Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.060

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.060 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo la farò sicuramente all’ospedale allora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: il bozzetto della mattina scorsa ha detto che era l'intestino
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi post visita
    15,6 cm per 120g e xon un femore di 16mm perfettamente in linea con i 15+4
    Ha fatto tutta la visita di schiena (sta antipatica xD)Tutta me che odio farmi fotografare xDMi ha fatto una pre morfologica e sembra essere tutto ok.Prox visita con lei il 17 maggio e morfologica il 27 maggio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì nel Lazio è gratuita se effettuata in ospedale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!!! Da quanto ho capito è importante xké vanno ad analizzare tutta l'anatomia ecc 🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena ricevuto la risposta, la faccio a 21 settimane
    Non so se è gratuita anche qui nel lazio
    Ma intanto me la faccio prescrivere dal medico

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La morfologica qui in Piemonte è di routine, uno degli esami previsti dalla regione, senza pagamento. Quindi è cosa ovviamente farla. (Almeno da quel che ho capito). Prova a chiedere, si fa tra la 19 e la 21 settimana. Oggi ho provato a prenotarla ma non sono riuscita a prendere la linea, riproverò lunedì.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che ora che mi ci fai pensare, a me non ha detto nulla la ginecologa sul fare o no la morfologica...

    cmq ottimo x l'ospedale a due passi da casa, soprattutto se già ci sono ottime recensioni, nel mio caso so già che starò dall'altra parte di roma eheheh

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra circa due settimane, quindi fine mese.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, Buongiorno! Stamattina sono stata in ospedale a fare il test integrato, quindi ecografa transflucenza fetale + prelievo. La translucenza so che era tutto ok xke durante l'ecografia la dottoressa l'ha detto. So però che il referto generico del test non mi verrà consegnato fino al risultato del secondo prelievo che avrò il 14/5. Sarà quindi un referto unico, circa una settimana dopo il secondo prelievo. Stamattina non ho detto che avevo già fatto con il dna l'altra translucenza, cmq i risultati erano 1.12 mm giovedì scorso / lunga 47.1 mm, mentre oggi

    oggi 1.26 / lunga 57.89 mm. Si muoveva tanto, ste gambette :-D Poi ad un certo punto la dottoressa ha esclamato "ci ha fatto la linguaccia!!". Che ridere! L'ostetrica che assisteva la dottoressa ha detto "sarà un maschio, così furbo!" (E io pensavo: sarà una furbetta!!) Ha guardato anche lo stomaco, il cuore (ha fatto colorare con rosso e blu la zona del cuore). Insomma, tutto ok. Ho detto cmq che avevo fatto il test del DNA ma non avevo ancora i risultati. Non volevo condizionare nulla, visto che in passato ho avuto una brutta esperienza di un referto "confermato". Peccato che era sbagliato e poteva costarmi la vita! Tra un'oretta telefono nello stesso ospedale, che ipotizzo sarà poi quello del parto, per prenotare la morfologica (dicono di non aspettare a prenotare xke i posti non sono mai molti). Siamo anche finiti in discorsi di come funziona lì l'ospedale, di quanto può stare il papà (argomento x me importante), del numero di giorni di ricovero standard, offrono il corso pre parto in presenza, un'assistenza ostetrica domiciliare post part x 10 giorni su richiesta (e a seguire c'è il classico consultorio), e offrono, cosa molto interessante, un corso di 8 incontri privati per il pavimento pelvico, da fare prima del parto. Anche qui i posti non sono molti quindi penso di provare già a prenotarlo, ovviamente da fare più avanti, credo dopo la 20esima settimana. Insomma, è stata un'infarinatura anche per il futuro, utile anche x la scelta dell'ospedale (non che stia valutando grandi alternative al momento, alla fine questo è a 3 minuti da casa, lo conosco abbastanza, ne parlano bene, ha la terapia intensiva neonatale, è molto tranquillo il reparto...ecc ecc). Adesso non ho più visite fino ad inizio Maggio che andrò privatamente dal mio ginecologo. 2 settimane Smiley amazing Smiley shame Devo abituarmi a non vederla ogni settimana, fin ora c'erano questi altri esami da fare che me l'hanno consentito, d'ora in poi non più...

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Laura! sono davvero super felice per te, per voi !!!💖
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito! 💪🏻 Andrà bene 😘😘😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ultimi saranno i primi dice un proverbio
    😍💜andrà bene anche il tuo test pure se lo farai next week
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cosa tenera il ciao 👋
    Quando avrai i risultati dello screening del papà?
    Andrà tutto bene💜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo praticamente una settimana!
    Eh sì ci si deve un po' abituare 😅 io penso sia femmina, ma secondo me mi sbaglio. Vedremo 🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si chiama carrier test, ed va alla ricerca di 171 mutazioni genetiche relative a 171 malattie.

    In poche parole noi tutti siamo portatori sani di alcune mutazioni ma se abbiamo una sola copia di quella mutazione, non manifestiamo i sintomi della malattia. Il problema e' quando mamma e papa' hanno la stessa mutazione. Li' si ha un 25% (1 su 4) di probabilità di passare al bimbo entrambe le copie mutate e in quel caso il bimbo sara' malato. Io sono risultata portatrice di una mutazione che causa Atassia Telangectasia e di una che causa la malattia di Wilson.

    Sono abbastanza rare, tipo 1 su ****.000 e 1 su 30.000, pero' aspettiamo il referto medico per esserne certi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 💪🏻 scusa l'ingnoranza, non ho capito che esame legato al papà. Cioè, non sono sicura di aver capito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il test giovedì scorso pomeriggio. Me lo aspettavo per la prossima settimana, anzi, con la paura non arrivasse entro il 25 aprile. Invece la sorpresa 🤣 domani farò ancora il test integrato, almeno LA rivedo 😅 siamo destabilizzati. Mi fa così strano essere a conoscenza del sesso, così, da un momento all'altro 😁
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Yeah!!!

    Congratulazioni per la terza femminuccia nel gruppo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello.. finalmente si popola di rosa il gruppo! 😍
    Per fortuna va tutto bene.
    Io sarò l'ultima a ricevere il risultato del DNA.. lo faccio il 23, perchè il 16 non c'era più posto! A te dopo quanto è arrivato l'esito alla fine?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, siamo appena tornati dalla visita per la translucenza. Tutto bene per fortuna. Ora aspettiamo i risultati del carrier screening del papa', se quello e' negativo per le mie due mutazioni staremo piu' tranquilli. Il bimbo ha fatto parecchio stretching durante l'ecografia, e ci ha regalato delle belle fotine del piedino completamente allungando. Ci ha fatto anche ciao con la manina Smiley smile

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia Laura, ci voleva 💗💗 sono contentissima per te ed anche molto stupita dalla chiamata alle 19:40 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni e benvenuta nel piccolo club delle femmine 💗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo Laura.
    Intanto goditi questo momento con tuo marito e con la tua famiglia.

    Auguri di cuore 🌸🩷

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella si, poi questa ostetrica è stata molto dolce, sia alla visita che al telefono. Anche il fatto che abbia detto subito che era tutto a posto è stato bello!! Sul sesso devo ancora capire 😅 sarei stata veramente felice in entrambi i casi. Diciamo che qualsiasi sia il responso mi dispiace anche non sia l altro 🤣 x i brutti pensieri ti dirò: l esito del DNA è una bella cosa, se devo dirla tutta, non mi sento ancora sollevata del tutto. Ma forse devo ancora metabolizzare, devo ancora finire il terzo mese, devo ancora fare un lungo percorso. Pian piano spero di entrare nell'ottica che possa andare tutto bene 🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh una bella chiamata direi💜💜
    Spero che questa notizia porti via tutti i brutti pensieri, leggevo prima

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gioia Laura 🎀🎀🎀 sia perché va tutto bene sia perché sei stata accontentata nella preferenza che avevi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo/Dobbiamo rendercene conto! Non mi aspettavo di riceverlo oggi, figuriamoci la chiamata alle 19.40!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimo auguri 🎀🎀🎀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è appena arrivata la telefonata dall' ostetrica del centro dove ho fatto il DNA. Mi ha detto che è tutto nella norma e che mi avrebbe mandato il referto via mail. Aperto il referto..... È FEMMINA 🌸 non ci posso credere. Ero convinta veramente fosse maschio (xké preferivamo femmina, ma ovviamente volevamo fortemente entrambi). Ancora non ci credo!!!!!
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, che orribile esperienza, mi dispiace tantissimo. Purtroppo tante malattie genetiche sono rare e subdole... Ti mando un forte abbraccio ❤️


    Sì, per ora ecograficamente non sembra ci siano problemi, ma vedrò la prossima settimana se ci saranno stati sviluppi. Non posso far altro che sperare ma fatico ad essere tranquilla.
    In aggiunta noi abitiamo all'estero, e le nostre famiglie e gli amici nei nostri Paesi d'origine non sanno nulla, neanche che sono incinta, perché non volevamo causare ulteriori ansie. Neanche la maggior parte degli amici qui è al corrente della gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione