Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze. Non vedo l ora che arrivi domenica mattina per andare da una mia amica che mi passerร  tutti i vestitini delle sue bimbe. E dal momento che so i gusti e le cose che in questi 3 anni hanno indossato non vedo l ora di averle๐Ÿ˜‚๐Ÿฅฐ sarร  un bel risparmio.. E mi sta mettendo da parte anche vestiti non solo da neonata ma 2 e 3 anni!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che proprio il fatto che non riesco a immaginarlo farร  si che la sorpresa e l'emozione saranno grandi appena lo vedrรฒ...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paradossalmente io il mio bimbo invece un po' me lo immagino.. Magari poi mi viene fuori completamente diverso. Ma come mamma mi immagino solo in via generale... Mi scoprirรฒ insieme a lui
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non riesco a immaginare come sarร  il mio bambino e come sarรฒ io da mamma...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto anche io... Poi mi sembra molto irreale anche perchรฉ non riesco ancora ad immaginare la mia vita con un maschietto.. Nel senso, con una femmina mi sarebbe sembrata giร  scritta nella mia testa, con un maschio invece sarร  tutta da scoprire e non riesco a figurarmela bene..
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il tempo sta volando! Mi ricordo all'inizio mi sembrava tutto cosรฌ lontano e irraggiungibile e invece quanta strada abbiamo fatto! Non so voi ma io ancora fatico a credere che sia reale... a volte ho paura di svegliarmi da un sogno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia novitร ? A me รจ capitato per due giorni di seguito nessun movimento un ansia assurda perรฒ il doppler รจ stato utilissimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ sรฌ, resta uguale per un po' e poi da un giorno all'altro aumenta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me succede... Ho degli scatti di crescita anche io ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i primi 3 mesi sono sembrati lunghissimi! Li ho vissuti con un po' d'ansia quindi i giorni non passavano mai. Quarto e quindi mese sono volati!
    Ma anche voi succede che si susseguono giorni in cui non vedete differenze alla pancia e poi nel giro di due giorni vi lievita? Io da ieri "mi sento gonfissima". ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dicendo che volevo assolutamente qualcosa di leggero. Poi li ho visti dal vivo e boh... Volevo quello ๐Ÿ˜… poi ho la possibilitร  di lasciare il telaio giรน al coperto senza fare il piano di scale.
    Noi la lista nascita l'abbiamo fatta perchรฉ abbiamo due famiglie super allargate (entrambi famiglie stile cesaroni) quindi almeno non rischiamo di ricevere regali doppi. Poi giร  che c'eravamo ci abbiamo messo anche le cose piรน piccoline e meno costose per gli amici.
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sรฌ, finora sono stati i 6 mesi piรน veloci che abbia mai vissuto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. Non manca poi molto! Tra 4 mesi la maggior parte dei nostri bimbi sarร  giร  tra noi!
    Sembra ieri che scrivevamo qui di aver scoperto il positivo, delle prime visite, la prima volta che abbiamo sentito il battito... E invece... Ora li sentiamo muoversi dentro di noi, li chiamiamo e prepariamo giร  le loro cose... Non so a voi ma a me sta volando tutto
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Peg Perego รจ davvero bello, fosse stato piรน leggero probabilmente lo avrei preso anch'io!
    Cmq la cameretta nostra รจ ancora ben lontana dall'essere sgomberata, in questo weekend nasconderemo tutto ๐Ÿ˜‚ per far venire elettricista e decoratore a fare il sopralluogo e decidere cosa fare, ma la roba ancora non sappiamo dove sistemarla davvero! ๐Ÿ˜…
    I mobili per fortuna li ho praticamente giร  scelti, vorrei solo vederli un attimo dal vivo (da ikea) e appena ho la stanza tinteggiata li ordino. Da scegliere mi manca solo il lettino, da comprare praticamente tutto... Sono perรฒ molto indecisa se aprire la lista nascita anche in negozio, ne ho fatta una su amazon ma se devo essere sincera non mi aspetto che mi arrivino regali ๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌรฌรฌรฌ solo che รจ difficile resistere, in pratica ci hanno venduto tutti gli accessori possibili per il trio e abbiamo speso ben piรน di quanto mi aspettassi! ๐Ÿ˜… Perรฒ รจ bellissimo immaginare come sarร ... ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Io non ho ancora idee su come fare la cameretta... Zero proprio. Spero che quando saranno montati comรณ e lettino mi verrร  qualche ispirazione.
    Ragazze non ci posso credere che siamo giร  arrivate a pensare alla stanza e ad avere le prime cose in casa... Che emozione.. โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Alessia! La stanza รจ stata svuotata e adesso la nostra voce rimbomba per tutto il corridoio... Non vedo l'ora di arredarla e vedere come diventa accogliente e familiare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, tutto prende forma piano piano ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bella impegnata ๐Ÿ˜‚

• Rispondi
  • Lena
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho concluso la lista nascita ieri e oltre trio, seggiolone e cose "grandi" ho inserito anche tutti gli accessori che mi possono servire per Andrea, il kit per le unghie, kit ciuccio, kit pappa, kit prodotti mustela ecc... mal che vada non dovesse regalarmeli qualcuno per tempo vado a riscattarli io stessa dalla lista appena mi servono... la cosa piรน deliziosa รจ stata scegliere il profumo ๐Ÿ˜ !
    Con la cameretta sono a buon punto, parete dipinta da mio papร  e mi piace tanto come รจ venuta, ho ingaggiato il falegname per l'armadio a muro e ho deciso il cassettone (ikea) che appena possibile andrรฒ a comprare, il lettino l'ho inserito in lista e la sedia a dondolo me l'aveva giร  regalata la mia migliore amica ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ragazze come siete avanti!! Io devo ancora sgomberare la cameretta ๐Ÿ˜‚ speriamo di sgomberarla questo weekend cosรฌ la prossima settimana montiamo il comรณ e posso iniziare a lavare le cosine che mi hanno regalato ๐Ÿ˜ a noi il trio arriverร  a fine luglio. Abbiamo preso il peg Perego book lounge modular (un nome piรน lungo non potevano inventarlo).
    A visite invece avrรฒ piene le prossime due settimane. Avrรฒ il controllo dalla mia gine privata, il controllo al cuore della bimba con la seconda ecocardio fetale (๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž) e poi devo fare la visita dalla gine dell'asl per avere il certificato per comunicare ufficialmente all'azienda la gravidanza (a quanto pare dovevo farlo mesi fa ma non lo sapevo ๐Ÿ˜‚)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello fare compere ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ noi abbiamo ritirato tutto ieri.. fasciatoio, comรฒ e trio, abbiamo optato per lโ€™inglesina aptica xt!
    Ho giร  iniziato a sistemare tutti i vestitini che avevo comprato nel comรฒ ๐Ÿ˜ sembra cosรฌ strano!
    Poi perรฒ mi mancano tutte le cose tipo ciucci, biberon, tutte le cose per il bagnetto ecc, ma ci penserรฒ piรน avanti! Stasera ho la visita con la ginecologa e venerdรฌ prossimo esami del sangue, toxo test e curva glicemica! ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello fanny per il trio!
    Noi aspettiamo arrivi, e anche il lettino..
    Mi manca la vaschetta per il bagnetto e il seggiolone reclinabile da prendere di grosso.. Poi devo completare gli acquisti con i prodotti per lui, cubotti, mussole, ciucci, mamma mia mi sembra tutto tanto ancora da preparare.... Io la curva invece la avrรฒ il 3 giugno
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi giornata campale!
    Toxotest questa mattina e poi siamo andati a comprare il trio, abbiamo scelto l'Inglesina Trilogy City come previsto. Com'รจ strano, io non avevo mai spinto un passeggino! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Abbiamo dato un'occhiata anche per il lettino ma ancora non siamo decisi... E finalmente siano riusciti a "prenotare" il decoratore, per luglio ma meglio che niente... Piano piano si va avanti! ๐Ÿ’ชE voi, come procedono le compere? ๐Ÿ™‚
    Nel frattempo perรฒ devo fare gli esami per la tiroide, che a inizio gravidanza era un po' alta, e un tampone vaginale per escludere che ci sia un'infezione che mi causa le contrazioni (anche la gine รจ d'accordo che siano un po' troppe, mi ha dato anche il magnesio cmq). Poi il 18 giugno avrรฒ la curva glicemica. Un esame dietro l'altro!

• Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche volta mi รจ capitato di non sentirlo un paio di giorni, ma ti capisco che dopo 3 giorni e se anche "stimolandola" non si fa sentire, giustamente sei preoccupata! Hai fatto benissimo a chiedere alla gine, facci sapere come va! Vedrai che sarร  solo tranquilla o magari รจ girata dall'altro lato e non la senti...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capitare giornate in cui non sentiamo i movimenti. Perchรฉ magari li fanno quando noi non ce ne accorgiamo o dormiamo. Considera che di quest epoca dormono almeno 20 ore..non so se l hai giร  fatto ma se ti metti stesa e dai leggeri colpetti alla pancia magari risponde! Se ti fa stare tranquilla perรฒ un controllo fallo ma giusto per vivere tu in modo sereno. Magari fa movimenti delicati e non bruschi. Aspettiamo aggiornamentiโค๏ธ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, immagino lo spavento.. cerca di stare tranquilla, magari ha trovato una posizione piรน comoda e quindi si muove meno.. comunque anche io mi farei controllare๐Ÿ˜‰
    Facci sapere ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale! Ero preoccupata per te tanto perchรฉ mia sorella come te finรฌ in ospedale per lo stesso motivo, era disidratata ormai.. Iperemesi gravidica. Poi trovarono le pillole giuste ma lei se la portรฒ fino alla fine, nel senso che se non le prendeva stava con la testa nel gabinetto...
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si qualche volte le nausee tornano ma sto decisamente meglio grazie Sabriโค๏ธ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel frattempo perรฒ stai meglio tu?? Nausee e vomito che erano fortissime sono passate?
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qua da me. Mi dicono adirittura di venire per ogni pelo che tira visto che sono in gravidanza e potrebbe essere qualunque cosa. Sto aspettando la ginecologa che mi richiami. Vi tengo aggiornate
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sta tranquilla vedrai che รฉ solo piรน strettina li dentro ora che sta crescendo.. Facci sapere se ti risponde la ginecologa e fai il controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione