Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana. Scusate se mi intrufolo, sono nel gruppo di settembre ma avendo la dpp a fine mese leggo anche voi 😊
    Io non avendo trovato posto per la morfologica avevo prenotato a 18+4 e quando sono andata là ho spiegato che non avevano altro posto nelle settimane giuste. Mi hanno comunque fatto la visita e poi mi hanno detto che per correttezza mi facevano tornare due settimane dopo tra una visita e l'altra per riprendere le misure nelle settimane corrette. Avendola fatta in ospedale ovviamente non ho pagato nessuna delle due visite.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente é prestino.. Io della prima gravidanza la feci a 19+2e la dottoressa mi cazziò! Fortunatamente siamo riusciti a vedere tutto ma è stata fortuna.. Di questa lho fatta a 19+5 ma loro si portano avanti di una settimana
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che il datore di lavoro possa non affidarsi ad un medico...a me mandano in uno studio 'convenzionato'..prova a chiedere bene in azienda..so per certo che l'ASL deve fare la visita per primo ma senza far passare più di una settimana tra quella e la visita aziendale..io ho preferito prenotare prima perché la settimana di ferragosto saranno tutti in ferie e per qualsiasi problema non avrei supporto...
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fare richiesta per la maternità flessibile... La mia ginecologa é privata quindi devo farla con un medico dell'asl e il dottore aziendale che non abbiamo. Mi diceva quella del caf che va bene anche una certificazione del datore di lavoro in quel caso. Ti risulta a te?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Elena😘 Capisco che un problema risolto faccia stare più serene e tranquille😍 Auguro a tutte di stare sempre bene
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta!! Spero che tutte riusciremo a fare il corso in presenza🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo poi la morfologica è anche un'eco emozionante..quindi immagino la sua (anzi vostra) felicità! Penso che un po' tutte speriamo che dopo l'estate possa continuare ad esserci un po' di tranquillità! Guarda io a prescindere dal covid sono sempre stata convinta di partorire da sola..anche perché mio marito e mia madre sono facilmente impressionabili..mia suocera la adoro ma è una persona molto ansiosa quindi non è assolutamente quello di cui si ha bisogno in quel determinato momento...ma mi pesa davvero tanto il pensiero di poter vedere mio marito solo per un'ora al giorno dopo un'esperienza così forte...quindi..incrociamo le dita! Magari con questo vaccino si riesce ad andare avanti😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che riusciate a farlo dal vivo..noi oggi siamo diventati zona bianca...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Io assumo due pasticche al giorno, una la mattina e una la sera...aiutano molto per evitare che l' utero si contrae...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti😊 vi faccio sapere!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, ospedale più vicino ad un’ora di macchina, ospedale medio grande più vicino ad un’ora e mezza di macchina... chiamo il consultorio e mi faccio visitare da loro... anche se è un altro distretto asl, sono sempre nella solita regione, quindi non dovrebbero esserci problemi...

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha fatto la morfologica a 19 settimane?? Io la farò a 18+6 e mi è venuto il dubbio che sia troppo presto, ma era l'unico posto disponibile quando ho chiamato ad aprile 😩
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo Linda...guarda l'idea della placenta bassa un po' mi turbava...devo dirti la verità... però è sempre questione di fortuna...ora speriamo tutto bene per tutte noi!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche se la mia azienda è molto grande, la sede in cui lavoro è piccola e mi hanno già detto che dal momento in cui contatto il medico, nel giro di una settimana massimo mi fissa la visita. Quindi aspetto la visita al consultorio che ho il 6 luglio, per fissare la visita sempre del consultorio di inizio agosto, così una volta che so la data, fisso a seguire quella aziendale...
    Grazie mille per tutti i consigli 😊😊😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se puoi farlo di persona credo sia sempre meglio....ho sentito le ostetriche del corso e mi hanno detto che forse per noi riescono ad organizzare in presenza, ci dividerebbero in piccoli gruppi, ma mi hanno detto che decideranno sotto data.....spero tanto sia così!!! Noi siamo in zona bianca da 8 giorni per fortuna
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era felicissimo anche perché essendo molto scientifico come mentalità era stra affascinato dall'ecografo che effettivamente era il meglio del reparto ci hanno detto.. guarda io spero solo anche l'autunno sia così tranquillo così avremo i nostri mariti vicino, a Udine hanno ripreso anche le visite alle ricoverate e non nascondo che mi piacerebbe poter vedere mia mamma...anche solo per un'ora
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non hai dolori o altro, meno male! Però fai bene a farti controllare, giusto per scrupolo, così sei più tranquilla....facci sapere se ti va 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella Elettra! Adoro le foto in 3d❤ Sono molto contenta per la placenta..per fortuna problema risolto! Sono state molto carine a fare entrare tuo marito! Il mio purtroppo alla morfologica non lo hanno fatto entrare..infatti ho dovuto far scrivere il sesso in un bigliettino per poterlo scoprire insieme a lui😅 cmq l'importante è che sia andato tutto bene😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di prendere DAV, di non esagerare (anche se non mi ha detto riposo assoluto) e di farmi controllare se non passavano...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii... lunedì prossimo ho l'ecocardiografia fetale è un esame in più...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Chiara secondo me non è nulla ma andrei anche io a farmi controllare...hai un PS vicino? Magari di un ospedale medio grande?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va la morfologica! Vedrai, sarà molto emozionante!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te sentirei già l'azienda per fissarla...perché anche tu sei a rischio ferragosto e prima ci organizziamo prima siamo sicure che non ci siano intoppi Inps (almeno io la penso così)...con la data aziendale vedi se sei giusta con la tua visita o se devo tornare a farti fare le carte (caso mio)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei che ti ha detto??? Spero che non sia così... ieri ho parlato con una signora e lei mi ha detto che per 5/6 mesi è dovuta stare a riposo perché la pancia gli si induriva e che potevano essere contrazioni... Probabile che ti sei mossa troppo o che hai fatto movimenti veloci... stai attenta a non piegarti troppo e se vedi che te lo fa anche se sei seduta,sdraiati...io giovedì ho la morfologica e voglio vedere se ci sono ancora le contrazioni... fammi sapere...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho degli indurimenti della pancia che mi durano una decina di secondi e poi finiscono... mi potrà succedere circa 4-5 volte in un giorno... me li ha fatti sabato e ieri mattina, poi più nulla... leggendo su internet mi sembrano proprio le contrazioni di braxton... come avevo scritto nei post precedenti, essendo dai miei suoceri per qualche settimana (lontana 2 h da casa) ho potuto sentire la mia gine solo per telefono... e per evitare la macchina, non mi sono fatta vedere... domani sento se mi vedono al consultorio qui vicino...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh... facci sapere che come va la visita... può essere la piccola??? A me è capitato ieri, ho sentito come un indurimento nella zona bassa e poi dopo poco più nulla. Mi sono subito sdraiata... ma non so se erano contrazioni...in quel momento mi stavo muovendo troppo...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho la dpp una settimana prima di te...
    grazie mille gentilissima.
    Vengo seguita sia dalla mia ginecologa storica (che ora lavora solo nel privato) che dal consultorio. Sentirò quindi il consultorio. Ho la visita i primi di luglio e poi i primi di agosto (una al mese). A questo punto nella visita dei primi di agosto mi devo lasciar dare l’ok e nel frattempo prenoto la visita aziendale per subito dopo... avendo la dpp il 18 ottobre, entro il 18 agosto dovrei fare richiesta all’inps, altrimenti credo parta in automatico la maternità due mesi prima...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo della tua situazione. Sono contentissima che stai bene, che la placenta non sia bassa e che Elettra cresce bene. 😘 Ti assomiglia???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah non sei sicura, è una tua supposizione. Se fosse come dici te, all'ecografia si vede... ma hai dei sintomi???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei voluto fare in ospedale ma per la distanza e per i turni che fa il mio fidanzato non è il caso. Se domani mi dicono che lo fanno in sede alla Asl mi è più vicino e posso eventualmente farmi accompagnare dai miei quando il mio fidanzato lavora... Sarebbe meglio se lo fanno in sede ma se vedi che non c'è altra possibilità, sei per caso in zona bianca???
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Si, è bella pesantina e il femore è lungo,il resto tutto in media! Avevo la placenta leggermente vicina alla cervice (2.5cm) e questo può causare problemi negli ultimi mesi...mi avevano detto che nella stra grande maggioranza dei casi risale da sola con il peso dell'utero ed è effettivamente risalita a 3.2cm...quindi sono fuori rischio cesareo (per questo motivo ovviamente,poi sarà quel che Dio vuole) e non devo stare a riposo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per la testimonianza..la botta l'ho presa sulla gamba e di striscio leggerissimamente sulla pancia...non fossi incinta non avrei sentito nessuna delle due..allora. Se non sbaglio la tua dpp è prima della mia...alla 29esima settimana ( e non prima) tu deve visitare la tua ginecologa (ma deve lavorare anche nel pubblico,se no consultorio) e a stretto giro il medico aziendale...essendo la mia data un po' sfortunata (scadenza due mesi subito dopo ferragosto) mi hanno fissato oggi la visita aziendale il 06.08 (così poi faccio smartworking in montagna al fresco)..vedrò la ginecologa in quella settimana ma subito prima...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione