Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Così mi tolgo questa incertezza di non sapere cosa sia! Anche se dopo la tn ormai mi sono convinta che sia maschio... sarebbe un bel colpo di scena se venisse fuori che è femmina 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Emilia Romagna a me hanno detto il contrario praticamente... E la richiesta io la feci il 12 febbraio, quindi boh🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto per quel che ne so io (l’ultimo corso di aggiornamento l’ho fatto il mese scorso) non rientra nei criteri per una maternità anticipata, infatti anche l’altra mia collega incinta sta continuando a lavorare.. per lo meno qui in Lombardia è così, poi non so se dipende dalla regione o da altri fattori 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono due sere che alla stessa ora sento una fitta in basso a destra e mi si indurisce la pancia, rimane così per cinque minuti più o meno e poi sparisce.. ma non so se sia lei 🤷‍♀️ Però non vedo l’ora di sentirla bene 😍
    • Rispondi
  • MARINA
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà tantissime persone l'hanno ottenuta per il covid, me lo dicevano proprio all'ispettorato che hanno avuto tantissime richieste da quando è iniziata la pandemia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra stranissima questa cosa.. però se a te l’hanno fatto, meglio così!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto sento le bolle... Non ancora di frequente... Più il pomeriggio comunque
    • Rispondi
  • MARINA
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò una il 30 di marzo a 15 settimane... Ma qualcuno di voi già li sente? Perché a me ogni tanto sembra ma poi non sento nulla e vado in ansia
    • Rispondi
  • MARINA
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nel privato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ottime probabilità anche per te di sapere se aspetti un maschietto o una femminuccia 😍🧸
    A me a 14+6 quindi praticamente 15, si è visto bene 🥰
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei essere di 15 settimane esatte 🤞 ovviamente ho l'ansia al pensiero
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mascia! Non mi aspettavo di ricevere regalini cosi presto🤰🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Lena! Ci sei praticamente.. A che settimana sarai?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri io ce l'ho lunedì!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di noi ha eco vicine? Non ricordo se questa settimana qualcuna la aveva
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle😍. Amo la roba fatta a mano! Pezzi unici ci😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì davvero, io sono abbastanza fiduciosa che a settembre la situazione sarà migliore anche vedendo come è stato nel 2020, ma spero tanto di non sbagliarmi, non voglio proprio partorire da sola!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi dobbiamo entrare esattamente all'orario che ci viene comunicato per non creare assembramento e nella sala d'attesa ci possono stare solo 4 persone... ogni struttura si adatta come meglio crede, certo sono felice che mio marito possa assistere e mi auguro si riesca a fare lo stesso con travaglio e parto. Speriamo che per settembre migliori tutto!

Certo prova a chiedere io dato che me l'ha detto al primo incontro lo davo per scontato che ormai si facesse con la chiavetta Smiley smile altrimenti vai di cellulare assolutamente, è importante avere un ricordo anche di queste visite!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Reb, purtroppo a questa tua domanda non so rispondere con certezza... posso dirti che mia cognata che ha partorito ad ottobre rientrerà forse a settembre esaurendo maternità obbligatoria, facoltativa e tutte le ferie a disposizione... Al lavoro da me una collega ha preso una settimana di ferie prima della maternità obbligatoria. Quindi mi verrebbe da dire che si possa però penso che sia bene informarsi con il datore di lavoro. Pensa che io ho la DPP il 17 settembre e la mia azienda è chiusa dal 9 agosto al 22 agosto e se andassi in maternità un mese prima del parto inizierei il 17 agosto, ovvero nel bel mezzo della chiusura aziendale. Mi scoccerebbe usare quei giorni in cui di fatto nessuno lavora per fare la maternità... tuttavia secondo me prima della maternità obbligatoria puoi prenderti delle ferie, che motivo ci sarebbe per non darle? Anche perché non c'entrano nulla con il congedo di maternità. Credo sia sempre bene informarsi comunque con il datore di lavoro.

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fanno ognuno come vuole, a noi ha spiegato che il problema è più che altro per gli spazi comuni tipo sala d'attesa e segreteria, sono più medici nello stesso studio con spazi piuttosto piccoli per cui si fa subito assembramento.
    Ah ecco vedi però che questa cosa potrebbe anche esserci! A me non ha detto nulla ma a questo punto provo a chiedere, alla peggio farò il video con il cellulare anche io.
    Grazie!
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, stavo pensando di fare la stessa cosa! Ti risulta che si possano prendere ferie durante l’ultimo mese di gravidanza? Mi confonde il fatto che nn si possa prendere malattia, ma credo non valga x le ferie..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosine stupende 😍
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono quella terrorizzata dal comprare cose per il bimbo/a ma ci sono le mie zie che sono inarrestabili! Guardate cosa ci hanno regalato, il tutto rigorosamente fatto a mano Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, io sto andando dalla ginecologa privata e mio marito mi ha sempre accompagnata quindi penso che dipenda un po' da ogni struttura a questo punto... a noi hanno detto subito di portare una chiavetta, infatti ci hanno messo foto e video della TN. Non so se è una cosa che si fa dappertutto ma magari puoi provare a chiedere, a noi l'ha detto la ginecologa alla prima visita.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra per le info, condivido che a volte i medici rendono complicato ciò che non lo é...Dovrebbe essere un diritto la tutela della maternitá. Comunque proverò a informarmi.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Tasto dolente.. in giro fanno tutto quello che vogliono, e alla morfologica possono entrare tutti solo se sei famoso! Non ho parole 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... Lasciano aperti anche i mercati ma di che parliamo... Qui ogni martedì in piazza vicino a casa mia, c'è il mercato fiori e piante.. Assembramenti a go go....
    Ma il papà non può entrare alla morfologica con mascherina.. A meno che il suo nome d'arte non sia Fedez 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Incomprensibile.. poi però per le piazze, anche adesso che siamo in zona rossa, c’è sempre un sacco di gente..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con il cellulare... Non penso la facciano questa cosa della chiavetta
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in teoria non potrebbe entrare nemmeno dalla gine privata, ma per la prima eco aveva fatto un'eccezione. Però non so per le prossime.
    I video li fate con il cellulare? Perché mia mamma ha tirato fuori la storia di chiedere di registrare l'eco su chiavetta usb ma non so dove l'abbia vista questa storia...
    Purtroppo nell'ospedale dove ho fatto la TN e dove farò la morfologica mi sono sembrati sí bravi, ma un po' sbrigativi, non so se saranno così disponibili 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione