Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi all'inizio la terremo in camera con la next to me e in piΓΉ metterΓ² il fasciatoio pieghevole in bagno e una cassettiera ikea in cameretta. Il dubbio Γ¨ proprio se buttare il mobile brutto che ho in cameretta (pieno di roba mia che quindi dovrΓ² sostituire in qualche modo) o tenerlo ancora per un po' e poi fare la cemeretta definitiva tra un paio di anni.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella io sto preparando la nursery. A breve tinteggerΓ³ la cameretta. Domenica ordino fasciatoio, cassettiera, culla e trio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mi ha detto di riposare e non fare assolutamente nessun tipo di sforzo. No tranquilla che le capiraiπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Io ti consiglio la liquirizia se ti piace, soprattutto quando sei in giro, perchΓ© ti rialza la pressione in poco.. e poi anni fa il medico mi aveva detto che quando scende la pressione bisogna bere tre bicchieri d’acqua uno dietro l’altro ed effettivamente funziona..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia Γ¨ molto collaborativo. Mi capita di stendermi e lui gioca Tranquillo. quando gli spiego perchΓ© sono stesa mi accarezza la pancia πŸ₯°
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria la dottoressa comunque ti ha rassicurata che basta solo un po' di riposo in piΓΉ?
    Io la sera sento un punto piΓΉ duro che mi fa malino ma ho il dubbio che sia piΓΉ la bimba che si impunta anche perchΓ© dura poco poco... Ho paura di non saper riconoscere le contrazioni πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella noi non abbiamo ancora la stanza, la avremo tra un annetto penso.. Quindi nel frattempo userò un armadio in camera nostra per lui, é piccino ma basterà, la culla vicino al letto, e il fasciatoio in bagno perché dobbiamo cambiare il mobile, e metteremo lì sopra il materasso fasciatoio... Per i primi mesi ce la caviamo cosi, poi gli faremo la cameretta e la penso metteremo un armadio fatto bene da subito, e il lettino, poi valuteremo se aggiungere anche una cassettiera, in base a dove andremo, se tenerla in bagno come fasciatoio o metterla nella sua stanza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi e non vedo l ora di andare anche perchΓ© avrΓ² l eco in 3d e sarΓ  la prima volta che la vedo.. Sono emozionatissimaπŸ₯°
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino, faccio fatica io a trovare una mezz'ora per sdraiarmi, con un bimbo da seguire staccare un'ora dev'essere difficile! Spero che tu abbia un minimo di aiuto in caso di necessitΓ , almeno per questo paio di volte al giorno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prima era normalissima intorno ai 120 max.. Ora noto che sta crollando.. Mangia salato. Mio marito mi ha preso biscottini vari e il tè freddo da tenere in borsa quando scendo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certoooo, bisogna sempre approfittarne πŸ˜‚πŸ˜‚
    Ah bene dai allora ci terrai aggiornate! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma te ne renderai conto quando l avrai.. Pensa che io in macchina non riesco piΓΉ a starci. Le strade fanno pena che sono tutte piene di buche e li si che ho indurimento.. Scendo a piedi ormai
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pressione ti faccio compagnia anche io.. ho sempre avuto 85/60 giΓ  prima della gravidanza.. solo che adesso ho dei giramenti di testa ogni tanto, se sono in casa mi sdraio e bevo un po’ d’acqua.. altrimenti se sono in giro mangio la liquirizia!
    Infatti mi preoccupa l’arrivo del caldo, perchΓ© ne ho sempre sofferto!
    La tua pressione era così già da prima?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha bravaπŸ˜‰ ne approfitto un po' no? 😜 Comunque si penso che al momento va bene questo, poi la settimana prossima vedo che dice perchΓ© ho l eco lunedΓ¬ 7
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quando sento la pancia che si indurisce la devo considerare una contrazione? Bene... Ci farΓ² piΓΉ caso allora...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensala in positivo, devi riposare di piΓΉ πŸ˜‰ un’altra scusa per mettere sotto il maritino ad occuparsi della casa πŸ˜‚
    Scherzi a parte, se ti ha detto solo di riposare un po’ di piΓΉ Γ¨ perchΓ© comunque Γ¨ una situazione che si riesce a tenere tranquillamente sotto controllo giusto?
    Io per fortuna non ho ancora avuto niente 🀞🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento nulla. Spero si calmino stando quanto piΓΉ ferma possibile.. Ma tra casa e bimbo Γ¨ un po' difficile. Xo cerco di riposare. La mattina Γ¨ difficile. Il pomeriggio va meglio. Infatti tra poco mi metto a letto.. Poi ho la pressione sotto le scarpe praticamente tanto Γ¨ bassa.. La massima Γ¨ 95.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io purtroppo non ho la stanza in piΓΉ, quindi abbiamo comprato il fasciatoio con cassetti da mettere in bagno, in modo da riporre tutte le cose che servono anche per il bagnetto, e poi in sala avevo spazio e abbiamo preso un comΓ² dove metteremo i vestitini.. il lettino lo terrΓ² sempre in sala, mentre in camera avrΓ² la next to me!
    Poi in futuro si vedrΓ ..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento un indurimento che aumenta di intensitΓ  fino poi a diminuire piano piano. E si estende su tutta la pancia. Mi aiuta molto fare la respirazione mentre sento questa cosa.. Nulla a che vedere Col ciclo. Un po' prestino.. Pensa che con mattia iniziai ad averle dal settimo mese. Per questo mi ha detto di riposare il piΓΉ possibile.
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Ila! Ti faccio compagnia, anche io continuo con le contrazioni anche se con il magnesio va un po' meglio, e devo stare sdraiata almeno mezz'ora al giorno... Ti hanno fatto fare qualche approfondimento? A me hanno prescritto un tampone perchΓ© pare che le infezioni possano portare a contrazioni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ila riposa...
    Ma come contrazioni cosa senti? Cioè sono dolorini tipo ciclo? Senti tirare? Io sento solo a volte la pancia che si indurisce e poi a volte contemporaneamente tirare.. Da una parte o l'altra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riposerΓ³ un po' di piΓΉ.. Guarda, fino a poche settimane fa avevo qualche indurimento.. Mi sembra ne parlammo qui appunto.. Invece poi sono cambiate.. Xo devo dire che stare stesa o seduta ma con le gambe alzate mi fa stare meglio. Fai anche tu cosi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ilaria! Io al momento credo, se non mi sono sbagliata a capire la tipologia di dolorino, di aver avuto delle contrazioni un solo giorno...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella! Noi abbiamo una camera in piΓΉ ma per i primi mesi non penso la useremo, neanche come fasciatoio. Questo perchΓ© abbiamo 2 bagni e il fasciatoio lo metterΓ² nel secondo bagno, sarΓ  un mobile su misura con lavandino e un ripiano attaccato dove sopra metterΓ² il materassino per cambiarla. Come vestiti penso che soprattutto i body che cambierΓ² spesso li lascerΓ² in uno dei cassetti del mobile/fasciatoio in bagno e il resto abbiamo un armadio provvisorio nello studio. Per dormire dormirΓ  in camera con noi soprattutto i primi mesi... ci piacerebbe poi fare la camera definitiva o quasi, prima no anche perchΓ© le vedo un po' come spreco...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondi a tutte.. Il gine mi ha messo a riposo. Un ora e mezza la mattina e un ora e mezza il pomeriggio devo stare a letto. PerchΓ© ho avuto nei giorni scorsi diverse contrazioni un po' troppo frequenti.. Dovendo fare il tc devo stare attenta perchΓ© giustamente vuole arrivare almeno a 38 settimane.. Per fortuna il bimbo me lo permette specie il pomeriggio. Dorme lui e dormo anche io.. E vabbΓ¨ affrontiamo tutto ❀️πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come Lena ho una stanza in piΓΉ che sarΓ  la sua cameretta, ma che finora Γ¨ stata usata come ripostiglio. Appena avremo finito di sgomberare e tinteggiare metterΓ² fin da subito libreria e scrivania, che al momento userΓ² io per lo smart working (li metto fin da subito proprio perchΓ© mi servono) , e poi una cassettiera, una cassapanca per i giochi, un armadio piccolo che abbiamo giΓ  e basta, perchΓ© il fasciatoio l'ho preso pieghevole da tenere in bagno e il lettino per il primo anno starΓ  in camera nostra. La nostra idea Γ¨ di valutare quando avrΓ  4-5 anni per fargli armadio e letto nuovi, o nel caso arrivasse il secondo prenderemmo ovviamente una cameretta doppia.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Stella, io ho una stanzetta vuota di fronte la nostra camera da letto. Ci tenevo alcune cose inutili, l'ho svuotata, tinteggiata e sarΓ  la sua nursery/cameretta. Nel senso che ci terrΓ² fasciatoio, armadio, giochi e tutte le sue cose, ma per almeno il primo anno il bambino dormirΓ  nella nostra camera. Poi sposterΓ² la culla e dormirΓ  nella sua stanza. Sto facendo realizzare un piccolo armadio su misura dal falegname, lo puΓ² tranquillamente utilizzare per tutta l'infanzia, e poi avrΓ² anche un cassettone su cui metterΓ² il materassino fasciatoio, che un domani togliendo il materassino rimarrΓ  utile per riporre maglioni ecc.. Poi ci saranno la culla e una sedia a dondolo molto comoda. La cameretta non Γ¨ abbastanza grande per librerie, scrivanie ecc, infatti conto di spostarlo in un'altra stanza quando sarΓ  piΓΉ grande, ma dal momento che ci vorranno anni secondo me Γ¨ un buon compromesso.
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una consulenza. Voi state organizzando una nursery (per intenderci culla/lettino+fasciatoio) oppure state già predisponendo la cameretta che potrà usare anche quando cresce? Vi spiego: io ho un armadio abbastanza vecchio nella stanzetta, indispensabile per tenerci varie cose perché non abbiamo una casa enorme ma.. Vecchio. Quindi cambiare ora l'armadio con una cosa che terrò solo per pochissimo tempo e fare poi la cameretta dopo mi sembra una doppia spesa... D'altro canto se mi faccio già fare la cameretta ora dovrei farla a metà, senza scrivania ma con fasciatoio e senza letto ma con lettino... Raccontatemi voi come vi state organizzando 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Marilisa 2/09 πŸ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE
    Reb 6/09 πŸ’™
    Elisa 8/09 πŸ’™ NOAH
    Flavia 9/09 πŸ’— GIULIA
    Hope 11/09 πŸ’™
    Alessia 13/09 πŸ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 πŸ’™ GABRIEL
    Jessica 16/09 πŸ’™ SAMUEL
    Linda 16/09 πŸ’—πŸ’™
    Valentin 17/09 πŸ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 πŸ’— EMMA
    Stefi 19/09 πŸ’™
    Anna 19/09 πŸ’— LAURA
    Elisa 19/09 πŸ’—πŸ’™
    Lena 20/09 πŸ’™ ANDREA
    Francesca 20/09 πŸ’—πŸ’™
    Sharon 21/09 πŸ’—πŸ’™
    Marina 22/09 πŸ’™ LEONARDO
    Sara 22/09 πŸ’—πŸ’™
    Luciana 23/09 πŸ’™ ENRICO
    Stella 23/09 πŸ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09πŸ’—
    Fanny 25/09 πŸ’™
    Daniela 26/09 πŸ’— HELLEN
    Monica 28/09 πŸ’—πŸ’™
    Violetta 29/09 πŸ’— VICTORIA
    Ilaria 29/09 πŸ’— SOFIA
    Emi 30/09 πŸ’™ CARLOS
    Speranza 30/09 πŸ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Violetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ  sapere altre esperienze aiuta un po..non vedo l'ora che arriva domani x stare piΓΉ tranquilla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao violetta!
    Vedo che le altre sono piΓΉ informate,ma a quanto ho capito non Γ© una cosa non risolvibile, stai tranquilla πŸ’—
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia!
    Guarda secondo me tranquilla per i kg, poi li smaltiremo.. ❀️
    Sono contenta che Giulia cresca bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇