Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.159

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.159 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti.. è quello che ho detto io. Oggi sembra un po' meglio.. vediamo se non passa mi faccio sto tampone per niente e mi faccio visitare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un po al limite ma cmq sotto il range, secondo me questo è importante ... però giustamente decide il ginecologo 🤞 a differenza tua invece ho fatto quello dei 3 prelievi, il primo a digiuno, bibitone e poi prelievo dopo un ora e dopo due ore ....
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che fosse covid o no non si deve rifiutare di visitarti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io rientrata ieri dalla vacanza in egitto, a parte il grande caldo ci voleva proprio un po si relax, soprattutto staccare la spina dal lavoro
    Ho visto che mi sono persa un bel po’ di cosine e di aggiornare la lista del na gruppo…ci vorrebbe un bel riassunto 😅🤣
    Ad ogni modo Luna è stata bravissima in volo, in acqua quando facevamo snorkeling si lamentava un pochino. Ha iniziato a farsi sentire sia con piccoli movimenti ma anche con qualche bel calcione; io ho iniziato anche ad avere le contrattazioni di Braxton Hincks, che ho letto iniziano proprio in questo periodo, oggi sono a 23+3. La prima mi ha un po spaventata confesso😅xkè nn me l’aspettavo 😅😅
    La pancia cresce sempre di più, sempre più tonda.Venerdì inizio il corso preparto e vado a fare ecocardiografia fetale,mentre lunedì analisi e curva glicemia, venerdì vedo la ginecologa coai da rivedere finalmente Luna.Se riesco sabato vado all’ospedale dove vorrei partorire ad informarmi e valutare definitivamente se farlo li…sabato unico gg dove fanno gli openday dedicati.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti in previsione del giubileo stanno cercando di proporre delle misure preventive per l invernata ecc quindi non c è molto allarme mediatico ma la nuova variante c è e molte persone sono infette ...certo non dobbiamo essere ossessionati però è ahimè in circolo e seppur a noi sembra brutto ma i ginecologi visitano tanti pazienti sia a ridosso del parto e sia come a noi che manca qualche mese può sembrarci brutto ma è giusto per tutti noi proteggere i bimbi nostri e degli altri come ben sappiamo un semplice raffreddore a pochi mesi può rischiare un ricovero...quindi è giusto un tampone in 1 laboratorio se lo richiedono è necessario...e non sappiamo vista la situazione se vorranno tampone pure al parto...fino ad aprile lo richiedevano per il parto presso la struttura dove devo partorire sia per il padre che per la madre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il medico ti tranquilliz ok ma se ti mette in allarme fai la curva delle 3 ore è migliore
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, bevanda al glucosio e dopo un'ora prelievo! 5 ore e mezza dopo la colazione...

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ragazze esagerato non è I casi sono nuovamente in aumento soprattutto nel Lazio e altre regioni...certo non se ne parla granché in tv ...ma effettivamente sono nuovamente in aumento
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Artemis la curva hai fatto quella delle 3 ore...cioè prelievo a digiuno ....poi altro prelievo dopo 1 ora e altro ancora dopo 1 altra ora ?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, appena ricevuto i risultati! Glicemia a 136 (dopo il beverone mi pare da 50 g) quando il limite è 140 Smiley amazing In teoria quindi niente diabete, ma mi sembra un po' al limite...vediamo il ginecologo che dice.

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il covid???? Oddio, mi sembra un tantino esagerato...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna qui in Veneto ogni 3x2 fa temporale e quindi un po' rinfresca ... ma poi mi basta un gg di sole e già sono ko ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo anche per te benvenuto settimo mese Smiley love io la curva l'ho fatta 10 gg fa era andata benissimo, tutti i valori erano ampiamente sotto il range ... a te hanno dato i risultati??

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti.. non ci volevo credere quando me l'ha detto. Secondo la segretaria è di nuovo in giro! 🤦🏻‍♀️
    In ogni caso io sono incinta, dovresti avere un'attenzione in più per me e mi fai pure attendere nel controllarmi..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano 🥲 che poi anche se non me le dice sono segnate sul referto dell'ecografia
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sta scherzando spero 🙄 ancora con sto covid ?!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io da un paio di giorni ho la tosse!
    Il mio dottore non vuole visitarmi se non faccio il tampone covid in farmacia, perchè la tosse potrebbe essere un sintomo.. l'ho fatto a casa ed è negativo, ma non gli basta 🤦🏻‍♀️ Quindi vediamo se dani ho ancora tosse forte farò il tampone e mi faccio visitare..
    Più che altro perchè 2 settimane fa mio marito aveva la polmonite..
    Oggi anche noi abbiamo avuto una visita, un'altra morfologica, ma dal ginecologo privatamente che mi aveva fatto la TN. Quando mi hanno fissato quella di II livello in ospedale mi ha detto di spostare l'appuntamento di 3 settimane. Tutto a posto, oggi misurava sui 30 cm e 616 gr. ❤️Invece domani vedo il mio ginecologo per il controllo degli esami del sangue e sicuramente mi controllerà come l'ultima volta il collo dell'utero con una visita interna.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che vi danno tutte le misure! A me di solito non le danno 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 negozi la stessa versione, anche considerando agosto di mezzo!! Poi abbiamo deciso di prenderlo online xké avevamo un codice sconto del 10% ma così facendo c è la disponibilità in 2/3 giorni.
    Quindi magari la prossima settimana già mi arriva 😂 poi x carità, magari ne hanno a magazzino e una volta finiti c è da aspettare...ma mi viene l'ansia a riceverlo così presto 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita fatta.
    Tutto bene 😎
    La signorina è 35.7 per 848g
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un classico ahaha
    Ti mettono ansia e poi arriva subito davvero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trio appena ordinato 😱😱😱😱 mi sembra prestissimo ma nei negozi dicevano sempre che eravamo giusti xké arrivasse a settembre. Alla fine l'abbiamo ordinato direttamente dal sito internet di uno del negozi visitato e probabilmente arriverà subito 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, per me il settimo mese scatta giovedì.
    Come vola il tempo.
    Oggi siamo di visita e non vedo l'ora di rivederla dopo pii di un mese. Sono curiosissima di vedere quanto è cresciuta.Per il resto sto lottando con la pressione bassa e piedi e caviglie che sono in modalità pagnotte costanti 😭 voglio un po di frescura
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io entro nel settimo mese domani, mi sembra incredibile 😱😱 Oggi ho fatto un'eco di controllo e la mia bimba è bella grandina, quasi 1 kg! Ho anche fatto la curva glicemica...la bevanda al glucosio non era così schifosa come ho spesso letto 😅 Speriamo di non ricevere sorprese...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, come state?? finalmente oggi inizio il settimo mese e quindi entro nell'ultimo trimestre ... spero passino in fretta questi ultimi mesi perchè non sopporto più il caldo ...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitava anche a me e la ginecologa mi aveva suggerito di prendere il Dav, magnesio apposito per la gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto allora!! Direi che con quello risolvi tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che il Polase contiene proprio Magnesio e Potassio, passerò a prenderlo in questi giorni! Ti ringrazio!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il magnesio in generale fa benissimo in gravidanza perché rilassa molto l’utero, io lo presi fino a 37/38 settimane.. è un integratore quindi male non fa e aiuta anche per la stitichezza gravidica. Lo sto prendendo anche questa volta, e uso il Dav ha che ha anche altre vitamine.. non so il polase se aiuti anche l’utero ma sicuramente per la circolazione e per tirarti un po’ su soprattutto in estate, va benissimo!
    Ecco altra cosa che io avevo soprattutto verso i mesi estivi perché avevo il termine a settembre, erano proprio i crampi alle gambe, soprattutto notturni, quindi la circolazione senza dubbio un po’ ne risente.
    Comunque per gli indurimenti in generale stai tranquilla perché da come me li descrivi non sono patologici o problematici, ma normali per alcune donne proprio nelle tue settimane..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No al momento non prendo il magnesio. Il ginecologo mi ha parlato di prendere il Polase a seguito dei problemi notturni alle gambe a volte indolenzite. Mi ha detto che il multivitaminico potrebbe non essere sufficiente e in caso aggiungere il Polase. Al momento non l'ho ancora preso perchè in questi giorni non ho avuto grandi fastidi, vedrò nei prossimi giorni. A questo punto potrebbe servire anche per questo "dubbio".

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vedrai che sono quelle contrazioni innocue di cui ti parlo, a volte potrebbe essere anche lei che si punta, ma se senti la pancia dura, è L’utero che fa un po’ di prove generali, ma sono contrazioni diverse da quelle che innescano il
    Vero travaglio, non sono pericolose, quelle le riconosci perché in caso invece fanno venire dolori da ciclo e possono prendere pancia e schiena, se invece senti solo indurimenti, sono quelle di cui ti parlo io. Se già prendi il magnesio basta quello per aiutare a non contrarre troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione