Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Fede, io mi occupo di sicurezza sul luogo di lavoro, posso chiederti a che tipo di rischio biologico sei esposta?
    Essere videoterminalista non implica la sospensione dal lavoro durante la gravidanza anzi, generalmente i datori di lavoro in caso di gravidanza piuttosto che interrompere il rapporto di lavoro con la maternitΓ  anticipata preferiscono cambiare mansione e magari fare proprio lavori da ufficio che implicano ovviamente il videoterminale..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l ho chiesto Ale perchΓ© pensavo di aver saltato un passaggio ma ogni ufficio fa come vuole...!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  dovrebbero fare tutto direttamente loro.. diciamo che a volte trovi persone che non hanno voglia e quindi ti rilascio il certificato da inserire nel portale inps.. nel mio caso, la mia ginecologa mi aveva fatto un favore quel giorno inserendomi tra un appuntamento e l’altro per rilasciarmi il certificato e ho preferito non chiederle anche di inoltrare la richiesta.. perΓ² Γ¨ davvero molto semplice
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavori col pubblico?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, nel mio caso mi aveva messa in malattia finito a quando non sono entrata nel quarto mese..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra ma Γ¨ assurdo ciΓ² che Γ¨ successo! Io non so come muovermi perchΓ© sono assistente sociale con rischio biologico e videoterminalista, ma la mia gine privata mi ha detto che posso continuare a lavorare. Stavo seriamente pensando di contattare una gine dell'ospedale x essere seguita da una struttura pubblica e magari poter avere la maternitΓ  a rischio ma non Γ¨ detto che avvenga.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia, sai x caso se bisogna aspettare di completare i 3 mesi x richiederla?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ognuno al suo metodo.. io con Francesco e anche con questa sono andata con il certificato della gine all ulss di competenza e poi mi hanno fatto tutto loro.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cn la mia prima gravidanza io portavo il certificato a rischio all asp poi appena era pronto il provvedimento lo portavo all Inps
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso mio pensiero! io al momento lavoro da casa, ormai da piΓΉ di un anno... essendoci di mezzo il mese di agosto con la chiusura aziendale mi piacerebbe proprio lavorare fino all'ultimo. In questo modo potrei godere dei 5 mesi di maternitΓ  obbligatoria dopo il parto. Ovvio che sarΓ  poi una decisione da prendere all'ultimo momento perchΓ© bisogna vedere come ci arrivo al nono mese di gravidanza in piena estate! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puΓ² essere.. a me la ginecologa non l’ha fatto perchΓ© aveva troppi appuntamenti e quindi ho fatto la richiesta direttamente io..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..allora probabilmente nella mia ulss fanno tutto loro....!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì.. sicura!! O lo fanno direttamente loro oppure con il certificato che ti danno fai richiesta direttamente tu e ti mettono in maternità anticipata fino a due mesi primi del parto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ma sei sicura che con maternitΓ  a rischio bisogna andare sul sito inps?? PerchΓ© con la prima gravidanza la mia gine mi ha fatto il certificato io.l ho portato alla mia ulss di riferimento e poi hanno fatto tutto loro con l inps...poi ovviamente per la maternitΓ  obbligatoria (i 2 mesi prima) ho dovuto fare la pratica inps.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho richiesta il 10 marzo.. con il certificato rilasciato dalla ginecologa privata devi andare all’asl per fartelo certificare.. una volta che hai anche il loro certificato fai richiesta sul sito dell’INPS e sei in maternitΓ  anticipata dal momento in cui la inoltri.. poi due mesi prima del parto devi ricordarti di fare richiesta per la maternitΓ  obbligatoria..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo per questa cosa! La ginecologa dell’ospedale non ha voluto farmi la gravidanza a rischio perchΓ© dice che non ci sono problemi. A scuola (io insegno) sono stati gentili e mi hanno detto che potevo lavorare in DAD finchΓ© non ottenevo l’astensione anticipata dal l’ispettorato del lavoro, ma avendo loro dichiarato che lavoro in DAD, mi Γ¨ stata bocciata. Ora le scuole sono chiuse e sto lavorando a distanza come tutti, ma appena riaprono devo andare da un’altra ginecologa privata (che ho visto l’ultimo mese proprio per questo problema) che si Γ¨ detta disponibile a farmi la gravidanza a rischio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero di riuscire a lavorare fino all'ultimo, per ora sono in smart working e se mi lasciassero continuare cosΓ¬ per me non sarebbe un problema, purtroppo il caldo lo patirei comunque ma almeno non dovrei uscire e potrei stare tra le finestre aperte e con le gambe alzate! πŸ˜…
    Sempre che stia bene e me la senta comunque...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tanto lavorare fino all'ultimo e godermi i 5 mesi di maternitΓ  dopo, perΓ² la vedo dura che soprattutto con il caldo ci permettano di lavorare fino al nono mese... Ovviamente fisico e pancione permettendo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho chiesta perchΓ© sono a casa in naspi.. ChiederΓ² la maternitΓ  regolare a luglio due mesi prima del parto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella news!! anche io non vedo l'ora, sperando che alla prossima eco si muova e che si riesca a capire il sesso!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mascia, che bello avere tue notizie Smiley smile

• Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino tesoro 😍 che meraviglia! Posso chiederti come vi siete mosse x la maternità a rischio se qualcuna di voi l'ha già richiesta e quale è la prassi? La mia gine è privata e non è appoggiata a nessun ospedale quindi mi ha rilasciato soltanto il certificato di gravidanza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Mariana πŸ§ΈπŸ’™
    Mamme di maschietti πŸ₯°
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai Sabri. Allora confermato maschiettoπŸ˜‚πŸ˜€πŸ’™
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello Cristina😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😍😍 io mi sono emozionata quando l’ultima volta si succhiava il dito πŸ₯Ί
    Ad ogni eco c’è una scoperta.. tralasciando il cambiamento, crescono cosΓ¬ in fretta ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo vista e la gine ci ha detto...ecco uno sbadiglio...non l.avevo mai visto neanche con la prima gravidanza....!! Stupendo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbadigliare?! Ma wow 😍😍 non pensavo potessero fare tutte queste cose da così piccini 🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo vederla...!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente!! Vedrai che adesso sarà tutto più bello 😍😍 poi dicono che il secondo trimestre è il migliore, quindi puoi godertelo tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh amore! Che tenerezza 😍πŸ₯°
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sabri...l abbiamo vista anche sbadigliare.❀...la.mia gine mi ha detto che ha.lo stesso profilo di suo Fratello...effettivamente ho guardato l eco e sono uguali...hanno entrambi il nasino a patatina...!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione