Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho inviato prima di finore, al contrario per l'esterno è davvero molto utile, nel mio caso viaggio ogni giorno in macchina e mi permetteva di evitare la giacca anche in pieno inverno! Per cui lo riprenderò anche per Mario sicuramente, me lo avevano regalato rosa purtroppo 😅😅🤣
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a usarlo all'anno della mia bimba perché si muoveva troppo e non stava coperta (tutt'ora se solo la copro con il lenzuolo si arrabbia!!), posso dirti che secondo me finché non si muovono puoi evitarlo perché basta una copertina messa con attenzione! 😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!allora nn so di pesantezza o altro nn mi ero mai posta il problema 😅, ti dirò all’inizio nn l’avevo, in casa nn fa freddissimo ho il riscaldamento a pavimento e quindi è un caldo omogeneo ma mettevo bianca in culla e rognava faceva fatica ad addormentarsi (ti parlo di dicembre quindi 3 mesi) mi hanno prestato questo sacco e l’ho messo nella culla beh il miracolo la mettevo giù e la “infagottavo” e si addormentava da sola senza storie che paceeeeeee!!!!quindi per esperienza anch’io come Federica te lo consiglio perché stanno belli composti e coperti 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao linda io per il mio primo figlio avevo i sacchi nanna e mi sono trovata benissimo! Ci dormiva e stava caldo caldo senza scoprirsi.. Ne avevo uno per uscire e uno in pile per dormire la notte.. Te li consiglio vivamente anche perché sono piu pratici di lenzuola e copertine..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprato uno di pile, non so esattamente a quanti tog corrisponde ma l'intenzione è quella di utilizzarlo sia a casa in inverno inoltrato, sia fuori al posto delle copertine..per il clima che c'è qui in sicilia prenderne uno ancora più pesante sarebbe eccessivo! Mia cugina ne ha preso per la sua bimba uno di pile molto simile a quello che ho preso io e si è trovata benissimo..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda!
    I miei fratelli per i loro figli non hanno usato Sacchi nanna per stare in casa… quindi sulla base della loro esperienza, pensavo di non prenderlo… inoltre c’è da considerare che dove vivo io la situazione clima è particolare, abbiamo il teleriscaldamento quindi in inverno nelle case c’è un gran caldo (sempre stati a maniche corte dentro casa)… di conseguenza credo che lenzuola e copertina leggera siano anche troppo… ho messo invece nella lista nascita il sacco nanna per esterni della cybex… è un tog 4 adatto fino a -10 gradi… me l’hanno straconsigliato rispetto ad altri Sacchi e soprattutto rispetto alle coperte…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono sporadiche è una gran cosa....io per fortuna da quando ho trovato nuovi ritmi in cui alterno bene sforzo/riposo, riesco anche a farmi una bella camminata senza avere indurimenti di pancia....Meno male perché questa cosa mi mette un pò di ansia e non mi fa stare serena...quindi per fortuna che ho calato i ritmi e adesso va tutto bene🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Scrivo per aprire un altro argomento e magari confrontiamoci (spero che non mi odierete😅😅😅)
    Volevo chiedervi info sul sacco nanna: me ne hanno parlato, quello che mi hanno detto è che può essere usato sia nella culla, sia nella carrozzina, che si usa direttamente al posto delle lenzuola e pare aiuti a prevenire la sindrome SIDS (anche se ho cercato in internet e non ho trovato studi scientifici che lo dimostrino).
    Mi hanno anche detto che ci sono varie tipologie a seconda delle stagioni e che hanno un grado di copertura che viene misurato in TOG, per intenderci, un sacco di 1.0 o 1,5 tog va usato per autunno e primavera, un sacco da 2,5 tog in inverno con temperature in camera da letto 17-20 gradi e 3,5 tog per temperature rigide in inverno.Volevo capire da chi ha già avuto figli se li avete usati e come vi siete trovate e se tutte le future mamme come me si sono informate e se sono intenzionate e prenderlo....Scusate il tema e grazie a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e capitato, sono fastidiosi ora non so se dipende dal fatto che mi hanno trovato nell urino cultura anche un infezione da escherichia coli, avevo anche un po' di diarrea. Comunque ho ripreso anche il progesterone così mi rilassa un po' l'utero
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a informarti..soprattutto se sono frequenti...io devo dire che in generale mi capita molto raramente quindi per ora sono abbastanza tranquilla..ma se dovesse capitare più spesso sicuramente il 15 chiederò alla ginecologa..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! No ho sbagliato a scrivere, volevo dire 24+0!
    Gaia in obliquo😂😂😂 Che ridere, assumono delle posizioni che non diremmo mai, eppure accade😍😍 Il mio ha la testa appena sopra l'ombelico ed è da circa 1 settimana che vedo deformarsi la pancia, mi fa troppo ridere😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima notizia🎉🎉🎉 sono contenta per te!!! Come ho scritto nell’altro post, la mia Gaia per ora è in obliquo 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Ti hanno ridatato di una settimana avanti? Oggi dovremmo essere a 24+1…
    PS. Gaia per ora è in obliquo 🥰 ha la testa appena sopra l’ombelico a destra e i piedi appena sotto l’ombelico a sinistra … sento a volte i calcetti sulla vescica😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Sono contenta che l'ecografia sia andata bene, questo è molto importante, immagino che tu abbia avuto molta ansia per quel motivo, ma come vedi adesso è tutto risolto e il tuo bimbo sta bene💖💖💖
    Io ho fatto un'eco ieri (25+0) ed anche il mio Damiano era cefalico, e credo lo sia ancora perché sento sempre i calcetti "giù".
    La ginecologa mi ha detto che avendo tutto quello spazio ancora, si girerà per molte volte ancora e quindi di stare tranquilla 💙
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti conviene sentire la ginecologa, giusto per escludere qualsiasi problema, io quando mi è capitato, durante un'ecografia avevo proprio visto la contrazione nella camera gestazionale e mi sono fatta poi controllare il collo dell'utero via transvaginale per essere tranquilla. Il mio collo era conservato e intatto, quindi non è detto che succeda, però ecco se non ti passano, io sentirei la ginecologa e mi farei fare un controllo in più, che comunque non fa mai male🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi mettono tanta paura...io sono stata due ore a letto mi sono alzata ho preparato la modezza, ho dato una spazzata veloce sotto il portico ma niente di che. Dopo un po' mi riprende un indurimento.. dopo domani devo andare a parlare con una ostetrica dell'ospedale per chiedergli tutte le informazioni per partorire e gli voglio chiedere proprio di questi indurimenti...mi sembra che si fanno sentire troppo frequentemente..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi che non ci sono più... non è presto per preoccuparsi che stia con i piedi giù??? Io ho fatto ben due eco nell'arco di una settimana recentemente.Alla prima era di testa in giù, alla seconda stava in senso longitudinale e alla fine si è messo pure di schiena...a me è sembrato che cambia posizione.. però non sono esperta..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì..a me capita se non riposo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ottimo per le cisti! Ora puoi stare più serena😊 Giulio all'ultima eco era podalico ma adesso sono sicura che non lo sia più perché finalmente ha smesso di darmi calci sulla vescica😅 però non so se sia proprio cefalico...penso sia orizzontale o cmq obliquo perché sento ancora calci sia a destra che a sinistra😂 tanto hanno ancora tanto tempo per girarsi..stai tranquilla😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di aver avuto domenica delle contrazioni..sono stata tutto il giorno fuori (abbiamo comprato trio, fasciatoio e lettino con sbarre😍) e ad un certo punto ho sentito proprio degli indurimenti di pancia e dolori tipo ciclo..poi mettendomi sul divano con le gambe sollevate sono passate, ma penso fossero proprio contrazioni..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia avevi dei sintomi evidenti??? Perché a me questi ultimi due giorni ho sentito delle fitte ai lati della pancia e la sera la sensazione di ciclo. Due settimane fa la mia ginecologa mi ha trovato le contrazioni e neanche me ne sono accorta...
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi a 25+2 fatta terza ecografia di controllo e le cisti dei plessi corioidei sono finalmente sparite, spero di dare conforto a chi ci sta passando!! Sono davvero felice e sollevata 💕 Mario però è ancora podalico, in effetti continuo a sentire calcetti proprio diversi da quelli che sentivo con la mia prima!! I vostri sono già cefalici? Mia figlia a queste settimane lo era già da un po'! Un abbraccio a tutte 💕
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dolcipensieri, si potrebbero esserlo! Ti consiglio però di parlare con il tuo ginecologo, nella mia scorsa gravidanza mi sono trovata intorno alle 30 settimane con collo dell'utero raccorciato e rischio parto pretermine e avevo anche io ogni tanto sensazioni simili che imputavo semplicemente a stanchezza! Fatti controllare almeno ti togli ogni dubbio 😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, buone vacanze. Te che puoi goditi ogni momento... Divertiti e rilassati più che puoi..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, s vedi che si presentano frequentemente prova a sentire la ginecologa. A me capita di avere dei dolori strani ai lati della pancia,come fitte e sono due giorni che la sera ho fastidi come da ciclo... Ti stai muovendo troppo??? Nel mio caso forse credo che mi sto muovendo troppo... Stai riposando???? Stai attenta e chiedi un parere medico.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!! Che bello, adesso sarai già arrivata a destinazione, per cui godetevi questa vacanza, il mare, il sole e tutta la bellezza di questo momento💖💖💖 Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state?
    io sono entrata oggi nel settimo mese! Volevo condividere con voi e sentire se anche voi avete avuto eventi simili.
    Mi sono svegliata con qualche dolore (non forte, ma comunque fastidioso e persistente) nella zona delle ovaie e basso ventre, mi tira un po’ anche la gamba destra, e pressione alla schiena. Un po’ simile ai dolori mestruali per intenderci. La bimba la sento muovere e scalcia per bene da tutto il giorno. Però questi dolorini non sono scomparsi oggi, andavano e venivano, soprattutto ora che è sera. Ho letto su internet che potrebbero essere le contrazioni di braxton Hicks, secondo voi è possibile? Vi è mai successo?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Seconda dose di vaccino fatta e finalmente pomeriggio si vola in vacanza!!! La scelta è stata difficile,l'iter pure ma ce l'abbiamo fatta! Evviva la vita! Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, di nulla😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😉.....
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa nel terzo trimestre e la mia ginecologa ha indicato di farla nelle settimane dalla 32 alla 34, io la farò nella settimana 32, l'ho già prenotata praticamente da inizio gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione