Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Buongiorno. Apro questo topic in modo da far riunire qui le ragazze con dpp ad ottobre 2020. Ovviamente io non sono ancora incinta ma, mi auguro che altre vi entreranno a far parte molto presto.
Poverino...ha ragione! Che situazione.... io una volta all'inizio pandemia in ospedale ho fatto l'eco dove a sorpresa mi hanno fatto sentire il battito e mi sono sentita malissimo perchè mio marito non era al mio fianco. E' stato brutto perchè sono emozioni che vanno condivise ed è bello viverle insieme..ma loro non lo capiscono! Quando sono uscita provavo a raccontare, ma non era lo stesso effetto. Poi fortunatamente a tutte le altre visite però privatamente l'hanno fatto entrare senza problemi.
Ciao a tutte, sono una mamma di novembre... mi intrufolo un attimo solo per chiedere se qualcuna di voi ha fatto la morfologica in Mangiagalli, con chi e come si è trovata... ce l'ho tra 2 settimane e spero che la situazione virus sia meno tesa e facciano entrare anche mio marito! Qualcuna mi racconta la sua esperienza?
Si esatto... vorrei vedere anche io mio marito super emozionato quando lo vede... tanto i soldi tornano e la cassa integrazione prima o poi arriverà siamo ottimisti!
Esatto... oggi quando ho detto a mio marito che domani molto probabilmente non lo faranno entrare ha fatto una faccia delusissima... poi gli ho detto che mi ero già informata privatamente per fare la 4D cosi che potrà venire pure lui!!!
Visualizza messaggio citato
Si davvero! Io mi auguro solo che a settembre ottobre la situazione sia sotto controllo e che tutte noi potremo avere un parto sereno con i nostri mariti vicino 💓🤞
Ma infatti... solo in Italia succedono certe cose... è più importante un aperitivo rispetto alla presenza del papà durante la gravidanza... poveri noi!!!
Pensa che nonostante i contagi siano stati contenuti da subito noi non siamo ancora nella fase 3 e fino alla settimana scorsa avevamo I turni per fasce d eta' per uscire a fare passeggiate 😂😂😂 sono molto precisi qui! Pero nel privato lasciano un po piu di margine di decisione ai medici per fortuna! Anche perche' se il papa' ha guanti e mascherina e sta a distanza e - soprattutto - le visite sono su appuntamento non vedo che problemi possa causare rispetto ad assembramenti nei bar o nelle piazze per prendere un aperitivo (come giustamente hai fatto notare! )...
Figurati Claudia! Felice di esserti stata utile! 🤗 io pure pensavo di rientrare entro il.20 agosto qui in modo di avere quelle 6/7 settimane prima del parto... incrociamo le dita e speriamo sto virus ci dia un po' di tregua 🤞
Guarda è proprio quello che pensavo di fare anche io (un mese in Sardegna con ritorno verso la 33 settimana). Mi sa che farò così anche io, farò una visita con una ecografia! Guarda a chi lo dici.. io ho bisogno di tornare a casa, di ricaricarmi.. se non ci fosse stato questo virus avevo in programma di tornare molto più spesso. Comunque si ora guarderò i siti delle varie compagnie e scaricherò i moduli.. gtazie ancora
No il pubblico no.. non fanno entrare. Nel privato provano a convincerti a non andare accompagnati ma ad esempio il mio ginecologo non ha problemi a far passare anche mio marito per fortuna!
Comunque so che per esempio easyjet e Ryan air hanno il modulo da stampare su internet e dovresti trovare tutto nel regolamento on line! Io avevo fatto ricerche su Google per trovare i veri link! Se la gravidanza non ti da problemi e la situazione covid non peggiora non dovresti avere problemi a viaggiare con le dovute cautele anti contagio! Io se sto maledetto virus lo permette avrei bisogno di ricaricarmi vedendo i miei... non li vedo da Natale e se non riesco a vederli in estate mi sa tanto non riuscirei a vederli fino alla prossima primavera/estate 🤦🏼♀️🤞
Io stando fuori 2 settimane ho permesso alla mia ginecologa di Tenerife che se avessi avuto qualche problema mi sarei fatta fare una eco da un ginecologo in Italia. Ma il.foglio me lo aveva firmato solo lei anche perche non avevo problemi al collo dell utero ne avevo avuto minacce di partorire prima.. comunque se in queste 2 settimane di riapertura la situazione si stabilizza e ad inizio luglio si potra viaggiare in Europa prendero' anche io volo per tornare a Genova dai miei e stare un mesetto con loro (sempre con il benestare del ginecologo). Magari Pero fermandomi un mese faro prima di rientrare una eco a Genova per verificare che sia tutto a posto!
Grazie infinite Caterina!! Sapere che c’è una persona che ha viaggiato in aereo in un periodo di gravidanza dove penso viaggerò anche io mi rassicura tanto! 😍 chiamerò i vari call center.. ti faccio una domanda: ma tu hai partorito a Milano o a Tenerife in quel caso? Perché mi mettevo il problema di chi mi avrebbe fatto il certificato del ritorno!!
Condivido e' assurdo! Io per fortuna vado a fare le eco in una clinica privata E, a parte per la tn che coincideva con le prime settimane di pandemia, hanno sempre fatto entrare mio marito...
Ciao Claudia! Io con la prima gravidanza ho una certa esperienza di voli presi. La maggiorparte delle compagnie ti fa volare fino alla 36 settimana pero mi sembra che dopo la 32ma o giu di li vogliono che ti faccia firmare un modulo della compagnia dal tuo ginecologo in cui lui dichiara che la tua gravidanza procede bene e non ci sono rischi di parto precoce. Io viaggiai appunto fino alla 33ma con la prima gravidanza da Tenerife dove vivo fino a Milano ma non mi hanno mai chiesto di far vedere il.modulo... meglio pero chiamare il.call.center per avere informazioni precise e aver dietro il modulo! 😘
Stessa cosa a me, mio marito è potuto entrare solo alla prima visita dove abbiamo sentito il battito, almeno quello dal vivo l’ha sentito! Per il resto tutto da sola, mi piangeva il cuore ogni volta, sono riuscita solo una volta a fargli una foto al video ma non rende minimamente l’idea, posso capire in ospedale dove le precauzioni devono essere alte, ma nei centri privati non vedo perché no, alla fine gli appuntamenti sono distanziati tra loro, non ci sarebbe nemmeno il rischio di incrociare altre persone 😞.... speriamo migliori la situazione per settembre.
Concordo! E la cosa più grave è che ancora oggi moltissimi ospedali non permettono al padre di supportare la donna durante il travaglio e di assistere al parto...questo lo trovo davvero scandaloso!!!
Ciao Martina.. come ti capisco, ho fatto la morfologica in un centro privato e niente, non fanno entrare.. hai perfettamente ragione perché secondo me con le protezioni e tenendo le distanze non ci sarebbe nessun tipo di problema..
Concordo in pieno.. Anch'io quando sono andata in ospedale per le contrazioni lui è dovuto stare fuori dal reparto! Ora prenoteremo una 4D da un ginecologo che sono sicura che farà entrare anche lui...