Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.142

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre

Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina ๐Ÿ’ŽDaniele -nato il 7 ottobre

Patatina ๐Ÿ’Ž Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia ๐ŸŽ€ Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis ๐ŸŽ€ Letizia -nata il 14 ottobre

Dali ๐Ÿ’Ž Damiano - nato il 14 ottobre

Alice ๐Ÿ’Ž Diego - nato il 18 ottobre

Sara ๐ŸŽ€ Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica๐ŸŽ€ Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi ๐ŸŽ€ Luna - nata il 28 ottobre

Rossella ๐Ÿ’Ž Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura ๐ŸŽ€ Rebecca - nata il 30 ottobre

5.142 Risposte

• Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me vanno benissimo, ottimo che li hai trovati al supermercato
    Io debbo ancora prendere tutto x il parto ๐Ÿ˜ฉ uff
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi al supermercato mi sono trovata davanti x caso agli asciugamani usa e getta e li ho presi, soprattutto xkรฉ la confezione รจ piccola e compatta e mi sembrava comoda da mettere nella borsa dell'ospedale. Ora mi รจ venuto il dubbio che siano troppo piccoli (c รจ scritto che sono 100 e dovrebbero misurare 22x33 cm) ๐Ÿค” vero รจ che devo solo tamponare sotto dopo il parto e poi x il resto ho gli asciugamani normali. Che ne pensate?
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee!!!
    Vedrai che avrai sollievo ๐Ÿ˜ io per fortuna non ho ancora quel fastidio! Forse proprio perchรฉ la pancia non รจ grande soffro tanto di piรน la compressione ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fascia lโ€™ho comprata stamane e ancora non lโ€™ho usata , ma lโ€™ho presa proprio per sostenere il peso della pancia xkรจ inizia davvero a pesarmi
    Quella che ho preso me lโ€™hanno fatta provare prima di comprarla e appena messa ho sentito subito sollievo, e sicuramente quando ricomincio a lavorare e a scendere in ufficio a roma mi potrebbe aiutare molto

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero...๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no anche se la pancia รจ tanto piรน grande rispetto alla prima gravidanza, in compenso anche la mia รจ un uragano ed รจ giร  bella che incanalata perchรฉ ogni volta che spinge sento come spilli sul pube
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti รจ sempre assurdo di come le informazioni siano contrastanti ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fatta venire il dubbio leggendo qui sul forum appunto, ma poi ho chiesto alla mia amica che lavora al caf
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata ๐Ÿค— anche io non la sto usando.. io devo dire che negli ultimi giorni sento piรน dolore nella parte alta della pancia.. sotto il seno.. sento che Aurora mi comprime un poโ€™ tutto.. e spesso la sento darmi i colpetti sui fianchi ๐Ÿ˜…..
    La faccia ti aiuta piรน per il peso della pancia??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okkk!! Vai a capire!!! Sarร  sicuramente cosรฌ allora, evidentemente ogni caso รจ a sรฉ
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara..ti capisco ๐Ÿฅน๐Ÿฅน๐Ÿฅน
    Guarda a me sta aiutando dormire sollevata.. prova a mettere un paio di cuscini. Perรฒ quando ci sono quelle notti lรฌ nulla da fare..io sento che la bimba cresce e mi fa male anche la pancia..
    Di piรน quando sto per andare a dormireโ€ฆ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi blocca proprio il sito INPS quando provo ad inserire la domanda. ๐Ÿค”
    Mi esce scritto che non posso fare la richiesta fino alla fine del periodo di anticipata.. e l'INPS al telefono mi ha confermato la cosa.
    Bho magari dopo riprovo..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, anche la mia oggi ha ripreso i suoi sballottamenti ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ io no, non sto usando fascia ne nulla al momento. Sicuramente a camminare mi stanco facilmente xkรฉ sento il peso extra e dopo tot che sto in piedi o seduta mi viene un po' di male alla schiena e cerco di cambiare posizione spesso. Quando ne ho la possibilitร  ogni tanto mi sdraio ad esempio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state, oggi Luna รจ scatenata..e mi ha fatto stancare molto dopo una passeggiata xkรจ inizia davvero a pesare tanto
    Mi sono comprata una fascia di supporto in farmacia che sostiene schiena e pancia, voi la state usando??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, sapevo diverso allora ๐Ÿคฃ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ nonche che "La domanda deve essere presentata prima dell'entrata in maternitร  obbligatoria, quindi prima dell'inizio dell'ottavo mese". Insomma, ci sono mille versioni diverse. Io l'ho caricata il 16/8 e ho anticipata dal 2/8 e obbligatoria che partirร  dal 29/8. Buuuhhh vedremo di non avere problemi ๐Ÿคฃ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma essenzialmente se qualcuno me lo dovesse chiedere rimando alla lista nascite di prenatal dove ho inserito delle cose utili x tutte le tasche, ma x ora lโ€™unico che ha chiesto e mio fratello a cui mi sa che gli chiedo il secondo seggiolino x lโ€™auto di mio marito o mia, il trio me lo regalano i miei mentre il bagnetto/fascitoio me lโ€™hanno regalato i genitori di mio marito, il resto tutto rimediato di seconda manoโ€ฆ i pannolini saranno comunque utilissimi
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no dal 26 agosto in poi...almeno per chi ha anticipata per maternitร  a rischio l'iter รจ questo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entro il 26/8 o dal 26/8 in poi? ๐Ÿค”Io sapevo "entro".
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 26 ottobre e la devo caricare il 26 agosto, รจ stato cosรฌ pure la prima volta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione di Sara piรน che altro era la tempistica di inserimento della pratica di obbligatoria. Secondo me (ripeto, magari sbaglio io) se ha il certificato telematico con dpp il 26/10, deve inserire la pratica Inps di obbligatoria entro il 25/8, non dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo, la prima pratica di obbligatoria vale sempre solo fino alla dpp, poi dopo il parto (entro 30 giorni) va fatta la seconda pratica con la data effettiva del parto. Per l'anticipata invece sapevo che dipende dal certificato medico, se l anticipata ha una scadenza e/o รจ tanto in anticipo, vanno fatte piรน pratiche, se il certificato di anticipata vale fino alla dpp ed รจ fatta nel 7 mese basta una. Nel mio caso era quest'ultimo caso. Perรฒ l obbligatoria cmq, che io sappia (magari sbaglio io eh!) non va fatta nell'ottavo mese ma entro la fine del settimo (calcolato a calendario a ritroso dalla dpp)
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura in realtร  se sei in anticipata devi fare piรน domande: una per l'anticipata, una per l'obbligatoria e l'altra con la data definitiva del parto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Benissimo per il certificato telematico! Invece non ho capito xkรฉ ti hanno detto di aspettare ad inserire la pratica Inps. Il mio ginecologo ha inserito sul certificato telematico la dpp 29/10, sono in anticipata dal 2/8 (certificato che dice "fino alle dpp"). Ho inserito sull'inps una pratica unica dal 2/8 al 29/10 senza problemi ๐Ÿค” anche xkรฉ, che io sappia, se ho la dpp il 29/10, devo inserire la pratica di maternitร  ENTRO il 29/8 ๐Ÿค” non devo aspettare che finisca l'anticipata. (Cmq se ti consola anche a me hanno scritto sempre date diverse quindi non ne ho mai avuta una fissa, ma ora quello che conta x la pratica รจ quella sui certificati, in particolare quello telematico).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, finalmente sono riuscita a richiedere il certificato telematico della gravidanza. Mi ha aiutata un angelo.. nel senso che sono andata da un altro medico di base che me lo ha fatto anche se non sono sua paziente.
    Perรฒ ho appena scoperto che non posso ancora fare domanda dal sito INPS e mi tocca aspettare la fine del periodo dell'anticipata! ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Che anche lรฌ il ginecologo mi aveva messo 28/10 perchรจ ero 2 giorni indietro e il mio datore di lavoro chiedendo l'anticipata ha inserito quella data.Mentre la dottoressa oggi mi ha chiesto i documenti della gravidanza e il dottore che segue la crescita della bimba non mi ha mai ridatata e lui sui figli scrive sempre 26/10.. quindi la dottoressa oggi ha inserito quella data! (Che poi รจ quella giusta se calcoliamo l'ultimo ciclo)Proverรฒ il 26/08 a fare la domanda, ma secondo me mi tocca aspettare il 28/08.. sembra la storia infinita ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L miniphon in ospedale lo porterei per me. Non so se potrรฒ lavarmi ma lo spero tanto!!! Chiederรฒ sicuramente, anche xkรฉ so che i bambini stanno in camera con la mamma H24 quindi meglio avere le proprie cose ๐Ÿ‘๐Ÿป๐Ÿ‘๐Ÿป
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miniphon non credo serva in ospedale anche perchรฉ gli fanno loro il primo bagnetto poi lo farete a casa voi. Perรฒ le cosine per il cambio pannolino chiedi se le devi portare o le danno loro. Nel mio ospedale nella lista non erano scritte, ma comunque sono servite.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prodotti per il lavaggio al cambio pannolino a casa ho giร  delle mini size apposta, sia di detergente, sia di salviette, aspetto di capire cosa dicono al corso e decido se aggiungerle o meno (le avrei aggiunte cmq, ma nel dubbio ho aspettato a scriverle). La spugnetta si, giusto, devo prenderla. E il miniphon volevo valutare se portarlo effettivamente anche in ospedale, ne ho uno piccolo piccolo da viaggio di Muji che รจ meraviglioso (a casa dei miei da una vita, devo recuperarlo)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, grazie mille per i consigli. Per la borsa della bimba ho al momento scritto solo le cose indicate nell'elenco dell'ospedale, il 10/9 inizierรฒ lรฌ il corso pre parto e cercherรฒ di capire qualcosa in piรน (ad esempio il fatto che chiedono di portare i pannolini ma nessun prodotto. Forniranno loro il necessario?). In merito alle calzine non le ho segnate al momento perchรฉ sto cercando di prendere tutte tutine con i piedini inclusi (ho un paio di completi che non porterรฒ in ospedale che non hanno i piedini quindi devo comprare cmq le calze). In ospedale non hanno x ora neanche scritto della copertina, cosa che vedo molti chiedono. Anche in questo caso volevo capire se usavano quelle delle cullette dell'ospedale o devo portarne una io. Se non lo scrivono nell'elenco deduco la prima soluzione ma chiederรฒ anche questo al corso. Per il sapone mani pensavo di usare il mini bagnoschiuma x tutto, x non portare piรน prodotti (quando sono stata in ospedale ho visto che il sapone mani c era sempre quindi spero non sia necessario portarlo che cavolo! ๐Ÿคฃ). Anche gli utensili per il mangiare li forniscono x fortuna (รจ un reparto piccolo e hanno una sala mensa con i tavoli cosรฌ che le mamme possano mangiare tutte insieme e non a letto). Per le ciabatte terrรฒ a mente il consiglio, ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...e per quando sarai a casa con la bimba ti farร  comodo una spugnetta per farle il bagnetto e, piรน avanti, un miniphon per asciugarle i capelli. Anche in ospedale portati le salviettine, il detergente intimo, la cremina irritazioni e un asciugamano da bidet per la bimba.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte un'altra nottata infernale... non sapevo piรน cosa fare per trovare sollievo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si avevo provato anche lui ma non mi fa moltoโ€ฆgrazie mille ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono una mamma di gennaio 2024 ma mi piace ancora seguire i vari gruppi e rivivere un po' il passato๐Ÿ’—. Ho letto la tua lista di cose (anche io sono proprio come te e cerco di pianificare tutto nel dettaglio per quanto possibile) e ho visto che nella borsa per l ospedale per la bimba mancano i calzini in ogni cambio. Inoltre, dove ho partorito io chiedevano anche una copertina per l ospedale (che poi non รจ servita) e i bavaglini (idem...non serviti). Per te non vedo scritto il sapone mani. E ti consiglio di portare delle ciabatte, anche per il papร , usa e getta (al corso preparto l ostetrica ci disse di comprare per noi e i papร  delle ciabatte anche a 2โ‚ฌ cosรฌ da poterle buttare in ospedale nel momento delle dimissioni... l ospedale รจ un covo di germi e non vale la pena starle a lavare). Ah...io ho dovuto portare e usare anche tovaglioli, bicchiere tazza e posate per mangiare. In bocca al lupo ragazze ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione