Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere questo Mascia, era ora! Adesso sarà tutto più bello ❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina che meraviglia! Praticamente grande il doppio del mio già 😱
    Come crescono mamma mia... Lui era 9,2 cm e 111 gr oggi!
    Sei riuscita a vederla un po' in viso? 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, che bello leggere che ti stai riprendendo. Vedrai che andrΓ  sempre meglioπŸ’ͺ❀️
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ragazze mi hanno dimesso venerdΓ¬ scorso. Sto tornando in forma e finalmente incomincio a godermi la gravidanza. πŸ₯°
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍 che bello Cristina!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eco andata benissimo...la mia principessa pesa 250 grammi ed Γ¨ lunga 21 cm....!! Abbiamo fatto una pre morfologica perchΓ© Γ¨ praticamente tutta formata...si muoveva tantissimo...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia ti pensavo oggi, come stai? sei stata dimessa?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me la Ricordo bene quell'eco.. Un piccolo bastoncino con il Cuore che si vedeva pulsare! Bellissimo...
    Ma la piΓΉ emozionante sarΓ  la prossima quando sentirai la prima volta il battito e lo vedrai incredibilmente cresciuto! Quanto ho pianto a 9 settimane.... Tantissimo....
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Sabri l'emozione di vederlo e di scoprire in diretta il sesso non ha prezzo. Già x me vederlo a 7 settimane...praticamente non si capiva niente ma vedere una specie di cuoricino battere è stata una emozione immensa ❀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, che bello risentirti! Come stai?? ❀️❀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascia cara ti pensavo! Come stai??
    Ehhh potrei dire lo stesso per la femminuccia hahahah ma i bimbi ci scelgono.. Evidentemente questa Γ¨ la nostra missione, e sarΓ  bellissimo ugualmente πŸ’™πŸ’•
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono stata un pΓ³ assente ma vi leggo spesso. Congratulazioni a tutte le mamme che hanno saputo il sesso. ChissΓ  che emozione. Io devo aspettare il 20 aprile per la conferma. Sabri che invidia per il maschiettoπŸ’™πŸ₯°.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti dico che oggi quando l'ho visto e ho avuto la certezza assoluta che fosse maschietto Γ¨ stato diverso... Come alla tn che sembrava femmina.. Ecco perchΓ© ho avuto poi due giorni di shock al dna..
    Se avrΓ² la gioia e la fortuna di fare un secondo figlio, penso dirΓ² di non svelarmi il sesso al dna, aspetterΓ² una settimana in piΓΉ pazienza.. Ma Γ¨ un'altra cosa!
    Lo vedi li che si muove, senti il cuoricino che batte, e ti importa solo che stia bene, tutto il resto passa in secondo piano
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Γ¨ solo una scelta personale
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, a me hanno detto che il prelievo sarΓ  contestuale alla eco quindi dovrΓ² aspettare x il risultato perΓ² sicuramente lo farΓ².
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina, farò il bitest sicuramente e nel frattempo valuterò il dna fetale. Penso anche io che vorrei scoprire il sesso dalla eco, credo sia una emozione unica 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede io ho fatto il bitest (test combinato prelievo del sangue + translucenza) e ho pagato il ticket all’ospedale.. mi hanno fatto il prelievo piΓΉ o meno due settimane prima della translucenza e una volta fatta la translucenza hanno confrontato i valori trovati con il prelievo e le misure effettuate all’eco..
    per essere piΓΉ sicura e per conoscere il sesso ho fatto anche il DNA fetale 640€, ha un’affidabilitΓ  del 99% ( si Γ¨ rivelato uguale al bitest).. io ero seguita da una genetista che mi ha spiegato che oltre alle trisonomie si possono valutare le delezioni, ma essendo molto rare l’affidabilitΓ  Γ¨ del 50% e la maggior parte dei casi positivi risulta essere un falso positivo! In questo caso dovresti fare l’amniocentesi per confermare o smentire il risultato..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, mi inserisco nel tuo commento per dirti la mia esperienza. Io ho fatto a 11 settimane traslucenza e bitest i cui risultati vanno poi letti insieme. Avendo avuto risultati del tutto normali non abbiamo fatto anche l'esame del DN fetale... diciamo anche per una questione di costi. Io potrei chiedere rimborso per tutte le visite fino ad un massimo di 1.000€ con la mia copertura sanitaria, al di lΓ  dei costi diciamo che di comune accordo con la ginecologa non abbiamo reputato necessario fare anche questo esame. Ho pagato il Bitest 180€. Ovvio che un test del DNA Γ¨ sicuramente piΓΉ accurato perchΓ© Γ¨ un prelievo di sangue mentre la traslucenza Γ¨ una ecografia alla fine. Mia cognata lo scorso anno ha fatto solo traslucenza senza bitest o esame del DNA, dipende un po' diciamo che alla fine sono scelte molto personali Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la copre l'assicurazione di mio marito in cui rientro anche io, che Γ¨ assidim/my rete.. La hanno a lavoro..
    Si il costo Γ¨ elevato e infatti in Emilia Romagna dove abito io ci sarebbe anche l'opzione gratuita in ospedale che perΓ² indaga solo le tre principali trisomie... A quel punto non ne vale la pena ed Γ¨ meglio il bitest...
    A mio avviso dovrebbero passare un esame completo così importante.. Però in Italia siamo sempre indietro. Comunque.. La tua ginecologa ti consiglia il dna fetale? Io tornando indietro ad esempio, non mi farei dire il sesso al dna ma vorrei scoprirlo a visita guardando mio figlio... Non è secondo me la stessa cosa letto su un pdf o un foglio. Però rifarei il dna perché mi ha dato molta tranquillità.. Dovete decidere voi, valuta anche l'opzione bitest in caso
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sarebbe un doppio screening che ci darebbe maggiore tranquillità. Penso anche che muo marito x la pma aveva fatto cariotipo e microdelezione cromosoma y ed era entrambi perfetti, però io non li ho fatti e poi la combinazione di geni può magari mutare. Proverò a informarmi meglio sui costi nella mia città e su cosa comprende. Io non ho un'assicurazione sanitaria quindi dovrei sborsare una bella cifra e questo mi frena un pò. Se è un'informazione che puoi darmi mi piacerebbe avere qualche info in più sull'assicurazione che copre questi costi. Grazie di ❀
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stella, in realtΓ  io farΓ² anche il prelievo quindi bitest (credo che si paghi €90 il prelievo che fanno contestualmente alla transulcenza). Io farei il dna fetale, l'unica cosa che mi frena un pΓ² Γ¨ il costo...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io ho fatto sia Translucenza che dna fetale.. Diciamo che andrebbero combinati, perchΓ© la translucenza Γ© uno scan ecografico che ti serve per misurare in una certa settimana tutto quello che serve, stomaco, testa, lunghezza, se si vede osso nasale, e soprattutto lo spessore della plica nucale.. Il dna ti scongiura trisomie e delezioni, anomalie cromosomiche, piΓΉ li scegli accurato e piΓΉ ovviamente costa... Alcune assicurazioni sanitarie lo passano perΓ².
    Ti dico che alcune ragazze preferiscono fare semplicemente translucenza e bi test, e poi in base al rischio decidono se fare il dna o altro... Anche questa Γ¨ una strada che si puΓ² valutare in caso. Ad esempio a me la ginecologa ha fatto la Tn 4 giorni prima del prelievo del dna e mi disse di andarci proprio serena perchΓ© era tutto perfetto, quindi magari un'altra avrebbe evitato, io mi sono sentita piΓΉ tranquilla a farlo ma Γ© anche vero che la mia assicurazione rimborsa quasi l'intera cifra.. Su 750 euro ne hanno ridati 600 e mi bacio i gomiti!
    C'è chi lo fa anche per la curiosità del sesso.. Quello però se si ha un po' di pazienza si vede inequivocabilmente alla ecografia delle 15 settimane. Esempio, io ho avuto il risultato martedì 16, ma oggi già si sarebbe visto alla visita che era maschietto.. Quindi è da fare nell'ottica di una tranquillità sulla salute del piccolo. Ed è una scelta secondo me molto personale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che strano che la translucenza te la facciano pagare, dovrebbe rientrare tra gli esami gratuiti in gravidanza. Ci dovrebbe essere un decreto a riguardo. Comunque io ero super convinta di fare sia bitest (prelievo piΓΉ translucenza) sia test DNA fetale, poi i risultati del bitest sono stati talmente buoni che mi hanno sconsigliato di fare anche il test del DNA fetale. Mi sono fidata dei medici. Se devi scegliere uno dei due io personlamente farei anzi il test del DNA, dovrebbe avere valori di affidabilitΓ  piΓΉ elevati rispetto al bitest.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, mi inserisco in questo gruppo anche se faccio parte delle future mamme di novembre proprio perchΓ© ho bisogno di un consiglio da chi come voi ci Γ¨ giΓ  passata. Sono alla 7 settimana. Ho preso app per la translucenza che farΓ² a fine aprile, ma la gine mi ha parlato anche del dna fetale. Visti i costi eccessivi volevo capire chi di voi lo ha fatto e se il risultato Γ¨ piΓΉ accurato della translucenza. Nel caso decidessi di farlo mi consigliate di fare o non fare la translucenza che costa €90? Grazie 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai... Lo smuoverΓ‘ sicuramente perchΓ© vorrΓ  misurare il femore.. Stamattina lei nonostante sapessimo giΓ  il sesso dal dna, ha cercato comunque di prenderlo a gambe aperte per il femore e abbiamo approfittato anche per vedere il pisellino
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah che furbo!! Io ultimamente sto meglio, mi sento davvero rinata perΓ² a volte faccio ancora un po' fatica a mangiare... mi sveglio presto per fare colazione con mio marito ma non tutte le mattine riesco a finirla, per cui vado di spuntino poi a metΓ  mattina! La prossima visita l'avrΓ² alle 17:30 e mi farΓ² una merenda prima di andare, magri con anche qualcosa di dolce nella speranza di scoprire il sesso!! Qui siamo tutti in trepidante attesa!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche stamattina non avevo voglia di mangiare ma ho detto vabbè due biscottini li Mangio così magari si smuove sto pelandrone!
    Si si Γ¨ mosso.. Ma di spalle ahhahahha!
    Che tipetto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma questa cosa io non la sapevo! All'ultima ecografia Γ¨ stato tutto il tempo fermo impalato ahahah non si Γ¨ mosso neanche di un millimetro ma avevo fatto fatica a fare colazione. Per la prossima ecografia sarΓ² a 17+4 e cercherΓ² di mangiare qualcosa prima di andare Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che la cioccolata e gli zuccheri li faccia muovere.. Io stamattina ho mangiato due biscotti ma era la bello di spalle e non si voleva girare! Infatti non ci ha mica regalato il profilo eh πŸ˜‚
    PerΓ² si.. Lo zucchero aiuta
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...secondo te conviene mangiare qualcosa d dolce poco prima della visita? Cosi Γ¨ bell attiv
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima l ho preso x tutta la gravidanza e ank in qst sto facendo cosi
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·