Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse li hanno tolti dalla produzione 🤔. Alla fine si anche io ho preso 2 pacchi di huggies tg 1 che va da 2 kg a 4 mi sembra, alla fine finiti quelli passo ai baby dry tg 2 che partono dai 3 kg. Ho fatto così anche della prima bimba solo che all'epoca i pampers tg 1 me li regalarono.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Oggi per noi 35+1 e inizia il nono mese, che emozione 🎀 voi come state?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Io non sono riuscita a trovarli ed ho girato parecchi negozi. Infatti ho circa quattro pacchi tg2 , altri due tg3 e soltanto uno tg1 che è marca chicco preso proprio perché non riuscivo a trovarne. Stando alle stime del peso di mio figlio credo che se non dovessi trovarne quel pacco andrà bene per i primi 2/3 giorni , ma la taglia 2 sarà ok lo stesso anche perché si differenzia proprio di poco.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Manco da un po', qiesto mese tra giorni in giro con i parenti in vacanza e settimana di covid passata in casa si è rotta tutta la routine e mia figlia è stata intrattabile. Finalmente si torna alla normalità e posso dedicarmi alla valigia !!. Una domanda ...ma voi avete trovato i pampers baby dry tg 1 ?? Io sono 3 negozi che giro e non li ho visti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’adrenalina fa miracoli! Mio marito mi guardava impietrita e poi considera che io ho rotto le acque alle 3 di notte mentre dormivo ma le contrazioni forti sono arrivate dalla mattina💪🏻😊
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne comprerò uno per provarlo, grazie! Di solito a me i capelli lavati durano parecchio senza ungersi peró in quella situazione non so in che stato sarò 😄😅 Eleonora come hai fatto a farti la doccia con le acque rotte!?? 😱 io credo che sarò sotto shock 🫣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’ho comprato! Del primo figlio appena rotte le acque ho fatto doccia ed anche i boccoli ma non è detto che riesco stavolta quindi averlo di scorta è sempre un bene🥰
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò anche lo shampoo secco, con il mio primo figlio pensavo di riuscire a lavarmi per bene ma causa covid sono rimasta sola per giorni e di fare i capelli non c’era il tempo! Ero stata ricoverata il lunedì e sono tornata a casa solo il venerdì.. immaginate miei capelli 💀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Maledizione a me quando ho detto che non potevo lamentarmi della gravidanza vissuta sin’ora 😖 si in realtà la gine mi aveva detto di fare una flebo di soluzione per idratarmi dato che bevendo anche 1 dito di acqua dovevo correre a rimettere, ma non c’era qualcuno che potesse farmela in casa. adesso che ho riposato e mi sento un po’ meglio sto iniziando a bere acqua anche perché ho molta sete.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato, ma non avevo proprio le forze fisiche per uscire di casa e andare 😔 è stato terribile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣 perciò dicevo non sono così indispensabili, non si risponde e via. Già ci sono tantissime cose a cui pensare 😝
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo anche quelle?? 😣 ma guarda quante cose pensa la gente! Non le ho mai usate! Al massimo se non ho le mani libere non risponderò 🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Alessia mi dispiace 😣 spero stai meglio, anch’io dall’ansia sarei corsa al ps. L’importante è che non ti sei disidratata e con le punture ti passi anche la nausea. Già sono duri gli ultimi mesi, poi ci si mettono anche queste disavventure
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche il caricatore, e devo dirti, ho letto anche che sono utili le cuffiette senza filo se chiamano. Almeno si hanno le mani libere, ma non è una cosa indispensabile ecco 😂
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Alessia!! Proprio una nottataccia!! Io fossi stata in te sarei corsa al prontosoccorso probabilmente 😣 menomale è passata!!! Cerca di riposarti!!
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi!! Al detergente intimo non ci avevo proprio pensato grazie!!! Ora mi è venuto in mente anche il caricatore del telefono che metterò all’ultimo ma intanto lo segno per ricordarmelo insieme agli snack! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ragazze come va?
    Io vi scrivo dall’oltretomba, perché questa notte ho davvero creduto di morire ☹️ In pratica ho avuto una fortissima colica renale: iniziato tutto ieri sera intorno alle 22.30 , mi metto a letto stanchissima e chiedo a mio marito un massaggio per il mal di “ schiena “ , in cinque minuti la situazione degenera perché inizio ad avvertire fortissimi dolori nella zona del rene destro e davanti tanto che ho pensato che fosse davvero una contrazione.. invece il dolore era così forte che in un attimo ho iniziato ad avere nauseante e sono dovuta correre in bagno a rimettere.. così ho continuato tutta la notte senza sosta fino alle 6 del mattino, ho scritto alla gine che giustamente mi ha fatto una bella lavata di capo datò che non l’ho contattata prima, e così questa mattina alle 8 mio marito è corso da mia suocera ( Santa donna 🙏🏻) che ha iniziato a farmi tutta una serie di punture prescritte dalla gine : tad 600, spasmex poi la nausea continuava ed ho preso 2 bustine di antiacido.. insomma sono una pezza 😩 solo adesso che sono appena sveglia inizio a sentire i benefici di tutte queste medicine. In tutto questo il piccolo irrequieto tutta la notte, probabilmente percependo il mio dolore non riusciva a star fermo ed era un continuo alimentare il mio senso di nausea.
    Scusate se mi sono dilungata nel racconto, ma davvero ho temuto il peggio, penso già di aver capito un po’ cosa mi aspetta tra qualche settimana .
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao albana, anch’io giovedì ho la visita 🥰
    Allora mi sembra che ci sia tutto, mi verrebbe da dirti acqua e snack per il travaglio, ma sono cose che si prepareranno alla fine credo. Io invece non avevo proprio pensato ai calzini. Mi manca la crema per i capezzoli e il beauty con tutte le cosine per l’igiene. Ah il detergente intimo non leggo!
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come state? Io un giorno bene e l’altro meno con bruciori di stomaco e irrigidimenti alla pancia 😣 aspetto la visita di giovedi per rivedere la bimba! Coma va con la preparazione della borsa per l’ospedale? Io per lei ho comprato praticamente tutto, mi mancano solo i pannolini. Per me ho comprato le cose indicate dall’ospedale ( camicie da notte a maniche corte, una vestaglia maniche lunghe, calzini bianchi, due maglie di cotone bianche, ciabatte), mi mancano le cose “extra”. Ho fatto una lista mi dite se vi viene in mente qualcos’altro secondo voi utile?:
    Coppette assorbilatte, crema lenitiva capezzoli, salviette igenizzanti, salviette disinfettanti seno, asciugamani in carta, slip assorbenti, 2 reggiseni allattamento, dentifricio e spazzolino, spazzola, deodorante, piccolo beauty con trucchi, cambio per uscire dall’ospedale, cartella gravidanza, carta d’identità/ tessera sanitaria…. Sono sicura che mi dimentico qualcosa 🤔

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, non me ne sono accorta da sola. Ieri prima della visita ho fatto il primo incontro con l’ostetrica e mi ha chiesto di farle vedere il seno, è stata lei a dirmi di averle. Sono delle spaccature nel capezzolo. Non ho dolore, se mi tocco ne sento giusto un po’. Boh😅 farò comunque quello che mi ha detto e vediamo..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai dolore? Te ne sei accorta da sola, cioè come sono? 😂 scusami per le tante domande ma che cosa strana, non lo sapevo che uscissero anche così
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo così😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, ma al seno ora hai già le ragadi?😳 Ma non vengono con un attacco scorretto del bambino?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ostetrica mi ha anche detto di avere le ragadi. Dovrò fare degli impacchi ogni notte per circa 10 giorni con garze di fitostimoline e 4/5 volte al giorno massaggiare con l’olio secco vea.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece col culetto sulle costole a sinistra. Mi fa un male cane😰 io dopo oggi che ho saputo che non potrà entrare mio marito, non mi sento pronta per niente 😅 però lo affronteremo, c’è poco da fare.. tanto non ho alternative 🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado a giornate 🤣🤣 ci sono giorni dove mi sveglio e sono impaziente di conoscerlo, e altri dove mi sale l’ansia e penso di non essere ancora pronta!
    Io ormai sento quei suoi piedini puntare le costole e lo stomaco in modo ossessivo 😅 una volta fuori deve scontarle tutte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha detto 3kg massimo 3kg è qualcosa. Sono solo delle stime effettivamente. Io non vedo l’ora di vederla😍 e poi non so voi ma il mio reflusso peggiora sempre di più. Vomito acido praticamente ogni giorno, più volte al giorno. Anche bere acqua per me è diventato un trauma, mi brucia tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah effettivamente sembra stano anche a me, sono sempre stime alla fine 🤔 se ora è stimata 2,500kg, tutto settembre metterà solo 500g? Chissà 😂 certo è una bella polpetta 😍 si conviene preparare dei cambi 56, giusto per sicurezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne dubito😂 se faccio il calcolo che dicono si faccia per la lunghezza (la misura del femore x 7) mi risulta già ora 50 cm😅 mi sembra un po’ strano però.. comunque adesso mi preparo 2/3 cambi di riserva 56 cm ed eventualmente me li faccio portare da mio marito o li porto direttamente io.
    Mi ha detto che secondo lei nascerà sui 3kg.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che bisogna mettere in conto anche che in questi ultimi due mesi questi polpetti crescono in fretta e ci fanno mettere su peso. Gia 2,500kg 🥹🥹🥹 Che emozione madonna ❤️ Ahahahah mamà mia speriamo che questa 50 cm gli va 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non era tanto il peso complessivo a preoccuparla ma il fatto di aver preso fino al settimo mese 6 kg e adesso in un solo mese 4kg.
    Comunque il massaggio è stato un pochino fastidioso, ha spiegato anche a mio marito come farlo e mi ha detto di iniziare con almeno 2 volte a settimana.
    Per il resto mi hanno detto che la nostra piccolina sta bene, è ancora cefalica ma non incanalata. Pesa 2,500kg💖 ed è sempre una settimana avanti di lunghezza. Credo che dovrò prepararmi delle scorte per i cambi nel caso in cui la 50cm fosse piccola 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Che bello che finalmente ti abbiano tolto le punture! Mi fa tanto piacere 💪🏼 Noi oggi siamo a 31+4. E abbiamo la prossima visita il 1, giovedì prossimo finalmente. Com’è stato il massaggio perineale? Io credo di dover fare una visita al pavimento pelvico, non so voi ma se faccio uno starnuto o rido all’improvviso, pur non avendo lo stimolo della pipì in quel momento, mi devo trattenere se no mi scappa 😔 spero che sia una cosa momentanea della gravidanza e passi poi presto.
    Addirittura messa a dieta 😱 credo che a questi mesi 10 kg non siano così tanti da doversi mettere a dieta no?
    Per il marito dai ci auguriamo di fare un bel Travaglio a casa con loro e andare in ospedale solo a Travaglio attivo 🍀🤞🏼 Speriamo non facciano i monelli questi bimbi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione