Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti capita che quando fai le faccende di casa, hai il fiatone??? Grazie Alessia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, guarda io non ho avuto alcun problema. Guido vado ovunque senza alcun problema e senza problemi di orario. Faccio anche 80 km al giorno senza problemi. Io devo essere sincera sono stata fortunata ad avere una gravidanza tranquilla per il momento. QUindi lavoro, faccio spesa, pulizie e tutto il resto. L'unica cosa che evito di fare sport perchè cmq ho avuto un as un annetto fa.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ci sono arrivata ma un paio di colpi al giorno distinti li sento bene...crescendo sentiremo di più immagino
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la senti????
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elena 😍😍😍 ormai anche io sento nitidamente😍😍😍 si vedono proprio i bozzetti sulla pancia.... oggi dopo pranzo si è scatenata, è stata mezz’ora a tirarmi calcetti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Prima dose andata benissimo,la seconda sarà il 28.06...sposteremo le ferie ma amen, la priorità è il vaccino. Finalmente ieri,mentre nuotavo,ho sentito una testata! Diciamo che inizio a sentire ma avendo scarsa sensibilità sento solo colpi con parti grosse immagino(testa culo)!!! Però finalmente ci sono arrivata
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania 29/09 💙 GIULIO
    Speranza 30/09💗 NOEMI
    Dolcipensieri 1/10 💗💙
    Marica 7/10 💗 ERICA
    Gaia 10/10 💙 MARIO
    Claudia 11/10 💙
    Federica 16/10 💙💙
    Chiara 18/10💗 GAIA
    Eleonora 18/10 💗💙
    Linda 18/10 💙 DAMIANO
    Lara 20/10💗💙
    Francesca 21/10 💗💗
    Rosalba 21/10💙 ANTONIO
    Marika 22/10💗 AURORA
    Elena 24/10💗 ELETTRA
    Elisabetta 23/10 💙 GIUSEPPE
    Pally 28/10💗💙
    Laura 29/10💙 CHRISTIAN
    Alessia 29/10 💗💙
    Laura 30/10💙 GABRIELE
    Aryhaneel 31/10 💙 MORGAN

11 maschietti e 7 femminucce
    Che bel nome ❤❤❤💙💙💙 e un bellissimo pensiero💗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, abbiamo scelto il nome anche noi per il piccolo e sarà Gabriele💙! Come la mia mamma Gabriella che purtroppo non c'è più🕊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, scusa non ti ho più risposto ma stanno volando i giorni, la mia piccola ha avuto una settimana di tosse e a casa dal nido quindi tutto di corsa...
    Cmq sono stata bene mi hanno fatto moderna e speriamo di star bene anche alla seconda dose il 1 luglio. Tu quando vai per la seconda?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi in gravidanza è normale..io ho notato proprio un aumento.. vedrai che passerà.. potrebbe dipendere anche da una carenza di vitamina C. Forse sto dicendo una stupidaggine però prova a mangiare più frutta che ne contiene o succhi di frutta poco zuccherati...il caldo credo che incida molto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, a me capita più spesso la mattina probabilmente anche per l'ambiente non abbastanza umido, probabilmente si da un paio d anni ne soffro.Pero da quello che ho letto in giro in gravidanza capita spesso e volentieri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io ho sempre il fazzoletto sporco di sangue, soprattutto la sera... non ho perdite come te... hai già di tuo la rinite??? Io durante la primavera un po'ci soffro ma ora è peggiorata...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che fortuna che hai avuto! Io invece l'ho scampata per il primo mese e mezzo, poi...aiuto!
    Allora dicci come va e un grande abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vi terrò aggiornate bacioni, e grazie per l'interesse, io fin ora non ho avuto nessun sintomo da gravidanza..era giusto al 5 mese cominciare ad accusare qualcosa🤣🤣❤!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti abbia dato qualcosa, posso solo immaginare a sentirsi il naso secco...comunque più vado avanti e più vedo che ci sono un'infinità di sintomi che possono venire in gravidanza 😱😱😱
    Che, per fortuna, sono tutti "normali", però sti cavoli......
    Facci sapere come va con questo Ugurol se ti va🌹
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda stamane l ho contattato per chiedere qualcosa che mi possa dare sollievo anche perché sentirsi il naso secco per via delle crosticina non e il top.. mi ha detto ugurol 2 volte al giorno x 5/6 giorni .. e ovviamente lui molto tranquillo mi ha detto che in gravidanza capita ! Anche se ho dubbi sul prendere l ugurol, dato che sto leggendo che in gravidanza capita molto molto spesso, e non ho perdite a livello emoraggico !!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me sangue dal naso no, però essendo già problematica di denti (soffro di parodintite), quando lavo i denti, esce sangue dalle gengive, nonostante usi uno spazzolino soft e non usi forza nel lavarli!
    Penso sia proprio per il volume di sangue extra in circolo.....magari prova a chiedere alla tua ginecologa, se puoi usare qualcosa (anche localmente) per aiutarti un pò, senza creare rischi al tuo piccolo🌹
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dal naso, ma quando lavo i denti spessissimo mi esce dalle gengive, prima non me l’aveva mai fatto...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pally, si sto leggendo ovunque che e normale per via degli ormoni aumenta il sangue in circolo e accade questo,purtroppo ho letto di molte ragazze che gli scende anche proprio a gocce, ricordo che anche con la prima gravidanza mi successe ... forse pero ora è un po di più!!!! Grazie per Avermi risposta,mi rincuora sapere di non essere l unica 😘
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me capita ma quando lo soffio, il sangue in circolo è aumentato ed è normale... a meno che non esce proprio a gocce
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buongiorno sono l unica a cui esce sangue dal naso anche se non a livello emoraggico ma ogni tal volta che lo soffio, e dalle gengive??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. La penso come te. Già il mese scorso la ginecologa mi disse che potevo andare in macchina e ho ripreso subito la macchina dopo 4 mesi che sono stata ferma..dopo pochi giorni mia suocera mi ha messo un po'di timore e sono tornata indietro... però se la ginecologa mi conferma che posso, la prendo, ovviamente con le giuste precauzioni.. grazie Elena
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara contentissima sia per la morfo (mi pare che qualche giorno di ritardo stimato su una parte piuttosto che un'altra sia comunissimo da quanto leggevo anche sui miei libri e che veramente non conti nulla) che per i calcetti! Io qualcosa ora sento ma con la mano, internamente mi pare sia più suggestione ma ho deciso che aspetterò e che si farà sentire quando avrà voglia lei..in compenso mio marito poggiando l'orecchio sente sempre di più...vorrei essere snodabile!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Guarda io guido senza problemi ma non avendo avuto distacchi l' unico consiglio che mi sento di darti è quello di ascoltare la tua ginecologa e di sentire come stai tu...non fare cose che ti mettono ansia ma se ti senti e se ti desse l'ok vai ..non si può rimanere 'recluse' se non necessario.. anche mia suocera beveva Vibo rosso e mangiava salame ma semplicemente una volta c'era meno attenzione per alcune cose e più attenzione per altre che oggi non hanno più senso..ad esempio: mia suocera dice assolutamente costume intero. E la ginecologa mi ha detto,ma perché mai??? Quindi vedi,ognuno si porta un po' dietro il retaggio culturale di ciò che ha vissuto. Ma noi siamo qui e ora quindi fidati della tua dottoressa e basta secondo me
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se dovessi dargli conferma che può stare tranquilla lei sarebbe comunque della stessa opinione...ti ringrazio molto.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Elisabetta, posso capire che tua suocera sia in apprensione, ma tu sei una futura mamma, saprai essere molto prudente alla guida, se la ginecologa ti dà l'ok, non vedo dove sia il problema, magari tranquillizza tua suocera, così lei sarà più serena
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, può anche essere l'errore umano nella manualità oppure la non precisione al 100% del macchinario....tanto importante che il resto sia tutto ok, vedrai che tutto si allineera' 🥰
    È vero che è bellissimo sentire i colpetti? io sono sempre super emozionata quando lo sento ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda. Io esco veramente poco. Avevo ripreso la macchina, ovviamente con le giuste precauzioni ma mia suocera mi ha condizionato e non ho guidato ultimamente ma mi pesa molto perché se il mio fidanzato lavora devo delegare e sinceramente mi scoccia. martedì chiedo di nuovo conferma alla ginecologa e se mi dà l'ok.. la riprendo.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii emozionantissima per i “colpetti” 🥰🥰🥰
    Per le dimensioni immagino sia come dici tu... come ti avevo accennato, anche Gaia all’ecografia precedente aveva la circonferenza del cranio una settimana avanti, invece oggi era perfettamente in linea... come è successo anche a te per Damiano... per il cervelletto ci sta che sia il contrario, ora è un pochino più piccolo ma magari poi si allinea... poi credo anche che lo strumento non sia precisissimo e che comunque c’è un minimo di errore umano nel segnare i punti per prendere le misure... a maggior ragione per il cervelletto che ha dimensioni piccolissime e quindi magari un mezzo millimetro di errore nel prendere la misura porta ad una differenza di 10 giorni nella datazione...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro la ventiduesima😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io non ho guidato diciamo per 1 mese e nelle ultime 2 settimane, ma poi l'ho sempre fatto, per tragitti brevi e nei paraggi, ma con la dovuta produzione, secondo me se la tua ginecologa ti ha dato l'ok, puoi farlo tranquillamente.... Mi sembra di aver capito che sei ancora a casa, ecco, puoi approfittare per uscire evitando gli orari "di punta" lavorativi, io esco in macchina dalle 11 fino alle 16 massimo...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Sono contenta che la morfologica sia andata bene😍😍😍
    Per la colazione che hai dovuto rifare, capita, io infatti mi ero portata 1 banana ed 1 barretta di cereali apposta!
    Però la cosa importante è che sia tutto ok e che la ginecologa ti abbia detto che è ok anche per il cervelletto....ma credo che alla fine si pareggera' tutto, Damiano 2 settimane fa, mi diceva la ginecologa, aveva la testa un pò più grossa rispetto al resto, poi ieri era tutto proporzionato! Quindi vedrai che anche la tua Gaia avrà tutto coordinato😍E poi sono anche strafelice che hai iniziato a sentirla🥰 Hai visto che era solo questione di tempo? Sei emozionata?❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione