Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Elisabetta, bello che cominci già domani! Facci sapere poi com'è andata se ti va!
    Per quanto riguarda i miei genitori, non li conosci e non sai, loro non sono mai invadenti, sono discreti e sono presenti quando c'è bisogno di aiuto, non mi hanno mai messo ansia in vita mia, figuriamoci se lo farebbero adesso con il nipotino presente! Credimi che avere qualcuno che ci è già passato, può sempre essere di aiuto, se qualcuno ti mette ansia, meglio cercate di farglielo capire subito, perché dopo ci saranno già tante cose a cui pensare, l'ansia proprio è da bandire!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Linda. Questa mattina mi ha aggiunto ad un gruppo una signora del consultorio e già hanno fatto due lezioni. Domani comincio. Staremo a vedere...si informati bene. Anche se avessi i vostri parenti vicini però per quanto riguarda l'attaccamento al seno credo che ti aiuterebbero ben poco e poi forse ti metterebbero più ansia...lo sai come sono i nonni...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esatto, lo faccio anche per capire se avrò supporto da loro, pensa che la sede del consultorio è a poco più di 5 minuti a piedi da casa mia, per cui è molto vicino!
    Ma grazie all'inbeccata che mi hai dato, chiederò bene! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che per ottobre i papà li facciano entrare...se hai la possibilità fanne due, sicuramente male non fa. Se fai quello vicino casa sicuramente è meglio se dovessero fare anche supporto post parto...😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco anche a te han detto così...speriamo che tempo 2 mesi cambino le cose per tutti 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno riferito che il nostro dura 5 lezioni ed ogni lezione dura circa 2 ore....ecco perché inizia più tardi....io comunque farò anche quello del consultorio della mia zona, devo contattarli tra 1 mesetto per aderire....2 corsi è meglio di 1 😅😅😅😅
    Spero davvero che cambino le cose, ma soprattutto spero tanto che cambino le cose per il parto, che facciano entrare i papà sin da subito e che li lascino stare con la famiglia!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni zona ha la sua modalità... dipende da loro come preferiscono organizzarsi... sicuramente durerà di meno...a me fa strano che a breve comincia e termina ad ottobre, mi sembra abbastanza lungo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente te lo diranno se lo fanno anche loro. Credo che sia una cosa importante. Anche io sono inesperta.. spero che lo facciano anche da te...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Elisabetta, scusami se scrivo un altro post, mi dicevi che questo corso che seguirai inizierai a farlo a 21 settimane? a me han detto che il corso inizierà ad agosto, prima stanno facendo i corsi di partorirà a settembre ed agosto.....
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me in un primo momento han detto online, poi ho richiamato ieri per capire quando potesse iniziare il corso e mi hanno riferito che c'è l'intenzione di organizzare dei piccoli gruppi e di farlo in presenza! lo spero tanto 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre smesso 2 giorni prima di qualsiasi ecografia, anche quelle che faccio di routine con la ginecologa, come per altro da lei consigliato...per scrupolo è sempre meglio non mettere nulla, la mi ginecologa ha detto che oli e creme potrebbero creare come una "pellicola" che andrebbe a disturbare la nitidezza delle immagini
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello che ti seguono anche a casa durante allattamento!! io su questa cosa non so nulla, ma chiederò anche io perché sapere di avere un supporto dopo è importantissimo! Soprattutto per chi come me è alla prima gravidanza e poi io ho tutta la famiglia in un'altra regione, per cui non potranno essere sempre qui con noi, saremo spesso da soli!
    Bella questa cosa, sono contenta per te😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io la farò domani che sarò a 19+1! Non credo che 1 o 2 giorni cambino tanto 😊so che va fatta tra le 19 e le 21 settimane
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei..io uso solo l'olio di mandorle e la mia eco si è vista così bene che me l'hanno fatta 2 volte per farla vedere bene a più tirocinanti😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno confermato online due settimane fa… però anche il spero si sblocchi la situazione e facciano qualcosa in presenza 🤞🏼
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo la crema fino al giorno prima e mi hanno fatto una cazziata invece😅😅😅 l’immagine si vedeva peggio della ragazza prima di me perché avevo messo la crema… almeno così mi hanno detto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre consigliano di iniziarlo a 21 settimane. Io dovrei cominciare fra poco e ad ottobre termina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica mi ha confermato online ma gli ultimi incontri all'ospedale di Rieti per farmi vedere la struttura. Io però non andrò a partorire lì.. inoltre mi seguiranno anche per il periodo allattamento e vengono a casa se ho problemi all'inizio.. questa cosa mi piace molto. Anche se dovessi decidere di partorire a Roma però l'ostetrica della Asl della mia zona comunque mi aiuterebbe dopo il parto. Ovviamente non pagherò nulla. Se lo avessi fatto nell'ospedale dove vorrei partorire il corso lo avrei pagato.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Quindi ti hanno detto che sicuro al 100% sarà online oppure ti hanno ventilato che potrebbero cambiare normativa e farlo di persona?
    io spero tanto tanto da noi cambieranno le normative, spero tanto che ad agosto la situazione covid sia rosea e ci permetta di andare fisicamente!! Incrociamo le dita🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Stefy...io uso l'olio di mandorle... Grazie a tutte per i consigli...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo tranquillamente l'olio di mandorle fino alla sera prima e hanno preso le misure benissimo, mi hanno detto invece di non mettere niente il giorno prima dell'ecocardio fetale...l'importante è che ovviamente la pancia deve essere detersa e asciutta..poi mettere la crema o meno non è un problema tranquilla😉 Anche io ho scoperto il sesso alla morfologica..vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda anche da me online.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai, sarà una bellissima esperienza. A me aveva avvisato la mia ginecologa ospedaliera, se non metti già da domenica meglio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ti ringrazio molto... allora non metto l'olio questi giorni... grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò domani la morfologica, ho un'ansia ragazze che non vi dico! Spero di vedere se sarà maschio o femmina, ma soprattutto di sapere che va tutto bene. Io ho messo la crema l'ultima volta domenica spero non sia un problema Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta per te che non hai ancora fatto la morfo ricordati di non mettere crema sulla pancia in questi giorni...a me hanno detto per almeno una settimana ed effettivamente si è visto tutto agevolmente...Luana secondo me te la fanno fare e se hanno dubbi a qualche organo ti richiamano per una visita più breve...mica è colpa tua se è l'unico posto trovato...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la seconda volta hanno fatto andare di sabato alla fine delle altre visite, non era un appuntamento ufficiale preso dal cup. Comunque prova ogni tanto a sentire il cup. Ad esempio io non avevo nemmeno trovato posto per l'ecografia del terzo trimestre ma passando dal cup un paio di volte poi me l'hanno trovato in un ospedale un pochino più lontano.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille. Purtroppo io la faccio in ospedale e quando ho chiamato ad aprile era l'unico posto disponibile. Proverò a sentire il centro prenotazioni e vedere se si è liberato un posto. Altrimenti quando andrò a farla in ospedale racconterò la situazione sperando mi diano un altro appuntamento 🤞🏼
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, grazie della tua testimonianza! Mi pareva di aver letto così online, speriamo succeda lo stesso anche a me 🤞🏼 Mi chiedevo però come fanno a trovare un posto se dal centro prenotazioni è tutto pieno??😂😂
    Ho provato a chiamare comunque il cup ieri e mi ha detto che per ora non avevano posto ma di provare a richiamare in settimana che magari qualcuno disdice o aggiornano il calendario. Tentar non nuoce 🤞🏼
    Grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, immaginavo. Mi è venuto in questi giorni il dubbio ma quando ho prenotato (tra l'altro appena scoperto di essere incinta) era l'unico posto disponibile in tutta la provincia di Torino. Ho letto online che se fosse troppo presto ti riprenotano loro un'altra visita. Speriamo 🤞🏼
    Io ieri comunque ho chiamato al cup e mi ha detto di provare a richiamare a metà settimana che magari qualcuno disdice
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi gli chiederò! Io devo fare tutto entro luglio avendo scadenza a fine settembre e volendo lavorare fino a fine agosto! Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana la mia ginecologa mi ha fatto aspettare la 21 settimana. Prima non me la fatta fare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione