Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Violetta com'Γ¨ andata?

Mascia sono contenta che la tua bimba stia meglio! πŸ€—
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Mascia! Sono felicissima per te e la piccola.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze❀️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh menomale. Sarà stato un episodio isolato. Cmq è bene che stia sotto controllo. Sono davvero contenta ❀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che tutto è tornato alla normalità ❀ è brutto non avere una spiegazione ma almeno state bene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, meno male che va tutto bene! ☺️☺️
    Certo che Γ¨ proprio una cosa strana questa, nessuno che riesce a darti una motivazione..
    vabbΓ¨ l’importante Γ¨ che la piccolina stia bene e che ti facciano fare i controlli cosΓ¬ siete piΓΉ tranquilli anche voi! 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia intanto benissimo per la situazione attuale, tornata nella norma! Fai bene comunque a monitorare ancora così stai più tranquilla... Ma vedrai che non capiterà più nulla
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male mascia l ecocardiografia fetale Γ¨ molto importante e se li nn Γ¨ uscita nulla puoi stare tranquilla...ma nn Γ¨ che giocando cn il cordone l aveva in una posizione che magari tirava e si affaticava? Nn so se sia possibile una cosa del genere Γ¨ un mio pensiero!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah come sono contenta! È tornato tutto alla normalità.. Chissà davvero cosa abbia potuto determinare quel problemino ma sperando che vada sempre tutto bene, rimarrà una brutta esperienza da lasciare alle spalle! ❀️ Fai bene a fare questi controlli comunque così stai serena.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Ieri ho fatto ecocardio e per miracolo è tutto apposto tutto nella norma. Oggi sono tornata per fare un monitoraggio del battito ed è tornato tutto regolare. Nessuno capisci cosa sia successo ma per il momento devo tornare almeno 2 volte alla settimana per i monitoraggi così sto più tranquilla. Però questa cosa che nessuno mi sappia dare una spiegazione plausibile non mi fa stare serena
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀞🏻 Facci sapere
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Violetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BuondΓ¬ alle 10.30 ecocardio πŸ€πŸ€ž
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, qui si parla di esperienze personali e appunto ognuna di noi ha parlato della propria... io poi da piu piccola di 5 sono di parte πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questa era e un po' Γ© ancora anche la mia paura... Non ho mai fatto mistero di desiderare una femminuccia e di vedermi mamma di femmina.. Ma Gabriel ha scelto me come mamma quindi ora Γ© lui ad aver bisogno di me, in qualche modo dovrΓ² essere all'altezza del compito, e cercare di essere per lui la mamma migliore del mondo..
    Capisco perfettamente il tuo timore, ma tu sei giΓ  mamma, ti verrΓ  tutto naturale vedrai! La tua femminuccia la hai accanto a te e ti aiuterΓ  con il fratellino..
    Io in questi due mesi e mezzo, da quando so che Γ¨ un maschietto, cerco di immaginare la nostra vita insieme, e di settarmi su questo pensiero a cui nella vita non avevo mai fatto troppa attenzione, convinta chissΓ  perchΓ© che avrei avuto una bimba! Ma poi mi ritrovo a commuovermi quando si muove, quando vedo un altro bimbo con la sua mamma, e quindi mi dico che l'amore che ci legherΓ  sarΓ  la soluzione a tutto e mi indicherΓ  la via da seguire per crescerlo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spero.. sono molto in ansia...
    Mi sono sempre vista mamma di femminucce.. pizzi, merletti e paillettes🀣 nn so se sarò in grado di fare la mamma di un maschietto.. se sarò brava..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura.. Poi a te saranno femminuccia e maschietto, quondi a maggior ragione costruirai un rapporto differente con loro, e sarΓ  bellissimo in modo diverso!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SarΓ  sicuramente cosΓ¬... io essendo figlia unica nn ho esperienza diretta... posso solo fare ipotesi 😊😊😊😊 SarΓ  sicuramente come dici tu.. avrΓ² quando i miei bimbi saranno piΓΉ grandi conferma di quello che m dici πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin secondo me non ci sono figli preferiti, ma possono esserci figli con cui si Γ¨ piΓΉ affini, quello si.... Ad esempio mia madre ama follemente sia me che mia sorella, ma per affinitΓ  caratteriale Γ¨ molto piΓΉ vicina a me come modo di vedere le cose, anche di essere se stessa se vuoi, da me non si sente giudicata, si sente affiancata, e se c Γ¨ qualcosa da dirle io gliela dico con modi che la fanno ragionare, a differenza di mia sorella che invece Γ¨ portata molto a puntare il dito e a dire le cose con forza, come se fosse l'unica visione del mondo possibile... Quindi chiaramente loro si scontrano. Questo in passato le ha fatto pensare di essere la figlia non preferita, ma credo si tratti veramente solo di andare un po' piΓΉ d'accordo con una piΓΉ che con l'altra, e questo con l'amore di una mamma non c'entra nulla secondo me. Lo vedo anche con mia nonna, 3 figli, con ognuno un rapporto diverso, ma li ama tutti....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ogni situazione é a sé... Tu avendo una realtà così bella in cui farlo crescere hai elementi differenti da me ad esempio, e sono certa che in un maneggio, con animali e altri bimbi sempre li, non soffrirebbe certo della mancanza di un fratellino o sorellina...
    Io invece ad oggi, penso che cercherΓ² di dargli una compagnia di quel tipo, e di concedermi un'ulteriore esperienza di essere mamma.. Quindi non dico che lo faccio solo per lui, lo faccio anche per me e mio marito, sento di avere bisogno di dare amore anche ad un altro bimbo e di attraversare nuovamente la fase gravidanza e maternitΓ , Γ¨ una combo diciamo.
    Ma ripeto, magari dopo Gabriel cambio idea a capisco che la nostra vita va benissimo cosΓ¬, chi puΓ² dirlo! E non c'Γ¨ una decisione piΓΉ giusta dell'altra.. Ognuno poi decide... Magari sarΓ  mio figlio a chiedermi un fratellino o sorellina, magari mi dirΓ  di non volerne... Vedremo poi con il tempo.. Magari arriverΓ  e neanche lo avrΓ² cercato (volesse il cielo πŸ˜…πŸ€£)
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati comunque sempre numerosi e uniti in famiglia perchΓ© con i cugini eravamo come fratelli e sorelle... non credo che mio figlio sarebbe solo senza fratelli, avrebbe comunque tanti cugini e al maneggio vedrebbe altri bambini, per non parlare della condivisione e responsabilizzazione che deriverebbero dall'occuparsi dei nostri animali... insomma non la vedo come una cosa necessaria per lui ma ognuno ha la sua opinione giustamente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che dici è vero... però parlando da sorella più piccola di 5 figli, non è così. Noi siamo super uniti, probabilmente il fatto di aver perso il papà quando io avevo un anno ha contribuito anche a rafforzare questo legame. Ora per ovvi motivi ognuno ha la sua vita, la sua casa, la sua famiglia ma ci sentiamo tutti i giorni. È diventato difficile vedersi perché ormai tra fratelli, cognati e nipoti siamo 14! Durante l'adolescenza e l'infanzia siamo cresciuti comunque sempre molto uniti... per me ad esempio il fatto del figlio unico non esiste. Con questo non voglio giudicare le altre scelte, anzi, però mi è così piaciuto crescere in una famiglia numerosa, avere una spalla, avere un consiglio che non sia quello di un genitore che mi fa dire appunto che la nostra bambina non sarà sola a lungo 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena Γ¨ un punto di vista molto saggio.
    Io sono figlia unica, in alcuni momenti sono stata felicissima di esserlo, in altri avrei voluto qualcuno a cui appoggiarmi nei momenti bui della mia famiglia (magari ci saremmo scannati chi lo sa). La maggior parte dei fratelli/sorelle che conosco nn vanno d'accordo.. come il gg e la notte! Adesso io sono in gravidanza e ho molta paura del futuro rapporto che avranno i bimbi. Penso sia (oltre al carattere dei figli) proprio una responsabilitΓ  dei genitori cercare di mantenere la pace ed essere imparziali. Ho paura che c possa essere un figlio preferito... qualcuna di voi ha questa paura?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ragazze non mi sento piΓΉ sola πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    Comunque si anche io non vedo il fratellino/sorellina come un dono, Γ¨ piΓΉ egoismo.. da piccola non volevo essere sola, ma poi sono ovviamente cresciuta da figlia unica.. ne ho sofferto molto e ho sempre detto che avrei avuto piΓΉ di un figlio (poi mai dire mai nella vita)..
    perΓ² ad oggi, come adulta ringrazio di essere figlia unica, perchΓ© ho avuto un’infanzia stupenda e soprattutto perchΓ© la maggior parte delle persone che conosco che hanno fratelli non vanno d’accordo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  non ne abbiamo piΓΉ parlato, al momento si chiama "Bimbo amore" πŸ˜… prima o poi decideremo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due Mariana, io 32 e mi Piacerebbe anche l'esperienza della femminuccia πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanny hai detto una cosa saggia.. Anche gestire i conflitti nel caso in cui non si vada d'accordo. Io e mia sorella ci vogliamo bene e siamo molto legate, ma siamo anche due che hanno litigato tantissimo perchΓ© abbiamo due caratteri forti che tra loro si accendono.. Ma abbiamo in effetti imparato a gestire anche le discussioni...
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche io ho un fratello con cui abbiamo un rapporto un po' cosΓ¬, di base non ci siamo rivolti la parola fino a pochi anni fa πŸ˜…
    Al momento il nostro "desiderio" del secondo figlio è più per noi che per il nostro primogenito, ammetto un po' di egoismo 😬 ma credo che la presenza di un fratello sia educativa a prescindere, se non ti insegna a condividere andando d'accordo ti insegna a gestire i conflitti quando non si va d'accordo.
    Ma Γ¨ solo una mia visione, non una "veritΓ  assoluta", sono sicura che crescerΓ  benissimo anche se dovesse restare figlio unico!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Γ‰ assolutamente un punto di vista condivisibile, e secondo me non c'Γ¨ una scelta giusta e una sbagliata, e hai ragione anche nel dire che non Γ¨ detto che i fratelli vadano d'accordo, anzi.
    PerΓ² io proprio non vorrei che fosse figlio unico, anche per una questione di educarlo alla condivisione, all'idea che non Γ¨ l'unico, non so non mi vedo nemmeno io mamma di un solo figlio, magari poi cambierΓ² idea
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma solo io non ci penso affatto? 🀣 magari prima o poi cambierò idea, ma adesso l'idea di averne uno solo mi va benissimo! Non vedo il fratellino come necessariamente un dono, ci sono tanti fratelli che da adulti nemmeno si parlano, io e mia sorella ci vogliamo bene ma mai andate d'accordo da piccole e mai avuto amici o passioni comuni da grandi, siamo sempre state totalmente indipendenti e non ne abbiamo mai risentito... penso che avendo un solo figlio ci si possa dedicare a lui totalmente e completamente da tutti i punti di vista, sia affettivo che economico...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe molto la coppietta, e sarebbe stato uguale se fosse stata femmina la prima, sarebbe bello avere la femminuccia per seconda.. Ma si sa, noi non decidiamo nulla, ciΓ² che arriva arriva πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny siete ancora in trattativa per il nome?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi aggiornarci appena sai ma stai tranquilla!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione