Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.081

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.081 Risposte

  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura gentilissima !
    guarda pensavo anche io nel mondo ideale di avere maschio e femmina. in realtà avendo già un maschio che amo alla follia, un altro maschio non mi dispiacerebbe. ammetto lui è un bimbo molto speciale 💙 è delicato, molto quieto per essere un maschietto. però anche la femmina mi incuriosisce e al tempo stesso mi fa paura! quindi quello che è è ...mi ritengo già fortunata se tutto dovesse andare per il meglio ! Io ero convinta di aspettare un maschio nella prima gravidanza, ora non so ! sono completamente disorientata 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi l'ha chiesto il ginecologo subito alla prima visita.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un altra cosa che mi aiuta tantissimo e l'acqua gasata .... l'unica volta che ho bevuto la naturale perchè non avevo altro sotto mano dopo 10 minuti ho vomitato ...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la nausea avevo provato il nuperal e non mi aveva fatto assolutamente nulla, addirittura i primi gg ne prendevo 4 ... poi ho provato le gocce di AntiEmetic sono naturali e mi hanno dato un po' sollievo.... però considera che io avevo tanta nausea, stomaco gonfio e dolorante, più qualche episodio di vomito soprattutto alla mattina ....
    cmq anch'io ho già un maschietto e avrei tanto voluto un altro bimbo invece è femmina e si sta facendo sentire ... la prima gravidanza non era stata così pesante all'inizio!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci siamo sempre detto che in caso di problemi vorremmo interrompere la gravidanza, non ci avevo pensato a questo aspetto. Ne abbiamo parlato solo tra noi a casa da sempre, mai con medici.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, l'unica cosa che posso dire è che fare piccoli pasti frequenti mi aiuta quando ho dei fastidi, in particolare mangiare crackers salati.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Probabilmente allora a me l'ha fatta fare così presto perchè noi avremo scelto di interrompere la gravidanza in caso di problemi ... lui c'ha detto fin dall'inizio che allora sarebbe meglio interrompere una gravidanza entro la 13esima settimana e fare raschiamento piuttosto che andare oltre con il rischio di fare un "finto parto" ... poi a 12+3 mi aveva fatto fare la TN ...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, anche secondo me va bene sia che sia maschio che femmina, anche se ho preferenza per la femmina (e mi aspetto un maschio). La verità è che io vorrei 1 e 1. Sono al primo figlio quindi non ho esperienza diretta. Conosco bambine veramente odiose, come bambini tontoloni. Ma dipende tutto da come crescono. Mi spaventano lati di entrambi, in realtà in diversi momenti della crescita. Io tutto sommato non ho nausea, ho avuto pochi episodi, qualche fastidio ogni tanto, qualche difficoltà di digestione, ma nulla di grave x ora. So che esiste il Nuperlal come farmaco, oppure alcune ragazze parlavano nel forum di gocce naturali a base di zenzero, ovviamente adatte in gravidanza. Prova a chiedere al ginecologo o in farmacia. Forse se guardi nelle foto del forum una ragazza aveva pubblicato un prodotto naturale.

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta tutto !
    io ancora non ho deciso se farlo o no!
    vediamo in base a come va la traslucenza.del sesso c'è la curiosità ma ho realizzato che tutto sommato per me sarebbe uguale! Ho già un maschio e i maschi mi piacciono molto ! Le femmine...mi fanno in filo più paura ! tu hai preferenze ? una domanda :rimedi contro la nausea ? a tratti e a giorni è abbastanza fastidiosa ...chiedo perché nella mia prima gravidanza non me ho mai sofferto!grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sapevo se non erro che si poteva fare dalla nona settimana ma meglio dalla decima x avere più "materiale". l'avrei fatta anche questa settimana ma c'era posto l'11 aprile e tutto sommato va bene così, sia perchè non sia troppo presto, sia xke come dici tu, farlo e poi magari si ferma tutto mi roderebbe non poco aver speso quelle cifre (anche se la curiosità ci sarebbe lo stesso di sapere, anche solo il sesso). L'11 aprile io sarò a inizio 12esima settimana, precisamente a 11+1. Durante l'appuntamento per il DNA fanno anche la Translucenza inclusa nel prezzo. Poi io ho appuntamento in ospedale il 19 Aprile (13esima settimana = 12+2) per il test integrato (translucenza + prelievo). Mi fa comodo così ogni settimana ho un controllo e mi fa stare tranquilla.

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ad esempio hanno consigliato di farlo dopo la 13esima settimana e dopo la traslucenza, perché prima di tale settimana c'è rischio di aborto spontaneo
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , io vi leggo sempre anche se non appartengo a questo gruppo, essendo una mamma di novembre Smiley smile
    poi non si sa mai, ho partorito il mio primo figlio a 38 settimane l, ben 12 giorni prima. quindi chissà! mi è spiaciuto tanto per Sabrina, e quando leggo di queste situazioni mi assale la paura che potrebbe accadere proprio a chiunque, me compresa. la mia ginecologa è sempre stata molto schietta: la natura è selittiva, e non possiamo accanarci nel portare avanti qualcosa che è incompatibile con la vita ... meglio si fermi prima . tutto ciò razionalmente , ma poi emotivamente mi chiedo come si possa accettare una cosa del genere. vedo che molte di voi hanno fatto un percorso Pma e che questo è stato per certi versi duro e faticoso. mi spiace , e non lo trovo giusto .però posso dirvi che tutta la fatica viene ripagata quando tra le braccia avrete l'amore della vostra vita! Grazie per tutto il supporto che ci diamo a vicenda ...non vedo l'ora di terminare il primo trimestre e avere la certezza che tutto stia andando come dovrebbe... un abbraccio !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè sono seguita privatamente da un ginecologo che è solo ginecologo. La TN la farò nel suo studio con un suo collega che va lì un giorno solo a settimana che è sia ginecologo e sia ostetrico. E solo lui è autorizzato a fare il prelievo, anche perchè prima di farlo vuole parlarne insieme. E purtroppo è pieno fino al 23
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma perchè ti fanno aspettare così tanto per il dna?? a me a 10+3 ha fatto fare il prelievo ..

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma meno male, avrei preferito anche io 😂
    Io direttamente il 30 aprile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai 😂 ci dobbiamo sempre far riconoscere noi donne. Noi pensiamo di fare il DNA, ma al tempo stesso vogliamo fare una piccola festicciola e scoprirlo lì il sesso. Andremo sicuro a maggio come tempi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai la prossima visita?
    Inizialmente non voleva mettermela, poi ha capito che sono agitata e me l'ha messa. 😂 giusto per farmi stare tranquilla che c'è il battito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia è femmina (confermato dal dna), ma il ginecologo lo diceva anche perchè sono due eco che non sta ferma un attimo e diventa matto per prendere qualsiasi misura ... dice che sta già iniziando a "rompere" Smiley tongue io invece spero si calmi perchè così è veramente troppo scatenata!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia sorella, anche lei incinta e futura mamma di ottobre, voleva prendere la macchinetta che dici tu ma il ginecologo gliel'ho sconsigliato perchè non andrebbe usata prima della 16esima settimana, poi arrivata a quel punto dopo poco inizieresti a sentirlo/a ....

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Sara 🥹 Male che ti ha preso un appuntamento intermedio, a me niente tocca soffrire!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire belle notizie 🌸🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    porto anch'io un po' di buone notizie.. fatta eco di controllo, sono a 10+1 ed è cresciuti tantissimo. Si muoveva un sacco durante l'eco! Siamo grandi 3,3 cm.
    Il ginecologo è molto fiducioso.. e secondo lui visto che è grande è una femmina.. vedremo 😂Adesso mi fa un'altra ecobattiti veloce veloce il 15 per farmi stare tranquilla, poi il 23 traslucenza perchè non aveva posto prima + valutiamo se fare il test del DNA lo stesso giorno.Ho sempre l'ansia, ma ho tirato un sospriro di sollievo dopo la visita.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere anche la tua storia, ma hai dimostrato una forza non da poche! Non pensare a tutto quello che potrebbe andare storto, ma a tutte le cose belle che ti aspettano, anzi ci aspettano ❤️
    Anche io ero tentata dal prendere la macchinetta per sentire il battito ma penso diventerebbe un’ossessione e inoltre non è affidabile al 100% almeno nei primi mesi, mi risparmio questa ansia 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si fai bene, aspetta. Pensavo che quelle macchinette funzionassero ancora più avanti. Invece dalla 12esima è prestissimo. Sai cosa puoi fare? Provarla subito dopo la visita, con l'aiuto di tuo marito. In quel momento tu sei certa che sia tutto ok xke l'hai appena visto, e così provi ad usarla. Certo che se poi la riusi un altro giorno e x qualche motivo non riesci a sentirlo (magari banalmente x posizione o chissà quale ragione) andresti in panico. Io credo che il modo per stare tranquille sarà sentirli fisicamente muoversi Smiley star Ma manca ancora una vita Smiley ups

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si, vi terrò aggiornate, che se no qui entriamo tutte nel panico

    ad ogni modo a me la pancia da quando ho avuto l'aborto c'è sempre stata, ma vedo una differenza di rotondità che mi fa ben sperare...

    mia cognata mi ha anche dato la macchinetta x sentire il battito, ma ho paura ad usarla da sola in questi gg, aspetto la ginecologa che mi dica tutto e se mai poi con calma potrò usarla ...ma ora ho troppa paura di non sentire il battito (che potrebbe essere anche normale dato che questa macchina dovrebbe farlo ascoltare dalla 12° settimana quindi ancora presto per me) e di andare doppiamene nel panico....non voglio pensarci

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benvenuta Effie nel gruppo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meno male che vai al controllo così puoi stare tranquilla!!! Io la pancia non capisco, ci sono giorni che mi sembra più gonfia, giorni meno, non partendo da una pancia piatta ma "morbida" è più complicato da capire. E poi nell'ultima settimana ho avuto un grande rallentamento intestinale e questo noto che fa molto sul gonfiore. Buh...!! Mi raccomando, stasera dacci notizie se ti va!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao crisitna,

    ci ho davveo ensato tanto nel risprire il post per noi mamme di ottobre, ma dovevo farlo perchè cmq mi sembrava giusto sia per noi che per SAbrina.

    Come Sabrina e LAura anchio vengo da un percorso di PMA, nel mio caso ho avuto un aborto nel 2015, ma da quel momento ho avuto sempre il timore che non riuscissi a rimanere incinta, poi dopo 4 anni che ci provavamo con mio marito siamo andati a farci dei controlli specifici ed è uscito fuori che lui ha dei problemi genetici che appunto non ci permettevano di concepire naturalmente, mentre io, come diceva la mia ginecologa ero una gallina (solo xkè ho la fortuna di aver sviluppato tardi). dato sia la mia età che i problemi di mio marito siamo stati costretti a ricorrere alla PMA e all'analisi preimpianto, ho fatto due pick up, il primo su 6 ovuli, solo 5 fecondati, 3 sopravvissuti ma tutti e 3 malati; nel secondo invece 12 fecondati su 12, sopravvissuti 7, ma solo 1 sano

    per questo sono molto preoccupata, 1 solo sano vuol dire che se sfortunatamente non dovesse andare debbo ricominciare tutto, e non so se ce la farei adesso come adesso, aggiungo che ho un algofobia di quelle non pensanti di + da attacchi di panico e tachicardia ad ogni puntura che facevo, del tipo che ci si metteva almeno 30 minuti/1h per riuscirmi a calmare e farmi fare la puntura..

    però ora nn ci voglio pensare, voglio solo che arrivi stasera e che la ginecologa mi dica che sta andando tutto bene.

    sono cmq contenta che per te sta andando tutto beneSmiley heart

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura

    si infatti ci ho messo un pò per decidere di aprire un alto post, la notizia mi ha davvero scioccata, e sono un pò nel panico nel pensare che anche dopo un analisi preimpianto sorgono altri problemi

    cerco di non pensarci, per fortuna mi immergo nel mio lavoro, che almeno mi tiene impegnata, ma debbo ammettere che i timori sono tantissimi....

    cmq stasera vedo la mia ginecologa e spero possa tranquillizzarmi un pò, sopratutto perchè come te o pochissimi sintomi, ma vedo la pancia crescere, nel giro di qualche gg è diventata enorme.

    come dici tu Diamoci FORZA INSIEME

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, il tempo non passa mai tra una visita e l’altra! La prossima a me tra un mese addirittura!
    Io ieri sono stata in ansia finché non ho visto e sentito che era tutto ok, ma penso sia normale a questo punto quando è troppo presto per sentire qualcosa ma si sta fondamentalmente bene per essere incinte 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione....io cmq nel dubbio non vedo l'ora sia venerdì sera x avere la pacca sulla spalla con la riconferma che sia tutto ok 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che la mente va dove vuole, ma cerca di scacciare questi pensieri! Lui/lei sta bene e non c’è necessità di pensare ad altro al momento.
    Sono arrivata a credere davvero che le energie positive ne attraggono altre, quindi solo pensieri belli adesso ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione