Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come siete a panze? Qui siamo a 24 e si vedeFuture Mamme Ottobre 2021 1

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Alessia,cerca di stare tranquilla. Sono certa che la dottoressa sa quello che fa! Un abbraccio forte e tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, ho ripetuto ieri le transaminasi e si sono alzate ancora. Quindi ieri sera la dottoressa mi ha dato una cura da fare per 30 giorni con delle compresse e un'ecografia all'addome superiore per vedere le condizioni del fegato.

Tra 6 giorni cmq mi ha detto di ripetere le transaminasi per vedere come va la situazione, speriamo bene. Smiley winking

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere se ti va🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Elena!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere! Comunque dipende anche da quanto alto è il valore delle transaminasi...sono certa che oggi la ginecologa spiegherà tutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ginecologa al momento mi ha solo detto che dobbiamo controllare e monitorare, perchè è la prima volta che mi succede. Stamattina ho rifatto il prelievo per transaminasi e acidi biliari e vediamo un pò cosa ne esce a pome. Non vedo l'ora di andare da lei per farmi spiegare un pò da cosa potrebbe dipendere. Ansia perenne!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No al momento mi ha solo detto di ripeterle. Infatti le ho rifatte stamattina e aspetto i risultati nel pomeriggio perchè stasera ho poi la visita.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bonus nascita dovrebbe essere più facile e direttamente sul sito...credo se hai l'isee tu possa farle in autonomia ma appena preparo le carte chiedo bene al sindacato per entrambi!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Federica, grazie mille! 😊 quindi per l'esterno in pile e per l'interno invece che materiale hai preso?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena! Ma la richiesta come si fa? Devo rivolgermi al caf? O si può fare direttamente sul sito dell’inps?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.. Dicevo ho preso una taglia piu grande.. Tipo 6/9 mesi e ci ha fatto tutto l'inverno nascendo a novembre.. Per l'esterno ne avevo uno di pile..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a roma e l'inverno non è molto rigido.. Avevo preso taglia 6
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io tengo sempre sotto controllo le transaminasi ma perché sono celiaca...cosa ti ha detto la ginecologa in merito? Conta che loro fanno fare sempre approfondimenti anche per non tralasciare nulla quindi starei tranquilla.. tra quanto le rifarai?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Se ho capito bene il bonus neomamma lo fanno a tutte,a prescindere dall'isee,si può chiedere dall'ingresso all'ottavo mese di gravidanza (verifica bene la settimana) p alla nascita del bambino e sono 800euro. L'assegno unico parte da luglio per gli inoccupati e perni dipendenti e a gennaio 2022. Ci vuole certificazione ISEE. Io preparerò i documenti in agosto con calma ma conviene farlo/integrarlo alla nascita dei bimbi così si abbassa la soglia e aumentano le possibilità di avere lo scaglione più conveniente. Appena so di più ti aggiorno
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, no mi dispiace, io a parte i valori del ferro che sto cercando di tirare su con l'integratore, non ho avuto questi problemi...
    Ma se la ginecologa ti ha detto di stare tranquilla, credo non ci sia nulla si cui preoccuparsi😊 Ti ha dato qualche cura e/o consiglio?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Sto cercando anche io di capirci qualcosa in più, ma non ci sto capendo niente neanche io!! Seguo perché spero che le altre ragazze riescano a toglierci tutti i dubbi😑😑😑
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, sono a 22+6 e ieri ho ritirato le analisi di controllo mensili.

Ho le transaminasi G.O. 49 e G.P. 94, QUINDI ALTE. In più un'infezione alle vie urinarie ENTEROCCOCCUS FAECALIS.

Sono davvero in ansia.

La mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi per l'infezioni ma le transaminasi dobbiamo controllarle un pò

Qualcuno ci è passato?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi preso anche di taglia "più grande" va bene lo stesso e lo sfrutti di più! Grazie
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!!
    C’è qualcuna che sa spiegarmi come funziona l’assegno unico? Parte da quest’anno (ora a luglio) o dal prossimo anno? Se parte dal prossimo, quest’anno ci sono sempre i bonus bebè e bonus mamma? Quando vanno richiesti e come?
    Ci sto capendo poco…Al consultorio mi avevano detto che da luglio di quest’anno sarebbe partito l’assegno unico, ma sento di persone che stanno richiedendo il bonus bebè 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so esattamente la taglia perché l'ho già lavato quindi ho buttato il cartellino😅 cmq dovrebbe starci comodamente fino alla primavera😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo al momento il CNA non è disponibile perché si che era stato utilizzato per i ricoveri Covid.....spero che lo ripristineranno e anche in fretta.....tanto tornata dalle vacanze saprò qualcosa su quando inizia il corso preparto e chiederò se il centro sarà di nuovo disponibile 🙏
    Per il Gaslini infatti, vedo che anche tu non ti sei trovata bene, infatti io ho lasciato perdere e spero di non doverne mai avere bisogno😅
    Anche se indubbiamente sono i migliori per la cura dei bimbi e neonati
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al San Martino c'è anche il CNA volendo, non so ora con il covid ma anche io conosco ragazze che si sono trovate bene 😊 cmq bisogna girare un po' nei negozi da bimbi e vedere cosa c'è, a me lo avevano regalato! Cmq anche online ce ne sono un sacco! Per il Gaslini io posso dire che saranno speciali per certi reparti, ma garantisco che per tutte le cose di normale amministrazione (analisi, pronto soccorso, ecc.) ti trattano come un cane... Mi sono sempre trovata molto male portando mia figlia, in particolare al pronto soccorso (purtroppo con i piccoli capita di doverci finire un po' di volte soprattutto quando iniziano a muoversi 😣)
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, farò così perché qui in inverno non fa mai freddissimo! Sai dove consigliarmi di andare a comprare un sacco nanna in ciniglia un pò spessino?
    Si, io partoriro' al San Martino, la mia ginecologa privata lavora anche lì ed è una dei dirigenti, quindi diciamo che (anche se brutto da dirsi) sarò seguita bene 🥰
    Al San Martino non c'è la TIN come viene definita di preciso, c'è però un reparto che è molto simile, sempre al piano terra del padiglione 2, ma ha comunque quasi tutto quello che ha la TIN....nel caso dovesse servire, ci sarebbe il trasferimento al Gaslini....Io ho optato di escludere il Gaslini, perché da esperienze di mogli dei colleghi di mio marito hanno detto che "tendono a fare più cesarei che parti naturali", nel senso che al "minimo problema" fanno subito il cesareo, questa cosa mi ha frenata....invece ho delle amiche che hanno partoriro al San Martino e si sono trovate bene (una di queste era proprio seguita dalla mia ginecologa).
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono convinta che a Pegli se vesti bene il bimbo ti basta un bel sacco di ciniglia spesso e ti puoi evitare di comprare quello a piumino 😉 poi io ho usato moltissimo la fascia e quindi avevo comprato una giacca grande e uscivamo spesso così, con la giacca che copriva sia me che lei !! Però lei non stava in navicella, quindi sempre o fascia o ovetto per forza di cose 😅😅 io evangelico a Voltri, ho partorito lì anche la prima volta e ho apprezzato il fatto di essere in un ospedale piccolo, eravamo solo 4 mamme e quindi ho ricevuto moltissime attenzioni! Certo è che se ce ne dovesse essere necessità lì non c'è tin e quindi il bimbo verrebbe trasferito al Gaslini o San Martino (cosa successa a una ragazza che era lì con me in quei giorni)... Infatti io che ero a rischio parto prematuro sapevo già che prima delle 34 settimane non avrei potuto andare, fortuna sono arrivata a 37 e quindi non c'è stato bisogno di nulla, se non qualche ora di culla termica 😉 tu mi sembrava avessi scritto San Martino giusto?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, non sapevo fossi di Genova anche tu🤗
    Io abito a Pegli, quindi non in centro, ma non esattamente a livello mare, siamo più o meno a 60 mt livello mare e ti posso dire che le temperature in inverno (salvo qualche giorno raro) di notte non scendono sotto ai 5 gradi; per cui a questo punto direi ciniglia per l'esterno, poi se proprio dovesse fare più freddo (ma non credo) abbiamo già 2 copertine di lana che ci hanno fatto mia nonna e mia suocera....
    Quando hai la dpp? Dove partorirai se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, io sono di Genova (mi sembra anche tu giusto?) Ma abito fuori comune in campagna, quindi a casa mia fa molto freddo ma basta che scendo e già la temperatura sale di qualche grado. Se abiti in centro secondo me ti basta un sacco in ciniglia per l'esterno , io ho fatto tutto l'inverno 2019/2020 con uno di ciniglia ma effettivamente era stato un inverno caldo! Non usavamo mai giacca 😘 quelli imbottiti tipo piumino secondo me se stai in centro sono esagerati per noi gente di mare 😉😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, grazie per la risposta e posso chiederti per l'esterno che cosa usi e di che materiale? in inverno da voi fa molto freddo?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! grazie per la condivisione, mi piace questo sacco nanna e lo prenderò anche io, ho letto che i bimbi si addormentano più facilmente, proprio perché si sentono avvolti e quello gli ricorda lo stare nel grembo della mamma❤ Il tuo di che materiale è fatto se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Grazie per la risposta 😊 Ti posso chiedere che taglia ai preso? per la notte ero intenzionata anche io a prenderlo in pile! Per l'esterno tu cos'hai preso? In inverno fa tanto freddo da voi?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di molte ragazze che lo prendono in pile e si sono trovate bene, il tog forse sarà intorno ai 2,5 che va bene per l'inverno, ma non per temperature rigidissime....che taglia hai preso?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Grazie mille per la condivisione! In effetti se state in maniche corte, fa molto caldo da voi😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione