Visualizza messaggio citato
Ottima idea! Tra l’altro anche io sto valutando un percorso con un’ostetrica privata, prima vedo come vanno questi tre mesi e poi decido. Non può seguirti in ospedale però vero?
Infatti anche io con la prima gravidanza l’ho fatta intorno alla settima. Non so nemmeno io. I miei genitori mi regalano il pacchetto con l’ostetrica privata, magari la sento in anticipo e vedo cosa mi consiglia.
Ragazze ho bisogno di un consiglio: avevo prenotato il NIPT per il 15 marzo (10+6) mentre ho la prossima ecografia, la traslucenza nucale, a 12+6. Ora ho sentito la ginecologa che sostiene che non ha senso fare il nipt prima della tn e che devo spostarlo successivamente a questa visita, quindi oltre la 13esima settimana perché sostiene che già con questa ecografia vedremo se ci sono malformazioni. Io però non so se me la sento di aspettare così tanto, sinceramente volevo farlo prima il test ma, allo stesso tempo, non vorrei andare contro le sue parole. Cosa ne pensate? Aiutatemi😭😭😭
Mi sembra strano, io la mia prima visita l’avevo fatta proprio a 7+1 e si vedeva bene! Forse non voleva dirti che non c’era posto prima 😂. Scherzi a parte, capisco che sia tanto in là. Pensi di sentire qualcun altro o aspetti?
Ragazze finalmente mi hanno fissato la prima visita, ma sarò a 9+3 mi sembra troppo tardi. Considerando che ho ovulato quattro giorni prima del “normale”. Non so cosa pensare, la segretaria mi ha detto di non farla a 7+1 perché non si vede nulla. BAH
Per ora sembra si sia stabilizzato.. sento dolori tipo ciclo, ma niente sangue.. appena mi arrivano le beta le giro alla gine e le dico anche questa cosa così vediamo cosa mi dice di fare..
Ciao Anna, io ho avuto delle leggere striature rosa chiaro sulla carta i primi due giorno dopo aver scoperto il positivo, poi il ginecologo mi ha dato progeffik e non ho più visto nulla. Le beta però crescevano normalmente. Me lo ha dato perché ho gia avuto una biochimica a gennaio. Stai tranquilla!
Ha detto così anche a me.. ho controllato ancora e nulla.. sempre qualche macchietta arancio e carta pulita🤷🏼♀️ Staremo a vedere..🍀🤞🏻Continuo ad incoraggiare il mio semino nel frattempo ❤️
Guarda ti capisco perché anche io mi ero presa malissimo, ma se la gine ti ha detto che non è nulla di che puoi stare tranquilla! Aspetta di vedere come vanno le beta ma comunque di per sé le perdite, a meno che non siano rosso vivo e abbondanti (così mi ha detto il mio ginecologo all’epoca, non sono preoccupanti ♥️
Erano rosso scuro.. poca roba davvero.. tipo “spruzzo”..messo il salva slip ieri sera e sta mattina era perfetto, forse qualche macchietta arancio/rosa.. anche la carta fa un velo arancio/rosa appena mi pulisco e alla seconda passata nulla..nei giorni scorsi invece trovavo piccole macchiette arancio, ma la gine mi ha detto che non era nulla..ieri ero disperata, ora iniziò a viverla con rassegnazione..
Anna di che colore erano le perdite? Io la prima gravidanza ho avuto spotting un paio di giorni e mi sono presa un colpo ma poi non era niente, è andato tutto benissimo ♥️
Sono qui che aspetto per fare gli esami.. ieri ho avuto perdite di sangue.. non chissà cosa però ho macchiato lo slip.. panico! Ora sembra essersi fermato tutto, ma la paura resta.. vediamo le beta come sono ed in caso mi metterò l’animo in pace anche se sto morendo dentro..
Ti capisco benissimo, c'è un mix di emozione per questa cosa tanto attesa e allo stesso tempo la voglia di proteggerla più che mai ( cosa che ti farà sentire tutti i doloretti del mondo ) vedrai che mettendoti tranquilla anche il tuo corpo si rilassa ❤
Grazie stella! Mi avete tranquillizzata tantissimo ❤️ Infatti appena mi sono distesa si sono calmati, mi rendo conto che è tutto nuovo e devo ascoltare il mio corpo che effettivamente cambia. Voglio avere solo bei pensieri e via quelli negativi (anche se molto difficile a farsi 😥) ma ci voglio provare
Ciao Elena so che dirlo è più semplice però intanto stai tranquilla credimi è la cosa più importante !!! Io i primi mesi lo ho vissuti con un ansia assurda , stai tranquilla e pensa che il nostro corpo si trasforma completamente specialmente il primo periodo per formare l'embrioncino quindi ormoni e cambiamenti a manetta .. stai tranquilla e riposati più che puoi ❤
Anche io li ho da prima del positivo, stai tranquilla. Ora stanno piano piano diminuendo ma ogni tanto li sento ancora. Pensa che io ho quasi ogni giorno il basso ventre indolenzito e la ginecologa pensa che sia il colon, a volte anche fitte belle forti. Comunque a me per i dolori mestruali ha dato il dav, prova a sentire la ginecologa 💪🏼😘
Costi mi sono distesa sul divano e si sono calmate, ma ho iniziato a sudare freddo perché sono proprio come i dolori del ciclo e ho iniziato a pensare che a momenti arrivava 😩😭 che paura che mi sono presa. Ma non ho perdite o altro quindi si mi devo tranquillizzare 😔
Ele so che è difficilissimo ma davvero non devi preoccuparti, è normale questo dolore all’utero, devi preoccuparti solo se vedi delle perdite Rossi vivo (ma neanche sempre perché una mia amica le ha avute ed è andato tutto bene). Comunque prova a scrivere alla tua ginecologa se sei più tranquilla!
Ragazze so che i dolori da ciclo sono normali inizialmente, ma finora non ne ho avuti. Oggi sono iniziati piccoli crampi e poi smesso. Ora ho proprio dolori da ciclo, mi prende tutta la pancia 😔 come si fa a stare tranquille? Potete capire la paura di andare in bagno e trovare perdite, spero di non trovarle assolutamente. Fino a che punto i dolori da ciclo sono normali? Cioè finché non ci sono perdite sono normali?
Io a 5+8 dopo un rientro traumatico da un finesettimana a Roma che doveva essere romantico (morì mia nonna il 7 dicembre ed io ero lontana 😔) trovai delle macchie tra il rosa e rosso chiarissimo. Vidi il cuoricino dalla eco fatta in ospedale. Era l 8 dicembre. L ho interpretato come un miracolo sinceramente. Quell'anno la visita l'avevo fissata volutamente a 9 settimane perché ho avuto una brutta esperienza per mancanza di embrione l'estate prima. Diciamo che questi piccoletti quando vogliono si fanno vedere possiamo fare tutti i calcoli che vogliamo 😂
Sisi si vedeva proprio (ovviamente ha fatto un eco interna) mi ha anche fatto vedere proprio il sangue che pompava al cuore , una bellissima sensazione 💖
Io penso che forse un briciolo più tranquille ci staremo quando iniziamo a sentirli muovere 😅 ...almeno ci danno un segno che ci sono ❤
Io piu o meno mi trovo con te perché i rapporti li ho avuti 4 e 5 febbraio quindi dal 4 in poi sarò stata in ovulazione. Vedremo !!! Io il 9 novembre compio 30 anni quindi bene o male spero di festeggiare a casa con il mio piccolo/ a
Ecco perché voglio aggiungere una visita prima del 29, perché passata una settimana dalla prima ecografia anche la mia serenità è svanita 😂 avevo detto alla ginecologa che quasi sicuramente non sarei riuscita ad aspettare fino al 29 e mi aveva detto che, se volevo, potevamo fare un’eco giusto per controllare il battito