Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che oggi saprai qualcosa in piรน, sono sicura che andrร  tutto bene e questa cosa si risolverร  โค๏ธ
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Violetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io รจ la prima volta che ne sento parlare in vita mia e mi sn spaventata..mah speriamo bene cerco di tranquillizzarmi un po!martedรฌ vi aggiorno ๐Ÿ€โค
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Violetta. Anche ad una mia amica attualmente incinta hanno trovato la stessa cosa nel bimbo. Le hanno spiegato che รจ quella che si chiama la golf ball e non รจ una cosa pericolosa, si riassorbe da sola. Infatti non deve nemmeno ripetere l'eco cardio fetale e l'hanno tranquillizzata tantissimo. Facci sapere che ti dicono martedรฌ!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, non scrivo da un'eternitร  ma cerco di leggervi sempre. Innanzitutto forza Mascia e forza Violetta, i vostri bimbi in questo momento hanno bisogno di voi โค๏ธ Per quanto riguarda il peso, vi invidio tantissimo, siete tutte magrissime. Io partivo da 66 kg, normopeso diciamo, avevo ancora qualche kg da smaltire della vecchia gravidanza, e ora sono a +7. Per la prima gravidanza avevo messo su 15 kg, quasi tutti tolti con l'allattamento. Ma poi lo svezzamento, con il lockdown, mi hanno fatta un po' ingrassare. Spero di essere piรน brava questa volta. Ho fatto la morfologica un mesetto fa, la bimba sta bene ringraziando Dio, pare sia molto lunga (dalle misure di un mese fa risultava lunga 30 cm). Mercoledรฌ ho la prossima visita, speriamo bene. Giulia รจ abbastanza attiva nella mia pancia โค๏ธ Vi abbraccio tutte, un in bocca al lupo speciale a Mascia e a Violetta, andrร  tutto bene.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che il Gaslini quasi sicuramente ti prenderร  in carico lui, se non dovessero trovare una spiegazione. Ha me hanno evitato di partorire a 26 settimane, quando la mia ginecologa non si era accorta di un problema. Capisco lo stato dโ€™animo, ma cerca di pensare che vai in ottime mani. Il Gaslini รจ il fiore allโ€™occhiello della Liguria a livello Pediatrico.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonanotte ragazzee Mascia tranquilla farรฒ tante preghiere per te e violetta a quanto so io รจ la Golf ball che รจ molto comune come cosa stai serena un bacione notte

• Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si per il resto รจ tutto apposto... Le misure della bambina sono piรน che nella norma. Unica cosa รจ questo battito del cuoricino che รจ un pรณ anomalo. Spero che domani mi sappiano dire qualcosina di piu
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai lascia che cn l ecocardio t tranquillizzerai...speriamo sia tutto ok...mentre il cordone รจ ok?
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Violetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sn stata un po assente settimana scorsa ho fatto morfologica e mi ha detto che รจ tutto apposto solo che ha trovato un focus iperecogeno nel ventricolo sinistro nel cuore e per stare piรน tranquilli martedรฌ farรฒ l'ecocardio...ammetto che sn terrorizzata qualcuna รจ nella mia stessa situazione o ne ha sentito parlare?la mia piccola si fa sempre sentire x fortuna ma ho paura c รจ qualcosa che non vร  ๐Ÿ˜จ๐Ÿ˜ข ho troppa ansia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti stella non mi preoccupo proprio. C'รจ da dire che io nel primo trimestre non ho perso peso per il vomito ad esempio. Non ho mai mai vomitato nonostante la nausea e questo mi ha sempre fatto mettere un chiletto al mese inizialmente.. Da inizio aprile invece noto che di settimana in settimana ne prendo di piรน, e dire che ora mi Muovo anche mooolto di piรน.. La Pancia รจ bella grande e il seno รจ aumentato.. Ma braccia, viso, zero, come prima! Forse ho messo leggermente un po' di coscette in piรน ma nulla di che. Mio marito dice che sono sempre piccola piccola, ma con il pancione! Mi sta giร  uscendo l'ombelico infatti ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...mi sono messa anch io un po in pari con i messaggi...
    Per cominciare voglio dare un grosso abbraccio a Mascia...fai benissimo a fare ecocardio...sono sicura che tutto andrร  bene...rimaniamo in attesa di notizie โค
    Ragazze io ho una pancia enorme e anche il seno non scherza...sono a 26+2 e al momento ho preso 6 kili...esattamente come la gravidanza di Francesco...anche se mi vedo piรน larga..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Mi sono messa in pari con i messaggi. Mascia bene che i valori sono un po' risaliti. Spero che domani ti diano notizie rassicuranti con l'eco cardio!

Oggi parlavo con una mia amica al 7 mese e il suo ginecolo le ha detto che fino a 30/32 settimane conta poco la posizione in quanto si possono amcoea girare. Poi comunque chiederรฒ anche alla mia gine. Per il peso io sono a +5,4kg e sono a 22+3. Mi sembra che siamo messe tutte abbastanza bene, te Sabri mi sembra che partivi da bella magra quindi non mi preoccuperei ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio grande Mascia, vi pensiamo e preghiamo per voi ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io credo sarรฒ una di quelle che ne mette 15/16 ad arrivare alla fine.. Ma so che per la maggior parte sono composti da lui, dal liquido, dalla ritenzione idrica, poi per caritร  avrรฒ messo anche leggermente io qualcosa ma se mi guardano da dietro dicono non si veda che sono incinta ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Onestamente non voglio proprio pensarci, mi peso perchรฉ la ginecologa mi chiede i kg alle visite ma poi fine
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabry fregatene dei 9 kg. Partendo da un peso perfetto, li perderai subito. Io ho messo su 6 kg finora e tra una settimana entro nel settimo mese. รˆ tutto soggettivo. Fai bene a goderti il piacere dei pasti.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti siamo tutte vicine Mascia. Siate forti. Vedrai che andrร  tutto bene. Ti mando un forte abbraccio๐Ÿ’—
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia fai bene a fare anche ecocardio fetale perchรฉ almeno avrai e avranno anche i medici dei dati in piรน.. Comunque รจ positivo che i valori siano leggermente saliti!
    Quando riesci aggiornaci ma non ti preoccupare capiamo se non scrivi tanto โค๏ธ
    Ti pensiamo tanto, a te e alla tua piccola
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze. Grazie per il sostegno. Oggi i Valori del battito sono saliti un goccio perรฒ domani vado a fare ecocardio fetale proprio al Gaslini Roby me lo ha consigliato la mia ginecologa. Vi saprรฒ dire. Scusate non scrivo tanto ma ho la testa dall altra parte. Grazie comunque che mi avete pensato tutteโค๏ธ. Io e mio marito cerchiamo d'essere positivi. Anche perchรฉ gli altri valori sono tutti regolare e questa cosa non riescono a spiegarsi ne anche i medici del mio ospedale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Robyโค๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, che notizia terribile. Ma perchรฉ non pensi di farti vedere al Gaslini?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia aveva la bilancia scarica un mese e nn m sono pesata.. quello successivo invece nn m sono voluta pesare io๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema รจ proprio questo... tu ti senti bene.. ti vedi soprattutto bene.. io invece no... mi vedo na schifezz๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivilo serenamente questo aumento del peso perchรฉ รจ normalissimo.. Alla prima gravidanza ne misi 14..oersi tutti nel giro di pochi mesi! Ora sono entrata nel 6 mese e ho messo 5 chili e 300 grammi.non male.. Basta stare 1 po' attenti ma al tempo stesso senza privarsi troppo ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa chiede il peso per ogni visita... quindi anche se non volessi comunque ogni mese circa mi devo pesare! Io sono 167 per 66kg... diciamo che pensavo di metterne su di piรน ma non essendo mai stata un filo direi che รจ meglio cosรฌ. Meno chili da perdere dopo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partivo da 56,5 ma ad inizio gravidanza sono "crollata" a 55, adesso sono 58-58,5, quindi ho preso 2-3 kg a seconda di quale peso di partenza considero.
    Mi peso tutte le mattine ma per mia abitudine, lo facevo anche prima. Al momento ho messo tutto di pancia, per il resto sono identica prima, e non mi sto neanche tenendo particolarmente con il cibo, anzi... Infatti domani rifaccio gli esami della tiroide perchรฉ secondo me c'entrano i miei valori, che prima della gravidanza erano un po' al limite.
    Secondo me un po' รจ predisposizione, mia mamma con me aveva preso pochissimo, se con il cibo cmq sei "in regola" nel senso che mangi bene e non esageri non รจ un problema un chilo in piรน o in meno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin io forse qua sono una di quelle che ha preso di piรน, parto molto magra, 52,4 kg per 1,63 di altezza. Beh.. Ti posso dire che sono a +9kg e neanche so come visto che tutti mi dicono che sono identica ma con la pancia, che per caritร  รจ bella grande giร , ma io a parte quella non vedo grandi differenze quindi onestamente non mi sto preoccupando piรน di tanto..
    Fa un po' effetto vedere 60/61 kg essendo partita da 52,4...ma poi mi dico anche "chi se ne frega", io mi sento bene.. Sono im forma, cammino tanto, faccio pilates una volta a settimana. Ma posso anche dire che non sono quella che si frena a mangiare, da quando non ho piรน nausee e avversione per il cibo mi sto anche rigodendo il piacere dei pasti..
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me รจ successo! Ma un kg al mese penso sia tollerato o normale, meno ancora meglio! Comunque devi pesarti anche se non รจ piacevole, almeno una volta al mese, purtroppo non si scappa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... io 10 gg fa circa ho fatto ecocardio fetale perchรฉ la gine nn era molto convinta.
    รˆ un'ecografia di 90 minuti circa che si concentra solo sul cuore. Perchรฉ nn la fai? Magari capiscono qual รจ il problema.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo... fino al mese scorso la gente nn credeva io fossi incinta... ma negli ultimi 15 gg la pancia รจ esplosa
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1.60 ed ero 55 kg.. 55e5.. nn saprei con certezza... ho paura di pesarmi ma devo farlo... spero pure io di nn aver preso piรน di 4 kg fino ad ora
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi ero persa il tuo post mannaggia alla miseria...cerca d stare tranquilla so k รจ difficile...ma se posso consigliarti xk nn fai l ecocardiografia fetale cosรฌ sei tranquilla?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere, anche il sapone molle usato allo stesso modo funziona, mia mamma riesce a smacchiare anche macchie vecchie
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverรฒ grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione