Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intorno alle 32 esima..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si farà questa ecografia?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vero, dove si abita fa molto, noi siamo a livello mare per cui le temperature sono più miti anche in inverno....
    Si, bisogna anche dire che le tutine 0-1 che ho visto costano veramente poco, ci sta a prenderne 2-3, sono così belle🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, ho sempre sentito che i maschietti sono più lunghi....io stessa quando sono nata, ero più piccola rispetto a quando è nato mio fratello....
    Sicuramente già con l'eco di accrescimento, avremo un'idea un più delle dimensioni 8 comunque dell'andamento, poi purtroppo lo dovremo vedere più sotto data😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche molto da dove siamo....a Udine consigliano ciniglia già in autunno ad esempio...parlando con mia mamma di questo tema diceva che almeno due completi piccoli ci stanno per non farli navigare i primi giorni,poi direi basta ma ci tengo che in ospedale sia 'carina'.. sarà perché su molto altro tirerò via credo sia giusto prendere 'giustina' la prima/le prime tutine..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono esperta però credo che il maschietto è più lungo della femminuccia. Ad esempio il mio a 21+5 era lungo 28 cm. Poi non sarà una regola uguale per tutti.. la ginecologa quando ancora non sapevo il sesso già mi disse che gli sembrava grande. Io come te non sono sicura delle misure. Staremo a vedere.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò un maschietto e a quanto vedi sono più grandi delle femminucce, già alla nascita! Quindi penso che oltre a quei 2 completi tg 0-1 che già ho, non ne prendo altri, ma prendo taglia 1-3, almeno evito di sprecare soldi!
    Grazie Federica!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hanno detto anche a me la stessa cosa e mi hanno anche detto che se a ottobre gli metto la ciniglia, in inverno cosa gli metto? 😅😅😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Anche a me hanno dato diversi pareri a seconda dei negozi, ormai ho capito che è meglio avere un pò di tutto e pochissimo di taglia 0-1 anche perché io poi avrò un maschietto e a quanto vedo sono tutti più grandi, rischio che la TG 0-1 la uso solo per l'ospedale e poi basta!
    Grazie ancora per i consigli
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, amavo bere infusi ogni giorno e allo stesso modo ho smesso appena scoperto di essere incinta.....ho letto su internet che quegli infusi che hai nominato si possono bere, chiederò alla mia ginecologa, perché ricordo che a me la malva faceva bene e mi aiutava quando avevo problemi di stomaco....
    per quella al finocchio ho letto anche io che la maggior parte la sconsiglia
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, dipende da ospedale a ospedale, non solo dalle temperature!
    Qui nella brochure che ho già scaricato del corso preparto dell'ospedale hanno scritto di prendere caldo cotone, per cui per ora mi attengo a quello che hanno scritto e se proprio dovesse fare freddo, ho già preso 2 tutine in ciniglia taglia 1-3, ne avrò da mettere....grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, si infatti! Non potremo mai sapere con esattezza fino all'ultimo che taglia potranno mettere, quindi si, giusto prendere un pochino di tutto, almeno sei sicura che qualcosa glielo metti di sicuro 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora linda dipende da quanto è grande alla nascita.. Tommaso é nato di 53 cm per 3. 650 kg.. Praticamente avevo due body taglia 0-1 che gli ho messo due giorni perché erano troppo stretti e un completo 0-1 solo in ospedale! Il consiglio non prendere troppo perché veramente rischi di non mettere niente.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui in Toscana ad ottobre mi hanno detto no ciniglia, va benissimo cotone. Poi sudano
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte inesperte! Piano piano impareremo! Guarda posso dirti che ho girato per negozi e ovviamente ho chiesto alle commesse, c'é chi mi ha detto cotone semplice, chi caldo cotone, chi ciniglia ( e in questo caso due commesse differenti dello stesso negozio), mi sono fatta consigliare anche da una collega che ha partorito 2 anni fa nel mio stesso ospedale e a lei dissero caldo cotone, la bimba é nata il 22 ottobre. Io ho scadenza il 30 settembre, ma potrebbe nascere i primi di ottobre come poco prima della scadenza. Quindi su per giu ci siamo... Quando inizierò a fare le visiste in ospedale chiederò. Al momento ho preso il caldo cotone e di ciniglia taglie più grandi da mettere novembre/dicembre/gennaio. Se poi mi indicheranno la ciniglia anche per il mio periodo siamo sempre in tempo a comprare qualche tutina per l'ospedale!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un appassionata di thè e tisane, ma sapendo che non tutte vanno bene in gravidanza e che sono consigliate di essere assunte con moderazione,da quando sono rimasta incinta, ammetto che non le ho più bevute, se non la camomilla al bisogno. Non ho chiesto alla ginecologa però ricordo di aver letto che quelle permesse erano la tisana alla melissa, malva, camomilla e finocchio (ma su quest'ultimo c'è chi lo consiglia e chi no).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per l’ospedale al corso preparto e anche in ospedale stesso mi hanno fatto mettere la ciniglia.....ti dirò che avevo portato una copertina di cotone e hanno mandato mio marito a prendere la copertina di lana....una volta fuori dall’ospedale le ho messo il cotone e sto parlando dei primi di settembre, qui a Verona iniziò settembre faceva ancora caldo ma lei stava bene così!nn voglio metterti in crisi!!!magari l’ospedale dove partorirai ha una lista online che puoi già consultare!!😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda e grazie ragazze...io sono a 23 settimane quindi ho più tempo e per nulla esperta..credo che due tutine piccole comunque ci vogliano e poi tutto 1-3... secondo me è un buon compromesso...anche se verso fine gravidanza sapremo anche più o meno quanto saranno grandi o se piccolini...e poi si va un po' a fortuna..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, aiuta moltissimo! grazie ancora a tutte ragazze e forza Italia, abbiamo vintoooooooo🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sentiamo un po' tutte perse..penso sia normalissimo alla prima gravidanza😅 però confrontarsi aiuta😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta😘😘 Mi rendo conto che su questi temi sono un pò ansiosa, meno male che ci siete voi che date sempre ottimi consigli, per fortuna abbiamo ancora tempo e spero tanto davvero di diventare esperta come dici tu....io ce la metto tutta🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo quasi tutte inesperte,con il tempo impareremo... io sto cercando di apprendere da chi mi dà i consigli. Stai tranquilla che poi diventerai esperta..😉😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta! si, ho notato che accanto alle taglie ci sono indicati anche i cm, per quello prima ho chiesto quanto misurava Bianca, per farmi un'idea di quanto fosse....poi come dice Stefania, fino all'ultimo non sappiamo né quanto peseranno, né quanto saranno lunghi, avremo una stima, ma mai la cifra esatta, per cui credo che prendere un pò di tutto sia meglio....alla fine è giusto anche prendere taglia 0-1, io mi fermo a 2 completi, ma da ciò che capisco, comunque li userò...come anche che tipo di stoffa prendere....qui in Liguria ad ottobre non fa per niente freddo, quindi porterò caldo cotone ed 1 tutina in cotone (non si sa mai), mentre per l'inverno userò la ciniglia.....Poi tanto so già che avrò paura di averlo vestito o troppo o troppo poco😅😅😅😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah Stefania mi dai un bel sollievo 🥰
    E sul fatto che siano più elegantine le cosine di 0-1 mese è vero.....infatti in 1 delle cinque bustine prenderò anche la camicina della fortuna che mi ha regalato mia mamma e la abbino alla tutina che ho preso😍
    Comunque meno male che ci confrontiamo sempre perché ci sono un sacco di cose da sapere ed alle volte mi sento persa 🙈
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se sei stata male, hai fatto bene a prenderlo il Gaviscon, va bene cercare di "resistere" ma senza patire troppo 😅😅😅😅
    Io ricordo che avevo anche provato acqua e bicarbonato ...ma non ti dico che gustaccio aveva😱😱😱
    Non ho mai chiesto alla mia ginecologa, ma magari tu hai chiesto, si possono bere infusi di malva o ci sono delle controindicazioni per il bambino?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se è uguale per tutti però mia madre mi disse che il bambino quando nasce è lungo circa 50 cm. Se ci hai fatto caso in alcuni body o tutine ci sono scritti i cm. Io mi devo ritenere fortunata perché mia cognata mi ha dato i vestiti fino a 9 mesi e mi sta facendo risparmiare molto... lei mi sta guidando molto anche perché ha partorito un anno e mezzo fa. Poi lei mi ha detto di portare oltre ai cambi che ti chiedono, due cambi in più. Poi mi ha detto che tipo di body comprare, mi ha sconsigliato quelli con i bottoni vicino al collo e mi ha detto che sono meglio le tutine...Future Mamme Ottobre 2021 1
    Lei mi ha detto che con questo sistema, entra meglio la testa..ci sono anche con il collo a V
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che riuscirai a metterli...dopo la nascita c'è anche il calo ponderale quindi figurati...io ho preso le cose 0-1 anche perché se dovesse nascere prematuro le cose 1-3 poi sarebbero troppo grandi..ma le userai sicuramente anche se per poco..considera poi che le cose più elegantine da "prima nascita" le fanno solo taglia 0-1...diciamo che dipende molto anche da quanto sarà grande il bambino..ma non lo puoi sapere fino a quando decide di uscire..quindi si prende un po' di tutto😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche io! Ma sta notte sono stata male male, e ho preso il gaviscon che paradossalmente non mi ha fatto nulla. A distanza di ore ho provato acqua e limone che mi ha aiutato invece. Poi in mattinata é tornata... E li non ho preso nulla, mi sono sdraiata e poi ho pranzato.. Un po passa e mi riprendo. E ora mi è ripreso 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii, sicuramente non c'è cosa più bella che sentirli, a me fa proprio sentire bene e quando riesco a "giocarci" mi diverto anche un sacco😂😂😂😂😍😍😍😍
    L'acidità la conosco bene, per ora mi ha lasciato tregua, ma ricordo che mi prendevano intorno alle 5 del mattino...bruciore che poi mi passava quando facevo colazione....se posso, evito di prendere qualcosa, se non sto proprio malissimo....
    Che bello che sei anche tu nel 7 mese, ultimo trimestre 🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! È già un grande vantaggio avere delle cosine da 1-3 mesi, perché a quanto pare le sfrutti di più e meglio, io mi sa che ho già fatto una gran cappella perché ho già preso 1 tutina e 1 spezzato in caldo cotone taglia 0-1 mese 😑😑😑😑 Spero di non doverli lasciare illibati😣😣😣
    Di sicuro, anche per l'ospedale non prendo più nulla di così piccolo, ma gli altri 3 completi che mi chiedono, li prendo taglia 1-3 mesi
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciniglia a ottobre? da Prenatal mi hanno consigliato caldo cotone per ottobre, noi siamo in Liguria e a ottobre non fa ancora freddo....io prenderei ciniglia per i mesi successivi....qui il "vero freddo" arriva tra dicembre- gennaio - febbraio, ma comunque le temperature non scendono mai, se non raramente, sotto i 5 gradi.....adesso sono in panne! Spero che al corso dicano qualcosa in più, anche se non volevo aspettare così tanto prima di comprare altre cose....perché ogni tanto ci sono degli sconti in 2 negozi qui dove abito io, anche su capi invernali e quindi volevo approfittarne.....
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io praticamente sono entrata al 7 mese.. Ed é da ieri notte che ho una forte acidità di stomaco. Oggi non sono state per niente bene. Sono andata al corso preparto con mio marito ma ho faticato, tra tachicardia e pressione bassissima, usciti da li siamo tornati a casa e ci ho messo un po a riprendermi! 💪 però so che é tutto normale... Per fortuna cosa sia il mal di schiena non lo so proprio.. Non ho mai avuto problemi fino ad ora! Il caldo lo soffro, io che non ho mai avuto problemi, ma per ora non mi si gonfia nulla. Solo che già di mio ho sempre la pressione bassa,questo caldo non aiuta e mi "stanca" ancora di piú. Maaaaaa 💪💪💪💪 sempre! Non si molla maiiii! Non c'é cosa piú bella che sentirla muovere quindi tutto questo non mi pesa minimamente!💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione