Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sia io che lui dovremo ambientarci, voglio che lo faccia con calma, senza corse o fermento per la gente che deve arrivare..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene. Il giorno del rientro no, non solo per te ma anche per il bimbo che deve ambientarsi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so ancora.. Non abbiamo molta gente qui a Bologna, ho parte della famiglia in Puglia.. Qui ho solo mia mamma, e genitori di mio marito e mio cognato. Poi ho la famiglia di mio zio ma so che non verrebbero mai subito, idem gli zii di mio marito.. Sicuramente i nostri genitori lo vedranno subito, con molta discrezione.. Io ho chiesto a mio marito perΓ² di farmi prima sistemare a casa al rientro, non farli venire il giorno stesso..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ne abbiamo ancora parlato. Spero di limitare le "visite" al momento dell'uscita dall'ospedale, non ho mai avuto piacere di avere nessuno a casa, figuriamoci dopo il parto. E cmq solo i nonni e gli zii. Sono tutti vaccinati e sulle mascherine sono tutte persone civili che le usano per cui spero di non aver bisogno di dirlo, per il resto se ci si limita a quel momento non credo farΓ² problemi per prenderlo in braccio qualche minuto. I giorni successivi invece niente visite, se ne riparla dopo almeno un paio di settimane, ma in generale piΓΉ che i nonni e gli zii non mi aspetto venga a trovarci nessuno.
    Gli unici che so giΓ  mi metteranno in difficoltΓ  sono mio fratello e mia cognata che non vogliono vaccinarsi, ma piΓΉ che altro il problema sarΓ  per il Natale che di solito passavamo da loro, quest'anno non so bene come comportarmi πŸ€”
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per le visite a casa come avete pensato di fare? Io sto avvisando di tenere la mascherina, anche se sono vaccinati,di non toccarla e di venire dopo almeno una settimana.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente oggi invio messaggi a caso... Dicevo, sarΓ² con un'altra mamma e in piΓΉ ci saranno i papΓ  tutto il giorno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non c'Γ¨ questa possibilitΓ .. Quindi sarΓ² con un'ajtra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima gravidanza portai anche io i copriwater. Cosa che non farò questa volta perché abbiamo deciso per la camera privata.. Non perche sono una spendacciona ma 3 notti che feci con l altra ragazza non chiusi occhio per il suo bimbo. Purtroppo non riusciva ad allattare e il piccolo piangeva disperato.. E poi, vabbè che non accadrà per le misure anticovid, ma i parenti invadenti che aveva erano assurdi. Se a me c era a turno una persona a lei almeno 10.. No vabbe voglio la solitudine!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei di Napoli vero? Dove partorirai?
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Mariana❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi chiedono due asciugamani per la nascita, e anche copertina per la nascita non traforata, che si sporcherΓ‘, quindi in piΓΉ rispetto a quella della culletta..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ha inviato.. Dicevo, copertina per la culletta, traversine usa e getta, penso porterΓ² anche prodotti per il cambio come la pasta cambio e le salviette, i pannolini a me li danno, camicia della fortuna, chiedono il kit per le unghie se dovesse servire, e cambio per l'uscita
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una lista del mio ospedale sia per mamma che per bimbo, non me ne hanno parlato al corso preparto perΓ²..
    Comunque per me metterΓ² pigiami e camicie da notte aperte, una vestaglia, pantofole, roba per l'igiene quindi dentifricio, spazzolino, bagnoschiuma, shampoo, detergente intimo, ho preso anche burrocacao e copri water, monetine per le macchinette, assorbenti per la dimissione, elastici, spazzola, e cambio comodo per l'uscita.. Per il bimbo 5 cambi completi quindi body, tutine, cappellini, calzini, copertina per la gulletta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno spiegato cosa bisogna preparare per la borsa dell'ospedale? Nell'ospedale dove andrΓ² io non c'Γ¨ una lista, l'unica cosa che chiedono sono i cambi dei bimbi, per il resto lasciano totalmente libertΓ ... Bello si, ma io non so cosa metterci πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha consigliato un'amica che ha partorito da poco, ma avrei Potuto farlo anche nell'ospedale dove partorirΓ³, perΓ² ho preferito un altro corso un po' piΓΉ ristretto, e su 7 incontri solo i primi 3 sono stati online, il resto in presenza, ed Γ¨ stato molto utile
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ila! Eh già, inizia il countdown😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabry. Come l'hai trovato il corso preparto?
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stella! Cerco di stare attenta al peso perchΓ© sono un'ex obesa. Per fortuna mi tenta solo la pizza, nΓ© dolci o schifezze varie.
    A me il piccolo è in posizione già dal mese scorso ma può farlo anche dopo quindi tranquilla😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio sono al sesto mese, Γ© giΓ  dallo scorso mese Noemi si Γ© posizionata con la testolina giΓΉ. Anche se la ginecologa mi ha detto che ha tutto il tempo per rigirarsi altre 20 volte. Ieri visita e niente sempre a testa in giΓΉ sta ahahaha vedremo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Stai fresca davvero. Io fino al mese scorso non sentivo il bisogno perchΓ© stavo bene. Ma ora con il caldo, la pancia, e la stanchezza che si fa sentire, ammetto che stare in piedi un fila, a volte anche fuori al caldo, mi irrita parecchio.... E l'altra mattina mi sono fatta la fila fuori dalla farmacia. Anche io non ho il coraggio di chiedere ma mi sa tanto che inizierΓ²
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma che subdoli..Γ¨ tuo diritto sederti la, non dovresti neanche aver bisogno di ricorrere a queste cose. Ed Γ¨ successo anche a me in autobus.. Che paese incivile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma sono dello stesso parere..mi ha fatto piacere che abbiano avuto delle attenzioni ma neanche io ho accettato di passare avanti...probabilmente lo avrΓ  fatto anche perchΓ© dalla pancia si direbbe che sia piΓΉ avantiπŸ˜… cmq fino a quando riesco evito, anche se probabilmente piΓΉ avanti col caldo dovremo sicuramente approfittare del nostro stato!
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cris Smiley heart

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al centro analisi fanno fare il turno prioritario riservato alle donne incinte, e devo dire che aspetto sempre pochissimo. Se sono al supermercato e non me la sento di stare troppo in piedi chiedo di passare avanti e vado. Nessuno ha mai avuto nulla da ridire ma se aspetto che te lo propongano loro puoi stare fresca..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me voleva far passare avanti solamente una signora anziana a fare le analisi, ovviamente ho rifiutato ma che tenera 😍
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nemmeno io chiederei mai, anzi l'altro giorno ho fatto passare io un ragazzo che aveva giusto 2 cose... FinchΓ© sto bene mi scoccia molto chiedere, diciamo che da qui in poi con il peso e il caldo magari mi convincerΓ³ ma per ora adotto metodi piΓΉ "subdoli", tipo oggi mi sono piazzata davanti ai posti riservati per disabili/anziani/incinte sbuffando un po' e ha funzionato ecco πŸ˜… avevo anche una borsa bella pesante e mi ha fatto piacere stare seduta anche solo per poche fermate!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! A me Γ¨ successo al supermercato un paio di settimane fa... un signore mi ha proposto di passare avanti nonostante lui avesse un paio di cose e io un carrello pieno..ero con mio marito e siamo rimasti entrambi sconvoltiπŸ˜‚ ma purtroppo Γ¨ davvero difficile trovare persone che si comportano cosΓ¬..la maggior parte fa finta di niente e per come sono fatta io non chiederei mai di passare avantiπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Alessia stessa cosa io, mi Γ¨ capitato solo una volta in posta ma non la gente... L'addetta allo sportello. Viviamo in un paese veramente medioevale! Ti guardano, vedono che sei incinta, e se ne fregano alla grande

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Fanny! E anche questa Γ¨ andata πŸ˜‰
    A me ancora nessuno mi ha ceduto il posto o fatta passare davanti ad esempio al supermercato πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok ragazze, curva fatta senza nessun problema! ✌️ Adesso aspetto i risultati. Cmq a parte un po' di fastidio i primi 5 minuti per il resto sono stata bene per fortuna! A tornare mi hanno ceduto il posto in metropolitana, Γ¨ la prima volta mi sono quasi emozionata! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma stai benissimo😍 stai portando la gravidanza molto bene!! Inizia il countdown 🀭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e serena. Se la prendi male da subito rischi di stare male. Cerca di rilassarti che passa subito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione