Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.060

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.060 Risposte

  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi farete tutte il test del Dna?Io ci sto ragionando sopra ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti consiglio di scaricare l'app Imamma che ti fa i conteggi sia sotto forma di settimane che di mesi :-) guardando quel "mio" calendario il 4° mese inizia nella 14esima settimana, nonchè a 13+2

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel ns caso la mia ginecologa mi farà fare il test: ULTRANIPTwide che dovrebbe essere il completo...ma nn so assolutamente quanto ci costerà

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    Ho una domanda per voi. Sono un po' confusa sulla fine del primo trimestre/inizio secondo.

    Oggi sono a 11+6 (quindi fine della 12 settimana). Entrerò' nel 4 mese a 12+1 (13 settimana) o a 13+1 (14 settimana)?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho nomi di pacchetti al momento, so solo che stabiliremo con il medico cosa fare e che c'è una base di € 680 e può raggiungere un massimo di € 1.300...

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno sempre consigliato il prenatal safe 5, ho fatto quello entrambe le volte. Comunque i tempi sono più rapidi perché l'ho fatto direttamente al laboratorio Genoma, dove verrà analizzato e quindi non ci sono passaggi intermedi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me lo sono spoilerato alla translucenza, purtroppo sono troppo curiosa di natura 🤣 adesso spero che i risultati siano tutti ok, anche quelli del funzionamento della placenta del bi test 🙏🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso averlo subito. Io farò il prelievo domani pomeriggio e spero davvero di averlo entro il 25 aprile. Faremo inizialmente la consulenza con la dottoressa per parlare dei vari "pacchetti", io sono sempre per analizzare il più possibile 😬😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi....sempre?!? 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che velocità!
    Io lo farò il 23 il prelievo, discuteremo prima di che tipo di DNA fare, ma poi mi farò dire solo se sta bene.. il sesso vorrei scoprirlo con la festa. Per dare ad amici e parenti stretti una giornata di spensieratezza
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene Sara, fosse per me lo vedrei tutti i giorni ❣️ oggi comunque ho fatto il prelievo del prenatal safe, mi hanno detto che entro venerdì dovrebbe già arrivare il risultato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi capita mai di avere giorni in cui pensate che sta andando male la gravidanza?
    Cerco di farmi tornare pensieri positivi pensando che se non stiamo più facendo una visita a settimana è perchè ha visto che stava procedendo tutto bene il ginecologo.. non vedo l'ora di lunedì. Mi sembra che i giorni rallentano sempre più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Xke in ospedale (centro pma) quando sono stata mi avevano detto con la 12 esima settimana. Allora l'ho riferito al mio ginecologo (visto che al centro pma non ci torno più) e lui mi ha detto di fare in questo modo, anzichè toglierlo tutto di colpo, passare da 3 a 1 indicativamente con la Translucenza che ho il 19/4 (al di là di quella che faccio domani che è extra solo xke inclusa nel prezzo del dna) e poi finire il mese e togliere anche l'ultimo. Che poi il 25/4 finirei il terzo mese, devo vedere se finire gli ovuli quel giorno, nonchè fare praticamente 1 settimana con 1 solo ovulo e poi basta. Il ginecologo non mi da date precise, ma indicazioni indicative...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn dirmi cosi
    omg-omg-omg-omg.gif


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso assicurare che una volta che inizia ad uscirti sta roba non te ne liberi più... ci convivo da ormai 15 anni ... a me l'aveva detto anche la dermatologa .... ogni anno puntuale tra primavera/estate mi escono, l'unica è tenerle a bada con delle creme (almeno a me avevano detto questo) ....

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa ridere il fatto che nella prima gravidanza invece avevo sempre freddo e avevo sempre i piedi congelati ! è buffo come ogni gravidanza sia a sé Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Praticamente finisco con la fine del terzo mese

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che sai quando ti faranno smettere sti cavolo di ovuli di progesterone, mi sono abbastanza stufata… ma la mia nn mi ga detto nulla a riguardo ancora 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai ragione!
    Ecco invece a me ha detto quando finire le punture, ma non gli ovuli.. vediamo se me lo dice al 23 quando faccio la TN.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo preso un bagnoschiuma antimicotico in farmacia, le macchie si sono affievolite, ma giustamente essendo ricettiva da quando ho avuto lo sfogo grande st’estate anche la ginecologa mi ha consigliato di farmi vedere dal dermatologo.
    Cosi magari mi da qualcosa di più specifico di quello che ho preso, x nn farle tornare più

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂ma guarda stando a come sto oggi ti direi che pure chi ha passato tranquillamente le prime 11 settimane inizia ad entrare nel t Vomito/nausea, ci incontriamo a metà strada 😂😂😂


    Comunque se sei stanca prenditi un permesso e rimani a riposare, infondo sono cose che capitano Ed è giusto nel nostro caso che prendiamo tutte le accortezze, e sti cavoli del lavoro😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non sbaglio avevi preso un detergente la scorsa settimana ... non ha fatto nulla?? ... se ti ricordi ho lo stesso problema ... mi avevano dato delle gocce da mescolare con una crema base ma dopo 10 gg le macchie si erano estese e diventate più scure .. così sabato sono andata in un altra farmacia e mi hanno dato un bagno schiuma e una crema (tea tree oil crema o una cosa simile) e dopo 3 gg vedo già grandi miglioramenti ....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ti dirò che vampate di calore no però qualche volta mi sono svegliata di notte sudata ... mai successo neanche in piena estate!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo xke sembra una cavolata ma mi resta il pensiero di "non essere a posto"...
    Io non vedo l'ora di finire con gli ovuli di progesterone!!! Diciamo che dalla fine della prossima settimana passerò da 3 a 1 solo serale, poi a fine mese tolgo anche l'ultimo e sono libera da ingombri!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho iniziato a mettere la lanolina sui capezzoli la sera, vediamo se migliora il prurito. In particolare a sinistra che è anche più screpolato. Stamattina mi sono svegliata non benissimo, un pochino sotto sopra anche io, col passare del tempo forse inizia ad andare meglio...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari avessi dormito anche solo pochi minuti ... ovviamente alzata anche 2 volte per pipi e stamattina dopo più di una settimana ho vomitato ancora ..... speravo a 14+4 di essere fuori dal tunnel vomito/nausea ...

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stanotte non mi sono sentita molto bene... ho vampate di calore, e giramenti quando mi alzo a fare la pipi. poi digerisco non so che cosa ....mah...ci ho messo un po' a riprendere sonno 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che manca poco! 😍 Anch'io non vedo l'ora di lunedì.. sono 12 giorni lunghissimi ahah Poi sono pure a casa da lavoro, quindi non aiuta!
    Io già di mio faccio fatica ad andare in bagno.. ma adesso in gravidanza ho raggiunto livelli assurdi. Vado ogni 4/5 giorni 😅 spero che da settimana prossima quando termino con le punture di progesterone un po' la cosa si sistemi..
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me l'hanno detto ! difatti mi hanno già prescritto gli esami di transaminasi ... mi ha detto la ginecologa che potrebbe ripetersi ma non è una cosa certa !vedremo ...🙏🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sempre stato una nn regolare in tal senso che se riesco ad andarci già lo vedo come un traguardo
    Ma nn è cambiato con la gravidanza, un giorno riesco un gg non ho proprio stimolo
    X il resto oggi sto na chiavica, un emicrania fortissima,ma devo riuscire a riprendermi dato che oggi pomeriggio vado dal dermatologo x gli sfoghi sulla pelle che sono usciti


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vale
    Stanotte ripreso a svegliarmi per fare pipì, in più stamattina mi sono svegliata con una fortissima emicrania e ho anche svomitazzato un po’
    Non so neanch’io come riuscirò a lavorare Non sei proprio riuscita a riprender sonno stanotte? Mi spiace moltissimo e ti capisco tantissimo Ma a parte la stanchezza tutto bene???

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno! si, un pochino si, ma mi da veramente fastidio non essere più regolare. Ho capito che in media un giorno sono bloccata e un giorno, a fatica, mi sblocco. Vedremo come procederà...! Voi non avete avuto cambiamenti? Non vedo l'ora sia domani....l'ho forse già detto?!?! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione