Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... la mia ginecologa lavora in uno studio ma dove andrò a partorire lei non ci sarà... Mi è venuto il dubbio se farmi seguire da lei fino all'ultimo e poi portare solo tutto il necessario per partorire in ospedale oppure un mese prima cercare una ginecologa nell'ospedale dove voglio andare. Mia cognata aveva un dottore privato poi si è fatta seguire gli ultimi 3 mesi dalla ginecologa in ospedale ma poi non è servito a nulla.l' altra mia cognata si è fatta seguire dalla ginecologa in ospedale ma poi in ultimo neanche era di turno il giorno che partoriva..alla fine è l'ostetrica che ti fa partorire...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 24esima alla 28esima settimana
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita privatamente in studio..ma la mia ginecologa lavora anche nell'ospedale dove partoriró
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda ma a quante settimane va fatto questo esame??? c'è un limite? Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania... Chi di voi si sta facendo seguire da una ginecologa privata???
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Io andrò a farla solo settimana prossima😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla..io non credo che l'allenamento sia indispensabile...certo aiuterà sicuramente ma non penso sia fondamentale..il parto è qualcosa di innato, che fa parte del nostro essere donna, sarà il corpo stesso a predisporsi affinché vada tutto bene😊 magari puoi chiedere alla dottoressa se nonostante il riposo puoi fare qualche esercizio per migliorare il pavimento pelvico, come quelli di kegel😉 ma sempre meglio tentare per il parto naturale..il cesareo è un'intervento a tutti gli effetti e in quanto tale lo fanno solo se veramente necessario😘
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii devo dire che sono stati veloci! meglio così mi sono tolta il pensiero 🥰🥰
    Vedrai che andrà tutto bene🌻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivano subito esimo i risultati!!! Bene così 🎉🎉🎉🎉 è una cosa che mi preoccupa il diabete gestazionale…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto Elena...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Si, ti posso dire che mi sono tolta un bel peso, meno male che è tutto ok🥰
    E meno male che tu non la farai, ti eviti una bella grana!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,ne abbiamo parlato oggi al corso pre parto. Come ti hanno già detto le altre un primo esareo potrebbe essere motivo di secondo ma li valutano ginecologo e mamma insieme,si può anche fare un naturale...per le primipare invece cercano di non proporre il cesareo perché è pur sempre un'operazione e prima si prova l'eventuale induzione e naturale...ma credo che eventuali considerazioni vadano fatte dalla 34esima settimana in poi,prima è presto...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Linda! Per fortuna io la curva me la risparmio ma immagino tra caldo e zuccheri che sofferenza! È andata ed è tutto ok!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci poi sapere come va😘
    Comunque mi sono già arrivati i risultati e mi sono consultata con la mia ginecologa, tutto ok, risultati a posto e quindi niente diabete gestazionale!! Evvivaaaaaa!! Meno male, dopo tutta la filippica, almeno la soddisfazione di avere dei risultati positivi 😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, anche io non sono esperta, ma so che esiste la possibilità di fare un parto naturale dopo 1 cesareo, in questo caso si chiama VBAC (acronimo in inglese di Vaginal Birth After Cesarian) e la donna viene monitorata ancora di più per non incorrere nel rischio di rottura dell'utero dove c'è la cicatrice e so che non viene fatto in condizioni gravi della donna....sicuramente il ginecologo saprà fornire maggiori informazioni, anche sulla base dello stato di salute e gravidanza della ragazza😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti con precisione🤷‍♀️ ma non credo che si potrebbero avere problemi di muscoli poco allenati… tante persone che sono dovute stare a riposo poi hanno fatto il parto naturale… comunque una domanda alla ginecologa puoi sempre farla…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto.mia madre mi ha fatto venire il dubbio. Lei pensa che stando troppo a riposo i muscoli non sono ben allenati per un parto naturale e pensa che i tessuti sono più fragili e di chiedere alla ginecologa ma sta ai dottori sapere cosa fare..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a togliertela appena possibile… porterò un libro anche io…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, credo che il cesareo sia un tipo di intervento che programmi o in emergenza o se come ti hanno detto per esempio il piccolo e messo male....per quanto riguarda la ragazza che hai conosciuto magari avrà fatto il primo cesareo per una di queste motivazioni e solitamente chi ha già avuto il cesareo come secondo parto nn tutti i dottori o anche le mamme stesse non si sentono pronte per affrontare il naturale che comunque dopo un cesareo può essere pericoloso!mia sorella per il primo parto ha avuto un cesareo, per il secondo a distanza di 3 anni ha voluto fortemente fare il naturale e la sua dott.ssa l’ha incoraggiata ed è andato tutto benissimo!anche perché mi ricordo che poi quello è un intervento a tutti gli effetti e poi sei molto più provata che con il naturale!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io ho preferito farla subito nella settimana 24 per togliermela! Sai che in fondo per me la cosa peggiore è stata soffrire il caldo unito al fatto che il glucosio mi ha dato "una botta" di energia? Anche io come te non amo le cose dolci e avevo quella paura, ma il bere di per sé non è stato traumatico, ti dico sinceramente.... gli ultimi sorsi sono stati un pochino più duri, mi è venuto un leggero bruciore alla gola, ma nulla di che....è stato dopo che ho patito! Mi sono portata un libro comunque!
    Vedrai che andrà tutto bene🤗🌞
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sono per niente esperta in materia, aspetto il corso preparto per saperne di più… comunque sentendo di esperienze altrui, ci sono casi in cui è evidente da subito la necessità di fare il cesareo (tipo se hai fatto un primo parto con cesareo anche i successivi saranno necessariamente cesarei) e altri casi in cui si vede più avanti in prossimità del parto. Ad esempio può essere necessario se il bimbo è in posizione podalica (e quindi non si gira nell’ultimo periodo) oppure se hai la placenta bassa che non ti consente il parto naturale…
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, immagino che non deve essere stato piacevole… hai fatto benissimo a chiedere di farti stendere… io la dovrò fare il 13 luglio e sono preoccupatissima… principalmente perché odio bere le cose dolci 😖…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure si sceglie che strada prendere all'ultimo minuto per partorire?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, volevo chiedervi un parere. Sapete quando vi può dire una dottoressa che c'è bisogno di fare un cesareo? Ad esempio ho conosciuto una ragazza che alla prima gravidanza gli hanno fatto il cesareo ed ora per la seconda gravidanza gli hanno detto che deve dinuovo fare il cesareo. Lei all'incirca è al 6 mese... Ci sono situazioni già evidenti dove ti dicono che devi fare quel tipo di parto oppure in molte situazioni si sceglie che strada prendere per capire che tipo di parto fare? grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Stamattina ho fatto l'esame della curva da carico di glucosio, mamma mia che filippica!! Ad un certo punto, mancavano circa 40 min all'ultimo prelievo e mi sono fatta spostare in un ambulatorio libero perché dove ero io non c'era l'aria condizionata ed ero con la mascherina....ha iniziato a salirmi un caldo pazzesco e a girarmi la testa! Per fortuna in quell'ambulatorio ho potuto sdraiarmi e sono stata meglio! Bere la bevanda di per sé, non è stato così traumatico, ma dopo.....meno male che ho chiesto di essere spostata......entro oggi, massimo domattina avrò i risultati!
    Voi ragazze come state?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca!!! 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luana 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara allora io con la mia prima bimba ho preso il bugaboo camaleon 3 esattamente quello che ti diceva Luana, a parte ho preso l’ovetto compatibile della cybex, vero che la bimba non deve stare per più di 1/1.5 mezza per una questione di schiena i bimbi soprattutto nel primi mesi devono stare sdraiati, quindi confermo che nel caso ti è sufficiente un duo perché quando nn sono in auto meglio stiano sdraiati!detto ciò bianca è rimasta nell’ovetto fino a 1 anno e 2 mesi.....io ero basita da questa cosa ma il signore del negozio mi ha sempre detto che anche se escono con i piedi dall’ovetto ma stanno dentro con la testa non è ancora ora di seggiolino da auto!sono andata per comprarlo due volte e tutte e due le volte mi ha rispedito a casa senza!!!!😅🤪poi sono passata al pallas della cybex che può sembrare scomodo inizialmente ma per i viaggi e pazzesco perché bianca nn ha mai la testa ciondolante quando dorme è sempre appoggiata lo consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho optato per un duo della Bugaboo, il Cameleon3. Prenderò poi un seggiolino cybex (ho già adocchiato quello che si reclina tutto così è possibile anche andare a fare le passeggiate con quello) compatibile che sarà possibile portare fino a circa 13kg del bambino.
    Detto ciò, io so che comunque è sconsigliato l'ovetto per andare in giro e fare passeggiate medio-lunghe perché il bebè non ha libertà di movimento e se non ricordo male non va bene nemmeno per la schiena. Purtroppo non so darti info più dettagliate su questo, ma sono sicura che le altre sapranno dirti di più!
    Io il duo lo consiglio al 100%! Soprattutto se trovi un modello che ha dei seggiolini compatibili 👍🏻
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi sta venendo un dubbio…
    Ho sempre pensato di comprare il trio, ma stavo pensando… visto che nell’ovetto il bimbo/la bimba ci starà al massimo fino a 6-7 mesi e poi va usato il seggiolino auto, non converrà mica comprare il duo (quindi passeggino e culla senza ovetto) e prendere direttamente il seggiolino auto con riduttore??
    Oppure ci sono altri vantaggi nel prendere anche l’ovetto? (Tipo che si può caricare più facilmente in auto all’inizio che il bimbo/la bimba è piccolo/a)…Vi chiedo consiglio!!! Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione