Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per fortuna si! Guidare mi ha sempre detto di non esagerare, esercizi mi ha detto che è meglio non farli (posso fare solo gli squat) e di alternare bene il ritmo sforzo fisico/riposo....
    Però mi ha dato l'ok per andare in vacanza e sono molto felice😍😍😍😍
    Si, ti di ragione al 100%, le contrazioni sono una scocciatura, mi fanno anche venire l'ansia, mannaggia!😪Anche tu comunque hai ripreso a fare qualcosa giusto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Elena ma il femore non te l'hanno misurato in mm??? Perché il mio ha un femore lungo 36 mm...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca te che sei esperta. Le tutine bisognerà comprarli da 0 a 3 mesi? Mia cognata mi ha dato tutte le tutine di mio nipote ma sono tutti da 1 a 3 mesi... Bavaglini ne serviranno molti??? Inoltre il termometro secondo te quale conviene??? Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime notizie.... puoi riprendere a fare qualcosa,??? Queste contrazioni sono una scocciatura..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che periodo indicativamente sarà?! A me la ginecologa privata mi ha detto dal 16 al 23. L'ostetrica della Asl invece mi ha detto dal 10 al 25 e potrei arrivare fino a novembre.. poi per la ginecologa la scadenza è il 23 e l'ostetrica il 25.. Ognuno dice la sua..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Grazie mille per le preziose info😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li trovi sia in farmacia sia nei negozi per neonati (prenatal, ovs, toys, ecc.) ma io sinceramente li ho presi in una farmacia online che anziché la misura da 500 ml (che trovi in giro) aveva in offerta i bottiglioni da 1 litro e praticamente ho speso meno della metà😅 tanto poi li posso travasare nelle boccette per l'ospedale😉 la farmacia se non ricordo male si chiama farmaqueen e sono arrivati in meno di una settimana
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il t9 mi fa brutti scherzi, ha scritto "intercettati", ma volevo dire "internet"
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capita, hai fatto bene a dirmelo perché io purtroppo ho la pelle delicata...mio marito un pò meno, ma comunque non ha una pelle senza problemi!
    Questi prodotti li hai comprati in farmacia o intercettati? hai preso un kit con la borsa o hai comprato i prodotti singolarmente?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io essendo la prima gravidanza mi sono affidata ai consigli di mia cugina..per la bambina inizialmente aveva provato sia mustela (che aveva comprato lei) che weleda (che le hanno regalato) e con entrambe avendo la bambina la pelle molto delicata dopo un po' le hanno provocato rossori e irritazioni, cosa che invece non le è successo con i prodotti uriage che ormai usa da più di un anno..visto che sia io che mio marito da piccoli avevamo la pelle molto delicata ho preferito andare sul sicuro e prendere direttamente i prodotti uriage..ma in generale penso che vadano tutti bene a meno che non ci siano pelli particolarmente delicate😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ti posso chiedere che cosa hai preso per l'igiene? Io sto guardando un pò di kit e sono indecisa, per il momento quello che mi convince di più è quello di Mustela, ma non sono ancora certa al 100%.....
    Grazie!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle cosine😍😍😍😍 Che meraviglia!!
    Noi abbiamo fatto la lista nascita così i nostri parenti e amici, che sono tutti in un'altra regione (a parte i pochissimi amici che abbiamo qui) possono aiutarci ad avere tutte le cose che servono, per cui oltre alla next to me (il lettino lo prendiamo da Ikea) il fasciatoio, che comprende anche la vaschetta per il bagnetto, abbiamo inserito anche il seggiolino auto da usare quando non entra più nell'ovetto, la base Isofix, dispositivo antiabbandono, ecc.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già comprato un bel pò di cosine, sia per l'ospedale, sia anche taglie più grandi💙💙💙
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! Sono molto molto contenta che la visita sia andata bene e che la tua bellissima Gaia stia benissimo e sia tutto ok!!
    Anche io ieri ho fatto una visita (era quella mensile di routine con la ginecologa) e per fortuna discorso contrazioni è passato e mi ha trovato anche l'utero molto più rilassato😍
    Damiano sta benone e ieri pesava 571 grammi💙💙💙💙💙 Che bellezza😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Francesca!! Congratulazioni e tanti auguri 💖💖💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho la maldestria di un elefante gravido. Sono veramente sempre stata così...lo sport mi ha aiutata tanto ma sarei terrorizzata ad averla nel letto anche se dicono che con la maternità si cambia...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo comprare solo le cose per la degenza in ospedale per me..per lui ho preso tutto quello che serve, anche i prodotti per l'igiene😅 il trio per fortuna ce lo passa un cugino di mio marito che ha un peg perego in ottime condizioni..quindi almeno questa spesa la evitiamo, martedì andiamo a comprare la cassettiera all'ikea e entro fine mese prenotiamo culla e fasciatoio (che in realtà abbiamo già scelto)..prenderò direttamente il lettino con le sbarre e ci metterò dentro il riduttore che ho già preso su amazon😊 e da un paio di giorni ho iniziato a lavare le sue cosine, che ho messo temporaneamente nei sacchetti dell'ikea in attesa della cassettiera! Anche io avevo paura ad iniziare ma una volta che inizi non ti fermi più! Devi solo avere il coraggio di fare il primo passo😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Meglio così!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Ottobre 2021 1
    Future Mamme Ottobre 2021 2
    Dei vestitini in foto qualcosa ho comprato qualcosa ci hanno regalato 😍😍😍
    La prossima settimana andiamo in vacanza, appena torniamo andiamo a ordinare il trio, il lettino e il fasciatoio e allo stesso tempo cominciamo a vedere per la lista nascite…❤️❤️
    Siamo indecisi se comprare la next to me o meno perché tanto la userà poco, pensavamo di prendere direttamente lettino con riduttore, tanto con le sbarre che si possono abbassare posso metterla di fianco al letto allo stesso modo della next to me.Per il trio, siamo andati già a vederli e abbiamo già scelto…Tu hai già iniziato??

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io avevo la culla e la tenevo vicino a me... quindi va bene!ecco proprio proprio nel letto nn saprei mi spaventa un po’....vero che i neonati dove li metti stanno quindi nn rotolerà di certo nel letto ma un minimo di spazio delimitato lo farei.....ricorda sempre che loro vengono da un posto stretto e accogliente ti accorgerai che per dormire si metterà vicino ai bordi della culla per sentire quel contatto che aveva anche in pancia e nei primi mesi avrà spesso la posizione che teneva in pancia.....fanno una tenerezza!🥰detto ciò la next to me nn è necessariamente da attaccare al letto si può tenere chiusa, ma se nn altro avrai la possibilità di scegliere se attaccarla o meno!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto dei consigli. Siamo in affitto in casa piccolina per cui non volevo riempirmi di cose inutili...fasciatoio mangiapannolini culla (volevo la next to me,il lettino me lo regalano usato e mi piaceva l'idea di averla vicino,che ne pensi?)e vaschetta
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto come “puericultura grossa” fasciatoio (io l’ho preso all’ikea e arreda pure), culla ma nn indispensabile puoi prendere già il lettino e mettere l’adattatore....mangiapannolini=vitale!! E vaschetta per il bagnetto!poi nn mi sento di consigliarti altro, lo scoprirai da te!io avevo il passeggino ma adesso mi serve per due!!!!nel caso qualcuno volesse un passeggino tenuto bene io il mio di Bianca lo vedo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente,credo che quelle che ci servono arriveranno a fine agosto...il passeggino per fortuna credo me lo regalino usato, urgono culla e fasciatoio ma conoscendomi mi prenderò all'ultimo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo le notizie di ieri credo che inizierò con lo shopping....prima cosa urge passeggino!😅poi vediamo qualche tutina ma adesso sono tutte leggere e a noi serviranno quelle in ciniglia
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Elisabetta! Sono felicissima per te!!!! Vedrai che noi partoriremo la stessa settimana!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle notizie! La mia è grassoccia ma ha il ventre particolarmente stretto e il femore al 75esimo percentile. La bocca è enorme e sembra quella di mio suocero...voi avete comprato qualcosa già? Io ancora nulla...sono come bloccata ancora
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo💙💙💙 sono contenta che anche a te ti siano passate… si, ci vuole solo un po’ di attenzione!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉. Fortunatamente non sono contrazioni, puoi stare più tranquilla e puoi riprendere a fare le tue cose!!! Ottimo!!!😉 Io ieri ho fatto la morfologica ed è andata bene. Non avevo le contrazioni ma debbo comunque stare attenta...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! No, ma io la morfologica l’ho fatta 15 giorni fa… questa era una visita di controllo per vedere delle contrazioni e per far vedere Gaia al mio compagno (che in ospedale non era potuto entrare)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Ora puoi stare più tranquilla😊 anche Giulio ha le labbra carnose ma le ha prese sicuro da mio marito! Magari Gaia le avrà prese da qualche parente😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Francesca! Finalmente un sospiro di sollievo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione