Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, che con il peso non è successo sicuramente nulla... a me il cane mi aveva dato una botta sulla pancia pazzesca e non era successo assolutamente nulla... stanno tranquillamente protette dal liquido🥰
    Io per poter continuare a lavorare fino all’ultimo mese devo farmi dare l’ok dalla ginecologa e poi devo farmi visitare anche dal medico aziendale giusto? Una volta ottenuti i due ok posso inserire la richiesta sul sito dell’inps... sono totalmente ignorante in materia 🤦🏼‍♀️ Te lo chiedo per capire i tempi, quando farmi dare l’ok da ginecologa e medico aziendale e quando fare richiesta all’inps...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,solo per 15minuti ma sono state carine,gli hanno fatto rivedere tutto! Diciamo che a me il 3d ammetto fa un po' impressione...però è oggettivamente una tecnologia straordinaria,era la prima visita del mattino quindi anche loro erano rilassate e mi hanno fatto mille foto! Il 4d deve essere ancora più pazsesco...ora sono in leggera ansia perché mi pare di aver poggiato un peso sulla pancia in palestra per una frazione di secondo ma oggettivamente è solo paranoia... comunque guarda,il fatto che si sia mossa sempre è stato iper ridicolo ma funzionale e ce l'ha fatta vedere bene..ora io prossima eco 22.07e poi 06.08visita per continuare a lavorare....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella!!! Contentissima che sia tutto a posto che la placenta sia risalita 🥰 le immagini in 3d sono meravigliose❤️ Purtroppo dove ho fatto io la morfologica, non le facevano... ho in programma di fare l’eco in 4d ad agosto 🥰🥰🥰 benissimo anche che abbiano fatto entrare tuo marito... io sapevo che non lo avrebbero fatto entrare, ho provato a chiedere ugualmente ma niente 🤷‍♀️ Non c’è stato verso 😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì, anche se la certezza che siano effettivamente contrazioni ce l’avrò dopo essermi fatta vedere, spero di riuscire a prendere appuntamento nei prossimi giorni... in realtà non mi sono stancata più di altri giorni 🤷‍♀️ Comunque si, cerco di limitare la macchina. Per questo motivo, ora che sono fuori, cerco di trovare qualcun’ altro che mi possa vedere qui nei dintorni (altrimenti dovrei fare 4 ore di macchina da sola)
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento degli indurimenti della pancia che durano per una decina di secondi e poi la pancia si rilassa...però per il resto nessun altro tipo di dolore....
    si, per scrupolo mi faccio controllare, anche se non è chi mi ha sempre seguito, però almeno mi tranquillizzo...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è lo spirito giusto con cui viversi la gravidanza, bravissima!!! È bello essere coccolate, è uno degli aspetti belli dell'essere incinta😍😍😍
    Io al corso preparto mi sono già iscritta con quello che organizza l'ospedale dove partoriro', ma mi sono informando anche per jn corso in presenza perché quelli dell'ospedale è solo online....vediamo se riesco a trovare uno che fa lezioni in presenza!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene, non mi posso lamentare di nulla... Ormai mi sono abituata a vedere il mio corpo cambiare e che la schiena probabilmente mi farà sempre più male probabilmente è dovuto all'aumento di peso però in tutto questo ci sono i pro( mi sto riposando molto e il fatto che sono incinta hanno tutti un occhio di riguardo e mi sento coccolata). Mi piace molto essere incinta, sto vivendo il tutto con molta tranquillità, ogni tanto c'è chi rompe ma per il resto è molto bello... Domani mi vado ad iscrivere con la Asl al corso preparto sperando che riesca a farlo tranquillamente... Te lo fai???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella, sono contenta che è andata benissimo. Pesa 396gr??? Scusa ma che significa che la placenta è risalita a 3.2?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!! Ma che bellaaaaaaaa questa foto😍😍😍😍😍 Sono strafelice che la morfologica sia andata bene, che la placenta sia risalita e che la tua bimba stia benone!! Che fortuna che tuo marito ha potuto entrare e rivedere tutto🥰
    Ora sei più tranquilla e serena e potrete andare in vacanza tranquilli!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche te???? Io sto assumendo il Dav Ha. Ti sei stancata molto??? Io sto cercando di stare più a riposo e la macchina la prendo al bisogno e cerco di fare tragitti brevi ma evito di guidare semplicemente perché ho una macchina vecchia. Cerca di non stare troppe ore in macchina.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta!! Ma povera😅😅😅😅
    Poi proprio la sinistra 🤪
    Mannaggia ogni volta ce n'è una😵😵😵Io per fortuna vado meglio grazie, per questa mattina mi è bastato alzarmi e dopo circa 10 min è passato, ma mi rendo sempre più conto di come non sia facile abituarsi al "nuovo ingombro"!!!Tu come stai?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara siiii evviva 6 mese🤩🤩🤩🤩😛
    Caspita, quindi ti sei accorta di avere queste contrazioni? Ti posso chiedere cosa senti? Senti dolori schiena/basso ventre, o senti tirare la pancia?
    Ad ogni modo questo DAV ho visto che lo danno a chi ne soffre, per cui credo proprio che con un pò più di riposo (anche a me non età stato detto di fare un riposo assoluto) e il DAV, starai meglio!Ma se non ti sentissi tranquilla, puoi sempre chiedere a qualcuno in zona dove sei tu
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda se può consolarti la mattina appena alzata ho un dolore alla chiappa sinistra 🤣🤣🤣🤣... la schiena mi fa sempre più male. Ti senti meglio????🤣🤣🤣😃
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Appena uscita dalla morfologica! Siamo 396gr e stiamo benone,la placenta è risalita a 3.2 quindi in media e tiro un sospiro di sollievo...si è mossa moltissimo come suo solito quindi abbiamo fatto molto veloci e mio marito è potuto entrare 15minuti e gliela hanno fatta rivedere tutta! Siamo veramente felici,ora seconda dose di vaccino il 28 e posso andare in ferie rilassata!

Future Mamme Ottobre 2021 1

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda!!
    Siii oggi sesto mese🎉🎉🎉🎉
    Io non ho dolori di schiena, quindi purtroppo non ti sono di aiuto...Io Invece sono 3 giorni che credo di avere le contrazioni di braxton...Intanto la ginecologa mi ha prescritto DAV, ma non mi ha messo a riposo assoluto, mi ha detto solo di non esagerare...Purtroppo non riesco a fare una visita da lei perché sono a casa dei suoceri per qualche settimana e dovrei fare 4 ore di macchina per andare a tornare...Domani sento il consultorio di qui se mi controlla (è un altro distretto asl ma sempre Toscana, quindi credo non ci siano problemi). Altrimenti cercherò un ginecologo privato in zona...

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Io oggi entro ufficialmente nel 6 mese 😍😍😍😍😍😍 E sono felice anche perché domani vengono a trovarci i miei genitori ❤
    Da 2- 3 giorni però ha iniziato a farmi male la schiena nella parte lombare.....ieri dopo una camminata e stamattina nel letto😢 Qualcuna come me? Fate qualcosa per alleviare il dolore? A me ieri dopo la camminata è passato stando ben seduta con la schiena dritta, stamattina invece, ho dovuto per forza alzarmi dal letto..... Giovedì avrò la visita di routine con la ginecologa, ma nel frattempo volevo chiedere anche a voi😊 Buona settimana a tutte 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara anche io vorrei fare il corso qui vicino casa con la Asl, mi sarebbe piaciuto farlo in ospedale ma per la distanza e per i turni del mio fidanzato voglio informarvi se lo fanno alla Asl.. lunedì chiamo per sapere. Poi appena posso mi sono messa d'accordo con una ostetrica dell'ospedale dove vorrei partorire per parlare direttamente con lei per quanto riguarda tutto il necessario da fare e da sapere prima del parto...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao speranza! Benissimo per la tua curva! Io ho la fortuna di poterla saltare ed è un sollievo...corso preparto io lo ho iniziato presto e online...una settimana un'ora con la psicologa e una settimana un'ora con ostetrica...mi sto trovando bene...certo,di persona sarebbe stato diverso ma amen!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se dovessi spostarmi diversi km, anche io rinuncerei....sto cavolo di virus 😡
    Io provo a informarmi e vedo.....
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò tramite la asl (consultorio). Dovrebbe iniziare a metà fine luglio e purtroppo sarà online...
    Nella mia zona in presenza non fanno nulla purtroppo, dovrei spostarmi di diversi chilometri e quindi preferisco evitare 😩
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito....mannaggia sto virus maledetto!
    Grazie per le info, mi muovo per cercare di capire se fanno qualcosa in presenza
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto l'incontro conoscitivo con l'ospedale e per il momento parlavano di on line, peró stavano ragionando in base a come si evolveno le cose con i contagi di farlo in presenza ma era tutto il forse.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci convivo da poco dopo essere entrata nel secondo trimestre....mi capita spesso di notte però....quando sto male male, prendo il Gaviscon Advance, che mi ha consigliato la mia ginecologa, ma il più delle volte resisto per non stare a prendere sempre roba.....capisco benissimo il malessere che hai😔
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii, benissimo per i risultati della curva🥳🥳🥳🥳
    Ma nel tuo ospedale, lo avrebbero fatto di persona o sempre online? Scusa se ti chiedo, ma ora come ora quello che so è che nel mio ospedale lo fanno online, a meno che non cambio idea in 2 mesi....
    Nel tuo caso hai fatto benissimo, vista anche la tua scadenza, è meglio farlo prima, poi di persona credo che sia tutto diverso!Sto pensando di informarmi anche io su corsi preparto di persona......
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞 dai daiiii!!! Per fortuna come dici te é fuori di poco!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in realtà fuori di pochissimo, ma avendoli visti fuori già alla 18^ la ginecologa mi ha spedita dritta in diabetologia 😅 per ora ho solo dieta (mangio più di prima eh) e prova glicemia digiuno e 1h dopo i pasti principali ogni 3 giorni Smiley winking Vediamo cosa mi dicono al check di settimana l'altra!

• Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so si... Io sono stata male un bel pochino i primi 3 mesi e ora è tipo il periodo piú bello a livello di salute per me ma non escludo come dicono che possa ristare male dopo.
    Mannaggio per io diabete gestazionale! Ma come erano i valori della glicemia nelle analisi precedenti?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Allora curva glicemica perfetta e come da manuale!! 💪 meno male che un po di ansietta l'avevo.
    Per il corso preparto lo fanno anche all'ospedale dove partoriró ma si paga un po, non lo ho nella mia città, ma piú che altro non era compatibile con i miei orari del lavoro. Ho chiesto all'asl qui da me e d intorni ma lo fanno on line. Poi ho la fortuna che a lavoro da me lo organizzano sempre ed era l'unico in presenza, iniziava sabato scorso e mi avevano parlato benissimo dell'ostetrica che ci segue. E ad oggi confermo! L'intenzione di farlo partire ad agosto c'é ma non c'é mai per quel periodo molta adesione, io ho la ddp il 30 settembre, e farlo a settembre era tardi...quindi ne ho approfittato!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamamì ragazze... Ma è normale che mi sia fatta il primo trimestre scialla scialla easy easy e adesso, a quasi metà gravidanza, mi inizi l'acidità costante (oltre ad aver vinto il diabete gestazionale)? 😩😖🤢

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, stai già facendo il corso preparto? Ma è quello realizzato dall'ospedale o questo è un corso che hai deciso di fare tu? Perché io quello dell'ospedale lo farò più avanti, verso agosto credo
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Questa mattina ho il corso preparto e finito esso vado a ritirare i risultati! Speriamo beneee 🤞🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, ci mettono poco tempo allora! Se ti va facci sapere come sono i risultati, incrocio le dita per te🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione