a tutte ragazze! È un po’ che non scrivo! Anche io ho fatto la morfologica, purtroppo senza il papà presente ma è stata una bellissima emozione comunque! Volevo chiedervi visto che tra poco ci saranno (si spera) le ferie estive se avevate già pensato a quale settimana massimo pensavate di spostarvi 😂 io dovrei prendere l’aereo ma per una breve tratta (o Roma Sardegna o Bologna Sardegna)
Che bello Deborah bello sapere che ci sono tutte queste sensazioni diverse... Spero di continuare a sentirlo/la e anche con la placenta anteriore potermi rendere conto di che sta facendo... Intanto sono contenta di aver sentito queste ondine
Ciao Veronica! Io ora sono a 22+5, ed ho iniziato a sentirlo bene bene a 20 settimane, inizialmente avevo la sensazione di un palloncino pieno d’acqua che viene sbattuto e quindi l’acqua va da un lato all’altro (questa era la sensazione)... col passare dei giorni la sensazione si modifica, ora posso dirti che sento proprio spingere da dentro 🥰 e riesco a rendermi conto quando è sveglio oppure no. Non so se il discorso vale lo stesso con la placenta anteriore però 🤷🏻♀️
Si, è durato un istante e dopo poco lho risentito 2-3volte di seguito ma velocissimo... Non vedo l'ora di risentire questa ondina
Prendevo gli ovuli di progesterone, niente punture. Sí, speriamo che queste placente facciano le brave e si mettano nella giusta posizione, perché è una continua ansia 😑
Sii pure io lo spero!!!Ogni tanto sento questo tocchetto di vibrazione... solo che dura talmente poco che vorrei risentirlo subito per capirci qualcosa in più!😅
Ti ha fatto fare un mese di progesterone a punture? Il prontogest? A me ogni volta che capita mi fa fare le punture x 7 giorni di prontogest e il tranex per fermare il sangue! Comunque dai tutto sommato la tua placenta si sta comportando bene, io speriamo che alla prossima visita qualcosa sia cambiato....Auguro anche a te che la tua salga! Queste placente sono capricciose!!!
Ho avuto delle perdite solo alla nona settimana e dopo un mese di progesterone e riposo assoluto sono stata meglio. Ora sono a 21+1 e sto conducendo una vita normale, ma ovviamente evito di uscire tutti i giorni e di stare troppo in auto, non faccio sport o altre attività di nessun genere, non cammino molto a lungo e non faccio nessun tipo di sforzo. Mi ha comunque detto il medico che dal sesto mese devo prestare molta più attenzione e che se non salirà faremo un cesareo alla 37 settimana