Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.060

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.060 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire benissimo ciò che stai passando. Ma se già dopo un'ecografia di secondo livello va bene secondo me puoi tirare un primo sospiro di sollievo in attesa dei risultati.
    Dico così perché nella mia scorsa gravidanza ci sono passata a questi attimi di terrore, ma io non ho avuto un lieto fine. Ma avevo problemi diversi. La TN andava bene, ma aveva un problema al cuore, sospettavano ci fosse una sindrome di down, ma l'amniocentesi era negativa. Ho fatto una eco di secondo livello anch'io, ma a me hanno detto deve abortire. Così senza spiegazioni. Così ho tirato avanti con le settimane, ma io ogni visita fatta dopo la TN fino alla 22esima settimana era tutto un continuo ricevere notizie negative. Non cresceva più o cmq pochissimo e c'era un problema nuovo ogni settimana (es sospetto onfalocele, problemi al cervelletto.. ecc).. alla fine dall'esame istologico è risultato avere un problema genetico, ma non compatibile con l'esame genetico nè mio nè di mio marito..
    Per questo ti dico che se al momento le eco stanno andando bene secondo me puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si prova xke almeno "prendi" tutte le ragazze degli altri mesi o che hanno già figli che magari non leggono noi di ottobre

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo farò! Mi domandavo se qualche utente qui avesse avuto esperienze simili, ma magari farò un post a parte!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si, un incubo sia l'attesa, che l'eventualità peggiore. Restiamo ottimiste che tutto questo si concluda solo con un grande spavento. Tienici aggiornate se ti va!

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, sì il DNA è estremamente attendibile per le trisomie (molto più del test integrato o bitest), e nel mio caso ha analizzato anche le principali anomalie gentiche, i falsi positivi sono molto rari e i falsi negativi ancora di più...il medico mi era sembrato ottimista visto che le eco e il DNA sono nella norma, ha spiegato che una TN alta dovuta a malattie genetiche è un fenomeno molto più raro rispetto ad una TN alta dovuta a trisomie (escluse con il DNA). Quello che mi stressa tanto è che avrò i risultati dell'amnio dopo 10-15 giorni, e in caso di bruttissime notizie (prego tanto di no) ci sono altri 6 giorni da attendere per legge prima di procedere per una eventuale interruzione... Sarei verso le 19 settimane.. Insomma un incubo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare decisamente una storia simile!!! Hai ragione sul trovare un modo cmq, quello che mi angoscia sono le spese. Troveremo un equilibrio prima o poi, ne sono certa, nel frattempo mi manca un po' di "spensieratezza".
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura, mi sa che siamo sulla stessa barca. Col covid abbiamo smesso di fare viaggi che prima per noi erano imprescindibili, e nel 2023 abbiamo venduto la nostra casa precedente che era completa di tutto e adoravamo per ricomprare in un’altra città, ma trovandoci una situazione ben diversa a livello di ristrutturazione. Ad ora la casa è un mezzo cantiere, non abbiamo ancora le porte, per dire. La casa e le spese mediche che abbiamo avuto ci hanno davvero succhiato l’anima e continuano a farlo. Poi cercavamo una gravidanza da circa due anni che non arrivava e quindi a gennaio ci eravamo detti che avremmo stoppato le spese di casa e avremmo usato le detrazioni fiscali per farci uno dei viaggi che avevamo rimandato dal 2020, on the road da casa a Capo Nord. Neanche il tempo di iniziare a prendere informazioni che ho scoperto di essere incinta! Ovviamente grande felicità e stupore, ma una parte di me è rimasta amareggiata. Io ad agosto sarò all’ottavo mese ed è escluso che mi senta di fare un viaggio del genere, ma probabilmente non mi sentirei sicura ad allontanarmi in generale. Quindi mi sa che non faremo niente nemmeno noi, e rimandiamo tutto a tempi migliori. Non ti nego che il fattore viaggi per me è davvero importante, e so anche che con una bambina piccola sarà improbabile ritornare a viaggiare come prima…ma mi son detta che troveremo un modo diverso, più a misura di bambino, ma non ci fermeremo dal fare una cosa che ci rende autenticamente felici.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Artemis! Non oso immaginare lo stato d'animo di questo periodo. La negatività del test del DNA intanto è una cosa ottima. La dottoressa che mi ha fatto translucenza+DNA mi ha messo le mani avanti dicendo ad esempio che il test integrato (che farò domani) può dare falsi positivi ma ci baseremo sul DNA (di cui attendo referto) xké più attendibile, in particolare per la sindrome di down. Come giustamente dicevi possono esserci altre cose ed è giusto approfondire. Spero davvero l' amniocentesi tolga ogni dubbio e possiate chiudere questo capitolo!

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Scusatemi se spunto fuori di botto dopo parecchia assenza, ma sono state settimane pesanti (e ancora non è finita...) e ora vi racconto perché (scusate il post lungo).

    All'eco effettuata a 12+3 la TN è risultata abbastanza alta, 3,5 mm...nessun altro marker presente. Il mio ginecologo, persona realista, ci aveva prospettato il concreto rischio che ci fossero anomalie cromosomiche, genetiche o strutturali, cosa che chiaramente ci aveva gettati nell'angoscia. Dopo gli 8 giorni più brutti della nostra vita (con Pasqua in mezzo...) riceviamo il risultato del DNA fetale: negativo, 46 XX Smiley love

    Questa è chiaramente un' ottima notizia, ma non esclude rare delezioni/duplicazioni rilevabili solo con esami invasivi. Il ginecologo mi sconsiglia la villo perché in circa l' 1% dei casi il DNA dei villi coriali non è lo stesso di quello del feto, ma può presentare mosaicismi confinati solo a livello placentare che quindi constringono per forza a fare anche l'amnio per conferma (sospetto che nella sua carriera abbia visto numerosi casi del genere...), suggerendomi l'amnio in modo da tagliare la testa al toro.

    Insomma, tre giorni fa, a 15+1 mi sottopongo ad eco di II livello: tutto bene, la bimba è cresciuta bene e il liquido si è riassorbito, e secondo il medico che mi ha visitata (specializzato in medicina fetale e diagnosi prenatale) lei è molto probabilmente normale, e la TN alta si è trattata solo un fenomeno transitorio non legato ad anomalie. Purtrppo non ho potuto effettuare l'amnio a causa del fatto che, da quello che ho capito, le membrane nel punto in cui dovrebbe entrare l'ago non erano ancora del tutto sigillate (cosa piuttosto comune a 15 settimane perché è prestino), il che avrebbe aumentato il rischio aborto. Insomma, amnio rimandata a giovedì 25 quando sarò a 16+4....io prego vada tutto bene ma non mi sento tranquilla, e tutta questa attesa mi stressa tanto.

    Per caso avete esperienza di casi simili?

    GrazieSmiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rendo conto che il problema è tanto mentale. Perchè è vero che facevamo più viaggi all'anno. Ero quella che diceva che non avrebbe mai rinunciato a questo. Poi ho iniziato a dirmi: ok, non faccio week end vai, non facciamo grandi uscite noi solitamente (una pizza con amici ogni tanto, nulla di più), ci teniamo 1 vacanza all'anno da fare "come si deve". E nulla. Certo, potrei non fare l'armadio (per fare l'esempio del progetto di quest'anno) ma tanto è un rimandare cose che mi trovo sul groppone dopo (visto che da fare ce n'è tante). Ed è un gatto che si morde la coda. E' un problema di gestione mentale di tutto quello che c'è.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo hai ragione, è che vedo le spese aumentare sempre di più e mi sento/ci sentiamo con l'acqua alla gola perennemente

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me, il progetto casa è una cosa meravigliosa, ok per il momento ti senti incompleta perchè ancora non l'hai finito, stai facendo tanto rinunce però poi verrai ripagata di tutti questi sacrifici .... per il discorso viaggi mi ricordo che dicevi che ne avevate sempre fatti tantissimi però io per assurdo ti posso dire d'aver fatto il mio primo volo aereo quando Gabriel aveva due anni e mezzo .... questo per dirti non pensare che poi non viaggerete più, ok non lo farete come coppia ma lo farete come famiglia e sarà molto più bello!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' di tempo fa vi chiedevo come eravate organizzate per le vacanze. Ieri sono entrata un po' in crisi. Noi fino a prima del Covid viaggiavamo tanto, nostro (unico) grande hobby/passione. Dal Covid in poi sono saltate occasioni, a partire dal viaggio di nozze nel 2021 e via così. Dal matrimonio abbiamo iniziato a cercare un figlio, che non arrivava, poi è mancato mio nonno e abbiamo comprato casa sua a fine 2022 (prendere o lasciare, altrimenti veniva venduta ad altri ovviamente). Tutto il 2023 l'abbiamo ristrutturata con enormi sacrifici, ovviamente ci sono ancora tante cose da fare, a partire dall'arredo che manca (non abbiamo ancora un armadio neanche!), fino a Settembre. A Settembre/Ottobre 2023 ho iniziato con le spese per la PMA e oggi sono qui, come sapete. Non so, sono un po' in crisi e un po' insoddisfatta: non riesco a gestire tutte le cose in ballo che abbiamo. Ovviamente per lo più economicamente. Troppe cose di casa da fare, spese mediche avute quest'anno e ora che ci saranno di altro genere per il bambino, e alla fine le vacanze che mancano sempre. Un grande dispiace x quanto so che stiamo facendo tutte cose importanti. Non riesco a gestire tutto e non riesco poi ad essere pienamente soddisfatta di nulla xke mi resta sempre quel senso di incompleto, di non riuscire a godersi qualcosa a pieno. Ieri cercavamo d farci ancora due conti x capire come gestire l'estate e alla fine mi sa che nulla. Dobbiamo x forza mettere il condizionatore (lo odio ma batte il sole al pomeriggio, lo scorso agosto avevamo in casa giorno e notte 34/36 gradi. Come posso sopravvivere?), con il ritorno del 730 della ristrutturazione vorremmo fare almeno l'armadio, x togliere la roba in giro (scatole da cambio di stagione usate come armadio). E già devo capire come comprare le cose base x l'arrivo, si spera, del bambino/a. Avrei sempre desiderato preparare una cameretta, basica si intende, lo so che probabilmente non si usa. E mi sa che non lo faremo. E' difficile gestire tutto. E non vorrei sembrare egoista ma l'idea che potrà essere l'ultima vacanza come coppia, argomento x noi così importante, e la buttiamo così.....mi piange il cuore.

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello !lui ancora non riesce a capire bene, ma parla sempre al femminile e questa cosa mi fa molto ridere ...penso che se alla fine sarà un altro maschio , sarà un po' uno shock per tutti ...🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me hanno dovuto indurre il parto qualche gg prima perchè gli ultimi 20 gg avevo la pressione alta, infatti sto prendendo già da 2 mesi l'aspirinetta per cercare di evitare questo problema .... Gabriel per fortuna a differenza di Giacomo sta prendendo bene l'arrivo della sorellina .... dice sempre che la terrà in braccio e mi aiuterà in tutto, ieri sera addirittura guardando un cartone sul natale mi ha detto che aprirà lui i suoi regali perchè è più grande, lei è piccola Smiley xd Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so, perché ho dei progetti da chiudere a fine settembre, ma sinceramente, almeno un mese prima voglio stare a casa. per preparare Giacomo ...e anche per stare un pochino tranquilla ! io nella prima gravidanza ho avuto la colestasi e mi hanno indotto il parto 2 settimane prima. bisogna anche vedere come procederà questa ...
    io spero che non si ripresenti, anche se la possibilità c'è


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece ho chiesto smart tutti i pome da luglio a settembre ... così Gabriel alla mattina va a scuola, così di scarica un pochino ma soprattutto gli piace molto, ormai si è fatto il suo bel gruppetto di amici, poi al pome lo tengo a casa con me, così mentre lui dorme io lavoro ....

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente anche se lavoro in smart tranne 2 giorni a settimana, stavolta ho preferito andare in maternità anticipata... l'altra volta ho preso tutti i 5 mesi dopo, ma stavolta con Iris che è molto impegnativa e dopo la scorsa tremenda gravidanza non me la sono sentita.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno! stamattina sono di nuovo non apostissimo, un po' lo stomaco sottosopra..meno di ieri però

    nel dubbio ho solo mangiato e non bevuto (solo il goccio d'acqua x la pastiglia). Certo che sono sempre stata bene non vedo perchè adesso.... spero sia una cosa passeggera e basta.
    Fremo dalla voglia che sia domani mattina x vederlo di nuovo e ogni giorno che passa mi sembra uno più vicino ai risultati del dna. Che attese mamma mia!!!

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato di lavorare fino alla fine e tenermi 5 mesi per dopo, ma volevo godermi anche gli ultimi attimi da sola con Giacomo 💙
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, siete diverse che lavorate in smart.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞crepi crepi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte ottime notizie direi 😍 in bocca al lupo per i risultati del DNA, ma vedrai che andrà tutto benissimo!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7 gg lavorativi, quindi credo arrivino dopo il 25 aprile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoro in smart penso prenderò i 5 mesi successivi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Thea,
    Grazie mille per il tuo commento 😃
    È la prima volta che mi succede quindi non so proprio coda pensare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah mi intrometto, di solito al mattino quando ti svegli senti il bozzetto perché dormendo stai ferma nella stessa posizione a lungo e la "pancia" scivola di lato, io mi ricordo che vedevo la pancia tutta gonfia da un lato e poi dopo poco che mi ero alzata tornava normale e si distribuiva meglio 😅 era una cosa molto buffa che non mi ricordavo più 😅😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!! Sono contenta che e' andata bene la visita di oggi!

    Quanto ci impiegheranno i risultati del DNA?

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ammiro chi riesce a non farselo dire in anteprima 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va beh non facciamoci troppe domande xke se no poi uno si convince di una cosa e se non fosse magari ci rimane anche male Smiley winking

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu??? Sto totosesso sta andando nella giusta direzione 🤞🤞🤞🤞
    Giusto mio nipote ha detto che vuole un cuginetto maschio😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sento x te femmina :-D (e x me maschio)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione