Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!!! Un altro maschietto! 💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Chiara!!! Sono contentissima per te che sta bene e cresce alla grande!!!!! È bella la morfologica!!!!!😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii Alessia!!!😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii... sono contenta per per te!!!!! 😃
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Io stasera ho fatto la visita di controllo… quelle che credevo essere contrazioni in realtà non lo erano affatto… la ginecologa mi ha detto che ho il collo dell’utero particolarmente lungo…
    Gaia sta benissimo… la trovo sempre nella stessa posizione😅 è la terza ecografia di fila che ha il dito in bocca e le gambine incrociate….
    Pesa 500 gr precisi… sembra abbastanza in carne, dato che come lunghezza del femore è nel 20imo percentile, mentre il peso è bellino avanti (così come la grandezza dello stomaco per il quale è nel 60imo percentile 😅😅😅). La ginecologa ha provato a farmi la 3d ma si muoveva troppo e non è uscita un’immagine decente, però abbiamo un bel primo piano del viso in 2d… ha delle labbra carnosissime 🤣🤣🤣 anche se ne io ne il suo papà in realtà le abbiamo così 🤔 alla fine ci ha dato anche un bacino, ha aperto e chiuso la bocca 🥰🥰🥰🥰 ci siamo sciolti 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia 🥰🥰🥰🥰 🎀 🎀
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Risposte

• Future Mamme Ottobre 2021 1Il 8 Giugno 2021 alle 21:01Visualizza messaggio citatoCiao Elisabetta! Mi spiace per le contrazioni..ma l'importante è che il piccolo stia bene! ❤ Tieni duro😘

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 2Il 8 Giugno 2021 alle 20:26Visualizza messaggio citatoCiao Rosalba, io ho fatto settimana scorsa la prima dose di Moderna (20+5) e ho avuto solo male al braccio, quando lo alzavo, per i due giorni dopo. L'8 luglio avrò il richiamo

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 3Il 8 Giugno 2021 alle 19:05Ciao Ragazze, ho fatto la visita e Giuseppe è lungo circa 25/26 cm. Oggi mi ha rimproverato la ginecologa perché avevo le contrazioni e neanche mi sono accorta.. probabilmente perché è dalle 6:20 che sono in piedi e oggi non ho potuto riposare, sono stata tutto il giorno fuori casa. Aimè devo stare buona per tutta la gravidanza, non mi posso affaticare. Evito di andare spesso in macchina. La ginecologa mi ha detto che rischio di andare in ospedale...Lui sta benissimo. Cresce ed è bellissimo. La prossima settimana faccio la morfologica..

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 4Il 8 Giugno 2021 alle 15:15Visualizza messaggio citatoAncora meglio più avanti...io volevo partire per le ferie con le due dosi e così farò...incinta ti proporranno solo Pfizer o moderna

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 5Il 8 Giugno 2021 alle 15:12Visualizza messaggio citatoHai già fatto anche la seconda dose?? Hai avuto qualche sintomo?

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 6Il 8 Giugno 2021 alle 15:11Visualizza messaggio citatoGrazie Elena....io ho prenotato la vaccinazione per il 13 giugno.... sarò a 22+3

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 7Il 8 Giugno 2021 alle 15:10Visualizza messaggio citatoCiao Rosalba,io ho fatto Pfizer, a 18+3 a fine maggio. Tutto bene!

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 8Il 8 Giugno 2021 alle 15:09Ciao ragazze ieri ho fatto la morfologica...il bimbo sta bene! Smiley smile la mia ginecologa mi ha consigliato di fare il vaccino anticovid....voi l avete fatto? Quale? È andato tutto bene? Un abbraccio a tutte

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 9Il 8 Giugno 2021 alle 12:09Visualizza messaggio citatoGrazie Stefy 😘😘😘

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 10Il 8 Giugno 2021 alle 08:19Buongiorno ragazze! Scusate ma questa settimana sono stata molto impegnata e non ho avuto un attimo per collegarmi...felicissima per chi ha fatto la morfologica ed è andato tutto bene..ma anche per chi finalmente riesce a sentire i propri piccoli❤ Bello bello bello! Ps. Elisabetta segui i consigli della ginecologa e cerca di vivere una vita il più normale possibile..capisco che giustamente la suocera preoccupandosi ti fa dubitare di quello che puoi o non puoi fare..ma se va tutto bene è giusto riprendere una vita serena (con i dovuti accorgimenti del caso)😘

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 11Il 8 Giugno 2021 alle 08:10Visualizza messaggio citatoSono entrata ieri nella settimana 22! Ma io lo sentivo già da una decina di giorni e e prima ancora sentivo le "fatidiche" bolle

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 12Il 8 Giugno 2021 alle 07:11Visualizza messaggio citatoChe bello!!!!! A quante settimane sei????😘

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 13Il 7 Giugno 2021 alle 22:55Ragazze che emozione 😍😍😍😍😍
      Stasera mio marito ha sentito con la mano chiaramente i colpetti (ormai non più tanto colpetti, ma direi colpi!) del nostro Damianino 😍😍😍😍😍Siamo emozionatissimi, che bellooooooooo❤❤❤❤❤❤💙💙💙💙💙

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 14Il 7 Giugno 2021 alle 21:56Visualizza messaggio citatoDomani. No, non ho un orologio. Dici che dipende dalla pressione.. oggi facevo avanti e indietro in cucina mentre mandavo un messaggio vocale a mia madre e mi mancava il fiato, assurdo...

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 15Il 7 Giugno 2021 alle 21:54Visualizza messaggio citatoGrazie Speranza. Si hai ragione... infatti quello che posso fare lo faccio..mi sembra di essere malata. Noi sappiamo fino a che punto possiamo arrivare anche perché il nostro corpo ce lo comunica... l'unica cosa che mi ha detto la mia ginecologa è di non fare le faccende domestiche perché c'è rischio che possa riavere un altro distacco. Spero che da domani mi dia buone risposte. Non ho neanche più rapporti con il mio fidanzato.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 16Il 7 Giugno 2021 alle 20:14Visualizza messaggio citatoElisabetta posso dirti la mia esperienza. Al di la dei primi mesi in cui sono stata sottosopra, e comunque andavo a lavoro 2 volte a settimana, é vero che non ho avuto distacchi eh, ma ho continuato a fare la mia vita di sempre. Ora sono tornata a lavoro tutti i giorni, ed é vero la sera torno stanca... Cerco di "riposarmi" nella mezza giornata che non lavoro tutti i giorni. Guido faccio la spesa con mio marito, non alzo i pesi certo, cammino tantissimo... Ma é importante anche avere una routine, certo con degli accorgimenti! Fosse per mia suocera in vacanza neanche ci dovremmo allontanare troppo 😅 ma sono e non sono d'accordo, finché ci sentiamo di fare le cose dovremmo farle. Tutto nei limiti ovviamente. Quindi daiii💪 e piano piano inizierete a sentirli anche voi tutti i giorni e nettamente! La mia è fa giovedi scorso che si é data alla pazza gioia 😂 la sentivo anche prima ma da giovedi proprio tanto di più!! 😂😂😂
    • Future Mamme Ottobre 2021 17Il 7 Giugno 2021 alle 19:17Visualizza messaggio citatoSi hai ragione...

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 18Il 7 Giugno 2021 alle 18:43Visualizza messaggio citato

Certo ci mancherebbe. Non farti influenzare altrimenti credimi che dopo sarà peggio. Ognuno dice la sua, magari non per cattiveria eh, però tu devi pensare che nessuna è nata mamma quindi ognuno lo impara ad essere anche sbagliando delle volte.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 19Il 7 Giugno 2021 alle 18:32Visualizza messaggio citatoIntendo la ginecologa.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 20Il 7 Giugno 2021 alle 18:28Visualizza messaggio citatoAlessia, hai ragione... vivendo sotto mia suocera puoi capire bene che è molto impaurita da ogni movimento che faccio. Se domani mi dice che posso riprendere a fare tutto sarei molto più contenta!!!!

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 21Il 7 Giugno 2021 alle 18:25Visualizza messaggio citatoIl fiatone non è per forza una cosa brutta...hai un orologio che vede i battiti? È normale avere la pressione leggermente più alta...quando vedi la tua dottoressa?

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 22Il 7 Giugno 2021 alle 18:25Visualizza messaggio citatoFacci sapere come va... Se sono sdraiata e metto la musica per la gravidanza, dopo un po'sento che si muove.. dà proprio dei colpi netti... ma non è sempre così...

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 23Il 7 Giugno 2021 alle 18:23Visualizza messaggio citatoÈ ancora presto e probabilmente è anche struttura fisica.. anche io oggi nulla ma non voglio fasviarmj la testa...vedrai che dalla prossima settimana sentiremo molto di più! Io ho la morfologica lunedì prossimo...

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 24Il 7 Giugno 2021 alle 18:14Visualizza messaggio citato

Si certo Eli, io ho il fiatone solo a salire le 4 rampe di scale di casa mia quindi ti ho detto tutto.

Tu però non farti spaventare, non è una malattia, è una cosa bella. Pensa se dovessi andare al lavoro e hai bisogno per forza di guidare, o cmq se sei sola e devi fare qualcosa. Stai tranquilla davvero.

La mia ginecologa mi ha detto che in 9 mesi la mia vita non deve stravolgersi, ci vogliono le dovute cautele ma non bisogna spaventarsi di fare qualcosa.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 25Il 7 Giugno 2021 alle 17:57Visualizza messaggio citatoElena lo sai che forse anche io ho cominciato a sentirlo ma come dici te, giusto un paio di colpi e poi più niente.. non so da cosa dipende.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 26Il 7 Giugno 2021 alle 17:55Visualizza messaggio citatoMa ti capita che quando fai le faccende di casa, hai il fiatone??? Grazie Alessia.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 27Il 7 Giugno 2021 alle 17:53Visualizza messaggio citato

Ciao Elisabetta, guarda io non ho avuto alcun problema. Guido vado ovunque senza alcun problema e senza problemi di orario. Faccio anche 80 km al giorno senza problemi. Io devo essere sincera sono stata fortunata ad avere una gravidanza tranquilla per il momento. QUindi lavoro, faccio spesa, pulizie e tutto il resto. L'unica cosa che evito di fare sport perchè cmq ho avuto un as un annetto fa.

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 28Il 6 Giugno 2021 alle 17:34Visualizza messaggio citatoIo ancora non ci sono arrivata ma un paio di colpi al giorno distinti li sento bene...crescendo sentiremo di più immagino

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 29Il 6 Giugno 2021 alle 17:26Visualizza messaggio citatoCome la senti????

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 30Il 6 Giugno 2021 alle 14:58Visualizza messaggio citatoChe bello Elena 😍😍😍 ormai anche io sento nitidamente😍😍😍 si vedono proprio i bozzetti sulla pancia.... oggi dopo pranzo si è scatenata, è stata mezz’ora a tirarmi calcetti 😅😅😅

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 31Il 6 Giugno 2021 alle 09:52Visualizza messaggio citatoCiao cara! Prima dose andata benissimo,la seconda sarà il 28.06...sposteremo le ferie ma amen, la priorità è il vaccino. Finalmente ieri,mentre nuotavo,ho sentito una testata! Diciamo che inizio a sentire ma avendo scarsa sensibilità sento solo colpi con parti grosse immagino(testa culo)!!! Però finalmente ci sono arrivata

Segnala

• Future Mamme Ottobre 2021 32Il 6 Giugno 2021 alle 02:32Visualizza messaggio citatoStefania 29/09 💙 GIULIO
      Speranza 30/09💗 NOEMI
      Dolcipensieri 1/10 💗💙
      Marica 7/10 💗 ERICA
      Gaia 10/10 💙 MARIO
      Claudia 11/10 💙
      Federica 16/10 💙💙
      Chiara 18/10💗 GAIA
      Eleonora 18/10 💗💙
      Linda 18/10 💙 DAMIANO
      Lara 20/10💗💙
      Francesca 21/10 💗💗
      Rosalba 21/10💙 ANTONIO
      Marika 22/10💗 AURORA
      Elena 24/10💗 ELETTRA
      Elisabetta 23/10 💙 GIUSEPPE
      Pally 28/10💗💙
      Laura 29/10💙 CHRISTIAN
      Alessia 29/10 💙
      Laura 30/10💙 GABRIELE
      Aryhaneel 31/10 💙 MORGAN

13 maschietti e 7 femminucce
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiii aggiorno il calendariooo
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellissime notizieeeeeee!!!😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sembra di tornare a vivere!!!!oggi ho avuto la famosa visita in mangiagalli per capire la natura delle cisti delle mie piccole e mi hanno fatto la 3 morfologica nel giro di 2 settimane e sono state gentilissime bravissime nulla da dire!insomma sono un pochino piccoline ma io nn sono un gigante e cmq sono nei percentili bisogna controllarle un po’ di più e le cisti della testa si stanno riassorbendo e sono prive di significato....quindi mi hanno confermato che procede tutto bene 💪🏻💪🏻💪🏻E hanno confermato 2 femmine💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Chiara!!Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore Linda. Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! 💙💙💙 congratulazioni 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Alessia!! Congratulazioni 🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊 Un altro bel maschietto tra noi🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io con te, io se proprio devo dire la verità, ciò a cui tengo e per cui "sto pregando" è che cambino le regole e facciamo entrare mio marito da subito e gli permettano di stare più tempo con noi dopo il parto❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Morfologica fatta ieri. Tutto ok.

E' un maschietto Smiley heart 400 gr per 25,7 cm di puro amore.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti… la privacy passa sicuramente in secondo piano…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elena anche io la penso come te. Ho scelto un ospedale a 40 km dal mio paese proprio perchè c'è la TIN. Non mi frega a chi pensa che è troppo distante, tanto ci starò due giorni.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per come sono partorirei dentro la Tin. Ho scelto Udine senza alcun dubbio perché pur essendo quello con meno privacy (sala travaglio con molti letti) garantisce anestesista H24,ha la Tin e ha sempre un pediatra in sala parto...tutto il resto per me passa in secondo piano. Sono abituata alla poca privacy essendo una sportiva e onestamente del mio confort per due giorni non mi interessa nulla...basta il bambino stia nel mio ospedale qualsiasi cosa succeda
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sei già un passo avanti se hai questa idea, bravissima! Per il tipo di parto, mi sono già un pò informata, anche perché io ho sempre avuto un "pallino" ma ne volevo parlare con la mia ginecologa alla visita di domani o quella del mese prossimo....anche se in linea di massima, l'ospedale dove avrei intenzione di partorire è uno dei migliori della mia zona e ha peraltro la TIN😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto raccogliendo pareri da persone che hanno partorito lì… un requisito per me fondamentale è che ci sia la TIN.. uno di questi (quello più vicino 😩) non ce l’ha quindi penso di scartarlo, anche se mi sono operata lì ad ottobre scorso per la gravidanza extrauterina e mi sono trovata benissimo… per il tipo di parto, in realtà non ci ho ancora pensato😅 aspettavo il corso preparto per saperne di più
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quello che volevo dire 😉.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, magari ho capito male anche io, soprattutto in gravidanza mi rendo conto che sono più "fusa" 😅😅😅........è chiaro che per l'allattamento al seno loro non possono aiutarmi nell'atto pratico del farlo, su tutto il resto però si, il loro è un prezioso aiuto, anche se il migliore (almeno per me) rimane quello di supporto e incoraggiamento 😊
    Grazie davvero e auguro anche a te una bellissima giornata 🌞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, speriamo che lo facciano in presenza, io sono ottimista!
    Per quanto riguarda gli ospedali, vista la distanza, credo non sia facile scegliere...ti stai già informando comunque? anche in base al tipo di parto che vorrai fare...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ci sono passata. Non potevo sapere quanto ci soffrissi... non era per negativizzare la loro presenza. Probabilmente mi sono spiegata male. Era per dirti che l'atto pratico dell'attaccamento al seno riguarda solo te e tuo figlio. Ti auguro una bellissima giornata!!!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò quello del consultorio perché è vicino casa sempre nella speranza che si facciano in presenza (se fosse online la distanza ovviamente non conterebbe 😅) Non ho un ospedale vicino (il più vicino è a 50 km) e in ogni caso non ho ancora scelto l’ospedale dove partorire, sono al centro tra 4 province (pisa, Siena, grosseto e livorno) con tutti gli ospedali tra i 50 e i 70 km e dobbiamo ancora decidere in che provincia far nascere Gaia😅😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, benissimo, grazie Chiara 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, anche tu quindi avrai supporto dopo, mi piace moltissimo questa cosa! Tu farai il corso tramite ASL o tramite ospedale?
    Sai se è necessario fare richiesta per avere questo supporto? o lo fanno automaticamente?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, tranquilla, non ci sono problemi, anzi grazie per le tue scuse...io vorrei tanto averli qui più spesso, a volte anche solo per starmi vicino moralmente, perché mio marito lavora 2 giorni da casa, ma gli altri è in ufficio, per cui sono spesso da sola e averli qui o poter andare da loro, per me sarebbe tutto diverso....sei ci sei passata a stare lontana dai genitori sai cosa vuol dire purtroppo 😭
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a me hanno detto verso fine luglio inizio agosto… alla fine non c’è una regola, ogni asl/ospedale/centro si organizza come crede
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, informati… anche la regione Toscana fa la stessa cosa… vengono a casa per supporto nell’ allattamento, bagnetto, etc… da noi ci sono 2 visite programmate, ma poi sono disponibili a venire in Casa tutte le volte che occorre… è una cosa veramente ottima…
    Anche noi come voi abbiamo i genitori lontani e quindi dopo i primi giorni che ci verranno a trovare, poi saremo soli…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo nessuna intenzione di offendere i tuoi genitori. Ho vissuto per 6 anni in un altra regione,so cosa voglia dire non avere i propri genitori vicini e dormire notti sola. Probabilmente non capirò cosa si prova ad essere incinta e avere i genitori lontani. Non avevo nessuna intenzione di negativizzare la loro presenza.. Scusa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione