Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.063

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.063 Risposte

  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow che pancina, io zero totale.

    Ho preso 500g in 3 mesi. Spero vada tutto bene. Prossima visita il 18 Aprile.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto le prime 3 a distanza di due settimane ... la prima a 8, la seconda a 10 ma proprio un minuto giusto per vedere che andasse tutto bene e quindi procedere al dna, poi un altra alla 12 per la tn ... le prossime saranno una alle 16 (pre morfologica) e l'altra alla 20 (morfologica) ....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me a parte questi primi mesi delicati dove di prassi lui controlla velocemente ogni settimana, da adesso una al mese. Infatti la prossima visita me l'ha fissata per il 3 maggio.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia me le fisse una al mese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma voi quanto fate passare tra una visita e l altra dal ginecologo di solito?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni tanto anche a me il bimbo da qualche testata o calcio finchè fa versi sul divano o anche solo mentre dorme ... il fastidio rimane per un po' però a me il ginecologo aveva detto che loro li dentro sono ben "imbottiti" e sicuri .. ovviamente però se la cosa ti mette ansia eventualmente valuta un controllo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uauuu ma che bella pancina Smiley heart la mia partendo già in sovrappeso non si capisce bene cos'è, lo capisco io perchè la sento più dura e non molle come al solito ... per il seno tranquilla anche a me ha fatto malissimo fino a 12-13 settimane poi lentamente il dolore è calato adesso solo ogni tanto fastidio quando tolgo il reggiseno ...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimoooo Smiley star Smiley star Smiley star

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva cami
    Quando è cosi c’è sempre un sospiro di sollievo che sta andando tutto bene!!!
    Ottimo che hai sentito il cuoricino Ma quindi slitti a novembre x il parto?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Ho appena fatto la visita in ospedale e mi ha confermato il termine in base alle misure ! 12/11! Si sono già visti gli abbozzi degli arti, ho fatto già eco esterna e per un secondo mi ha fatto ascoltare il cuoricino per pochi secondi ! sono molto più tranquilla ! ora sono in attesa che devo fissare traslucenza e tutte le altre visite!♥️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure troppo grande per essere solo di 11 settimane, secondo me col fatto che ho fatto la PMA hanno sbagliato i calcoli😅😂
    Potrei essere di qualche settimana di più a vedere la pancia😅😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara infatti se continuano i dolori ho già detto a mio marito che vado a farmi un controllo, anche se devo ammettere che sta un po’ passando
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che è talmente piccolo e in basso che non succede nulla.. sicuramente sono i muscoli indolenziti. Ma se proprio non riesci a stare tranquilla fallo un controllo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma questa è una pancia enormeeee Smiley laugh Smiley heart da gravidanza, assolutamente non da kg di troppo. Ha proprio la forma!!! Vero che il tuo è grandicello Smiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che ansia, ci credo! Io ho fatto un'ecografia x la PMA a Maggio 2023, poi ad Ottobre a fine stimolazione Duostim mi sentivo "forme strane" e una pallina e sono andata a fare un'altra ecografia x mia tranquillità. Per quanto il medico non mi abbia dato grande fiducia x la sua frettolosità, era tutto a posto. Dopo qualche giorno probabilmente l'effetto della stimolazione è andato via e il seno si è svuotato come sempre e quelle forme non le sentivo più. Ora di nuovo ovviamente a causa della gravidanza, e sento di nuovo una piccola pallina ogni tanto, mi sembra. E mi è ripresa un po' di ansia :-) Al ginecologo venerdì non l'ho detto ma alla visita manuale lui non ha sentito nulla di strano.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno laura
    Avevo iniziato a scrivere e mi son fermata per un attacco di nausea, da ieri che mi prende forte la mattina, e poi brividi di freddo, e menomale che ero tra quelle fortunate che nn aveva la nausea prima, si sta sfogando tutta mo
    Ad ogni modo Ormai la mia pancia si vede da settimane e cresce ogni giorno ma ho un orsacchiotto gigante e probabilmente anche qualche kg di troppo, oggi peso 68 da 65 che ero partita Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1


    come anche il seno che è tornato come quello di qualche anno fa, che avevo perso 1taglia x un dimagrimento drastico da stress, x ora infatti sto usando i vecchi reggiseni che avevo conservato, li riempio eheheh, ma capezzoli invece sono abnormi,gigantiE si sono doloranti ogni tanto ma per fortuna riesco a fare un po’ di massaggini da calmare un po’ il fastidio


    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Fata, quando sono andata per il calcione che mi ha mollato mia figlia sia in PS che la mia ginecologa mi hanno detto che era assolutamente superfluo, perché ci vogliono degli urti veramente importanti per poter creare danni. Secondo me puoi stare tranquilla, ma se ti senti troppo ansiosa ovviamente vai! Loro hanno comunque il dovere si controllarti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura io ho fatto l'ultimo controllo al seno ad Ottobre. A Marzo 2022 mi trovarono un nodulo di 5 mm che aveva una forma sospetta, per cui ho fatto ago aspirato e biopsia, fortunatamente negative. Mi hanno detto di ricontrollare dopo un anno, ma penso andrò prima, anche perché poi ad Ottobre sarà più difficile. Inutile dire che da quando mi è successa questa cosa lo faccio con angoscia.
    Domani farò translucenza e bi test, mercoledì il dna e sono in tensione... il 15 dovrei entrare ufficialmente nel quarto mese a 13+2
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ancora ho dei fastidi, molto meno di ieri ovviamente ,ma speravo che con la notte passavano ed invece ancora dolorante
    non so proprio che fare se andare o no in ospedale a fare un controllo x sicurezza….

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno e Buon Lunedì! Mi ricordo del gatto di Sara! Teoricamente non dovrebbero essere colpi così grossi da creare problemi ma se il fastidio non dovesse passarti valuta di sentire il ginecologo per un controllo in più.
    Io prendo acido folico al mattino, cardioaspirina la sera e 3 ovuli al giorno di progeffik 200, uno al mattino, uno al pomeriggio e uno la sera prima di coricarmi.
    Il ginecologo mi ha detto di sostituire intorno alla metà di maggio l'acido folico con un multivitaminico più completo che si chiama Donavit Supra 90 capsule.
    Per quanto riguarda gli ovuli di progesterone mi ha detto di continuare con i 3 al giorno fino al test integrato (19/4 che sarei a 12+2) e poi diminuire ad 1 ovulo solo la sera fino a fine mese.
    (devo rileggere cosa mi ha scritto ma se non erro ha detto questo).
    A livello di sintomi ho poca roba: il prurito ai capezzoli aumentato, ogni tanto faccio fatica a digerire dopo mangiato, il seno gonfio ma non troppo (varia a giorni, a volte di più a volte di meno), l'intestino è un po' rallentato, a volte un po' di fiatone a fare le scale, non mi viene in mente altro al momento. Ah beh, la pipì di notte, sempre una tragedia dovermi alzare spezzando il sonno!
    A voi la pancia si inizia a vedere? Io non lo capisco, a volte mi pare più gonfia e dura, a volte meno, quindi non capisco se e quanto dipenda da cosa mangio o appunto, dall'intestino.
    Non vedo l'ora sia giovedì pomeriggio per fare il test del dna e soprattutto rivedere un'ecografia. Le prossime 3 settimane sono proprio importanti, tra i vari test di screening e arrivare alla fine del 3° mese che per me è prevista per il 25 aprile. Spero di avere già gli esiti degli esami fatti l'11 e il 19 aprile!
    Ah, ultima cosa, sono un po' indecisa se fare un controllo ecografico al seno, visto che le ghiandole sono un po' cresciute (non troppo) e all'autopalpazione a volte sento forme "strane" forse mi farebbe stare più tranquilla. In realtà il mio ginecologo quando vado, venerdì scorso compreso, mi fa sempre anche il controllo al seno, e non ha sentito nulla di anomalo, credo sia solo una mia cosa mentale di dover controllare. Ci penso ancora...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo la farmacia intera 🤣
    Nataleben supra come integratore, prefolic, cardioaspirina, medrol (che interrompo martedì), 3 ovuli + punture di progesterone che finisco tra 10 giorni.

    Comunque sì a me era saltato il gatto di 4 kg sulla pancia.. o meglio, mi ha proprio usato come trampolino per lanciarsi! Ho sentito subito molto male, alla fine la sera sono stata in PS, ma era tutto a posto. Ma le fitte sono continuate tutta sera..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze io sin da prima della gravidanza, anzi già da quando stavo facendo il percorso PMA prendo il prenius come integratore, che contiene
    • estratto di salice che contrasta stati di tensione localizzati.
    • Magnesio che contribuisce alla normale funzione muscolare, al normale metabolismo energetico e all’equilibrio elettrolitico.
    • L-Arginina che rinforza il sistema immunitario e contribuisce al miglioramento della vasodilatazione periferica. Questo comporta un maggiore afflusso ematico alla placenta e riduce la possibilità di insorgenza di complicanze.
    • L-Citrullinastimola il sistema cardiocircolatorio promuovendo la dilatazione e incrementando l'elasticità dei vasi sanguigni.
    poi oltre questo vitamina D
    Oltre ovviamente alla cardio aspirina e alla folina che xo mi ha cambiato la ginecologa dal classica a un integratore specifico.

    Seno dolorante tanto come anche i crampi all’utero, è aumentata di un po di fastidi di nausee e malessere generalePoi oggi mio nipote di 5 anni ha deciso di spingere la mia pancia propio nella parte basso centre a sx, perché voleva obbligatoriamente passare da una parte all’altra del divano gattonando sopra di noi seduti. Da quel momento ho iniziato a sentire dei fastidi proprio nel punto dove mio nipote mi ha premuto, un po dolorante, mi ha spaventato tantissimo… anche adesso sento un dolore in quel punto costante…non ho perdite xo se domani ancora fa male vado a farmi controllare xkè sono preoccupata… Ricordo di qualcuna di voi che ha avuto qualcosa di simile con figli e gatti, ma avevate gli stessi sintomi di doloretti nei punti colpiti????
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo il magnesio supremo anche per provare a tenere sotto controllo i battiti, in quanto già di mio ho una frequenza a riposo elevata, infatti prendevo un pizzico di betabloccante che ho interrotto appena scoperto il positivo. Il magnesio non fa miracoli, ma un minimo aiuta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me parlava all'ultima visita si un integratore di magnesio e ferro, voleva darmelo.. poi ha detto, no dai iniziamo dalla prossima volta. Magari gliene parlo il 15.. ora sembra passato il dolore..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la sera specialmente sento dei campetti... sto prendendo io magnesio mattina e sera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Io invece è da ieri sera prima di cena che ho male all'ovaio con il corpo luteo. (Che poi in realtà sono presenti 2 bei corpi lutei perché avevo fatto stimolazione con Clomid e sono scoppiati 2 follicoli)
    Non è lo stesso dolore.. sento come degli spilli oppure sento tirare. A volte una fitta.
    Non so se preoccuparmi e scrivere al ginecologo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto poco fa alla mia amica ostetrica. Mi ha detto che è causato dal progesterone e di usare olio o lanolina. Oppure qualcosa di freddo oppure tintura madre di calendula diluita (quest' ultima non so cosa sia). Vedremo... Proverò una cosa x volta
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono non c'entra nulla... a me è iniziato dal positivo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mettevo ogni tanto l'olio di mandorla sotto la doccia ma ho iniziato a pensare che fosse quello e ho smesso (xké l ultima volta appena messo ha iniziato a prudere da morire). Ma mi sa che non c entrava nulla...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso olio vea ed un po' sembra alleviare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come fai....a parte grattarti?!? 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione