Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena. Facci sapere per la morfologica..a me ha segnato anche l'ecocardiografia fetale oltre la morfologica. Non mi ha messo a riposo ma mi ha detto devo stare buona. Sono io che mi devo regolare, ma ormai ho capito che se devo andare in macchina solo per brevi tragitti e max una volta al giorno, poi evito di guidare,di fare pulizie fuori e dentro casa. Cerco di stare più ferma possibile. Voglio vedere se anche alla morfologica ho le contrazioni. Si avevo le contrazioni, purtroppo non mi ha fatto una foto sennò te l'avrei fatta vedere. Li per lì non avevo dolori poi ho notato che a fine pomeriggio avevo la sensazione come di ciclo in arrivo e leggeri doloretti ma niente di ché. Lei mi ha detto che non è positivo se ce le ho e neanche me ne accorgo perché vorrebbe dire che il collo dell'utero è morbido e quindi capisci che potrei rischiare di partorire. Grazie agli integratori e al progesterone non ho avuto un altro distacco. Non capisco perché il corpo reagisce così, sembra come se si stressa subito..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Luana poi ci sono le maschiaccio come me che hanno sentito i primi colpi a 20 settimane e fischia...dipende molto anche da conformazione fisica quindi non ti fissare sulla data...e io ho pure la placenta posteriore..ogni donna e' a se!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Ho letto solo ora!!! Io faccio la morfologica lunedì e udite udite...i papà possono entrare (anche se solo per questa visita)! Sono felicissima! Ma dimmi bene...ti ha messa a riposo? Hai contrazioni? Fammi sapere come va la morfologica.. è oggi o venerdì prossimo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lui si gira..in questi giorni si posizione quasi sempre di traverso..quindi sento pugni e calci ai lati😂 che bella la tua Noemi che si calma con i bacini del papà..il mio non ne vuole sapere di calmarsi neanche con carezze e baci🙈 se fa troppo il pazzo lo cullo e si calma..se davvero quello che mi dicono tutti è vero, cioè che si capisce l'indole già dalla pancia siamo persi..sarà un bimbo iperattivo😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io placenta anteriore, ma ho iniziato a sentirlo bene già dalla 18+1..le bolle una decina di giorni prima! Vedrai che tra poco la sentirai anche tu! È un'emozione che si deve provare..non si riesce a spiegare😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la placenta anteriore. E ho iniziato a sentire i primi colpetti a 19+3 ma già da prima sentivo le famose bolle per le quali ho sempre avuto i dubbi fosse lei 😂 e solo dopo ho capito! E ora invece che sono a 24+1 la sento molto molto bene nonostante la placenta anteriore! Vedrete arriverá per tutte questo momento magico e sará unico ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggere i vostri racconti sui vostri bimbi che si nuovo mi riempie il cuore!! Non vedo l'ora di sentire la mia Ginevra 😍😍 sono a 16+2 quindi un po' presto, soprattutto perché ho placenta anteriore ma non sto più nella pelle 😍😍😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai per la curva!! È bello sentirli! Ogni tanto mi chiedo che cosa faccia li dentro ahaahah perchè ci sono volte che sento proprio che si gira e non mi da solo colpi ahah si fa sentire oramai anche con mio marito! Devi dire che quando lui da i bacini sulla pancia lei si tranquillizza ❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo per la curva! Spero di reagire allo stesso modo😅 Sono contenta che finalmente riesci a sentirla così bene! E' una sensazione strana e bellissima allo stesso tempo..Anche per me all'inizio mi provocava una sensazione di incredulità, però allo stesso tempo ti tranquillizza perché sentirli ti fa capire che stanno bene❤ poi lui è sempre scalmanato...ormai non si ferma più neanche quando mio marito mette la mano😂però abbiamo la nostra routine! Io canto e lui balla, io gli do' colpetti e lui mi risponde...così giochiamo un po'! Lo adoro❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bravo Giulio!!! Io ho fatto ieri la curva glicemica e aspetto i risultati 🤞🤞 per fortuna non posso lamentarmi nel senso che non ho avuto reazioni avverse anzi dopo sono andata anche a lavoro! Giovedi prossimo ho la visita di controllo con la dottoressa e rivediamo Noemi 😍 che nel frattempo sento tantissimo 😍😍 ogni volta che si sposta o da calcetti mi fa strano...nel senso che é una sensazione unica, quasi magica! Mi rendo conto ogni giorno di più che dentro di me sta crescendo una vita, che poi sarà a tutti gli effetti la mia vita 💕 e lo é già!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti sicuramente se si riesce a non prendere troppi chili ci possono essere solo benefici..sia per il parto che nel post..speriamo di riuscire a contenerci! 💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fa bene allora la tua dottoressa. Io sto mettendo tanto in un mese e mi sono pesata così giusto per farlo. Ho conosciuto una coppia dove il marito per paura che la moglie mettesse su troppi chili l'ha messa a dieta durante la gravidanza e se devo essere sincera mi faceva tenerezza. Lui gli toglieva il mangiare, però lei dopo il parto era un figurino, non sembrava di aver partorito, addirittura era dimagrita... credo che se è necessario è giusto farlo poi dopo il parto ti sentirai meglio..io ne parlerò con la mia...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei è molto scrupolosa da questo punto di vista..forse anche troppo😅 ma lo fa per evitare complicazioni durante il parto quindi devo cercare di fare quello che mi dice..anche se sarà dura🙈 cmq si la prossima visita parlagliene e vedi cosa ti dice😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa non mi pesa però credo che la tua faccia bene..io credo di aver preso in 3 settimane due chili e credo che non vada bene..alla prossima visita glielo devo dire perché lei non mi dice nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abuso..ma non ero abituata a mangiarne..sono sempre stata per il salato ma in gravidanza ho iniziato a preferire le cose dolci..gelato lo prendo solo dopo pranzo e neanche tutti i giorni, ma non sto mangiando di più...in questi mesi ho mangiato come prima della gravidanza, in modo abbastanza vario...solo che fino al mese scorso ero sotto di un chilo..questo mese è andata così😩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo... ma pensi di averne fatto un abbuso???
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha detto di evitare carboidrati, gelati e dolci in generale...non lo so vediamo questo mese come va😥
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti ha dato un limite di peso??? Che pizze!!!! Casomai se ti mangi un gelato e poi limiti i carboidrati? Te lo dico perché il mio fidanzato è a dieta e la nutrizionista gli ha detto che può mangiare solo un gelato alla frutta max 2 gusti e a cena niente pane e pasta.. però non so se è la stessa cosa per una donna incinta...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partivo da un normopeso..ma avendoli presi in un solo mese si è allarmata...non so come farò tutta l'estate senza gelati🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ti ha messo a dieta? Partivi già da un buon peso??? Sono contenta che sta bene Giulio...oddio, niente gelati!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono appena tornata dal controllo mensile..Giulio sta benissimo, scalciava come un matto (ormai la normalità😂) e per la prima volta ho visto bene i genitali! La nota dolente è che la ginecologa mi ha messa a dieta ferrea perché ho preso 3 kg nel giro di un mese🙈 niente i gelati hanno distrutto tutto😣 questo mese farò la curva glicemica...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 20+1 con la prima gravidanza le ho sentite molto prima invece queste nn so se sia quello il motivo ma ho le due placente anteriori che fanno da cuscinetto ma da oggi finalmente sento tutto molto di più!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Si è importante confrontarsi per capire che non si è l'unica a viverla così e che non sempre dipende da noi, ogni corpo reagisce diversamente. È bello anche sentire esperienze positive e chi vive serenamente tutta la gravidanza. 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati! Ogni gravidanza è a sé, ma credo che avere supporto da chi ha una situazione simile aiuti tanto! Io parlo anche con altre ragazze in una app per la gravidanza e ci sono molte tra di loro che hanno queste problematiche...proprio alcune stanno assumendo DAV come te....vedrai che andrà tutto bene, hai capito come fare ora ed è perfetto così 🌹
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda sto assumendo Dav ha è un integratore che ha anche il magnesio poi il ferro e poi un altro integratore che ha l'olio di pesce...ti ringrazio molto per la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!a quante settimane sei???? chissà che spinte sentirai...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, grazie. L'unica cosa che mi disse un mese fa è stata un passeggiata e di poter uscire per andare a mangiare una pizza. Credo che esser stata troppo tempo in macchina e non aver riposato ha inciso molto. Venerdì ho la morfologica e lì vedrò se ce le ho con tutte le precauzioni... Immagino che per te stare a riposo è proprio difficile. Non capisco proprio perché ci sono dei corpi che sopportano bene lo stress e altri che per così poco hanno conseguenze....io sto assumendo degli integratori e mi ha detto che grazie a quelli sto così sennò avrei avuto un altro distacco, però non fanno miracoli. Mi sono messa in testa che tutta la gravidanza devo stare più a riposo e basta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!io ho iniziato questa mattina a vedere nitidamente la pancia fare bozzi da calcetti....c’è da dire che lo spazio con due di tutto si riduce prima....nn vedevo l’ora 💕
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io ci sono passata con la mia prima bimba, anche io non mi accorgevo di avere le contrazioni e a 30 settimane avevo già il collo dell'utero raccorciato, per cui ho fatto le successive settimane proprio ferma in casa... Sono cmq arrivata a 37 😊 è durissima soprattutto se sei una molto attiva, io ero passata dall'andare in piscina tutti i giorni a dover stare in casa immobile! Spero ti abbia detto che qualcosina puoi fare però! Sembra un tempo infinito ma poi passa, io mi ero trovata un sacco di hobby 😊 io ho la visita martedì, purtroppo ogni volta che gioco con mia figlia mi capita di dovermi sedere e spesso sento come un peso dentro, come se il bambino spingesse verso il basso diciamo... Spero che vada tutto bene... Io cmq ricordo che prendevo magnesio 3 volte al giorno più le volte che sentivo di avere le contrazioni! Non fa miracoli, ma come ti ho detto io ho scampato il parto prematuro così, nonostante ci fosse da aspettarselo 😊 spero questa volta di non averne bisogno ma con un bambino da seguire la seconda gravidanza è proprio pesante!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Grazie Stefania.Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...ogni gravidanza è diversa..tu segui i consigli della ginecologa e vedrai che andrà tutto bene😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione