Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al laboratorio dove l'ho fatto io, mi arrivano oggi e l'ho fatto giovedi l'esame! 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo, scusami, dopo quanto tempo arrivano i risultati?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere che a qualcuno è andato benissimo questo esame! Io ce lo avrò il 30 giugno, spero tanto che mi andrà come te perché poi io non amo la roba troppo dolce, spero tanto che non mi verrà la nausea!! Grazie comunque e incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la curva glicemica giovedi scorso, e devo dirti che avevo un po di pensieri.. E invece é andata bene! É molto dolce il bibitone un po stucchevolr dopo un po ma si fa. E non ho avuto reazioni avverse per esempio. Certo é soggettivo! Incrociamo le dita per tutte! Io sto aspettando i risultati 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, bravissima se riesci a tenere tutto sotto controllo. Credo che la carne e la verdura ne puoi mangiare molto. La carne intendo pollo, tacchino, coniglio e vitella. Non penso che anche te vivrai così questo esame...te lo auguro!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Sono stata un po’ impegnata con il lavoro questi giorni... piano piano stiamo iniziando a sentire tutte i nostri cuccioli 🥰🥰🥰🥰🥰 io la sento sempre di più, sono dei veri è propri colpetti e si vede la pancia gonfiarsi leggermente, ma il mio compagno ancora non riesce a sentirla con la mano perché è difficile cogliere l’attimo😅
    Io avrò la curva glicemica il 13 luglio e sono super preoccupata, quando sono andata in ospedale per la morfologica c’era una ragazza a farla ed è stata malissimo😱
    Per il peso io al momento sono a +2 kg, ma ho una fame assurda e mi sto veramente sforzando a mangiare poco... non voglio assolutamente prendere più di 8 kg perché partivo da leggero sovrappeso... ho eliminato completamente gelati, pane e dolci e porzioni ridotte a parte verdura...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ma che bello leggere che ormai quasi tutte sentiamo i nostri angioletti😍😍😍😍😍 Sono sensazioni bellissime e stupende, che bello che noi mamme possiamo viverci queste emozioni 🥰🥰🥰🥰
    Elena che bello che fanno entrare tuo marito, il mio la scorsa settimana non l'hanno fatto entrare, è una bellissima opportunità!
    Per quanto riguarda la dieta, sicuramente è bene evitare di prendere tantissimi kg per evitare problemi al parto o nel post, ma a volte è difficile resistere! Io quando mi prende la voglia di fresco, ho trovato buonissimi i sorbetto al limone biologici dell'esselunga, se può piacere il limone....rinfrescano, tolgono la sete e "assopiscono" la voglia di dolce....certo contengono degli zuccheri, ma hanno pochissime calorie...non so era per darvi un'idea, magari questo può essere un compromesso tra la voglia di gelato e la dieta, ma comunque è meglio sempre parlarne con il ginecologo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che la vedrà perché la mia ginecologa è ospedaliera quindi è sempre stato fuori...siamo veramente felici! Ti conviene chiamare in ospedale,magari fanno entrare anche il tuo se cambia la normativa!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiesto alla mia onestamente. Leggendo qui e lì pare essere così, poi chissà.. Non vado di fretta, oramai il peggio è passato, a breve entro nel quinto mese e quindi sono tranquilla. Un po' impaziente di sentirla ma penso sia del tutto normale. Grazie mille comunque!!🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, ma sono molto tranquilla! Solo impaziente com'è normale che sia, immagino!! Comunque dovrebbe essere l'anteriore che te li fa sentire dopo sai? Perché è come se facesse da cuscinetto tra la pancia e il bebè 🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 kg è già buono...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, almeno sai con più precisione il momento giusto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di partorire prima della dpp così lui è ben formato ma il peso contenuto😂..perché le ultime settimane praticamente prendono solo peso🙈 tanto lo so che mi farà arrivare ad indurre il parto a 41 settimane😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sei stata fortunata che lo fanno entrare. Al momento negli ospedali non li fanno entrare. Io la faccio con la mia ginecologa e ormai mi tratta come se fossi la figlia, e il mio fidanzato lo ha sempre fatto entrare. Io credo che potrà entrare. Sabato prossimo ho un incontro di accoglienza presso l'ospedale dove voglio partorire e mi hanno detto che può esserci anche lui per cui credo che al momento del parto li faranno entrare.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, a me andrebbe bene anche di 3kg, non mi offendo...diciamo che basta siano sani ma sarebbe bello poter evitare il cesareo!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a riposare! Mi è venuto il dubbio leggendoti perché io ho dei doloretti ogni tanto ma non saprei distinguerli... chiederò lunedì! Sono troppo felice i papà possano entrare. Speriamo che tra vaccini e fortuna a ottobre sia tutto tranquillo!!!ti dirò,io sono sportiva ma credo ci sia anche un po' di fortuna... dobbiamo avere fiducia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria già dal 20 settembre si apre la finestra...ma potrei anche arrivare all'8 ottobre..bisogna vedere cosa mi diranno all'eco di accrescimento il prossimo mese😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensiamo....😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina è 1.57 m aveva il diabete gestazionale e ha partorito una bambina di 4.1 kg ma con cesareo a 38 settimane😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente darà soddisfazione ma non voglio pensare al dolore😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo capito che sei una persona atletica e attenta al mangiare... Fai bene, sicuramente il fatto che il tuo corpo è abituato ad un tipo di sforzo riesce a sostenere bene la gravidanza. Sono contenta per voi che state tutte bene. Alla fine sto prendendo la palla al balzo per riposarmi perché dopo non credo che si potrà più 🤣. Poi per i nostri cuccioli di fa questo e altro...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!! Indicativamente la ginecologa ti ha detto più o meno il periodo del parto? La mia mi ha detto che dal 16 al 23 ottobre potrei partorire...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche qui da fisico a fisico..io sono un metro e 55,non credo sia probabile avere una bambina di 4kg...ad esempio ae non fanno fare la curva glicemica e ne sono iper felice! Non mi piace anche il caffè con solo zucchero

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨 grazie perché non sapevo tutto questo. Beh cavolo allora bisogna stare attente... mia madre è riuscita a partorire mio fratello che era di 4kg, non oso pensare che dolore!!!! Sicuramente i dottori sapranno cosa consigliare. Però è una soddisfazione partorire un piccolo vitellino. Quando è nata mia nipote era 3,7 kg ma era stupenda, bella in salute...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto l'ecocardio..è una normalissima eco ma incentrata sul cuore..vedrai che andrà benissimo😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!!!! Finalmente😍😍😍 si quando capisci che è lui riesci a capire che in realtà già lo sentivi da un po' anche se non ne eri sicura...contentissima per te! Vedrai che sentirlo ti darà ancora più forza per affrontare tutti i sacrifici che purtroppo stai facendo❤❤❤ 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, ogni dottoressa ha la sua visione. Anche io ho la placenta come la tua e la mia dott.ssa mi ha detto che non c'è differenza a sentirlo prima o dopo in base alla posizione della placenta, cambia solo che alla prima gravidanza lo senti più tardi,( lei mi disse dalla 22 settimana) e alla seconda lo senti prima ( 16/17sett.) . Però poi ogni corpo è sensibile ai movimenti. Io oggi sono a 21 settimane e credo che ho iniziato a sentirlo lievemente già da domenica scorsa e ieri l'ho sentito benissimo con dei colpi netti e ripetuti.. vedrai che prima o poi lo sentirai. Ti rassicura molto...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende tanto da corpo a corpo. Io talvolta qualche dolore ce l'ho ma credo siano i legamenti,lunedì chiedo bene...diciamo che secondo me dipende tanto da donna a donna,da fisico a fisico e dalla gravidanza in sé...cerca di stare il più possibile serena.. l'aumento di peso eccessivo in gravidanza potrebbe dare problemi di diabete gestazionale oppure proprio logistici al parto (più sei grossa più ti si alza la pressione ecc)...però non credo sia il caso di nessuna di noi. Ho amiche che hanno preso 30 kg e li hanno persi subito anche se non è salutare...io per dirti sono a 4.5in più e vorrei stare sui 10 ma non so se ci riuscirò .per il resto dobbiamo stare serene e ascoltarci secondo me.ps leggendo la storia della mia amica penso che se mio marito mi dicesse cosa mangiare o mi tenesse a dieta, soprattutto in gravidanza,vivrebbe sotto un ponte
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi troppo peso sei più soggetta al diabete gestazionale..oltre al fatto che poi nell'ultimo periodo il bimbo potrebbe crescere troppo quindi o ti devono indurre il parto prima del termine o rischi il cesareo...è successo a una ragazza che conosco...l'hanno fatta partorire a 38 settimane e la bimba è nata di 3.6 kg...se avessero aspettato la 40esima sarebbe arrivata tranquillamente a 4.5kg...troppo per un parto naturale...a meno che non hai un bacino largo..cosa che a me manca😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy ieri sera dopo circa un ora dal gelato ho sentito 3 bei colpi netti e mia cognata li ha sentiti con la mano, era lui🎉🎉🎉🎉🎉. Credo che già da una settimana sento qualcosa ma ieri è stato fortissimo!!!!! Sono a 21 settimane.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ha detto perché crea problemi per il parto troppo peso?? Sono ignorante in materia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione