Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.062

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.062 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una fase un po' critica perchè??

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo ... non ho ancora iniziato a "coccolarla" ... si ne parlo con Gabri e lui mi dice che poi la terrà in braccio, che dormiranno assieme, che mi aiuterà a cambiarle il pannolino o farle il bagnetto .... ma per assurdo io non ho nemmeno guardato neanche una tutina o qualsiasi cosa per lei .... ora la mia concentrazione è tutta per Gabri ... eppure l'ho tanto desiderata una seconda gravidanza!!

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo !anche il mio è agitato e stamattina mi è arrivato un calcio in pancia ! non so se sente che qualcosa dentro di me è cambiato, ma siamo in una fase un po' critica !
    è che devo un attimo tenermi riguardata perché mi sento molto in colpa nei confronti di questo bimbo /a che ho in pancia perché non ho il minimo di riguardo nei suoi confronti ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gabriel, esatto, lui è un novembre 2020 ... per il momento dorme qualche volta nel lettino al pomeriggio o se lo metto alla sera ci sta fino all'una circa non di più .... finora mi è sempre piaciuto tantissimo dormire con lui ma ultimamente ha un sonno molto agitato e non riesco più a dormire bene ...

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! quanti anni ha il tuo primo maschietto ? Gabriel giusto ?
    mio figlio è di dicembre 2020 e ieri miracolo della divina grazia, ha dormito fino alle 5 del mattino nel suo lettino..
    stranissimo,ma vero !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille! Anch'io dovrei prenderla fino all'ottavo mese perchè nella scorsa gravidanza andata male avevo la placenta con i trombi e problemi alle arterie.
    Durante l'ultima visita mi ha chiesto se per le perdite avessimo sospeso la Cardio, ma io avevo continuato a prenderla perchè non mi aveva detto nulla. E mi ha detto allora di continuarla.. magari oggi gli scrivo, anche se so che il martedì è di riposo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara sono una futura mamma di agosto e volevo dirti che a me hanno diagnosticato un polipo e 2 settimane fa la placenta era bassa e centrale. Io dal positivo prendo cardioaspirina, il gine me l’aveva fatta sospendere per 5/6 gg x vedere se le perdite fossero causate dal polipo o placenta. Appena l’ho smessa le perdite son finite poi l’ho ricominciata e x 2 gg le ho ritrovate. Ho avvertito il gine e mi aveva detto che poteva essere quella. Di non preoccuparsi a meno che non aumentassero e diventassero rosso vivo. Quindi potrebbe essere quella. Io purtroppo la devo prendere fino alla 35 settimana quindi se vedrò qualcosa saprò che è quella. Magari senti il medico x telefono se riesci.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io stanotte ho finalmente dormito. Non da essere super riposata, ma ho dormito fino alle 6 senza svegliarmi a guardare il soffitto. Probabilmente ora dormirò ancora perchè prima mi è venuto un giramento di testa e ora non sono in formissima! 🤦🏻‍♀️
    Ieri sera invece ennesima perdita.. era strana, era muco con striature di sangue. Ma come sempre stamattina non c'è più, o meglio c'è un residuo finale.
    Non vedo l'ora di lunedì per capire come mai continuano, anche se ne ho molte meno rispetto alle settimane passate e meno "preoccupanti" diciamo così. Forse la cardioaspirina me le provoca?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaooo posso dire che ti invidio tantissimo?? io invece alzata 2 volte per pipi e svegliata non so quante volte perchè stiamo cercando di abituare Gabriel nella sua cameretta e per il momento dormo con lui, ma da l'una in poi nel sonno non sta fermo un attimo ... e se provo ad andarmene scatta tipo molla e mi chiede dove sto andando .... aiutooooo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si tranquilla la tachipirina da 1000 la puoi prendere ... non vorrei sbagliare ma ne sono concesse 3 al gg, in caso di necessità

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo! Si purtroppo ho fatto l'errore di leggere su Internet 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uuuhhhhh in bocca al lupo e facci sapere!!!! la Tachipirina in gravidanza si può prendere senza problemi (io anche l'ho presa qualche settimana fa).

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Finalmente una bella dormita 🥳 io non posso dire lo stesso, visto che mia figlia stanotte ha fatto la pipì a letto 2 volte 😅😅 tra un paio d'ore ho la translucenza, mandate tante energie positive 🙏💗 a proposito, mi sono svegliata con un mal di testa terribile, posso prendere tranquillamente la tachipirina da 1000? Ormai sono paranoica verso tutto 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno a te Fatayumi! Io come al solito mi sono alzata, per lo meno 1 sola volta a differenza del week end infernale (e la sera rigorosamente non bevo eh!).
    Vorrei farmi una bella dormita, lo ammetto.
    Stamattina mi sentivo la pancia più grande e anche il seno forse. Ma aspetto a dirlo.... (aspetto di andare al bagno visto che almeno un giorno si e uno no mi blocco).
    Ho avuto qualche leggero fastidio in basso a destra, a grandi linee zona ovaia. Boh.
    Aspetto con ansia giovedì pomeriggio per la visita!
    Ottimo per le tue analisi!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno
    Stanotte per la prima volta da quando sono incinta ho finalmente dormito tutta la notte
    Nessun risveglio x andar a fare la pipiDalle 23 alle6.30 tutta una tirata che non immaginavo potesse accadere, infatti stamane mi sento riposata Sarà anche che ho ritirato le analisi e mi sembra vada tutto bene, sto aspettando che mi dica qualcosa la ginecologa sui risultati
    A voi come va oggi???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potremo aprire una discussione infinita su tutti gli argomenti che hai toccato e tutti come te mi fanno solo innervosire .... quindi lasciamo stare cerchiamo di mantenere la calma, per quanto possibile ...............

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti non roviniamoci il bello della gravidanza pensando a "se avessero fatto o che"...lasciamo questi discorsi fuori se no staremo le ore a sfogarci ....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lasciamo perdere sto discorso xke a me fa infervorare. Io credo che una delle peggiori pecche sia il rapporto tra vita privata e mondo lavorativo, in questo caso maternità/paternità. Finchè per un posto di lavoro la donna in età fertile è scomoda secondo me non c'è "sviluppo". Dal punto di vista del datore di lavoro lo capisco anche il "problema" e il "disagio", proprio x questo andrebbe agevolato di più di quanto non sia ora. Io sono molto "arrabbiata" per questo discorso xke in primis, ancora prima di trovarmi nella situazione, l'ho sempre vissuto con "disagio" l'argomento. Per quanto ovviamente sia la vita! Per i costi ti do ragione sulla PMA. In merito alle visite private invece devo ammettere che spesso sono una nostra scelta xke ad esempio da me in Piemonte, tutte le analisi/visite basiche "essenziali" in gravidanza non si pagano con il SSN. Tutto il resto è un di più che ovviamente io voglio fare e quindi pago. Poi che la sanità stia andando a rotoli è un capitolo a parte ancora Smiley laugh Qui ho nominato tanti argomenti di cui potrei parlare per ore, ho solo accennato alcuni piccoli pensieri.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati se a loro interessa qualcosa ... si fanno tanto la bocca larga perchè ogni tanto danno qualche bonus ma sono nulla in confronto a tutto ciò che viene speso!!
    Ovviamente per i propri figli si fa di tutto però se stai a sentire loro sembra ti regalino il mondo ....

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo penso anchio

    cresci bene ed inizia a scalciare cosi sappiamo che ci sei

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me il più è arrivare a quando inizieremo a sentire che si muovono così sappiamo che è tutto ok .... poi sarà più semplice far passare un mese

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti scherzando e ridendo, se poi nasce e ci fa arrabbiare sai quante gli e ne diremo del tipo:

    " non sai quanto ci sei costato e mo fai pure i xxxxx"

    ahahah ovviamente scherzo, però questo mi fa davvero ridere sul fatto che tutti i governi dicono che vogliono aumentare la fertilità, ma un aiuto a chi ci prova manco ci provano, sai anche la semplice PMA che ormai molti la fanno, perchè non farla fare a tutti gli ospedali? o cmq far modo che ci siano agevolazioni più importanti...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ti dirò che avendo sempre avuto una bella quarta piena il mio non è mai stato sodo però per assurdo adesso che è più gonfio me lo vedo anche più tonico Smiley laugh spero di non dover passare ad una quinta .... e cmq la sera quando torno a casa la prima cosa che faccio e togliere il reggiseno ... una liberazione proprio!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io il ginecologo privato lo pago € 92. Fosse per lui dovremmo vederci dopo 1 mese e mezzo abbondante (per intenderci: venerdì mi ha detto "ci vediamo per fine maggio" io ho riso facendogli capire che tanto avrei preso appuntamento prima...infatti lo prenderò per inizio maggio!!!!) poi fin ora per fortuna sono riuscita a metterci in mezzo altre ecografie (che sia per il centro pma, che sia per la translucenza ecc...) mi sa che da maggio, non avendo più visite in mezzo (a parte a giugno la morfologica), dovrò veramente aspettare il mese.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Vale, sto già meglio rispetto stamane

    mi avete tanto rassicurato Smiley heart

    cmq se potessi bruciare i reggiseni lo farei... li odiavo già prima che d'estate già non li mettevo, però adesso ho paura che crescendo tanto il seno possa iniziare a calare...non ho più quell'età da seno bello tonico e sodoSmiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho prenotato la morfologica per il 28 maggio, sarò a 21+3 .... mi sembra manchi ancora un'eternità .... nel frattempo aspetto la prossima visita per il 22 aprile ......

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui siamo sui 130 alla volta ... per fortuna quella della 10ima settimana non me l'ha fatta pagare ma sono solo andata in ospedale e mi ha vista un minuto al volo ..

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per ora mi sta vedendo ogni 2 settimane, poi vedremo come andrà dopo se mi cambierà il trend

    essendo poi privata costa pure ogni volta, non so quanto pagate voi, ma io botte di 12O a visita con ecografia etc etc,

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rosy beata te solo 500 g in 3 mesi, magari anchio eheheheh

    ho sempre il timore di andare over i 12 kg e poi difficile perderli dopo

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni 4 settimane in media
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow che pancina, io zero totale.

    Ho preso 500g in 3 mesi. Spero vada tutto bene. Prossima visita il 18 Aprile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione