Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.142

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.142 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok ok sempre quelle misure per tutto 😂 chiaro!!
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, guardano alla circonferenza cranica, quella addominale e anche la lunghezza del femore! Poi ovviamente si tratta di stime...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Misurano il femore la lunghezza....misurano la circonferenza addominale....misurano la circonferenza cranica....misurano tutto inserendo i dati danno la stima ...se non te li indicano te li calcoli con i calcolatori online
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la stima del peso la fanno in base alle misure?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia a 26+2 era stimata quasi 1 kg, quindi un po' più cicciotta della media!

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura!! Indurimenti anche qui...abbastanza fastidiosi devo dire e ho spesso il timore che possano accorciare il collo dell'uteron, ma stando al ginecologo sono normali! La mia prossima eco è quella di accrescimento l'8 agosto e sto contando i giorni, mancano ancora 3 settimane Smiley cry
    Diciamo che in generale non vedo l'ora che sia inizio settembre, così da entrare nel nono mese e se anche dovesse decidere che ne ha abbastanza di star qui dentro, non sarebbe un problema... si vede che sono ansiosetta? Smiley ups

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahah caspita un bel piedone proprio Smiley laugh Mi fa piacere che tuttto proceda bene!

La mia non è delicata per niente, si capovolge, tira pedate e a sembra che scavi non si sa bene cosa...insomma sempre molto indaffarata! Da una parte mi fa piacere constatare che è molto attiva, dall'altra mi causa una sensazione di disagio, soprattutto quando calci e manate sono rivolti verso l'interno..

Comunque no, non uso un cuscino specifico! Ho un cuscino che tengo sotto la testa e un secondo su cui appoggio la panciotta Smiley shame

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco io niente gonfiore per ora ma credo di avere la sciatica! Non riesco a capire in che posizione sia, cambia sempre !!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a 26 era 848g
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io domani finalmente ho la visita dopo più di 6 settimane . Sono un po’ preoccupata spero stia bene per di più devo fare ecocardio fetale 🙏🏽.
    A voi quanto pesavano a 27 settimane?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗 ora lo cerco!!!
    Si in effetti faccio fatica a trovare la posizione a letto anche perché ho paura di schiacciare la cucciola..ora che la sento di più spesso mi giro per paura di farle male ☺️
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno del marchio Doomoo, ed è di quelli lunghi. Mi ci trovo molto bene perché è morbidissimo e lo posso adattare in qualsiasi posizione. Io in genere ci dormo abbracciata e mi arriva circa alle ginocchia. Lo metto anche dietro la schiena quando sto sul divano e mi da un bel sostegno. Immagino che andrà bene anche per l’allattamento per lo stesso motivo, é molto adattabile essendo riempito con delle microsfere e quindi dovrebbe essere comodo anche per la cucciola!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno! io oggi sono a 25+1. Qui la chiamiamo "tamburella" perchè si fa sentire spesso e neanche troppo delicata :-D Continuo ad avere gli indurimenti nella pancia e io continuo a non capire se è un movimento fetale o una sorta di contrazione. Amen. La notte è sempre un po' problematica, uso il cuscinone ma non mi trovo benissimo a dire il vero. Domani andiamo a fare un'ecografia 4d e da una parte sono molto curiosa, dall'altra mi spaventa un po' ahahha. Sono comunque contenta di vederla e spero che questo medico (nuovo, vado apposta x la 4d) controlli tutto e mi dia qualche stima di misura e peso che ad oggi non ho. Il caldo si fa sentire in questi giorni ma non molto di più di un pre gravidanza. La sera dopo la doccia mi restano i piedi bollenti da morire ma per fortuna non ho gonfiori. La pancia cresce, bella tonda, ma se ho un vestitino un po' largo credo di riuscire ancora a nasconderla (non che sia il mio intento ma x dire che non mi reputo enorme ecco). Dopo pranzo ultimamente ho un po' di fastidio allo stomaco, probabilmente xke lavorando seduta comprimo un po' la digestione, così come il fastidio a gambe e schiena. Non fossi sempre seduta avrei meno il problema. Oggi sono a -10 giorni di lavoro pre ferie e maternità. Quindi tengo duro e poi non voglio più saperne di niente e nessuno :-D voglio solo godermi poi il momento. Ah, ultima cosa, ci stanno arrivando a casa i primi acquisti fatti (vaschetta x bagnetto, materassino fasciatoio, oggi ci consegnano il trio, domani dopo l'eco andiamo ad ordinare la cameretta!!). Sto invece facendo elenchi delle cose che mancano, tutti i piccoli "accessori" da prendere a settembre oltre ai vestiti. Il tempo vola!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 eh anche io sono abbastanza alta, 1.75 quindi sicuramente sarà bella grandicella😅. Posso chiederti che cuscino usi? Perché ho visto che ci sono due dimensioni: uno per allattamento e l’altro più lungo proprio per la gravidanza!
    Cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo, ero a 28+6.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ho fatto l’ecografia due giorni fa a 29+6 e la mia piccola aveva l’intero femore di 5 cm 😝 ma noi non siamo particolarmente alti (nel mio caso è un eufemismo) e la scricciola risulta indietro di circa due settimane.
    Io il cuscino lo uso già da almeno un paio di mesi e ora sta diventando fondamentale non solo per dormire ma anche per stare sul divano. Mi aiuta molto con la pancia che ormai è abbastanza pesante ma anche con la schiena e le gambe.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze 🤗
    Io sono a 27+5 ho fatto ieri l’ecografia di controllo dal mio ginecologo e mentre la volta precedente era trasversa..ora Aurora è messa in posizione corretta 🥳❣️
    E’ solo la mia placenta che non vuole alzarsi 😅.. speriamo che si alzi nelle prossime settimane!Comunque Aurora sta bene 🫶🏻 💗 ed è bella tranquilla, infatti la sento spesso ma sempre molto delicata! Il ginecologo mi ha detto che ha già un bel piedone 😂😂😂 di 5cm…Considerando che il papà ha un 46 di piede ed è altro 1,90 ho paura che sarà bella grande 😅! In generale io sto bene ma dormo un po’ male.. voi stare usando il cuscino???? Io non l’ho ancora preso e non sono certa mi possa aiutare…
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28+2 per me e la signorina ormai fa festa continua.
    I miei piedi non ne possono più e sto anche cominciando a soffrire di pubalgia.
    Spero che si posizioni i maniera più comoda perché ora che è trasversale,il mio sistema linfatico è messo a dura prova.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come stanno le vostre panze? Qui siamo a 28+3 e devo dire che si fa sentire...soprattutto le contrazioni di Braxton Hicks! All'ultima ecografia era tutto chiuso e a posto, speriamo sia ancora così...😵‍💫 poi a volte ho l'impressione che lei "scavi" tra gli intestini o la vescica...non so 😅 Vorrei vivere legata all'ecografo...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho valutato come ospedale, danno anche la possibilità di fare il parto in acqua. L'ho poi escluso perché non c'è la tin
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che non c’è possibilità di farmi seguire ora come ora,sono in poche e non hanno posti

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, però ecco per qst volta vorrei evitare di farlo capitare io riscegliendo il san pietro🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é tutta una questione di fortuna in qualunque ospedale si capiti... troppe varianti che purtroppo rendono impossibile farlo dipendere solo da noi
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, allora hai fatto bene a cambiare. Non ho avuto un buon parto e non a causa mia, non credo sia il caso di dirlo pubblicamente quando ci sono delle mamme perché hanno deciso di partorire lì e non voglio suggestionare nessuno🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè purtroppo da dopo il covid è diventato veramente troppo affollato... molte volte si viene mandati via per mancanza di posti o si dimette prima delle 48 ore per la stessa ragione. In più il papà può rimanere solo due ore al giorno e sono restii a prendere i bambini al nido, soprattutto se fai parto naturale. Al san giovanni il papà può rimanere tutto il giorno ed anche la notte se vuoi e prendono i bambini al nido in caso di necessità, io spero che non sia necessario, ma non si sa mai. A te invece cosa è successo al san pietro? Ne parlano tutti molto bene
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne hanno parlato tutti benissimo infatti...come mai cambi se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo al casilino! Stavolta partorirò al san giovanni e spero vada tutto bene
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al casilino mi sono trovata bene con la mia prima figlia! Hanno un'ottima patologia neonatale e tin. Questa volta partorirò al san giovanni, speriamo bene! Perché ti hanno fatto storie al noc??
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao francesca, al San pietro tutti i sabato alle 10.30 fanno l'openday e li ti possono dare tutte le info che servano.

con anche i numeri per prenotarsi alle varie visite tipo l'anestesista...

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in tutti gli ospedali c'è la parte privata e la parte pubblica, anche al San pietro per esempio se vuoi puoi fare tutto privatamente
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok🤣 io andrò al San Filippo neri per fare l'eco di accrescimento che mi hanno prenotato al consultorio e ne approfitterò per chiedere info...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, grazie per l'info

intanto si mi sono informata e ho appuntamento con loro il 3 agosto, avendo anche la mia ginecologa li e se non costa tanto come dici ben venga

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione