Visualizza messaggio citato
Ciao ragazze. Grazie per il pensiero prima di tutto❤️ Va decisamente meglio, le contrazioni non sono più così frequenti e regolari. Ne ho qualcuna ogni tanto ma nei tracciati si vede bene la differenza rispetto a ieri. Spero mi dimettano domani😅 per oggi devo rimanere per forza perché stasera alle 20 devo fare la seconda e ultima puntura di cortisone per la maturazione polmonare e anche il progesterone.
Ciao Alessia. Spero tanto che sia un falso allarme. Si, io chiedevo alla mia Ludovica che nascesse a settembre ma intendevo alla fine😅 a parte un po’ di ironia, spero davvero che sia solo un falso allarme è che mi mandino presto a casa. A me basta che resista 9 giorni, così siamo a 37 e a termine.
Elisa stai serena che andrà tutto bene .. se può consolarti anche mia cognata qualche mese fa ha avuto lo stesso identico problema. Lei era intorno a 36 settimane ed hanno deciso di ricoverarla perché appunto i polmoni del bambino non erano ancora pronti, è stata poi dimessa dopo neanche una settimana ed è comunque riuscita a tirare fino a circa 39 settimane, il bambino sta benissimo. Non demoralizzarti proprio adesso , starete benissimo ❣️ Ti abbraccio
Sono a 35+5. Spero che resista un altro po’ di giorni🙏🏼 Intanto almeno qui so di essere monitorata! Grazie a tutte ragazze. Vi terrò aggiornate 🙏🏼💖
Ciao Elisa!! Faccio una preghierina sicuramente! 🙏 Se non ricordo male dovresti essere più o meno alla 34 giusto? So come ti senti, anche io ho avuto paura per le contrazioni mese scorso… spero che hai avuto il tempo di preparare le cose per l’ospedale e che vada tutto bene…Dai forza, anche se dovesse essere la bimba starà bene vedrai!!
Ciao Elisa mi spiace. Se ti può consolare la mia ginecologa mi ha detto che dopo le 34 settimane non cercano più di interrompere il travaglio se inizia , e vuol dire che il bambino sta meglio fuori che dentro. In bocca al lupo 🍀 🤞🏻 Facci sapere!
Ciao Elisa. Andrai all’ospedale di Vibo? Buona fortuna. Io le contrazioni le ho avvertite sabato mattina ma molto lievi e ieri mattina dopo uno sforzo. Mi auguro siano le Braxton, con la prima gravidanza mai avute fino al parto.
Si, ho sentito la mia ginecologa e siccome stamattina sono andata in un altro ospedale mi ha detto di andare dove lavora lei e dove dovrei partorire così vediamo come va. Infatti mi sto preparando per andare. Nessuna puntura comunque, io il lentogest lo avevo interrotto due settimane fa.
Buongiorno Elisa, mi dispiace per quello che stai passando 😩 in ps non ti hanno fatto nessuna puntura di progesterone o spasmex per rilassare l’utero? All’epoca a me la fecero, pur non rilevando contrazioni preoccupanti. Hai provato a sentire il tuo ginecologo? Mi auguro che ti passi presto, ovviamente non esitare a tornare in ospedale, anche per poter stare più tranquilla
No, purtroppo no.. continuo ad averle ogni 4/5 minuti. Io in ogni caso in ospedale ci vado anche se dovessero passare. Non riuscirei a stare tranquilla altrimenti
In effetti si, sarà dovuto appunto alle confezioni regolari. L’importante è che sia tutto chiuso. Sono passate per il momento?
La lunghezza mi è sembrata l’unica cosa che ha rasserenato i due ginecologi del pronto soccorso. Più che altro mi dicevano che fosse un po’ preoccupante la regolarità delle contrazioni e il collo morbido. In ogni caso si è accorciato tanto il soli 9 giorni.
Ciao Elisa, forza tieni duro e speriamo siano solo contrazioni preparatorie. Io il collo dell’utero ce l’ho a 30 e mi hanno detto che a queste settimane è giusto e non è troppo corto da preoccuparsi. Quindi a 28 mm credo che vada ancora bene no? Tienici aggiornate ❤️💪🏼🍀
Ciao Elisa, a me il ginecologo effettivamente il tampone lo ha prescritto per la 36 settimana insieme a tutti gli esami del sangue che poi porterò all anestesista per L epidurale 🤷🏼♀️
Buongiorno a tutte. Per noi la giornata è partita malissimo. Ho avuto dolori forti in vagina e contrazioni, non dolorose. Sono andata in pronto soccorso e dal tracciato hanno rilevato contrazioni forti e regolari, collo morbido ma chiuso di 28mm (il 26 alla visita era di 35). Adesso devo monitorare per 1/2 ore, se continuano tornare in pronto soccorso. Sto morendo di paura 🥺
Io sono a 34+2..a me ha detto di farli cosi la settimana prox che abbiamo l ultima visita con lui mi da indicazioni x fare la visita con l anestesista x l epidurale..anche io ho fatto il prelievo includendo alcuno valori x l’anestesia..sicuramente ti dira di farlo alla prx visita..😊
Buongiorno Adriana. Ormai ci siamo quasi😍 una domanda: a che settimana sei? A me la ginecologa non ha ancora detto nulla del tampone. Sono a 35+5 e la prossima visita la avrò a 37+2🤷🏼♀️ Oggi invece prelievo per gli esami richiesti per l’epidurale 🤞🏼
Buongiorno a tutte ragazze..stamattina ultimo prelievo e tampone vagino-rettale..incredibile come il tempo stia passando e ora un po l ansia inizia a farsi sentire..🤰🏻💪🏻
No, devo contattare l’ostetrica per vedere se rifare un’altra ecografia o fissare già i tracciati.. hanno un iter tutto strano.. col ginecologo impossibile parlare, se hai dubbi ne parli con l’ostetrica.. e se fai una visita come ieri e allo studio non è presente ne L’ostetrica ne il ginecologo sei fregata. 🤷🏻♀️ La segretaria ti dice solo manda un messaggio all’ostetrica.. passasse in fretta questo mese !!
Ma figurati! Mi fa piacere averti risollevato un po’ il morale ❤️ Andrà tutto bene vedrai 🍀🤞🏼 Anch’io avevo mille domande, ma mi ha rassicurata tanto. Dobbiamo solo aspettare e tenere il rene monitorato. Ti hanno detto di fare un’altra eco a breve?