Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda, hai fatto una bellissima domanda! Anche io come te ero un po'in dubbio. Mia cognata mi ha regalato tutti i body, tutine, magliette e ghetto di mio nipote e la maggior parte delle cose è da 1 a 3 mesi. Pochissimo da 0 a 1 mese. Grazie a lei evito di comprare tutto.. però effettivamente mi chiedevo se è il caso di prendere qualcosa da 0 a 1 mese a parte i cambietti che ti chiedono in ospedale.. oppure aspettare che nasce e poi vedere quanto è grande.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ho cliccato su "invio" prima di finire il messaggio, volevo anche ringraziarti per la risposta, io al momento ho 1 spezzato e 1 tutina 0-1 mese presi da Prenatal, spero di non doverli lasciare illibati😅😅😅
    Grazie ancora 🌻
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Mannaggia anche tu mal di schiena...😤
    Con il cuscino sicuramente dormi molto meglio, io lo sto usando dall'inizio del secondo trimestre e mi faccio delle belle dormite, di notte mi alzo solo 1 volta per andare a fare pipi, ti troverai molto bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn era un gigante ma una volta fuori si è fatta!era lunga 49 cm alla nascita Ed era 3.060kg!lo zero mesi nn lo prenderei in considerazione...meglio un po’ morbidina che poi gli scappi inutilmente nel giro di poco!!!Poi sicuramente ti consiglieranno almeno per l’ospedale la ciniglia conta che loro hanno freddo all’inizio!poi magari dipende da quando nasce e dal clima che c’è poi una volta a casa magari tieni anche qualche completino in cotone....io avevo preso i pacchi di tutine da hm e prenatal e mi sono sempre trovata benissimo!!Poi per farti capire il clima bianca è nata il 6 settembre
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda… io ho mal di schiena da circa una settimana…ora sono in vacanza ma appena torno a casa proverò anche io con il cuscino.. avevo già preso il cuscino per allattamento koala baby care… provo quello…
    Per i vestitini anche a me hanno consigliato di prendere subito 1-3 mesi e così sto facendo… ho preso solo 2 bodini Chicco 1 mese, poi altri 4 da 1-3 mesi… per ora ho 3 tutine intere e 3 spezzate sempre 1-3 mesi… quindi per ora sono a 6 completi… credo di comprarne al massimo altri 2 a ridosso della dpp se nel frattempo non mi regalano altro…
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie mille per i consigli! Quindi tu la taglia 0-1 mese non l'hai mai usata? Posso chiederti quando è nata Bianca quanto era lunga in cm?
    Comunque sto mal di schiena è veramente pesante 😣😣😣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda ti dico la mia esperienza completini 1/3 io ne avevo 5/6 e sono andata avanti un paio di mesi...come avevo detto bianca nn era una vomitosa quindi nn ho avuto molta difficoltà con i cambi....sinceramente io mi sento di consigliare le tutine più che gli spezzati perché sono sempre “composti” e pratici!!eh io ti faccio compagnia per il mal di schiena!!!!se mi sdraio poi per tirarmi su faccio una fatica mi sento un dolore basso tipo reni!!!!😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si considera una decina di cambi 1-3 così vai sul sicuro😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma noi di regalini non ne riceveremo perché ci troviamo in un'altra regione e tutti i nostri parenti e amici non sono qui, infatti abbiamo fatto apposta la lista nascita così avremmo ricevuto regali di ciò che veramente serve....mia mamma e mio papà sono venuti a trovarci un paio di volte, ma per ora mi hanno regalato solo 2 completini....loro comunque sanno quello che sto comprando, per cui non mi faranno altri regali di abbigliamento...
    in questo modo sono anche più contenta di scegliere noi quello che più ci piace 😍
    Per i cambi ottimo, poi anche noi abbiamo l'asciugatrice, per cui il giorno stesso in cui lavo, asciugo anche 🔝Anche io sto già usando un cuscino gravidanza che andrà bene anche in allattamento, forse sul divano il mal di schiena mi viene perché sono in posizioni strane.....però devo provare lo stesso a fare come fai tu nel letto, cioè a mettere già 1 cuscino sotto e poi usare quello che già ho....grazie per l'info!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto solo 3 cambi, anche se un po' più grandi né porterò un paio in più per sicurezza ma ho preso delle cose 1-3 che vestono un pochino più piccole quindi anche se starà comodo andranno bene..per le 1-3 direi che con 10 cambi te la dovresti cavare...body ne ho presi 5 ma infilando tutto in lavatrice e asciugatrice mi bastano sicuro.. io di cose 1-3 ne ho prese in realtà solo 5 e ho fatto bene perché già me ne sono arrivate altre 2 di quella taglia..e ancora siamo lontane dalla dpp😂 considera che quando fanno i pensierini arrivano per lo più vestiti 1-3 o 3-6..quindi cerca di non esagerare perché poi va a finire che fra quello che prendi tu e quello che ti regalano non li sfrutti..tanto fai sempre in tempo a prenderli dopo la nascita se proprio non dovessero regalarteli😅 io ho sofferto di mal di schiena qualche settimana fa e ho risolto dormento con i cuscini tra le gambe, per l'esattezza ne metto uno sotto la gamba che sta sotto e uno fra le due ginocchia..la schiena così non si sforza e non ho più avuto problemi! Devi trovare qualcosa che funzioni anche per te😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info! In ospedale però mi hanno chiesto di preparare 5 completi (da mettere nelle bustine) avevo intenzione di prendere 2 tutine e 3 spezzati (giustamente quelli li sfrutti di più), forse così me la cavo senza sprecare i vestiti!
    Per il resto pensi sia meglio avere almeno una decina di cambi della taglia più grande?
    O anche di più? Sono proprio inesperta😅😅😅Sono contenta che sei entrata nel settimo mese! È un altro bel passo, sei entrata nell'ultimo trimestre 🎉🎉🎉Posso chiederti se anche tu soffri di mal di schiena? A me è comparso da 3 giorni, mi è venuto 1 volta di notte e le altre volte quando stavo sdraiata sul divano....fortuna che alzandomi e cambiando posizione mi passa😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io tutto bene, soffro molto solo per il caldo😅 però oggi sono molto contenta perché siamo entrati nel settimo mese😍..la pancia è diventata sempre più ingombrante e inizio a fare fatica a stare molto all'impiedi, anche perché subito iniziano a gonfiare gambe e piedi! Io ho preso solo 3 completini nascita taglia 1 mese, ma sono spezzati quindi si riesce a usarli più a lungo, e solo una tutina intera 1 mese..il resto è tutto 1-3 mesi, anche i body! A me chi ha avuto figli ha consigliato di fare così...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🌻 Come state?
    Io per fortuna in questo periodo devo dire bene, lo dico piano, ma sembra che per ora i problemi digestivi mi abbiano abbandonato (ma temo che ritorneranno😅😅)
    Poi sono felice perché sabato prossimo andiamo in vacanza e potremo rilassarci insieme io e mio marito❤Volevo chiedervi una cosa, riguarda i capi di abbigliamento...sappiamo che i bimbi crescono in fretta per cui "sfruttano" poco i capi, soprattutto per il primo mese. ..però io non ho proprio idea di quanti "pezzi" prendere per taglia....taglia 1 mese sicuramente non ne prendo tanti, ma per le taglie successive? Voi come vi regolate? Magari le mamme che hanno già un figlio o una figlia posso dare preziosi consigli 😍Grazie mille e buon weekend a tutte💙💖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena. Ti ringrazio per la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta. Ti racconto la mia esperienza: io ho scelto di fare tutto ciò che è possibile con il pubblico (TN, morfologica,eco del terzo trimestre,ecc,esami sangue) ma di farmi seguire privatamente da una ginecologa che lavora proprio in ospedale. Devo dirti che sono felicissima della scelta: mi vede tutti gli esami direttamente dal cellulare quasi subito,la volta che ho avuto bisogno mi ha indirizzata in PS e anche se non c'era mi ha raccomandata alle colleghe. Sono certa che se anche al parto non Sara di turno sicuramente chiamerà in reparto e parlerà di me alle colleghe o passerà dopo perché è sempre stata presente e rassicurante. In più mi vede ogni 7/8settimane (tanto in mezzo ci sono le visite 'pubbliche') quindi il costo è molto sostenibile. Ad esempio per i certificati Inps mi fa andare appositamente senza farmi pagare ecc. Ti consiglio di valutare anche questa opzione. Forse dalla prossima visita i mariti saranno ammessi e il mio è entrato anche alla morfologica per fortuna (solo 15minuti,ma hanno spiegato e fatto vedere tutto). Io eviterei ginecologi privati che non possono entrare in ospedale soprattutto in questo momento poco flessibile di covid.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza. Se riesco la vedo a fine luglio e se posso cerco di contattare l'ostetrica dell'ospedale... credo che almeno una risposta decente me la poteva dare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che mi hai detto non sei per niente esigente..anzi...sei stata molto paziente!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è sempre stata così ma tutto sommato l'ho sempre accettata. Io neanche la chiamo per disturbarla. Le mando un messaggio. Se ho dei dubbi devo aspettare di vederla alla visita. Forse sono io che sono troppo esigente. Spero che per fine luglio riesco a vederla, prima che vada in ferie...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i referti che mi rilascia l'ospedale, come quello dell'ecocardio, l'ho sempre portato alla visita successiva..ma non esiste che non sia reperibile...io quando ho bisogno di qualcosa o un dubbio chiamo e la mia risponde subito..ma dovrebbe essere sempre così...la ginecologa privata serve proprio per avere un punto di riferimento ed essere guidata...altrimenti non ha senso..tanto vale farsi seguire da un consultorio..sarà bravissima la tua..non voglio mettere assolutamente in dubbio la sua bravura...ma per come sono fatta io l'avrei già cambiata da un bel po'..quindi si a questo punto fai bene a fare di testa tua!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che mi ha mandato da una sua collega a fare l'elettrocardiogramma fetale e gli ho detto se potevo passare in studio per fargli vedere il referto e per parlare dell' l'ospedale dove vorrei partorire proprio perché poi se ne va in ferie, non mi ha risposto. Lei non vuole scocciature però non mi sembra neanche giusto che si comporti così. Io sto facendo di capoccia mia. Volevo un suo parere ma sembra che non gli interessa. Mi sto muovendo per i fatti miei a questo punto... però sinceramente avrei bisogno di essere un attimo guidata.. L'ultima volta mi ha fatto la morfologica e come ha finito mi ha detto subito " Ciao" e sono uscita, non mi ha dato neanche il tempo di parlarci. Forse è un periodo strano per lei...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scocciature...stai pagando per un servizio..dovrebbe almeno essere disponibile😅 è un tuo diritto farle delle domande..certo se si paga molto dove si appoggia lei ti conviene indirizzarti su un altro posto..vedi un po' se alla prossima visita riesci a parlarci chiaramente..così almeno sai come muoverti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara... Sei stata esaustiva. Ho contattato una ostetrica dell'ospedale sperando che ci incontriamo al più presto possibile per capire come mi devo muovere.. inoltre mia cognata mi ha detto che l'epidurale và prenotato in anticipo sennò poi non c'è posto e si paga circa 200€( lei non lo sapeva e ha dovuto pagare) questo per quanto riguarda l'ospedale Gemelli e Villa San Pietro a Roma. Ti ringrazio molto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia lei lavora in un ospedale privato e sinceramente so che si paga molto. Volevo parlarne con lei ma mi sa che dovrò sentirla fra un mese. Ultimamente sembra che non vuole scocciature. Ho provato a chiederle se potevo andare un giorno in studio proprio per parlare di questa cosa e non mi ha risposto. Bah...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta, considera che alla 36 esima settimana , quindi un mese prima della data prevista del parto devi andare ad aprire la cartella nell’ospedale dove vuoi partorire… nell’ultimo mese quindi diventa automatico che ti segua anche l’ospedale. Infatti ci sono una serie di esami che ti prescrivono e ti fanno fare direttamente loro…
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado sia al consultorio sia dalla ginecologa privata. Faccio entrambi per due motivi, perché il consultorio mi fa fare solo 3 ecografie in totale (una a trimestre) e poi perché il mio compagno non può entrare (visto che si fanno in ospedale). Invece dalla ginecologa lui entra e almeno mi controllo 1 volta al mese ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha fatto partorire le mie cugine ed è sempre stata presente per il parto..la chiami e arriva, anche perché è un primario in ospedale quindi non si fa problemi ad andare fuori turno..l'ho scelta anche per questo..oltre per il fatto che è molto scrupolosa..se ti affidi ad una ginecologa del pubblico cmq poi non è detto che sia di turno..però in genere la ginecologa privata anche se non lavora nel pubblico si appoggia a una struttura per i parti.. Dovresti chiedere alla tua lei dove si appoggia..una mia amica è seguita privatamente da una ginecologa che lavora solo privatamente..però per il parto la farà partorire in una clinica privata in cui lei si appoggia e sarà presente al parto..in genere si prende una ginecologa privata proprio perché sei sicura che sia presente per il parto..altrimenti tanto vale si risparmia e si va nel pubblico😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, infatti mi è anche venuto il pensiero di cercare un'ostetrica privata ......qualcuna di voi ci ha pensato o si è già informata o ne ha già una?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Io come Stefania ho una ginecologa privata, che però lavora anche nell'ospedale dove ho deciso di partorire
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Stefania! Andrà tutto bene, per me è stato pesante, ma non per tutte è così (per fortuna!!) magari per te è una passeggiata ed esci da lì tranquilla e serena😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! La mia ginecologa mi ha proprio scritto sul referto della penultima visita che è da fare dalla settimana 24 alla settimana 28 comprese....io ho voluto togliermela subito perché sapevo che "avrei sofferto"....per quanto riguarda il limite entro cui farla non saprei dirti, di sicuro però, se tu la fai entro quelle settimane ed hai la prescrizione del medico della mutua, non lo paghi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione